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View Full Version : Migliore Programma per lavorare in 3D


Gogeta ss4
22-06-2004, 16:52
Ciao a tutti, leggendo queste discussioni mi è venuta voglia di provare anche a me...
Quale programma mi consigliate di usare??
Sapete anche dove posso trovare qualche guida ??
Ciao a todos...:)

kk3z
23-06-2004, 09:28
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

Gogeta ss4
23-06-2004, 11:00
hai ragione!!
Adesso sto prendendo 3d studio max 6 + vray 6
Vanno bene per iniziare??:)

kawallo
23-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da Gogeta ss4
hai ragione!!
Adesso sto prendendo 3d studio max 6 + vray 6
Vanno bene per iniziare??:)
Vray 6 va più che bene, anzi se mi dici dove trovarlo, visto che già stanno sputando sangue per far uscire la versione 1.5 ... :p :eek: :D

Gogeta ss4
23-06-2004, 18:03
ma ed studio max e vray lavorano in modo indipendente??
Mi spiegate un po please?

kawallo
23-06-2004, 19:41
Quando ti chiedevo di dirmi dove trovarlo ero ironico, per dire che Vray 6 non esiste. L'ultima versione stabile è la 1.09.03r
Forse tu hai "comprato" la 1.09.03(x) PER Max 6, visto che c'è anche la versione compatibile con Max 4 e 5.
Secondo me se sei all'inizio, per un po' non ti conviene preoccuparti più di tanto di Vray. Ad ogni modo è un motore di rendering alternativo allo Scanline di 3ds max: in pratica lo installi, usi 3ds max normalmente, e quando viene il momento di fare il rendering puoi scegliere se usare il motore standard di 3ds max (lo scanline) oppure usare Vray. Quindi Vray non è indipendente da Max, anche se sembra che stiano pensando di renderlo indipendente, in modo che uno possa fare le geometrie da renderizzare con un qualsiasi programma 3d e le possa poi importare in Vray. Ma questo avverrà in un futuro secondo me piuttosto lontano.

REPSOL
23-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da kk3z
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

Concordo, ogni 3 giorni salta fuori sta domanda... OMG cheballe!!! :D

Gogeta ss4
24-06-2004, 21:21
dite che 3d studio max va bene per iniziare?
In futuro(se riuscirò a diventare bravino) va bene per modellare macchine:) ?

Gogeta ss4
25-06-2004, 12:09
Raga piccolo problemino da niubbione:D

http://www.xp4games.com/stanza.jpg

Volevo modellare quelle punte, allora ho utilizzato meshsmoot(si scrive così ?)

Perchè mi fa sta roba??

http://www.xp4games.com/err.jpg

Dove sbaglio??

kawallo
25-06-2004, 12:28
Aaargh. Il meshsmooth va usato con accuratezza, nel senso che i modelli vanno creati spesso sapendo già che poi verrà utilizzaro meshsmooth. Ci sono tante piccole accortezze per un buon utilizzo di questo strumento. Ti posto un link per farti una cultura sul meshsmooth: http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=40373
Sperando che tu conosca un po' l'inglese... :oink:

Gogeta ss4
25-06-2004, 12:39
Poco, ma non riesco a capire una cosa, nel tutorial che sto seguendo lo fa senza problemi:confused:
E perchè a me da sto problema ?

kawallo
25-06-2004, 13:13
Ma che tutorial è? Comunque forse basta che nei parametri di meshsmooth tu debba solo aumentare le itareazioni (iterations). Prova a vedere che succede.

Gogeta ss4
25-06-2004, 13:25
ho provato a rifarla, adesso quando applico meshsmooth non mi fa più quella roba, ma sembra che modelli la parte esterna del vaso e non gli spogoli(vedi fi sopra)

EDIT

Grazie kawallo!!, ho messo a 5 iterazioni e tutto e andato apposto, adesso gli applico un materiale e poi posto il lavoro finale(il mio primo:) )

Gogeta ss4
25-06-2004, 14:19
Finito:D
Postate commenti, è il primo che faccio



http://www.xp4games.com/3D/stanza.jpg

http://www.xp4games.com/3D/stanza1.jpg