Kinh
22-06-2004, 02:28
magari sembrerà un 3d stupido ma è una domanda che mi faccio spesso ormai
vedo vendere e acquistare su internet un sacco di roba nell'ambito dell' "usato" e fin qui ok
però certe volte non riesco a capire la gente come ragiona
faccio un esempio
su un altro forum ho messo in vendita (non ha importanza cosè) un componente hardware a 25 euro.. è nuovo ma privo di garanzia, ancora imballato
nuovo in giro costa sulle 38/42 circa
il tipo che me lo ha comprato abita a 30 km da me e a 3 km da un negozio hardware
li per una pura concidenza mi ha fatto notare che lo stesso pezzo che vendevo era in offerta a 28 euro
gli ho detto ovviamente "beh prendilo li"
ha voluto cmq il mio
si è fatto un ora di metro
ha pagato i biglietti
lo sbattimento di farsi 30 km andata e 30km ritorno
quando poteva benissimo prenderlo a 3 (e dico 3!) euro in + con la garanzia (nulla togliendo al mio che è perfettamente funzionante)
nella mia testa quando vedo/vivo queste cose c'è sempre un immagine fissa.. questa: ?
ne vedo tantissime di persone che fanno acquisiti di questo genere e con questo criterio, che per pochissimi erurini in meno preferiscono l'usato senza garanzie (ho detto pochissimi non 10/15 di meno)
la mia è semplicemnte voglia di capire
io preferisco spendere 10/20 euro in piu ad avere una cosa nuova e garantita..
ovviamnete se becco il super prezzo o cmq l'ottima offerta ben venga l'usato ci mancherebbe
non è una critica verso nessuno mi andava solo di parlarne :)
magari sono io troppo sprecone
vedo vendere e acquistare su internet un sacco di roba nell'ambito dell' "usato" e fin qui ok
però certe volte non riesco a capire la gente come ragiona
faccio un esempio
su un altro forum ho messo in vendita (non ha importanza cosè) un componente hardware a 25 euro.. è nuovo ma privo di garanzia, ancora imballato
nuovo in giro costa sulle 38/42 circa
il tipo che me lo ha comprato abita a 30 km da me e a 3 km da un negozio hardware
li per una pura concidenza mi ha fatto notare che lo stesso pezzo che vendevo era in offerta a 28 euro
gli ho detto ovviamente "beh prendilo li"
ha voluto cmq il mio
si è fatto un ora di metro
ha pagato i biglietti
lo sbattimento di farsi 30 km andata e 30km ritorno
quando poteva benissimo prenderlo a 3 (e dico 3!) euro in + con la garanzia (nulla togliendo al mio che è perfettamente funzionante)
nella mia testa quando vedo/vivo queste cose c'è sempre un immagine fissa.. questa: ?
ne vedo tantissime di persone che fanno acquisiti di questo genere e con questo criterio, che per pochissimi erurini in meno preferiscono l'usato senza garanzie (ho detto pochissimi non 10/15 di meno)
la mia è semplicemnte voglia di capire
io preferisco spendere 10/20 euro in piu ad avere una cosa nuova e garantita..
ovviamnete se becco il super prezzo o cmq l'ottima offerta ben venga l'usato ci mancherebbe
non è una critica verso nessuno mi andava solo di parlarne :)
magari sono io troppo sprecone