PDA

View Full Version : plasma o tft?

astrea
22-06-2004, 06:21
domanda semplice, ma complessa...
avevo pensato anche a un videoproiettore, ma in alcuni casi, è una soluzione poco pratica e non molto utilizzabile.
Non sono ricco, ma mi piacerebbe un bel plasma 42", anche se ho sentito dire che la qualità dell'immagine non è eccezionale, al contario dei tft, voi cosa ne dite???
e cosa si trova in giro di buono e abbordabile?

parroco
22-06-2004, 09:00
ti riporto la mia esperienza di fequentatori di forum e newsgroup :)
al mediaworld c'era in offerta un qasar 42" plasma con cinescopio panasonic. 2000 euro, ottimo pannello ma scarso per quel che riguardava tuner e altri componenti.
la qualità dei plasma non è malvagia ma dev'esserci un'ottima fonte a sfruttarla (dvd o pc) altrimenti la qualità scende molto.
se lo usi per la tv, io lascerei perdere. e ci attacchi un pc e vuoi alte risoluzioni, anche :)
i proiettori validi offrono una qualità imparagonabile ma anche prezzi fuori scala. c'è una discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=709120) dove si parla di tv e proiettori: leggila è interessante.

io rimarrei sul crt ancora per un po'...

MarcoM
22-06-2004, 12:45
Plasma di qualità convincente sotto i 5000 € non se ne trovano. I TFT, per me, sono anche inferiori ai plasma migliori e costano ugualmente carissimi. La soluzione ideale, se hai spazio, è indubbaimente un buon videoproiettore. Oggi anche con cifre non esagerate (tra i 1000 e i 2000 €) si possono trovare videoproiettori di ottima qualità. Altrimenti è sempre meglio ripiegare su un buon "vecchio" CRT.

sacd
22-06-2004, 13:01
Per il proiettore infocus 5700 circa 3500€

Per il plasma, se lo usi tamto come tv Sony 42ts2

Per lcd 42mrx1, costo uno sproposito, ma qualità molto vicina ad un plasma ;)