PDA

View Full Version : Telecom Italia: VERGOGNATEVI!


miondere
23-06-2004, 18:09
Telecom Italia (alice adsl) è una VERGOGNA!!!
Vi spiego tutto:
oggi mi arriva a casa un bel kit di Alice, senza che io abbia ordinato un bel niente!!!!!!!!
Avevo telefonato due volte per richiedere semplicemente qualche informazione e qualche operatore ha avuto la bella idea di attivare la linea ADSL senza il mio consenso!
Ho telefonato subito al 187, in pratica l'operatore mi ha fatto capire che non è la prima volta che capita!!! Ve ne rendete conto?!?
Il fatto è che io ieri ho sottoscritto un abbonamento adsl con un altro operatore e tutto questo mi farà ritardare l'attivazione.
L'operatore di telecom mi ha detto che per cancellare l'attivazione servono 20 giorni!!! Ed io devo perdere venti giorni per una loro furbata?!? Non esiste proprio! Senza contare il tempo che mi stanno facendo perdere!
Inoltre ho chiesto all'operatore se era possibile risalire all'operatore che mi ha attivato la linea, ma mi ha detto che non riesce a vederlo. E' vero? E' possibile rintracciare chi è stato con una denuncia?
A questo punto cosa posso fare? Intanto invio una denuncia al Servizio Clienti di Telecom Italia.
Poi posso denunciare a qualche società di difesa dei consumatori? Quale? Posso agire anche sotto altre direzioni? Posso richiedere rimborsi per il tempo perso? Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Questa è la goccia che fa traboccare il bicchiere...come quando attivavano i vari servizi aggiuntivi sul telefono senza avere il consenso dell'abbonato. Questa è una truffa!

Ciao.

Jag86
23-06-2004, 18:28
stessa cosa ke è successa a me.. ho aspettato 1 mese e mezzo prima ke mi attivassero la linea.. :(

miondere
23-06-2004, 18:30
E non hai agito in nessuna direzione? Denuncia o cose del genere?

TnS|Supremo
23-06-2004, 18:36
Almeno te hai la copertura... asd

Kael
23-06-2004, 19:34
Originariamente inviato da miondere
Telecom Italia (alice adsl) è una VERGOGNA!!!
Vi spiego tutto:
oggi mi arriva a casa un bel kit di Alice, senza che io abbia ordinato un bel niente!!!!!!!!
Avevo telefonato due volte per richiedere semplicemente qualche informazione e qualche operatore ha avuto la bella idea di attivare la linea ADSL senza il mio consenso!
Ho telefonato subito al 187, in pratica l'operatore mi ha fatto capire che non è la prima volta che capita!!! Ve ne rendete conto?!?
Il fatto è che io ieri ho sottoscritto un abbonamento adsl con un altro operatore e tutto questo mi farà ritardare l'attivazione.
L'operatore di telecom mi ha detto che per cancellare l'attivazione servono 20 giorni!!! Ed io devo perdere venti giorni per una loro furbata?!? Non esiste proprio! Senza contare il tempo che mi stanno facendo perdere!
Inoltre ho chiesto all'operatore se era possibile risalire all'operatore che mi ha attivato la linea, ma mi ha detto che non riesce a vederlo. E' vero? E' possibile rintracciare chi è stato con una denuncia?
A questo punto cosa posso fare? Intanto invio una denuncia al Servizio Clienti di Telecom Italia.
Poi posso denunciare a qualche società di difesa dei consumatori? Quale? Posso agire anche sotto altre direzioni? Posso richiedere rimborsi per il tempo perso? Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Questa è la goccia che fa traboccare il bicchiere...come quando attivavano i vari servizi aggiuntivi sul telefono senza avere il consenso dell'abbonato. Questa è una truffa!

Ciao.

La telethief non sa più cosa fare...:rolleyes:

Minipaolo
23-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da miondere
E non hai agito in nessuna direzione? Denuncia o cose del genere?

ti conviene lasciar perdere mi sa... :(

antarex
23-06-2004, 22:26
anche io ho chiesto informazioni e qualche gg dopo mi chiama una signorina chiedendo a che ora prerivamo venisse il tecnico per installare la linea... :muro:

o risolto tutto con un.... "ma andate a lavorare....! "

Hideryl
23-06-2004, 22:38
Finchè ci sarà una gestione fatta a cazzo dove le centraliniste beccano un tot per attivazione, ci saranno sti problemi...
Ma almeno che facciano dei controlli a ste centraliniste, non ne dicono una giusta! Se invece gli mettono il fuoco al culo ascoltando le loro telefonate e se ne scazzano una le licenziano, vediamo se si mettono in riga un po'. Ma forse in Italia c'è la legge per la quale non è possibile ascoltarle... se è davvero così fa veramente schifo st'italia.

miondere
24-06-2004, 00:08
Intanto inizio da questo:

http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm


ma è solo l'inizio...ragazzi è l'ora di reagire! mi sono veramente rotto!

miondere
24-06-2004, 00:38
Intanto, è meglio che aspetti nella procedura di attivazione con l'altro operatore? O mi merita continuare?

Raul
24-06-2004, 07:41
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Almeno te hai la copertura... asd

mi hai tolto le parole di bocca :(

Hideryl
24-06-2004, 09:07
Mah lascia stare l'agcom. Non rispondono mai e comunque ci mettono molto tempo. Vai piuttosto da un'associazione di consumatori. Io sono andato all'adiconsum e mi sono trovato bene. E' nelle sedi cisl.

hellripper
24-06-2004, 13:59
a me capitò la stessa cosa.

Kajok
24-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Raul
mi hai tolto le parole di bocca :(



:rolleyes: idemmmmmmmmmm