View Full Version : CHE SOFTWARE UTILIZZARE WIN SU CD ROM COME LINUX
Vespalonga76
24-06-2004, 00:16
Sapete dove reperire software o una guida che mi permetta di fare un cd di win xp come
quello della debian se non erro, o comunque una distribuzione linux che gira da lettore
anche senza hard disk???
Mi spiego meglio....
Vorrei il sistema operativo, invece che essere installato su hard disk, lo vorrei che ci SI possa accedere tramite
lettore cd.......e lo posso utilizzare come se fosse installato.......
Ricordo che una distribuzione linux la fatto ma nn so dove reperire tali info e software ovviamente guida in italiano...
Grazie a tutti:):)
io ho windows PE (non è ufficiale ma ce l'ho)
Vespalonga76
24-06-2004, 08:11
Intendi dire P.E-Builder???
Se e' quello lo conosco ma nn mi piace, stravolge il sistema operativo il menu nn e' dei migliori............
Hai presente una distribuzione linux??
Bhe e' fatta direi perfettamente immaginati di avere il sitema opertaticvo installato su hard disk, invece e' bootable da cd.........
P e builder non fa niente di tutto cio, si e' bootable, ma non e' un vero os..............
Grazie comunque:):)
Nessun altro UP! UP!
Vespalonga76
24-06-2004, 08:25
La versione di linux che dicevo e':
Knoppix una versione di Linux completa che non si installa su hard disk ma è completamente autopartente da CD ROM, senza alcuna necessità di configurare assolutamente nulla.
Quello che vorrei fare e' avere la medesima cosa ma con win xp.........
Bye
Originariamente inviato da Vespalonga76
Intendi dire P.E-Builder???
Se e' quello lo conosco ma nn mi piace, stravolge il sistema operativo il menu nn e' dei migliori............
Hai presente una distribuzione linux??
Bhe e' fatta direi perfettamente immaginati di avere il sitema opertaticvo installato su hard disk, invece e' bootable da cd.........
P e builder non fa niente di tutto cio, si e' bootable, ma non e' un vero os..............
Grazie comunque:):)
Nessun altro UP! UP!
debbo darti torto bart'spe non ha un gran menù perche elimitato a quello che vi inserisci nella creazione dellasua iso,volendo si puo anche installare sul disco consente di formattare partizionare usare un antivirus,usare nero per salvare dati,insomma e un cd di emergenza che legge e scrive su partizioni ntfs,ha il "pregio"di usare l'interfaccia di xp anche se scarna in modo che tutti quelli che non conoscono linux non vadano in panico,insomma in fondo in una iso da 200mb cosa ci vuoi caricare di più?conta il fatto che tale programma nasce solo per recuperare dati e poi formattare,ciao.
Vespalonga76
24-06-2004, 10:55
Si concordo pienamente con quello che dici che ci si possono installare vari software, ma quello che volevo io:
e' fare una specie di cd di presentazione del sistema operativo non un cd di back-up......
Comunque mi arrangerò grazie comunque per l interessamento.
DeeezNuuutz
24-06-2004, 11:53
scusate ma WinPE è un prodotto in vendita o è solo per pochi?
da dove potrei comprarlo?
The Lenny
24-06-2004, 12:22
Una via di mezzo è rappresentata da Lindows...personalmente..è un aborto!!
Vespalonga76
24-06-2004, 12:33
E' reperibile su questo sito: www.swzone.it
http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/
e' free....................
bye
DeeezNuuutz
24-06-2004, 15:02
E' reperibile su questo sito: www.swzone.it
http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/
e' free....................
bye
ma questa è una versione che ti fai da solo, la microsoft praticamente non centra nulla con winPE?
Vespalonga76
24-06-2004, 16:40
Byma questa è una versione che ti fai da solo, la microsoft praticamente non centra nulla con winPE?
Si certo ti fai tutto tu da solo.................
Chi ha mai citato microzozz???
DeeezNuuutz
24-06-2004, 16:59
By
Si certo ti fai tutto tu da solo.................
Chi ha mai citato microzozz???
ok, proverò a crearlo
The Lenny
25-06-2004, 11:03
e se uso il cd di win xp "base"? (l'sp1 l'ho installato in seguito)?
Originariamente inviato da The Lenny
e se uso il cd di win xp "base"? (l'sp1 l'ho installato in seguito)?
intendi per bart'sPEbuilder? si anche la versione senza sp1 va bene tutt'al più mancherà il supporto alle porte usb2 ma non credo sia importante,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.