View Full Version : Foto a raffica con la Ixus 400
Devo ammettere che è una funzione che non avevo mai usato e non credevo nemmeno che la Ixus la avesse, ma dopo che un utente mi ha detto che era possibile, ho provato a farli:
Ho due tipi di compact flash, quello originale Canon (sandisk) che non dichiara la velocità ed uno Dikom da 42x e ora veniamo al dunque, si imposta la ixus in modalità di scatto continuo e si comincia, con la CF originale, la macchina scatta ad una cadenza leggermente + lenta che con quella da 42x e fa 7 scatti prima di fermarsi per circa un secondo e poi riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 3/4 secondi a completare il salvataggio di tutte le foto, con la CF da 42x fa una raffica leggermente + veloce (diciamo che raggiunge il limite della macchina di 1,5 FPS) e dopo 6 scatti si ferma per circa 1 secondo prima di riprendere la raffica e quando si smette di scattare impiega 1/2 secondi a completare il salvataggio.
Non serve spegnere il display, la macchina lo spegne automaticamente quando fa la raffica e non visualizza in anteprima gli scatti effettuati.
In conclusione anche con la Ixus è possibile fare raffiche di foto con una certa efficacia specie con CF veloci.
Grazie the_joe, era proprio la conferma che cercavo sulle CF e una notizia in più utile sulle ixus
ciao
Originariamente inviato da the_joe
... ma dopo che un utente mi ha detto che era possibile, ho provato a farli..
Anche un novellino della fotografia serve a qualcosa;)
:D :winner:
Joe ma niente niente sono stato io a metterti la pulce nell'orechio????? :D :D
Ragazzi!!!!
Grazie a tutti, non importa principalmente chi è stato a mettere la pulce nell'orecchio (iannu comunque ;) ), ma il forum serve sopratutto a questo, uno scambio di esperienze messe a disposizione di tutti.
Quindi grazie al forum e principalmente agli utenti che sono la vera forza.
Ragazzi!!!!
Grazie a tutti, non importa principalmente chi è stato a mettere la pulce nell'orecchio (iannu comunque ;) ), ma il forum serve sopratutto a questo, uno scambio di esperienze messe a disposizione di tutti.
Quindi grazie al forum e principalmente agli utenti che sono la vera forza.
Frequento QUOTIDIANAMENTE almeno altri 8/9 Forum, in alcuni faccio anche il moderatore...In ogni caso per Me HWUPGRADE è stato il primo forum e mi è sempre stato utile!!!!
Non posso che appoggiare la tua considerazione...
:) ;)
Alla grande!!!
:ubriachi:
Stupendoman
23-06-2004, 11:20
Puoi spiegarci come si fanno?
basta selezionare l'opzione scatto veloce e poi?
metto a fuoco e tengo premuto? non mi pare funzioni :confused:
grazie
Originariamente inviato da Stupendoman
Puoi spiegarci come si fanno?
basta selezionare l'opzione scatto veloce e poi?
metto a fuoco e tengo premuto? non mi pare funzioni :confused:
grazie
Da menu abiliti la modalità di scatto veloce, poi con il pulsante in basso quello che seleziona la modalità di scatto (autoscatto ecc.) selezioni la modalità di scatto a raffica che è quella raffigurata con la serie di quadratini, poi premi il pulsante e tieni premuto, la macchina dovrebbe scattare in sequenza fino a quando non lasci il pulsante, per la velocità dipende dalla CF.
non è l'opzione di scatto veloce (quella che trovi nel menu).. se non sbaglio quella server per ridurrei tempi di calcolo e poter scattare più velocemete la foto.
Per gli scatti a raffica devi impostare l'opzione col tasto "Giù" della macchina, ti verrà l'icona di 3 rettangoli in sequenza.
Da menù è possibile cambiare questa icona con una simile che però ha anche una lettera "H" non ho ancora capito cosa cambi, ma dovrebbe essere una seconda modalità di scatto a raffica
Spero di essermi spiegato più o meno chiaramente:blah:
Verifico e vi faccio sapere:D
"H" dovrebbe stare per Hight :)
silverman2k1
23-06-2004, 14:01
Originariamente inviato da iannu
non è l'opzione di scatto veloce (quella che trovi nel menu).. se non sbaglio quella server per ridurrei tempi di calcolo e poter scattare più velocemete la foto.
Per gli scatti a raffica devi impostare l'opzione col tasto "Giù" della macchina, ti verrà l'icona di 3 rettangoli in sequenza.
Da menù è possibile cambiare questa icona con una simile che però ha anche una lettera "H" non ho ancora capito cosa cambi, ma dovrebbe essere una seconda modalità di scatto a raffica
Spero di essermi spiegato più o meno chiaramente:blah:
Verifico e vi faccio sapere:D
Con la H non hai la preview sul display LCD, quindi è high speed, mentre con l'altra dovresti riuscire a vedere le foto mentre le scatti.
Originariamente inviato da silverman2k1
Con la H non hai la preview sul display LCD, quindi è high speed, mentre con l'altra dovresti riuscire a vedere le foto mentre le scatti.
Boh, non ho approfondito, ho solo impostato H sul menu e la preview quando faccio foto normalmente me la fa vedere per 2 secondi come ho impostato, se invece metto scatto in sequenza (i 3 rettangoli) scatta a raffica e non fa vedere la preview.
Non so se vada impostata anche la H sul menu o meno, solo che ho visto che in automatico l'impostazione per lo scatto in sequenza non è attivabile.
Ciao
silverman2k1
23-06-2004, 14:08
Boh, non ho approfondito, ho solo impostato H sul menu e la preview quando faccio foto normalmente me la fa vedere per 2 secondi come ho impostato, se invece metto scatto in sequenza (i 3 rettangoli) scatta a raffica e non fa vedere la preview.
Non so se vada impostata anche la H sul menu o meno, solo che ho visto che in automatico l'impostazione per lo scatto in sequenza non è attivabile.
Ciao
intendevo H nello scatto in sequenza (i tre rettangolini sovrapposti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.