Sheerqueenie
22-06-2004, 16:07
situazione: ottobre 2003: compro vari componenti tra cui la ASUS P4C800 DELUXE REVISION 1
tutto funge alla grande quando un bel giorno, 8 giugno 2004, accendo il pc e la tastiera e il mouse non si accendono!
faccio tutte le prove possibili!
lo porto in assistenza specificando che magari è l'alimentatore che non regge +... ( un qtec da 550 w )
loro dicono che il qtec è ok!
mi cambiano subito la scheda madre con una P4C800 e-DELUXE REVISION 2.0
lo porto a casa! monto tutto, il pc si avvia, la tastiera e il mouse pure,ma dopo 15 secondi si spegne!
faccio presente la cosa e mi consigliano di provare con un altro alimentatore che mi danno ( HO LA GARANZIA ANCHE SUL QTEC )...
mi danno un ALLIED DA 500W MODELLO: DR-B500E dual fan in alluminio!
monto tutto tutto!
funge alla grande!
DETTO CIò:
io non riesco a capire ancora quale sia stata la causa del guasto alla scheda madre!
:confused:
la unica cosa che ho fatto i giorni precendenti al guasto è stata:
"ricevere un pò di fax" ( un un modem/fax anal-ogico pci : siccome non riuscivo a riceverli a velocità inferiori ai 14400bps ho dovuto aggiornare i drivers del modem con quelli generici per win xp)
oraa ho finito appena adesso di montare il tutto ( modem/fax compreso ).....
mi spavento però a ricevere i fax!
non so se il guasto sia dovuto a:
1: incompatibilità tra modem/fax anal-ogico ( chiipset conexant ) e scheda madre .....---> credo di no!
2: al fatto che aggiorno i drivers con dei drivers generici
grazie dell'aiuto
tutto funge alla grande quando un bel giorno, 8 giugno 2004, accendo il pc e la tastiera e il mouse non si accendono!
faccio tutte le prove possibili!
lo porto in assistenza specificando che magari è l'alimentatore che non regge +... ( un qtec da 550 w )
loro dicono che il qtec è ok!
mi cambiano subito la scheda madre con una P4C800 e-DELUXE REVISION 2.0
lo porto a casa! monto tutto, il pc si avvia, la tastiera e il mouse pure,ma dopo 15 secondi si spegne!
faccio presente la cosa e mi consigliano di provare con un altro alimentatore che mi danno ( HO LA GARANZIA ANCHE SUL QTEC )...
mi danno un ALLIED DA 500W MODELLO: DR-B500E dual fan in alluminio!
monto tutto tutto!
funge alla grande!
DETTO CIò:
io non riesco a capire ancora quale sia stata la causa del guasto alla scheda madre!
:confused:
la unica cosa che ho fatto i giorni precendenti al guasto è stata:
"ricevere un pò di fax" ( un un modem/fax anal-ogico pci : siccome non riuscivo a riceverli a velocità inferiori ai 14400bps ho dovuto aggiornare i drivers del modem con quelli generici per win xp)
oraa ho finito appena adesso di montare il tutto ( modem/fax compreso ).....
mi spavento però a ricevere i fax!
non so se il guasto sia dovuto a:
1: incompatibilità tra modem/fax anal-ogico ( chiipset conexant ) e scheda madre .....---> credo di no!
2: al fatto che aggiorno i drivers con dei drivers generici
grazie dell'aiuto