View Full Version : Cosa mi dite sui progress?
Avrei intenzione di comprare un desktop replacement con scheda video ati 9700pro 128mb, processore 3.0ghz, 512mb di memoria e hardisk da 60 non ho ancora deciso se il monitor deve essere wide(che ancora non ho ben chiaro cosa significa ed i vantaggi che comporta) o no, se da 15 o da 17!
Cmq gli unici a fabricare notebook adatti a me sembrano essere quelli della progress (http://www.ideaprogress.it) !!
Cosa mi dite su questo produttore? (garanzia, assistenza, qualità...)
Mi era stato consigliato anche un gericom xxl, cosa mi dite su quest'altro produttore e sul portatile?
Avreste modelli di altre marche che facciano al caso mio da consigliarmi?
Grazie!!!
Li hanno consigliati anche a me e penso che ne prenderò uno... sono sempre disponibile a dare soldi a produttori italiani...
...
...
...
anche perchè poi sai dove andarli a prendere!
:D :D
Io ho un Ideaprogress d aun anno.
Devo dire che non mi ha dato problemi. E che lo consiglio.
Certo non aspettatavi finiture di alta classe, ma insomma e' sempre una marca che fa dei prezzi il suo cavallo di battaglia.
Adesso vi scrivo da un Dell 8600 appena arrivatomi
Non ho preso il nuovo notebbok da loro perche' non riuscivo ad avere la configurazione da me voluta (dothan ecc.) se no lo avrei preso li senza problemi
saluti
giuppe
Idea progress e gericom vengono in genere consigliati nelle grandi catene perchè garantiscono alle stesse maggiori margini di profitto.
Attenzione, non voglio dire siano peggiori, ma se un giorno rivenderete il NB, un conto è parlare di Dell, Acer ed Hp, un conto dei vari Pippo Pappo assemblatore sparsi per il mondo.
il problema è anche un altro! Dove trvo un portatile con una 9700PRO a 128mb? Progress sembra essere l'unica a soddisfare le mie esigenze. La stessa dell non fabrica portatili con ati9700pro!
Secondo voi potrei avere problemi di assistenza con progress?
Aspetta un mese e vedrai che la pro sbucherà da tutte le parti come i funghi....
m.mazzarini
26-06-2004, 00:58
Va bene la convenienza ma sconsiglio fortemente i Progress, io posseggo un Partner P4 P4 2.8 1gb ram Ati 9000 da 64 mb e in un anno ho cambiato anche se in garanzia:
3 alimentatori
1 harddisk
1 tastiera
e oggi ho anche la scheda di rete mal funzioannte ma mi sono rotto di mandarlo in assistenza !!!
Dimenticavo il mionotebook ha 2 pixell bruciato alla faccia del buon computer italiano.......
Il mio consiglio evitatelo anche se di marca italiano piuttosto un Acer anche se sconsiglio pure questi. Vi chiedete allora cosa ? Asus, Toshiba, Dell anchese i loro case sono piuttosto scadenti. Poi se proprio vuoi un assemblato economico ma valido allora guarda gli ECS.
Ciao Massimo
Non che io sia stipendiato dalal ideaprogress
ma non mi posso lamentare di nulla per quanto riguarda i notebbok e il rapporto con i suoi dipendenti.
Insomma io penso di poterteli consigliare
saluti
giuppe
Va bene la convenienza ma sconsiglio fortemente i Progress, io posseggo un Partner P4 P4 2.8 1gb ram Ati 9000 da 64 mb e in un anno ho cambiato anche se in garanzia:.......
A me avevano sempre parlato bene sulla qualità ma non avevo mai avuto notizie sull'assistenza che dopo le tue disavventure mi sembra di capire che sia ottima! ;)
m.mazzarini
26-06-2004, 12:07
Assistenza ottima ? Al momento preso dalla stanchezza mi sono dimenticato di dire che forse non è proprio una delle migliori perchè:
La tastiera, alla quale si spezzano i tasti in 2 3 pezzi perchè l'eccessivo calore del processore scalda tutto il pc facendo scaldare i troppo leggeri tasti ( sono addirittura trasparenti per dirti come sono fragili ) fino a farli spezzare ) non è in garanzia ( STRANO VERO ) be la somma che ho dovuto sborsare ? In qualità di rivenditore 25 euro + iva circa
Il terzo trasformatore non hanno potuto cambiarmelo perchè il magazzino era chiuso, avrei dovuto scegliere se aspettare circa 15 giorni per la sostituzione oppure UDITE UDITE se lo pagavo invece lo avrei avuto subito. Siccome ho solo questo notebook e mi serve per lavorare ho dovuto comperarlo pagando sempre in qualità di rivenditore la bellezza di altri 75€ + iva.
L'harddisk per accelerare i tempi di riconsegna visto che tutti parlano di 5 giorni come tempo utile per la riparazione, tempo che alla fine non viene mai rispettato, e devo dire che mi è andata bene perchè per sostituire un harddisk ci hanno messo "solo" 10 giorni nonostante io avevo già detto che il problema era il disco fisso ed avevo chiesto la sostituzione immediata occupandomi della reinstallazione che non mi è stata accettata.
Sicuramente non ho aspettato mesi ma mi sembra che delle grosse lacune , tanto per non dire di peggio, le hanno soprattutto per la storia del trasformatore.
P.S. Inoltre la qualità dei loro Tft è una delle peggiori sia come contrasto che come luminosità. Gente state attenti quando acquistate un pc la convenienza non paga mai
Ciao Massimo
ops..
mi sto sempre più convicendo (anche guardando i commenti della discussione "3dmark...") che siamo meglio un bel dell9100!!
La 9700Pro a 128 e sul Fujitsu-siemens Amilo con amd 3000 a 64bit in offerta questo mese a computer discount...
Originariamente inviato da harsan
La 9700Pro a 128 e sul Fujitsu-siemens Amilo con amd 3000 a 64bit in offerta questo mese a computer discount...
... ecco, con Fujitsu-siemens Amilo, io ne ho uno di classe inferiore, XP2800 32 bit ATI 9000 64 VRAM mi sto trovando benino :p anche a livello di assistenza, finora fortunatamente come contatti telefonici per informazioni
Imho uno dei migliori di classe "medio-economica"
Grazie, mi sembra ottimo!!
-che punteggio fa con 3d mark?
-Cosa mi dite sull'assistenza e sulla marca fujitsu-siemens?
-Sapreste consigliarmi anche altre configurazioni di altre marche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.