PDA

View Full Version : Riduzione dello schermo

VitAngelo
22-06-2004, 10:57
Ciao,
il mio monitor (LG 795FT Plus, che ormai ha piu' di tre anni) da stamattina mi fa degli scatti, in pratica si riduce la dimensione di visualizzazione di 2/3 millimetri torno torno, e poi dopo qualche minuto torna normale, e cosi ogni tot minuti.
Ho provato anche a cambiare la risoluzione, ma il problema sussiste.
Il dubbio e' che non so se il problema dipende dal monitor che non mi ha mai dato problemi o dalla scheda video una PowerColor ATI Radeon 9800SE, acquistata da poco e quindi ancora in garanzia.
Come potrei verificare e magari risolvere questa cosa prima che peggiori??

tnx

bye bye

Abilmen
22-06-2004, 18:22
Molto semplice... fatti prestare un'altra scheda diversa dalla 9800
e prova il crt con quella; se il problema persiste (probabile) devi far vedere il monitor in qualche lab specializzato perchè si tratta probab. di un difetto all'elettronica di controllo. Se il probl. sparisce, allora è la scheda video...l'imputata (non credo).
Bye

VitAngelo
22-06-2004, 18:32
Ho pensato che l'unica cosa era provare, domani prendo un altro monitor e faccio qualche prova...

bye bye

sacd
23-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da VitAngelo
Ho pensato che l'unica cosa era provare, domani prendo un altro monitor e faccio qualche prova...

bye bye

E' un problema del monitor ne ho già sentito parlare, e alla fine finisce che si rompe.

Qualcuno ha detto che è a causa di come è stato progettato qualche particolare, che con l'accumularsi della polvere porta a quel difetto.
Prova ad aprirlo e a dagli una soffiata con aria compressa e liberalo dalla polvere, cmq ti consiglo di nn usarlo, altrimenti peggiora.

VitAngelo
28-06-2004, 22:36
Ah... :(
Visto che non ho ancora avuto modo di fare delle prove, vedo di dargli una pulitina... speriamo bene!!

bye bye

sacd
29-06-2004, 19:03
Originariamente inviato da VitAngelo
Ah... :(
Visto che non ho ancora avuto modo di fare delle prove, vedo di dargli una pulitina... speriamo bene!!

bye bye

Fa sapere ho anche io quel monitor...........:sperem: