View Full Version : chi ha una cp4300 mi può aiutare?
lhawaiano
22-06-2004, 20:34
avevo l'anno scorso una 2100 e facendo un centinaio di foto al giorno,cambiavo circa tre serie di batterie dal mattino alla sera.
ora vorrei prendere una cp4300 e vorrei sapere se con la batteria in dotazione ho la stessa durata delle tre serie di stilo,o mi conviene subito comprarne un'altra.
gracias:)
lhawaiano
23-06-2004, 11:58
:fiufiu:
Io ho avuto in prestito la cp 4300 da un mio amico ed aveva una durarta della batteria molto deludente, una giornata di foto non la copri sicuramente soprattutto se ci giocherelli tanto e rivedi in continuazione gli scatti che fai.
Ci vuole almeno una seconda batteria, che però essendo propietaria ed al litio costa un bel pò.
ciao
Inoltre da 1 mese circa sono un possessore di una canon A70 con 4 batterie della Uniross 2100Ma, il wek-end scorso ho fatto circa 350 foto senza contare le varie prove cancellate le volte che le ho riviste ecc..ecc.. e le batteria ancora non sono cariche.
Non è che voglio consigliarti la mia macchina perchè la 4300 ha 4 Mega pixel ma ti consiglio di pensare seriamente alla Canon A80.
La A80 oltre è 4 Mp ha maggiori controlli manuali, puoi controllare il diaframma per regolare la profondità di campo, fa i video con l'audio, ha lo schermo che può ruotare e tante altre belle cosine.....
Secondo me è molto meglio avere macchine fotografiche che utilizzano batterie stilo ricaricabili, durano di più, costano meno sono più reperibbili, puoi averne più di set di batterie senza spendere un botto di soldi, per non dire della comodità di poter comprare delle normali stilo quando ci si trova nell'impossibilità di avere pile cariche a disposizione.
Ciao
Con la 4300 ti servono 2 batterie. Con una sola tiri sera a fatica, poi dipende molto dall'uso che ne fai (specie del flash e del display) ma comunque averne solo una è poco.
Riguardo il costo, se non pretendi di comprare le originali, su ebay si trovano a cifre oscillanti tra i 15 e 25 euro spese di spedizione comprese.
Ho già detto e lo ripeto ancora che reputo una sciocchezza.
scegliere la macchina in base alle batterie.
Se dovessi scegliere ora la macchina, rimanendo in questa categoria, prenderei la A80 ma non per le batterie ma piuttosto per il controllo del diaframma e per il display esterno orientabile. Per tutto il resto sceglierei ancora la 4300.
Ciao
Paolo
lhawaiano
24-06-2004, 00:56
ok grazie,credo che in caso,prenderò direttamente un'altra batteria:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.