PDA

View Full Version : Mi sfugge qualcosa?

Kinh
22-06-2004, 02:28
magari sembrerà un 3d stupido ma è una domanda che mi faccio spesso ormai
vedo vendere e acquistare su internet un sacco di roba nell'ambito dell' "usato" e fin qui ok
però certe volte non riesco a capire la gente come ragiona

faccio un esempio
su un altro forum ho messo in vendita (non ha importanza cosè) un componente hardware a 25 euro.. è nuovo ma privo di garanzia, ancora imballato
nuovo in giro costa sulle 38/42 circa

il tipo che me lo ha comprato abita a 30 km da me e a 3 km da un negozio hardware
li per una pura concidenza mi ha fatto notare che lo stesso pezzo che vendevo era in offerta a 28 euro

gli ho detto ovviamente "beh prendilo li"
ha voluto cmq il mio
si è fatto un ora di metro
ha pagato i biglietti
lo sbattimento di farsi 30 km andata e 30km ritorno
quando poteva benissimo prenderlo a 3 (e dico 3!) euro in + con la garanzia (nulla togliendo al mio che è perfettamente funzionante)

nella mia testa quando vedo/vivo queste cose c'è sempre un immagine fissa.. questa: ?
ne vedo tantissime di persone che fanno acquisiti di questo genere e con questo criterio, che per pochissimi erurini in meno preferiscono l'usato senza garanzie (ho detto pochissimi non 10/15 di meno)

la mia è semplicemnte voglia di capire
io preferisco spendere 10/20 euro in piu ad avere una cosa nuova e garantita..
ovviamnete se becco il super prezzo o cmq l'ottima offerta ben venga l'usato ci mancherebbe
non è una critica verso nessuno mi andava solo di parlarne :)
magari sono io troppo sprecone

Dias
22-06-2004, 02:43
Si vede che era gay.

Jap
22-06-2004, 06:47
Originariamente inviato da Dias
Si vede che era gay.

:confused:

davidplatt
22-06-2004, 07:09
Originariamente inviato da Kinh
magari sembrerà un 3d stupido ma è una domanda che mi faccio spesso ormai
vedo vendere e acquistare su internet un sacco di roba nell'ambito dell' "usato" e fin qui ok
però certe volte non riesco a capire la gente come ragiona

faccio un esempio
su un altro forum ho messo in vendita (non ha importanza cosè) un componente hardware a 25 euro.. è nuovo ma privo di garanzia, ancora imballato
nuovo in giro costa sulle 38/42 circa

il tipo che me lo ha comprato abita a 30 km da me e a 3 km da un negozio hardware
li per una pura concidenza mi ha fatto notare che lo stesso pezzo che vendevo era in offerta a 28 euro

gli ho detto ovviamente "beh prendilo li"
ha voluto cmq il mio
si è fatto un ora di metro
ha pagato i biglietti
lo sbattimento di farsi 30 km andata e 30km ritorno
quando poteva benissimo prenderlo a 3 (e dico 3!) euro in + con la garanzia (nulla togliendo al mio che è perfettamente funzionante)

nella mia testa quando vedo/vivo queste cose c'è sempre un immagine fissa.. questa: ?
ne vedo tantissime di persone che fanno acquisiti di questo genere e con questo criterio, che per pochissimi erurini in meno preferiscono l'usato senza garanzie (ho detto pochissimi non 10/15 di meno)

la mia è semplicemnte voglia di capire
io preferisco spendere 10/20 euro in piu ad avere una cosa nuova e garantita..
ovviamnete se becco il super prezzo o cmq l'ottima offerta ben venga l'usato ci mancherebbe
non è una critica verso nessuno mi andava solo di parlarne :)
magari sono io troppo sprecone

Creado che sia il "gusto" di pensare di aver fatto un affare: io ho comperato diversa roba usata, sia nel mercatino di HW sia su ebay; la maggior parte delle volte ho fatto un "affare", nel senso che il "guadagno" rispetto al nuovo era tale da giustificare lo sbattimento.
Altre volte, forse cercando meglio avrei potuto spuntare sul nuovo un prezzo di poco superiore, ma un po' il fatto di avere comunque un po' di ulteriore risparmio, ma soprattutto il fatto di avere già preso accordi col venditore, mi hanno portato a concludere l'affare comunque.
E credo che più o meno succeda lo stesso anche ad altri...

ErPaguroSniffa
22-06-2004, 07:17
Originariamente inviato da Dias
Si vede che era gay.

L'ho pensato anchio

Jap
22-06-2004, 07:32
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
L'ho pensato granchio

Ma cosa caspita c'entra???

Chromo
22-06-2004, 08:03
Originariamente inviato da Jap
Ma cosa caspita c'entra???

Da un paguro questo mi aspetto! :D:D

ErPaguroSniffa
22-06-2004, 08:06
Io mi chiedo con quale speranza di vendere un cellulare che nuovo costa 90€ una persona mette un'annuncio di usato(2mesi)su ebay con un prezzo superiore ai 90€,e soprattutto,perchè c'è gente che ha offerto più di quanto costa nuovo?Mah.......