PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA, computer si spegne e nn si accende più..

iceberg23
21-06-2004, 21:44
lascio il computer per 5 minuti per una telefonata, ritorno e lo trovo spento. stavo giocando a painkiller, provo a riaccenderlo ma nulla, è morto... allora prima ipotesi penso che la scheda madre sia entrata in sicurezza, montro una asrock come segnato qui sotto, è probabile che la temperatura del processore sia salita visto che ho leggermente alzato le frequenze e dell mio 2800 da 166 a 170... mi segna che dopo un buon lavoro mi stà sui 62° 63°, nn vorrei che sia salito di più... cmq smonto tutto il case e resetto il bios con l'apposito jumper ma ancora nulla... stasera provo a togliere la batteria della scheda madre e domani verifico se cambia la situazione... che ne dite....????????? :muro: :confused:

biagimax 101
21-06-2004, 22:32
non ti compare nulla sul monitor? se è cosi io credi sia o la cpu o l'ali. piu probabile la cpu.

iceberg23
22-06-2004, 09:36
Originariamente inviato da biagimax 101
non ti compare nulla sul monitor? se è cosi io credi sia o la cpu o l'ali. piu probabile la cpu.

no ragazzi.. nn parte proprio.. è morto.. nn si avvia il computer.. nn parte nulla nemmeno le ventole! :muro:

billuzzo
22-06-2004, 09:41
ciao controlla che l'alimentatore funzioni ancora ,
prova a vedere se la corrente arrivi.
attento una risposta a presto.
ciao

iceberg23
22-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da billuzzo
ciao controlla che l'alimentatore funzioni ancora ,
prova a vedere se la corrente arrivi.
attento una risposta a presto.
ciao

la corrente arriva.. lo vedo dal mouse ottico.. quando il computer è collegato al cavo di alimentazione esso risulta sempre acceso anche quando il PC è spento.. quindi nn penso proprio sia un problema di alimentazione...

iceberg23
22-06-2004, 12:31
OK ragazzi ho risolto... era l'alimentatore, l'ennesimo tentativo di riaccendere il computer ha causato un grave corto e mi ha fatto saltare il contatore di casa... grave è??? ho visto un bel lampo nell'alimentatore e li me la sono vista di brutto.. pensavo ceh si era fuso tutto ... per fortuna nn è stato così.. ora vi stò scrivendo con il mio computer e a uno schifoso 400 W da amperaggi mediocri o sostituito un 350 W decente... che alimentatore mi consigliate per il mio sistema? considerando che monto anche 2 HARD DISK e un lettore DVD e masterizzatore...??