PDA

View Full Version : Ipod in macchina.... aiuto!

Marburg
23-06-2004, 08:28
Salve a tutti, vorrei collegare il mio ipod all'autoradio della mia clio... E' un autoradio mono cd di serie!!

Vi prego, aiutatemi... non so come fare!!!

Gli accessori sul sito di apple: "Kit audio iPod per casa e auto di Belkin" o "Auto Kit Belkin con audio per iPod" penso che vadino solo con la cassettina....

Grazie a chi sa aiutarmi!!!

Silent killer
23-06-2004, 10:27
hai provato con la solita cassettina che si usa con i lettori cd? Dovebbe funzionare...

prio
23-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da Silent killer
hai provato con la solita cassettina che si usa con i lettori cd? Dovebbe funzionare...

Penso il problema sia che la sua radio ha il cd, non la cassetta ;)

CH1CC0
23-06-2004, 10:47
le possibilità sono 2:

se la tua autoradio ha l'ingresso AUX, puoi connettere l'ipod con un cavo RCA-Jack

oppure, molto più veloce, puoi comprare l'iTrip (trasmette la musica direttamente su una stazione radio a tua scelta).
L'unico problema di questa soluzione sono le interferenze causate dalla grande quantità di radio che trasmettono.

prio
23-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da CH1CC0
le possibilità sono 2:

se la tua autoradio ha l'ingresso AUX, puoi connettere l'ipod con un cavo RCA-Jack

oppure, molto più veloce, puoi comprare l'iTrip (trasmette la musica direttamente su una stazione radio a tua scelta).
L'unico problema di questa soluzione sono le interferenze causate dalla grande quantità di radio che trasmettono.

L'unico problema dell'iTrip e' che non funziona neache meno che decentemente, piu' che altro (almeno, da testimonianze lette in rete).

Marburg
25-06-2004, 11:28
Allora spero che ci sia l'uscita AUX.... speriamo bene! controllo e poi vi faccio sapere!

popachubby
29-06-2004, 13:27
Devi controllare che la tua autoradio abbia "l'ingresso AUX" alcune lo chiamano BUS IN per far funzionare un eventuale caricatore CD esterno.
Se l'autoradio è quella di serie dubito che lo abbia...CMQ se vuoi cambiare autoradio, gli ultimi modelli SONY e ALPINE hanno un ingresso AUX. MA ATTENZIONE!!!
Non è detto che se posseggono l'ingresso aux hai la possibilità di selezionare una sorgente esterna!! quindi accertati sulle specifiche che ci sia questa possibilità.

fireball84
29-06-2004, 13:34
Originariamente inviato da popachubby
Devi controllare che la tua autoradio abbia "l'ingresso AUX" alcune lo chiamano BUS IN per far funzionare un eventuale caricatore CD esterno.
Se l'autoradio è quella di serie dubito che lo abbia...CMQ se vuoi cambiare autoradio, gli ultimi modelli SONY e ALPINE hanno un ingresso AUX. MA ATTENZIONE!!!
Non è detto che se posseggono l'ingresso aux hai la possibilità di selezionare una sorgente esterna!! quindi accertati sulle specifiche che ci sia questa possibilità.

accidenti quanto la fai sofisticata.. oggi giorno tutti i sinto-lettori o sterei da macchina, hanno gli ingressi RCA per gestire una fonte esterna, pensa che li ho pure io sulla Fiat 500, e lo stereo è un audiola di 5 anni fa che va solo a cassette. Se poi speri di controllare l'iPOD con i comandi dello stereo, te lo puoi anche scordare. Gli attuali impianti sulle auto non supportano le istruzioni necessarie al player della mela per cambiare traccia ecc. ecc.
L'unica cosa che puoi fare è far entrare il flusso audio dagli rca e selezionare la sorgente sul sinto-lettore.

ciao ciao

popachubby
29-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da fireball84
accidenti quanto la fai sofisticata.. oggi giorno tutti i sinto-lettori o sterei da macchina, hanno gli ingressi RCA per gestire una fonte esterna, pensa che li ho pure io sulla Fiat 500, e lo stereo è un audiola di 5 anni fa che va solo a cassette. Se poi speri di controllare l'iPOD con i comandi dello stereo, te lo puoi anche scordare. Gli attuali impianti sulle auto non supportano le istruzioni necessarie al player della mela per cambiare traccia ecc. ecc.
L'unica cosa che puoi fare è far entrare il flusso audio dagli rca e selezionare la sorgente sul sinto-lettore.

ciao ciao

E' proprio questo che volevo dire: Come fai a fare entrare il flusso RCA se non puoi selezionare una sorgente esterna sul sintolettore?

Se ci riesci senza collegarci nulla fammi sapere :eek:

michy
06-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da popachubby
E' proprio questo che volevo dire: Come fai a fare entrare il flusso RCA se non puoi selezionare una sorgente esterna sul sintolettore?

