View Full Version : Triumph Spitfire
http://www.vwclassic.co.uk/~l4glqcm6m1lm/triumphs/front-left-top-down.jpg
Per l'estate (e non solo) che ne pensate?
La mia paura principale è nel trovare qualche pezzo di ricambio qualora servisse.
Visto che i modelli che si trovano in giro hanno dai 25 ai 40 anni è possibile iscriverla direttamente all'ASI risparmiando parecchi soldi in tasse e assicurazioni.
Qualche esperto del forum [e ce ne sono parecchi] mi direbbe come son riuscite? spercialmente nelle motorizzazioni 1500cc e 1300cc aspirate a benzina con o senza overdrive (ce ne sono ancora in giro di questi esemplari).
Più delle prestazioni che effettivamente poco mi frega (visto il target!) mi interesserebbe sapere affidabilità e consumi.
ricambi se ne trovano in abbondanza basta cercare (da Rimmerbros x es) e ti puoi rifare la macchina nuova, volendo, costi permettendo.
quanto ti viene a costare l'auto? conservata o restaurata?
The March
24-06-2004, 09:24
Mio padre ha due moto "d'epoca" e per entrambe trova qualsiasi pezzo, be ovvio i tempi di consegna e i prezzi sono un po più alti ma i pezzi li trova tutti
Originariamente inviato da kikki2
ricambi se ne trovano in abbondanza basta cercare (da Rimmerbros x es) e ti puoi rifare la macchina nuova, volendo, costi permettendo.
Appunto il problema è proprio quello. Avendo avuto esperienze negative con un amico per restaurare una Fiat (!) ho paura che qui i pezzi di ricambio costino un occhio della testa, e che debba importarli dalla Gran Bretagna.
quanto ti viene a costare l'auto? conservata o restaurata?
Ne ho trovate due, il costo è accessibilissimo (intorno ai 5mila euro) credo che sia restaurate, ma non perfettamente, vorrei portarla non dico alla perfezione, ma in grado di iscriverla ai registri delle auto d'epoca.
La mia paura riguardo la "tenuta" del motore era dovuta al fatto che avevo intenzione di utilizzarla come seconda auto, quindi di percorrerci diversi chilometri e non tenerla come esposizione. Mi sai dire qualcosa in proposito?
Originariamente inviato da The March
Mio padre ha due moto "d'epoca" e per entrambe trova qualsiasi pezzo, be ovvio i tempi di consegna e i prezzi sono un po più alti ma i pezzi li trova tutti
Eh ma dipende da che moto ;)
Originariamente inviato da Jap
Appunto il problema è proprio quello. Avendo avuto esperienze negative con un amico per restaurare una Fiat (!) ho paura che qui i pezzi di ricambio costino un occhio della testa, e che debba importarli dalla Gran Bretagna.
Ne ho trovate due, il costo è accessibilissimo (intorno ai 5mila euro) credo che sia restaurate, ma non perfettamente, vorrei portarla non dico alla perfezione, ma in grado di iscriverla ai registri delle auto d'epoca.
La mia paura riguardo la "tenuta" del motore era dovuta al fatto che avevo intenzione di utilizzarla come seconda auto, quindi di percorrerci diversi chilometri e non tenerla come esposizione. Mi sai dire qualcosa in proposito?
guarda i prezzi dal sito che ti ho linkato, ci sono anche motori completi , giusto per rendere l'idea.
Ci sono molte informazioni su http://www.rimmerbros.co.uk/ grazie :flower:
Sto guardando ed ho scoperto che le auto sono del 1977 e del 1978 (immatricolata) quindi sono tutte e due 1500cc.
Ma i prezzi non me li fa vedere, come mai? :confused:
-edit-: ci sono i prezzi, non c'era l'hard_top, su quotazione :rolleyes:
The March
24-06-2004, 10:37
Sinceramente sono quasi certo di dire che i pezzi si trovano per quasi tutte le moto... quello che cambia è la facilità di trovarli, il loro prezzo e il tempo di consegna...
non so però per quanto riguarda quell'auto la disponibilità dei ricambi...
per iscriverla al registro e pagare poco d'assicurazione mi sembra che la macchina può essere anche in condizioni non perfette...
ma io ti sconsiglierei di prendere quella macchina e usarla come seconda auto... così facendo ti verrà a costare abbastanza cara perchè intutti i mezzi di unba certà età è mooolto (troppo) facile che girando perda qualche pezzo... ora non so te quanto la userai... ma io non ti consiglierei di prenderla per usarla tutti i giorni (o comunque 3-4 volte la settimana)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.