PDA

View Full Version : HO IL FRONTALINO LANPARTY IL FRONT X POSSO ATTACCARE L'USCITA CUFFIE ALLA AUDIGY?

angmail
22-06-2004, 16:57
capito cosa voglio fare?
ho il frontalino fornt x solo ceh funziona solo con la sk audio integrata
io ho l'audigy e vorrei attaccare la presa per le cuffie alla sk audigy.

il connettore per le cuffie e il microfono è un 8 poli (mi pare)con uno coperto.

un tecnico mi ha detto di no
voi ne sapete?

angmail
23-06-2004, 23:52
nessuno ne sa qualcosa??

per favore ditemi qualcosa...

angmail
25-06-2004, 16:44
nessuno nessuno ...uno?

DooM1
26-06-2004, 00:16
Un 8 poli?
Ma è un connettore unico in cui transitano i segnali del microfono, delle cuffie e tutto il resto?

Se è così, devi trovare i pin che corrispondono ai vari spinotti, collegarli tramite un cavo ad uno spinotto Jack che collegherai all'audigy.
A quanto ho capito ciò che vuoi fare è possibilissimo.

Ciaux :D ;)

angmail
26-06-2004, 07:50
allora è un cavetto del frontx che se n sbaglio ha 8 poli di cui uno chiuso.
tipo quello per attaccare il joystick sulla audigy.

è un jack solo per cuffie e microfono ovviamente c'è la presa sulla sk madre ma se metti una sk esterna nn funziona allora volevo collegarlo alla sk audig mi fai vedere dove posso collegarlo?

DooM1
27-06-2004, 00:01
Dovrei individuare i PIN corrispondenti a ogni contatto degli spinottini.
Userei un tester.
È un c@sino da spiegare.
Comunque, ammettiamo che vada a casaccio, o seguendo i fili trovi la corrispondenza di ogni PIN.
Dopo che l'hai trovata, ti serve qualche spinottino maschio jack e un po' di filo schermato, stereo per le cuffie, e mono (ma fa anche lo stereo) per il microfono.

Devi saldare ogni spinotto a un pezzo di filo.
Nel caso del cavo schermato la maglia esterna è la massa.
Poi nel caso stereo, dentro ci sono 2 fili, nel caso mono 1 solo.

Quindi, dopo questa operazione ti ritrovi 2 (ora non so se in questo frontalino vuoi sfruttare altre prese... io ho capito solo le cuffie e il mic ;) ) pezzi di filo con ai capi collegato lo spinotto jack.
Questo spinotto jack andrà a collegarsi alle prese relative della scheda audio. Quindi dovrai far uscire il cavo all'esterno del PC.

Se vuoi fare le cose bene, è meglio che stacchi lo spinottino a 9 PIN e saldi direttamente ogni cavetto che hai creato al cavetto che era connesso allo spinottino da 9 PIN.
Altrimenti, speli il filo e lo infili nel PIN giusto dello spinotto a 9 PIN.

Se non hai molta dimestichezza con queste operazioni, quello che sto dicendo potrà sembrarti arabo :D .
È difficile da spiegare, ma più che mettermi qui a fare una guida lunga 20 pagine, se ti vuoi imbattere in questa cosa, fai prima a farmi le domande che vuoi :D ;)

Ciaux :D ;)

angmail
27-06-2004, 00:43
troppo complicato lascio stare.