PDA

View Full Version : LA MIA STORIA CON ASUS

Sheerqueenie
22-06-2004, 16:07
situazione: ottobre 2003: compro vari componenti tra cui la ASUS P4C800 DELUXE REVISION 1

tutto funge alla grande quando un bel giorno, 8 giugno 2004, accendo il pc e la tastiera e il mouse non si accendono!

faccio tutte le prove possibili!

lo porto in assistenza specificando che magari è l'alimentatore che non regge +... ( un qtec da 550 w )

loro dicono che il qtec è ok!

mi cambiano subito la scheda madre con una P4C800 e-DELUXE REVISION 2.0

lo porto a casa! monto tutto, il pc si avvia, la tastiera e il mouse pure,ma dopo 15 secondi si spegne!

faccio presente la cosa e mi consigliano di provare con un altro alimentatore che mi danno ( HO LA GARANZIA ANCHE SUL QTEC )...

mi danno un ALLIED DA 500W MODELLO: DR-B500E dual fan in alluminio!

monto tutto tutto!

funge alla grande!

DETTO CIò:

io non riesco a capire ancora quale sia stata la causa del guasto alla scheda madre!

:confused:

la unica cosa che ho fatto i giorni precendenti al guasto è stata:

"ricevere un pò di fax" ( un un modem/fax anal-ogico pci : siccome non riuscivo a riceverli a velocità inferiori ai 14400bps ho dovuto aggiornare i drivers del modem con quelli generici per win xp)

oraa ho finito appena adesso di montare il tutto ( modem/fax compreso ).....

mi spavento però a ricevere i fax!

non so se il guasto sia dovuto a:

1: incompatibilità tra modem/fax anal-ogico ( chiipset conexant ) e scheda madre .....---> credo di no!

2: al fatto che aggiorno i drivers con dei drivers generici

grazie dell'aiuto

MCA
23-06-2004, 09:05
Anche a me è successa una cosa analoga ma non ho mai usato fax...

Avevo una Asus a7v266-ex con la quale, da un giorno all'altro, tastiera e mouse hanno smesso di funzionare. Penso sia stata colpa delle porte ps2... Il problema era che essendo il bios predisposto a fermarsi in caso di qualsiasi errore, non faceva più nemmeno il boot perchè non vedeva la tastiera... :muro: Non potevo nemmeno avviare con una tastiera usb dato che l'opzione usb legacy era disattivata... In poche parole, per colpa di una porta rotta, ho dovuto rinunciare alla mobo :mad:

svl2
23-06-2004, 09:46
se hai una tastiera usb , prova a fare un reset bios ..poi quando riavvii entra in bios e attiva il supporto usb keyboard

Sheerqueenie
23-06-2004, 10:04
allora:

alla luce delle vostre testimonianze posso dedurre che:
le schede madri asus sono mooooolto delicate!

quindi allora è stata una banale coincidenza il fatto che io abbia smanettato con il fax ( aggiornando drivers e spostandolo in un altro slot pci ) e che le porte ps2 della mobo si siano fuse? :mc: