PDA

View Full Version : Problema con il BIOS A7V8X

thefrog
22-06-2004, 08:24
ciao
stamani stavo cercando si flashare il BIOS di una A7V8X, prima volevo salvare quello attuale quindi ho fatto il floppy con aflash.exe e ho bootato da quello
spesso quando booto dal floppy la tastiera non funziona, ho provato a cambiare tastiera e anche il mouse ma la situzione non cambia.

a volte si blocca anche prima, magari appena mi da il prompt A: si blocca...

visto che non riesco nemmeno a salvare il bios attuale (che potrei anche scaricare dal sito) non mi azzardo a cominciare a flasharlo, magari poi si blocca e son dolori....

PS: devo flasharlo per forza perchè è l'ultima spiaggia, se la moo non funziona nemmeno dopo questo direi che posso mandarla in garanzia

cosa potrei fare?

brown
22-06-2004, 08:32
perche' non usi il programma via winzoz io lo ho usato e funziona bene

che bios hai?

arvey
22-06-2004, 11:04
Ciao

Si infatti utilizza pure il programmino di asus asusupdate, da windows così ti puoi salvare il bios che hai ora.

Ciao

thefrog
22-06-2004, 11:56
la scheda madre sembra morta, non riesco nemmeno ad installare windows, infatti come ultima alternativa, dopo aver cambiato TUTTI i pezzi del pc per vedere dove erail problema quindi DEVO per forza flasharlo col floppy ;)

help!!!!

brown
22-06-2004, 12:16
ma riesci ad entrare nel bios?

thefrog
22-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da brown
ma riesci ad entrare nel bios?

si, avevo aperto questa poco tempo fa, così capite di cosa si tratta ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702834

brown
22-06-2004, 13:38
hai provato a mettere della ram nuova di una marca buona o una che sei sicuro che su quella mpobo funziona???

male che vada sul pc che ti funziona metti il bios nuovo e lo flashi
forse si e' sputtanato

se' e' ancora in garanzia fattela cambiare

thefrog
22-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da brown
hai provato a mettere della ram nuova di una marca buona o una che sei sicuro che su quella mpobo funziona???

forse si e' sputtanato

se' e' ancora in garanzia fattela cambiare

la ram ne ho 2 banchi, testati entrambi e provata con entrambi, e non fa la minima differenze, inoltre è funzionato oltre 6 mesi con uno di quei due banchi quindi.....cmq li ho ritestati proprioieri....niente da fare....

forse si e' sputtanato

ma non funziona ;), non riesco a flasharlo....

per la garanzia c'è......ma preferirei risolvere in altro modo se possibile perchè dovrò andare a scomodare un utente del mercatino da cui l'ho presa, ho la fotocopia della fattura, però devo cmq mandarla a lui che conosce il proprietario del negozio (che è nel sud italia, non ricordo dove cmq troppo distante da pistoia ;) )

aiuuuuuuuutoooooooooooooo!!!

brown
22-06-2004, 13:53
prova sul forum del sito dell'asus