View Full Version : MIGLIOR VIDEOCAMERA DIGITALE??
lo so che è difficile, ma sapete dirmi quale videocamera digitale è ora la migliore sul mercato?
jvc GR-DV4000E come vi sembra?
scusate , ma questa è super PANASONIC NV GS 400
Questa...
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FCamcorder%2FCAM+MiniDV%2FDCR-PC330E&productcategory=%2FCamcorder%2FCAM+MiniDV
Comprato la settimana scorsa la panasonic GS qualcosa
Un bell'oggettino. non c'e' che dire :D :D
Originariamente inviato da astrea
scusate , ma questa è super PANASONIC NV GS 400
NV GS 400 - Videocamera digitale con 3 sensori CCD da 1.070.000 pixel ciascuno, zoom 600x, obiettivo Leica Dicomar e funzione foto digitale. Con i suoi 3 sensori CCD da 3 Megapixel e zoom ottico 12x permette di catturare immagini nitide ed ottenere una fedele riproduzione dei colori. E' dotata inoltre di stabilizzatore d'immagine ottico OIS, per limitare la distorsione dell'immagine causata dal tremolio della mano durante la ripresa. Questa videocamera consente inoltre di scattare foto grazie allo slot per schede di memoria SD e MultiMedia ad una risoluzione di 4 Megapixel. Altre caratteristiche sono la funzione di ripresa nel modo cinema 16:9, il microfono stereo zoom integrato e lo schermo LCD da 3,5" ad alta risoluzione (200.000 pixel). E' possibile inoltre registrare immagini in movimento (MPEG4) su una scheda per poi inviarle via e-mail e, se collegata ad un PC può essere utilizzata come WebCam.
allora cosa ne dite??
Originariamente inviato da astrea
NV GS 400 - Videocamera digitale con 3 sensori CCD da 1.070.000 pixel ciascuno, zoom 600x, obiettivo Leica Dicomar e funzione foto digitale. Con i suoi 3 sensori CCD da 3 Megapixel e zoom ottico 12x permette di catturare immagini nitide ed ottenere una fedele riproduzione dei colori. E' dotata inoltre di stabilizzatore d'immagine ottico OIS, per limitare la distorsione dell'immagine causata dal tremolio della mano durante la ripresa. Questa videocamera consente inoltre di scattare foto grazie allo slot per schede di memoria SD e MultiMedia ad una risoluzione di 4 Megapixel. Altre caratteristiche sono la funzione di ripresa nel modo cinema 16:9, il microfono stereo zoom integrato e lo schermo LCD da 3,5" ad alta risoluzione (200.000 pixel). E' possibile inoltre registrare immagini in movimento (MPEG4) su una scheda per poi inviarle via e-mail e, se collegata ad un PC può essere utilizzata come WebCam.
allora cosa ne dite??
Riposto
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FCamcorder%2FCAM+MiniDV%2FDCR-PC330E&productcategory=%2FCamcorder%2FCAM+MiniDV
se si ha soldi da buttare via queste sono le migliori telecamere digitali oggi in commercio:
http://www.pixmania.com/it/it/sony/dcr-pc330/33214/fiche.html
http://www.pixmania.com/it/it/panasonic/videocamera-nv-gs200/45785/fiche.html
qui puoi mettere a confronto le telecamere che ti ho proposto e vedere le differenze:
http://www.pixmania.com/it/it/panasonic/videocamera-nv-gs200/45785/comparometre.html
chiedo scusa ma non sapevo che la panasonic avesse gia' fatto la PANASONIC NV GS 400 in tal caso credo sia questa la migliore sul mercato!anche se non l'ho mai vista e non ho un'idea del prezzo!
avete un link per vedere e leggere informazioni dettagliate?
Originariamente inviato da leomeya
chiedo scusa ma non sapevo che la panasonic avesse gia' fatto la PANASONIC NV GS 400 in tal caso credo sia questa la migliore sul mercato!anche se non l'ho mai vista e non ho un'idea del prezzo!
Come fai a fare quelle affermazioni se manco sapevi che esisteva
:D
state facendo dei confronti completamente assurdi
che segmento di prezzo volete????
Consumer?
Prosumer?