Se ci riesci senza collegarci nulla fammi sapere :eek:

bo? non vi capisco io su una autoradio (panasonic) selezionavo tasto mode tape \cd\tuner aux lasciavo su aux e andava
cosa vuoi dire che non puoi selez. come fa un autoradio ad avercela e non poterla selez :confused:

Marburg
28-07-2004, 10:41
Allora non ho l'entrata aux.....

niente non mi resta che comprare un autoradio nuova.... quale mi consigliate che non costa tanto e può integrare bene l'ipod?

fireball84
28-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da Marburg
Allora non ho l'entrata aux.....

niente non mi resta che comprare un autoradio nuova.... quale mi consigliate che non costa tanto e può integrare bene l'ipod?

ehm.. sinceramente non penso si trovino autoradio progettate apposta per l'ipod, o se ci sono che siano esattamente a buon mercato.. il mio consiglio è di andare da un qualsiasi rivenditore e dirgli che ti serve un'autoradio che riesca a gestire una sorgente esterna (l'output del tuo ipod), che non debba essere controllata come un normale caricatore cd, ma che vada sempre in esecuzione e che lasci passare il segnale audio.
vedrai ti aiuteranno :D
good luck!

Risso
28-07-2004, 11:43
senti... quanto vuoi spendere? ci sarebbe questo ICELink (http://www.densionusa.com/x/index.php?option=content&task=view&id=375&Itemid=79) che ti permette di collegarlo all'autoradio di serie al posto del caricatore cd. prenditi il modello esatto dell'autoradio della clio e vedi se e' compatibile. io l'ho appena preso per l'autoradio di serie della peugeot, pagato 208 euro. appena mi arriva e lo monto ti faccio sapere. addirittura mi hanno detto che posso manovrarlo con i comandi al volante [acceso/spento, traccia avanti/indietro, avanti/indietro veloce].

edit:
scusa ma ho dimenticato il link al rivenditore in europa, qui (http://www.dension4u.de/shop/index.php?cPath=98_108&osPsid=e9f4c033c906e49cb3f833a893789f06) puoi cercare fra le marche automobilistiche europee se e' compatibile.

Loco1
28-07-2004, 21:08
Ho trovato questo...

Clicca (http://www.ipodyourbmw.com/)

Clicca2 (http://www.ihavetohave.it/acatalog/ICE-Link_BMW.html)

Clicca3 (http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1101&postdays=0&postorder=asc&start=0)

Fatemi sapere...

:cool:

Pelino
28-07-2004, 22:55
Io avevo visto in rete un attrezzino che comprendeva un "ferma ipod" e un telecomando da montare vicino al volante

popachubby
29-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da michy
bo? non vi capisco io su una autoradio (panasonic) selezionavo tasto mode tape \cd\tuner aux lasciavo su aux e andava
cosa vuoi dire che non puoi selez. come fa un autoradio ad avercela e non poterla selez :confused:

Ti sei risposto da solo:
Nella tua autoradio selezioni AUX e vai!
In altre ciò non è permesso.:D
Puoi selezionare ad esempio l'ingresso di un caricatore CD solo se è fisicamente attaccato un caricatore CD.

michy
30-07-2004, 19:30
si! ma siete voi che confondevate un po le cose

cmq e molto bello l'ice link accendi la macchina e l'ipod va da solo da dove era rimasto spegni e si spegne poi in funzione rimane sempre illuminato inoltre questo accessorio possiede una firewire per ricaricarlo

michy
30-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da Risso
senti... quanto vuoi spendere? ci sarebbe questo ICELink (http://www.densionusa.com/x/index.php?option=content&task=view&id=375&Itemid=79) che ti permette di collegarlo all'autoradio di serie al posto del caricatore cd. prenditi il modello esatto dell'autoradio della clio e vedi se e' compatibile. io l'ho appena preso per l'autoradio di serie della peugeot, pagato 208 euro. appena mi arriva e lo monto ti faccio sapere. addirittura mi hanno detto che posso manovrarlo con i comandi al volante [acceso/spento, traccia avanti/indietro, avanti/indietro veloce].

edit:
scusa ma ho dimenticato il link al rivenditore in europa, qui (http://www.dension4u.de/shop/index.php?cPath=98_108&osPsid=e9f4c033c906e49cb3f833a893789f06) puoi cercare fra le marche automobilistiche europee se e' compatibile.
tu hai comprato da loro? trovato difficoltà problemi segnalazioni?

Risso
01-08-2004, 11:11
io l'ho ordinato il 27. accettavano solo pagamento anticipato con bonifico [i soliti tedeschi di m.. :mad:] e quindi sto aspettando che gli arrivi il pagamento.

michy
02-08-2004, 23:10
:what: mmm solo bonifico....
vabbe non ti resta che aspettare allora :O
facci sapere!

Risso
06-08-2004, 18:00
scusate ma ho solo 2 foto... batteria scarica :muro: :muro:

il kit che ho ricevuto comprende:

interfaccia connects2 per collegare caricatori cd aftermarkets alle autoradio di serie e questo coso nero "icelink"

ho montato tutto in cascata dietro l'autoradio, ho fatto uscire lo spinotto bianco nel bauletto portaoggetti, collegato l'ipod e... funziona :D
rimane sotto carica e posso navigare fra le tracce della playlist o album selezionato con avanti/dietro.
ho tolto tutti i cd e messo l'ipod nel bauletto, che figata controllarlo con i comandi al volante :sofico: