View Full Version : Video Player che copia i frames
Spider Baby
24-06-2004, 02:30
Salve a tutti, sto cercando un player di video che abbia ben funzionante la funzione di "Copia", ovvero che copi il frame visualizzato mettendolo nella clipboard, per poi poterlo incollare in un'immagine (es. x usarlo in photoshop).
Alcuni prog lo fanno (PowerDVD, Quicktime...) ma o non supportano vari tipi di filmato o spesso la funzione non... funziona (devo cliccare 'copia' 20 volte prima che copi davvero).
Preferibile un player piccolo e indolore, se poi non è nemmeno da installare ancora meglio (tipo VLC che però non ha questa funzione).
Grazie e scusate la ridondanza nello scrivere!
hannibal
24-06-2004, 08:20
Media Player Classic
Spider Baby
24-06-2004, 15:03
ermetici..... :rolleyes:
potreste dire qualcosa di +, se per esempio soddisfano entrambi tutti i requisiti e come, perché li preferite....?
immagino che dovrò tirare una monetina altrimenti.... :confused:
cmq grazie davvero per i consigli, probabilmente uno vale l'altro ;)
www.bsplayer.org
Originariamente inviato da Spider Baby
Salve a tutti, sto cercando un player di video che abbia ben funzionante la funzione di "Copia", ovvero che copi il frame visualizzato mettendolo nella clipboard, per poi poterlo incollare in un'immagine (es. x usarlo in photoshop).
premi il tasto p o Shift+p ( a seconda dello zoom che vuoi avere, p originale shift+p come lo vedi sullo schermo in quel momento)e catturi il frame corrente e te lo salva come file.jpg.
Alcuni prog lo fanno (PowerDVD, Quicktime...) ma o non supportano vari tipi di filmato o spesso la funzione non... funziona (devo cliccare 'copia' 20 volte prima che copi davvero).
Preferibile un player piccolo e indolore ***lo è *** , se poi non è nemmeno da installare ancora meglio (tipo VLC che però non ha questa funzione).***c'è l'installe oppure lo zip , come preferisci***
Grazie e scusate la ridondanza nello scrivere!
Spider Baby
24-06-2004, 16:00
Originariamente inviato da kaioh
www.bsplayer.org
.............
premi il tasto p o Shift+p ( a seconda dello zoom che vuoi avere, p originale shift+p come lo vedi sullo schermo in quel momento)e catturi il frame corrente e te lo salva come file.jpg.
vorrei che non lo salvasse, ma che lo mettesse solo in memoria in modo che io possa incollarlo su una immagine nuova e modificarlo prima che la compressione jpg l'abbia irrimediabilmente degradato.
Spider Baby
25-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da hannibal
Media Player Classic
Non ha la funzione che cerco: non copia il frame in memoria, ma ha soltanto la possibilità di salvarlo su disco come immagine.
Non è la stessa cosa, rende il lavoro molto + lungo e macchinoso.
BTW: c'è un modo per disabilitare il passaggio a fullscreen quando doppioclicco lo schermo?
hannibal
25-06-2004, 16:45
Se vuoi copiare i frame nella clipboard puoi usare Virtualdub. Non conosco player con questa funzione.
Spider Baby
25-06-2004, 18:20
Originariamente inviato da hannibal
Se vuoi copiare i frame nella clipboard puoi usare Virtualdub. Non conosco player con questa funzione.
come dicevo PowerDVD e Quicktime lo fanno, ma il primo lo fa male (non ho provato versioni recenti però, sperando in un player + leggero), il secondo supporta pochi formati.
Virtualdub non supporta ASF/WMV.
Sapete dirmi se BSplayer (o altro) fa la copia? non mi va di installarlo per niente.
altrimenti mi accontento di MPclassic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.