Professionale?
quelle che avete postato a parte la panasonic Nv Gs400 sono telecamerine consumer, PER niente "le migliori" digitali, sono molto buone nel loro campo ma è come se mi diciate che la miglior fotocamera digitale è l'ultima compattona Olympus da 300 euro :p
per il segmento base quelle sono abbastanza buone, ovvio che non si possa dire che siano le migliori telecamere digitali, neanche lontanamente :D
per il segmento prosumer la distanza si avvicina, per le esperienze che ho fatto la migliore come qualità/prezzo è la Canon XM-2 (ottimi obiettivi, stabilizzatore eccezionale, zoom molto lento, 3ccd, obiettivi alla fluorite)
la migliore in assoluto è invece la Sony DCR-VX2100 (anche se preferisco l'ottica della Canon)
per il segmento professionale non mi pronuncio, si va sopra i 5mila euro e non è il mio campo
qualche consiglio se volete acquistare una videocamera digitale:
attenti al ccd, ma soprattutto alle lenti: le telecamerine che vendono oggi per il segmento consumer che fanno tanto "bello&piccolo&cool" hanno degli obiettivi per la maggioranza pessimi, veramente troppo rimpiccioliti per avere una buona qualità e duttilità nelle riprese (se sulla XM1 ci sono obiettivi 4,2-84mm da 58 alla fluorite un motivo c'è)
altra cosa: si sbaglia a rivercare sempre il "piccolo&tascabile": questo comporta una instabilità nelle riprese, è preferibile una telecamera più grossa e "piantata", che va tenuta SEMPRE (ma questo bisogna farlo con tutte le videocamere) con DUE mani, altrimenti i vicini che vedranno il video delle vostre vacanze si convinceranno che avete il Parkinson
infine un consiglio sullo zoom: deve essere LENTO e preciso, oggi molti mettono una levetta (sony sulle vecchie handycam) che era imprecisissima, veramente orribile
altro consiglio: PRIMA di prendere una videocamera, provatela e confrontatela: è l'unico modo che avete per verificare la bontà di elettronica e ottica
Originariamente inviato da leomeya
hai letto ciò che ho scritto?
per gli altri, cercavo qualcosa di meglio della panasonic, non peggio...
3 ccd e stabilizzatore ottico, è da pochi; poi con quella risoluzione, forse è unica.
Dimensioni 81x80x178mm
Peso 700g
Mirino Elettronico 0,3'' a colori
Monitor LCD 3,5'' a colori
Numero CCD 3
Tipo CCD 1/4.7''
Pixel CCD 1.070.000
Tipo obiettivo Leica Dicomar
Focale min (effettiva) 3,3mm
Focale max (effettiva) 39,6mm
Zoom totale 600x
Zoom ottico 12x
Stabilizzatore di immagine Ottico
Apertura max diaframma f/1,6
Apertura min diaframma f/2,8
Diametro ottiche aggiuntive 43mm
Velocità otturatore 1/8000 - 1/50s
Messa a fuoco AMF (MF con ghiera)
Sistema di registrazione dell'audio si
Registrazione del video miniDV
Modalità di ripresa LP
Attacco per flash esterno si
Bilanciamento dei bianchi Auto, 3 impostazioni (Indoor, Outdoor, Set)
Possibilità di editing Solarization, Stroboscope, Wipe, Gain up, Mirror, Sepia, Fade, Mosaic, Negative, Mix
Supporto di memorizzazione per le foto SD, Multimedia
Interfaccia per scaricare foto o fermo immagine USB
Uscita DV abilitata si
Entrata DV abilitata si
Uscita video analogica Video, s-video
Entrata video analogica Video, s-video
Cuffie/auricolari si
Altre interfacce Microfono
Altre caratteristiche Funzione webcam 320x240 Pixel (Motion JPEG), formato 16:9, microfono stereo zoom
@ Leron:
Che ne pensi della videocamera Panasonic NV-GS11 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1071|656|653|652|4|1) ?
Pagata 390 €
Ciao!
JVC JVC JVC!!!!!
Probabilmente le videocamere sono l'unica cosa buona che JVC fa, ma la fa veramente bene!
Originariamente inviato da HALFWAY
JVC JVC JVC!!!!!
Probabilmente le videocamere sono l'unica cosa buona che JVC fa, ma la fa veramente bene!
ultimamente personalmente le ritengo fra le peggiori qualitativamente parlando: obiettivi con poca focale e luminosità ridotta, oltre che un ccd non proprio eccezionale
ma non voglio creare flame, è solo imho
Originariamente inviato da Ikozzo
@ Leron:
Che ne pensi della videocamera Panasonic NV-GS11 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1071|656|653|652|4|1) ?
Pagata 390 €
Ciao!
la ha un mio amico, fra le ultracompatte mi è sembrata un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
il ccd è buono e l'ottica anche se molto piccola è in grado di rendere bene
lo zoom è molto potente (ovviamente mi riferisco a quello analogico) ma un po' troppo impreciso
la batteria non la ho potuta testare abbastanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.