PDA

View Full Version : Fastweb procedura installazione...(antivirus,firewall,cavo)


MaverickA69
23-06-2004, 02:31
Ciao a tutti,vi espongo il mio problema:sono andato a casa di una ragazza x sistemarle il pc pieno zeppo di virus.Il pc è connesso ad internet tramite FASTWEB(senza limiti),avendo poco tempo a disposizione prima dell inizio della partita dell'italia(:cry: )nn riuscendo a rimuovere i virus con i vari tool symantec(c era installato norton2003)ho deciso di formattare tutto.Dopo aver reinstallato WIN XP e il SERVICE PACK1,ho installato il norton 2003 quindi ho collegato il cavo di fastweb al pc ed ho fatto partire il cd di fastweb ke mi diceva di aggiornare windows media player ma pochi istanti dopo aver collegato il cavo di rete al pc ecco i primi virus:gaobot(norton2003 nn riuscendo ad eliminarlo ne ha negato l accesso)ed un altro ke ha fatto partire il conto alla rovescia prima di riavviare il pc(nn è il sasser in quanto col tool nn l aveva identificato).Il fatto ke il pc è stato immediatamente attaccato dai virus può dipendere dal fatto ke nella stessa casa c è un altro pc collegato a fastweb?

La cosa ke vi chiedo è la giusta procedura di installazione.Installando prima norton 2003 e poi zone alarm 5.0 i due mi vanno in conflitto.Devo installare solo zone alarm(meglio ke installo il 3.7compreso nel cd?)?Quando devo collegare il cavo di fastweb al pc senza il rischio attacchidei virus?
Ho reinstallato XP un altra volta e sono pronto a sentire i vostri consigli per la corretta installazione!;) :D

The Lenny
23-06-2004, 03:58
senza offesa...hai fatto una cazzata pazzesca!!! formattare x un virus? ma dai... seconda cazzata:ti intestardisci col nav 2003..
A parte i benevoli rimproveri ( scusa, ma odio il nav di cuore!), il discorso è semplice:
Ti scarichi l'ultima versione di Avast e la butti su cd.
Formatti (se il pc è infetto, e correggi, qualcosa magari rimane..potresti anche non formattare, ma visto che ci sei..)
Installi il win col cavo di rete scollegato
Installi Avast 4.0 (antivirus) e il sygate 5.5 (firewall, ma questo puoi farlo anche dopo, visto la struttura di fW)
attacchi il cavo (o usi il cd o configuri a mano la scheda di rete)
x primo, ti wisiti il sito del win update
poi vai tranko! (solito corredo anti spiware & cws)

(in casa, di pc, ce ne possono stare anche tre..non cambia nulla x questo aspetto!)

MaverickA69
23-06-2004, 16:28
Grazie della risposta;) ma avast non è quell antivirus ke nn si integra con outlook ossia ke nn controlla se ci sono virus nelle e-mail??