View Full Version : le autorizzazioni
Allora ho collegato in rete 3 computer con winxp profesional attraverso un router adsl della cometlabs (modello NRM4) i conputer si vedono ma quando da un qualsiasi computer cerco di accedere ad un'altro winxp mi dice che è impossibile accedere al computer perchè l'utente non è autorizzato e poi mi prende in giro dicendomi di contattare l'amnistratore del server (io):D :D
Ciao Agenio
Rottweiler
22-06-2004, 19:38
Ma hai condiviso qualche cartella?:)
Ci sono firewall sw installati sui pc? tipo zonealarm o altro?
Ho condiviso gli hard-disk e non ci sono firewall, di una cosa non sono sicuro , ma bisogna creare nouvi utenti?
Esempio:
sul pc 1: Ho utente 1
sul pc 2: Ho utente 2
sul pc 3: Ho utente 3
non è che sul pc 1 devo crearmi anche gli utenti 2,3 e lo stesso per gli altri due pc?
Poi ho sentito il problema delle password vuote, io praticamente dovrei inserire la password all'inizio prima di entrare in winxp bhoooo
Ciao Agenio
Originariamente inviato da agenio
Ho condiviso gli hard-disk e non ci sono firewall, di una cosa non sono sicuro , ma bisogna creare nouvi utenti?
Esempio:
sul pc 1: Ho utente 1
sul pc 2: Ho utente 2
sul pc 3: Ho utente 3
non è che sul pc 1 devo crearmi anche gli utenti 2,3 e lo stesso per gli altri due pc?
Poi ho sentito il problema delle password vuote, io praticamente dovrei inserire la password all'inizio prima di entrare in winxp bhoooo
Ciao Agenio
crea un utente comune su tutti i pc
ciao
Per utente intendi dire quello che si imposto con account utente in pannello di controllo e per le password ne devo mettere una uguale per tutti e tre
Per utente intendi dire quello che si imposto con account utente in pannello di controllo e per le password ne devo mettere una uguale per tutti e tre
già
adesso provo e poi ti faccio sapere
Ho creto su due computer un utente di nome 1 con password: 1 ma il prblema è sempre lo stesso il computer 1 vede il computer 2 ma quando tento di accedere al comp 2 mi da il solito problema delle autorizzazioni
Ho creto su due computer un utente di nome 1 con password: 1 ma il prblema è sempre lo stesso il computer 1 vede il computer 2 ma quando tento di accedere al comp 2 mi da il solito problema delle autorizzazioni
allora sul pc 1 e 2 hai creato l'utente 1 con pwd 1, giusto???
prova a fare il login con questo utente e ad accedere all'altro pc
hai creato l'utente dandogli diritti di amministratore???
Quando accendo i computer prima di caricarmi completamente winxp mi chidono la password dell'utente 1 che è in tutti e due i computer l'unico utente esistente ed è amnistratore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.