View Full Version : crt vs lcd
Ciao!
raga un sondaggio... secondo voi come qualità di immagine per grafica (colori, nitidezza eccecc...) è meglio un monitor crt o un lcd? (entrambi di buon livello diciamo) ..... solo questo è il fattore di decisione il resto non conta....
Grazie a chi parteciperà....
Originariamente inviato da Hades
Ciao!
raga un sondaggio... secondo voi come qualità di immagine per grafica (colori, nitidezza eccecc...) è meglio un monitor crt o un lcd? (entrambi di buon livello diciamo) ..... solo questo è il fattore di decisione il resto non conta....
Grazie a chi parteciperà....
Il crt vince su tutto tranne che per l'ingombro, Ciao :cool:
è come la penso anke io.... ma molti dicono l'opposto..... altri puntidi vista? (grazie per il tuo)
Originariamente inviato da Hades
è come la penso anke io.... ma molti dicono l'opposto..... altri puntidi vista? (grazie per il tuo)
Il mio parere nn vale solo per i monitor, ma anche per i tv ;)
La tecnologia LCD sta progredendo sempre di più e ti posso dire che io sono appena passato da un crt a un lcd e sono molto soddisfatto per quanto riguarda la fedeltà dei colori.
L'unica cosa che lo penalizza ancora, secondo me, è l'effetto scia che comunque su LCD con response time basso è molto lieve.
Originariamente inviato da Gigizzu
La tecnologia LCD sta progredendo sempre di più e ti posso dire che io sono appena passato da un crt a un lcd e sono molto soddisfatto per quanto riguarda la fedeltà dei colori.
L'unica cosa che lo penalizza ancora, secondo me, è l'effetto scia che comunque su LCD con response time basso è molto lieve.
Io aggiungerei anche la profondità del nero ;)
Ti dirò, io non sono molto esperto, ma devo dire che non noto differenze eccessive ovviamente da profano.....
Certo se poi fai dei test seri allora rileverai l'effetto ghosting (che ovviamente non trovi su un crt) e altre negatività connesse alla tecnologia.
Alla fine il tubo catodico esiste da 50 anni..........
Io tollero l'uso dell' lcd in ufficio o in videoscrittura, per altri impieghi no.
altre opinioni? io considero ancora il crt nettamente superiore....
elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
in cui ci sono ben 6 discusioni di confronto Lcd-Crt, ciascuna per ogni singolo aspetto.
Sempre consultare i thread in rilievo, prima di aprire discussioni inutili o ripetitive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.