PDA

View Full Version : Irc e attacchi

francescox87
21-06-2004, 23:20
Ciao oggi stavo su irc e stavo parlando con uno che mi ha minacciato dopo un pò mi ha fatto un ping e dopo un altro pò mi si è riavviato il pc da solo, come ha fatto?come si può evitare che riaccada?
Grazie anticipatamente

PL4N3T
22-06-2004, 00:13
Su alcuni network Irc il tuo ip (quell insieme di numeri che ti assegna il provaider quando ti connetti) è visibile quindi i lamer (koloro che attakkano tanto x divertirsi) possono leggere il tuo bel numerino con un semplice Whois dal loro client x chattare e con qualche progammino che sfrutta qualche exploit dei progammi o del sistema operativo stesso x crearti problemi.

In questo caso forse ha usato un nuke ke sfrutta la falla Sasser...

Per difenderti puoi o istallare le varie Patch per la correzione dei bug oppure istallare un Firewall.

The Lenny
22-06-2004, 01:08
il vecchio IRC!! mettiamola così:ogni volta che chatti, è come se ti aggirassi nudo x le fogne di calcutta:hai tutto a vista, sei a conttto diretto col peggio schifo, e ti si attacca di tutto!!!:D
come mai?
la chat è il modo migliore x sgamare gli ip: un be contatto diretto è il modo più semplice di tutti! inoltre, proprio attraverso la chat, in modo subdolo, è possibile cquisier informazioni molto importanti(pe:mi dai la tua e_mail, che ti mando il file x, visto che il dcc non mi funziona?);che server di posta usi? come funziona net meeting?tho! il mio antivirus mi dice cha hai il virus isass.exe...etc..per non parlare di port scan, telnet, sniffer, flood, nuke e compagnia bella. Insomma:IRC è un vero campo di battaglia (come mai i meglio script Zozzi sono tutti x mirc?:sofico: )..diciamo che ti è andata anche bene (il rischio più grande che corri è di usare uno scrip skrauso[o famoso, non importa] scaricato da un sito anche più skrauso, con delle belle backdoor...se l'altro utente se ne accorge..sono "volatili x diabetici"!!)

francescox87
22-06-2004, 08:17
lo sò che è visibile l'ip su internet ma precisamente secondo voi in che modo ha fatto?
io vorrei controbbatere la famosa IRC WAR :D
Aiutatemi.
ps: ho il firewall e le patch per il sasser

daewoo
22-06-2004, 09:12
infatti anch'io mi chiedo, fino a che punto un lamerozzo può farti dei danni se tu hai il sistema più patchato del mondo e usi un buon firewall......forse dipende da bug del programma di chat????

PL4N3T
22-06-2004, 10:23
Dovrebbe procedere a farsi fare qualche scansione su tutte le porte utilizzate dai trojan da qualche altro pc e rimuovere tutti i progammi sospetti che possono contenere presunti explit

Cmq sei sicuro che non ti ha smurfato e ti ha saturato la banda e tu non riuscendo più a navigare hai riavviato ?!

francescox87
22-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da PL4N3T
Dovrebbe procedere a farsi fare qualche scansione su tutte le porte utilizzate dai trojan da qualche altro pc e rimuovere tutti i progammi sospetti che possono contenere presunti explit

Cmq sei sicuro che non ti ha smurfato e ti ha saturato la banda e tu non riuscendo più a navigare hai riavviato ?!
sono sicuro, il pc mi si è riavviato da solo come se premessi il tasto reset all'improvviso, poco prima ho notato che questo mi ha fatto un ping.
cmq devo imparare anchio e devo metterlo alle strette, anche se mi basterebbe caricare linux per essere sicuro :O
solo che da linux non sò fare nessun tipo di attacco

The Lenny
22-06-2004, 17:31
http://www.mondoirc.net/scriptos.htm

io non chatto in irc da moooolto tempo..ai miei tempi si usava il pizza...

francescox87
22-06-2004, 21:03
raga ho caricato linux aperto mirc in emulazione con wine ed ho contattato l'utente di ieri sfidandolo :D

<mionick> ciao bello
<quello di ieri> we
<quello di ieri> frà
<mionick> fammi vedere come ti prendi #canalecheierisièpreso oggi
<mionick> :D
<quello di ieri> n nn mi va
<quello di ieri> ho da fare
<quello di ieri> sto vedendo la partita
<quello di ieri> a dopo
<mionick> ok
<mionick> però devi fare come ieri
<mionick> eh :)
<quello di ieri> faccio c ome piu mi garba
<quello di ieri> ieri ho fatto in un modo
<quello di ieri> oggi faccio in un altro
<quello di ieri> a dopo
<mionick> ok però io devo cadere non devi prenderti solo il canale
<mionick> :D

fra poko vedremo se è tanto capace :D
sapete dirmi come attaccarlo da linux? (ho mandrake 10)

The Lenny
23-06-2004, 00:47
no, questo non posso farlo, sorry... l'ombra di eraser incombe minacciosa :D :D :D
cmq, ti racconto una storia:
7 anni fa (più o meno) facevo il lamerozzo su irc. prima col pizza, poi col venom..infine uno script me lo sono fatto da solo..All'epoca girava Win 98(1° ed), ti assicuro che i buchi erano grandi come quelli di Moana (un attimo di silenzio)..cazzeggiando con un tipo, mi atteggio alla coatta maniera, e provo un nuke (95% di successi).. il tipo me lo sgama al volo, me lo fa simpaticamente notare, e mi trovo un cazzeto svolazzante x lo schermo, sparito al primo riavvio. ok, quello era un fake, ma....
un consiglio..lascia perdere.

