View Full Version : Un'altra domanda da newbie...
pennywise79
24-06-2004, 08:31
Scusate se magari faccio delle domande stupide,ma mi sono appena avvicinato al mondo dei palmari e per quanto cerchi in giro evidentemente ho un dubbio che è talmente scontato da non essere essere ancora riuscito a trovare una risposta...
Ho un Sony TJ35 e visto che adesso sto facendo esperimenti su esperimenti, pensavo che per non scaricare inutilmente la batteria tutti i giorni per il momento è meglio lavorare con il caricabatterie sempre attaccato, ma poi mi è venuto un dubbio, così facendo rovino la batteria?? :( Oppure è un oggetto "furbo" per cui quando è collegato alla rete elettrica si alimenta direttamente da lì bypassandola?
Grazie a chi vorrà rispondermi....
pennywise79
24-06-2004, 13:38
Nessuno mi sa rispondere..? Io ho cercato sul manuale, ma non ho trovato niente a proposito...
Obi-VVan
24-06-2004, 14:36
scarica l'emulatore per PC così non rovini nulla.
pennywise79
24-06-2004, 15:23
In effetti l'emulatore l'ho già installato e funziona anche abbastanza bene, però mi sento più sicuro se una cosa vedo che funziona DAVVERO sul palmare piuttosto che accontentarmi di sapere che DOVREBBE funzionare anche sul palmare......... ;)
Ma proprio nessuno riesce a rispondermi...................??? :(
R|kHunter
24-06-2004, 15:51
...:rolleyes:
Una volta raggiunta la carica completa il palmare prende dal caricabatteria solo la cosiddetta "trickle charge" cioè solo la corrente necessaria a mantenerlo al 100% di batteri senza sovraccaricarla inutilmente.
Idem dicasi per i cellulari.
:rolleyes:
Obi-VVan
24-06-2004, 18:12
Originariamente inviato da pennywise79
In effetti l'emulatore l'ho già installato e funziona anche abbastanza bene, però mi sento più sicuro se una cosa vedo che funziona DAVVERO sul palmare piuttosto che accontentarmi di sapere che DOVREBBE funzionare anche sul palmare......... ;)
se funziona sul simulatore sei sicuro al 200% che non darà mai problemi sul palmare. se ti da qualche avviso di debug sul simulatore ma continua a funzionare sei sicuro al 150% che va anche sul palmare. Se non funziona sul simulatore e lo riavvia al 90% funziona ugualmente sul palmare ma potrebbe comunque causarti dei crash di sistema. Se da degli errori irreversibili sul simulatore al 50% funziona comunque sul palmare (ma prima di provarlo fai un backup)
Il simulatore è molto più stretto e rigoroso del palmare, se il programma non è scritto al 105% usando le chiamate alle risorse hardware ti dirà che c'è qualcosa che non va.
raga' mi date un link per questo emulatore?
non sapevo che esistesse! :eek:
beh potevo immaginarmelo :p
Obi-VVan
24-06-2004, 18:39
il simulatore lo puoi scaricare da qua (http://www.palmos.com/dev/dl/dl_tools/dl_simulator/)
aaaargh! :muro:
grazie ...peccato che avevo capito..anzi avevo sottointeso che era per PPC...
sapete se esiste anche per ppc?
:p
pennywise79
25-06-2004, 08:01
Ok, se mi dite che l'emulatore è così affidsabile allora mi fido... :)
Però qualcuno mi deve spiegare come si fa a caricare i file nella memoria esterna quando si usa l'emulatore, perchè io non ci sono ancora riuscito...:muro:
Obi-VVan
25-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da pennywise79
Però qualcuno mi deve spiegare come si fa a caricare i file nella memoria esterna quando si usa l'emulatore, perchè io non ci sono ancora riuscito...:muro:
QUando decomprimi il simulatore e lo usi nella cartella decompressa dovresti avere una cartella Card1 (o un nome simile varia un po da versioen a versioen a volte) metti i file li dentro e compaiono sulla scheda del simulatore
Ma devo usare la versione dubug o la versione release? :)
Marco
pennywise79
25-06-2004, 12:27
Grazie, quando vado a casa proverò...
Ma così facendo io posso copiare i file nella memoria, ma non ci posso installare i programmi, o sbaglio?
A meno che non ci sia un software che mi permette di installare un .PRC presente in memoria direttamente dal palmare....
(Avevo già chiesto la stessa cosa in un altro thread, ma non mi ha ancora risposto nessuno...:cry: )
Obi-VVan
25-06-2004, 12:44
per averlo più simile al palmare usa la versione release.
per installare i programmi sul simulatore basta prendere i file prc e trascinarceli sopra.
C'era anceh un procedimento per poterlo sincronizzare con il palmdesktop ma è un po complicato e non me lo ricordo a memoria. Con google si dovrebbe trovare.
Domanda un po' tonta.. che cambia tra:
Palm Simulator http://www.palmos.com/dev/dl/dl_tools/dl_simulator/
e
Pal Emulator http://www.palmos.com/dev/dl/dl_tools/dl_emulator/
?????
M.
Obi-VVan
25-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da silver2
Domanda un po' tonta.. che cambia tra Palm Simulator e Palm Emulator ?????
l'emulatore (detto POSE) emula l'hardware del Palm e ci fa girare la rom che di solito devi scaricare dal tuo palmare. Funziona solo fino all'OS4. Era più accurato e a me piaceva di più. Simulava in tutto e per tutto il palmare.
il simulatore simula solamente il funzionamento con rom generiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.