PDA

View Full Version : [TOSCANI] un consiglio turistico

kingv
21-06-2004, 22:45
dopo una faticosa serata passata a scegliere con il libro "vacanze verdi" degli agriturismi sono arrivato a selezionare due posti per passare qualche giorno di (meritato? son sempre sul forum :fagiano: ) riposo.

Uno e' a San Gimignano , in posizione "strategica" per le interessanti città della zona (volterra, firenze stessa), l'altro a San Quirico d'orcia (in mezzo alla maremma, giusto?).

Chi conosce le zone mi direbbe quale sceglierebbe per passare qualche giorno di relax con un occhio a città storiche, ambienti naturali e naturalmente specialità culinarie tipiche? :)

kingv
22-06-2004, 06:45
niente ? :(

Ufobobo
22-06-2004, 06:59
Le colline di Lucca sono famossissime per gli agriturismi! Stupende.. posizione strategica anche la nostra.
A 30 minuti di macchina c'è Viareggio (Mare)
A 1 ora di macchina Firenze :cool:

kingv
22-06-2004, 07:55
Originariamente inviato da Ufobobo
Le colline di Lucca sono famossissime per gli agriturismi! Stupende.. posizione strategica anche la nostra.

ok ma se aggiungo anche la provincia di lucca nelle possibili non scelgo piu' :(

cmq non sei il primo che le consiglia, devo venire anche da quelle parti :O

RiccardoS
22-06-2004, 08:01
Originariamente inviato da kingv
niente ? :(

:fuck: :D

no scherzo... io in luna di miele sono stato a Figline Valdarno, agriturismo Podere La Casellina: ci sono dueragazzi giovani molto ospitali e simpatici e ci siamo trovati benissimo: eravamo vicini praticamente a tutto: Firenze, Volterra, San Gimignano (io mi sono fatto anche una capatina a Larderello che è affascinante ;) ) ed immerso in una piccola valle di ulivi; le stradine che portano a queste città sono uno spettacolo diverso ad ogni curva... perciò ti consiglio il primo che hai detto.... anche se pure la maremma ha le sue indiscusse bellezze... io ad esempio anni fa sono stato a Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto e pure lì è bellissimo!

kingv
22-06-2004, 08:04
Originariamente inviato da RiccardoS

perciò ti consiglio il primo che hai detto.... anche se pure la maremma ha le sue indiscusse bellezze... io ad esempio anni fa sono stato a Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto e pure lì è bellissimo!

grazie :)

sto iniziando a pensare di fare 3 giorni da una parte e 3 dall'altra :D

nicovent
22-06-2004, 08:10
Originariamente inviato da Ufobobo

Lucca è bellissima...ricordo con piacere la Torre dei Guinigi e la particolare facciata di San Michele in Foro, ma la cosa che mi ha maggiormente colpito (anche se credo che potrebbe essere tenuta molto meglio) è la Piazza Anfiteatro.

Detto ciò, se però devo scegliere un agriturismo...mi fionderei a bomba nelle colline Senesi...