TnS|Supremo
23-06-2004, 03:09
Originariamente inviato da The Lenny
no, questo non posso farlo, sorry... l'ombra di eraser incombe minacciosa :D :D :D
7 anni fa (più o meno) facevo il lamerozzo su irc. prima col pizza, poi col venom..infine uno script me lo sono fatto da solo..All'epoca girava Win 98(1° ed), ti assicuro che i buchi erano grandi come quelli di Moana (un attimo di silenzio)..cazzeggiando con un tipo, mi atteggio alla coatta maniera, e provo un nuke (95% di successi).. il tipo me lo sgama al volo, me lo fa simpaticamente notare, e mi trovo un cazzeto svolazzante x lo schermo, sparito al primo riavvio. ok, quello era un fake, ma....

proprio lammaggine assurda ASD ;)

cmq fai una cosa chatta su azzurra...

francescox87
23-06-2004, 12:38
vabbe lo sò che ci sono persone molto esperte ma cmq io ieri ci ho parlato dopo la partita, ha detto che non gli andava di prendersi il canale e di farmi cadere (secondo me ci ha provato ma non ci è riuscito perchè avevo linux :D) si è definito un hacker :sofico: io gli ho fatto notare che i veri hacker non lo dicono in giro :O a questo punto lui ha detto che è un grande del pc :D poi ha detto che io ho molto da imparare, allora gli ho detto che appena abbiamo tempo vi impara ciò che non sò, lui ha detto che non impara niente a nessuno perchè deve essere l'unico, allora io gli ho detto che i veri hacker non si rifiutano di insegnare a gli altri le tecniche del mestiere. cmq dopo un pò ci siamo e ci siamo promessi di risentirci.

A me occorre sapere come attaccare da linux (per smurfare per esempio come si fà?)
ciao

The Lenny
23-06-2004, 14:51
:lamer:

TnS|Supremo
23-06-2004, 16:41
Originariamente inviato da francescox87
vabbe lo sò che ci sono persone molto esperte ma cmq io ieri ci ho parlato dopo la partita, ha detto che non gli andava di prendersi il canale e di farmi cadere (secondo me ci ha provato ma non ci è riuscito perchè avevo linux :D) si è definito un hacker :sofico: io gli ho fatto notare che i veri hacker non lo dicono in giro :O a questo punto lui ha detto che è un grande del pc :D poi ha detto che io ho molto da imparare, allora gli ho detto che appena abbiamo tempo vi impara ciò che non sò, lui ha detto che non impara niente a nessuno perchè deve essere l'unico, allora io gli ho detto che i veri hacker non si rifiutano di insegnare a gli altri le tecniche del mestiere. cmq dopo un pò ci siamo e ci siamo promessi di risentirci.

A me occorre sapere come attaccare da linux (per smurfare per esempio come si fà?)
ciao

se si sente hacker perche' sa smurfare digli da parte mia che e' roba da lammah

Luca GT
23-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da TnS|Supremo
proprio lammaggine assurda ASD ;)

cmq fai una cosa chatta su azzurra...

Quoto in pieno.. usate i server Azzurra, (io sono un operatore , quelli con la @ nn dico su che chan per nn fare pubblicità, ma uno è molto.. ehmm visitato..) e quì gli Ip sono criptati, non si vedono con un semplice whois.. se poi uno vuole suicidarsi accettando o lanciando una DCC o cadendo nel solito trucco di chi si finge tipa per farsi dare l'ip per Netmeeting, allora ve le cercate le rogne.. :p

francescox87
23-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da Luca GT
Quoto in pieno.. usate i server Azzurra, (io sono un operatore , quelli con la @ nn dico su che chan per nn fare pubblicità, ma uno è molto.. ehmm visitato..) e quì gli Ip sono criptati, non si vedono con un semplice whois.. se poi uno vuole suicidarsi accettando o lanciando una DCC o cadendo nel solito trucco di chi si finge tipa per farsi dare l'ip per Netmeeting, allora ve le cercate le rogne.. :p
l'ip se vogliono se lo prendono lo stesso l'ip, il mio problema è controbbattere cioè occhio per occhio dente per dente :)

Luca GT
23-06-2004, 21:23
Originariamente inviato da francescox87
l'ip se vogliono se lo prendono lo stesso l'ip, il mio problema è controbbattere cioè occhio per occhio dente per dente :)

Fidate... so come funziona Azzurra... nn se lo prendono l'Ip.. poi se glielo dai te è diverso...

francescox87
23-06-2004, 22:06
si ma su Azzurra i canali sono diversi cioè #caserta che sta su irc.tin.it non è lp stesso di azzurra, o almeno cosi mi sembra capito?

Luca GT
23-06-2004, 22:11
io ti sto parlando di Azzurra e di Dal.net che conosco bene da anni. Nella prima l'ip nn si trova con un semplice whois, (ci sono dei trucchetti, ma funzionano solo se l'utente è un pò "pollo"..), su dal.net, basta un whois..

Negli altri server nn so com'è la faccenda. Io ti riferisco i casi che so per esperienza e, ripeto, su Azzurra ( che sia libero.azzurra.org o zeroproject.azzurra.org ecc. ecc. ecc.), l'ip nn lo si trova facilmente.. ;)

SSLazio83
06-08-2004, 10:42
lindirizzo è irc.azzurra.org?

eraser
06-08-2004, 11:35
l'ombra di eraser incombe minacciosa :D :D :D

:nera: :fiufiu: :D