View Full Version : Brogli elettorali !!!
IpseDixit
21-06-2004, 21:21
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/dopoele/schedecance/schedecance.html
:eek:
Fenomeno85
21-06-2004, 21:23
su dai non cercate scuse :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da IpseDixit
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/dopoele/schedecance/schedecance.html
dubito sinceramente che i 4 milioni di voti persi da f.i. siano attribuiti a brogli.
inoltre una scheda cancellata e rivotata si vede al volo.
è una cosa che è impedita dal regolamento del seggio.
se un elettore sbaglia, si timbra e si annulla la scheda, e gliene si da una nuova.
quindi, è facilissimo verificare quello che sta dicendo il berlusca, solo che è un po lunga :D
ah, poi alle operazioni di voto possono assistere tutti i rappresentanti di partito regolarmente registrati, dubito che un rappresentante di f.i. non contesti una scheda cancellata.
e tutte le schede contestate dai rappresentanti vengono registrare e messe separate dalle schede normali.
in conclusione, se quello che dice il berlusca è vero, è decisamente una fenomeno MOLTO limitato.
Così FI impara a non pagare i rappresentanti di lista :D
IpseDixit
21-06-2004, 21:26
Già 8 anni fa i comunisti rubarono le regionali nel Lazio :mad:
nemorino
21-06-2004, 21:28
poraccio... non sa più dove attaccarsi.... (anche se io saprei dove potrebbe farlo)
o forse ci crede davvero... non si capacità del fatto che qualcuno possa non apprezzarlo....
posso garantire che la possibilità di brogli specie al nord è praticamente impossibile....
anche ipotizzando che tutti e 6 i componenti di un seggio elettorale siano stalinisti e proclivi al crimine (se ti beccano a fare una cosa del genere ti pigli più galera di un assassino), ci sono i rappresentanti di lista (rompipalle) che controllano le operazioni e in sede di spoglio stanno più che attenti....
poi il tutto viene minuziosamente controllato dal Tribunale.....
comunque la sparata non mi stupisce.... ai seggi settimana scorsa, dopo la mazzata alle europee i rappresentanti di FI hanno avuto ordine di far effettuare lo spoglio x provinciali e comunali in modo più scrupoloso possibile, rigorosamente scheda per scheda
e nonostante questo... sono stati bastonati peggio che alle europee...
:D:D:D
Cmq anche se nn c'entra molto...che voi sappiate vengono pagati i rappresentanti di lista presenti allo spoglio?
Originariamente inviato da nemorino
poraccio... non sa più dove attaccarsi.... (anche se io saprei dove potrebbe farlo)
o forse ci crede davvero... non si capacità del fatto che qualcuno possa non apprezzarlo....
posso garantire che la possibilità di brogli specie al nord è praticamente impossibile....
anche ipotizzando che tutti e 6 i componenti di un seggio elettorale siano stalinisti e proclivi al crimine (se ti beccano a fare una cosa del genere ti pigli più galera di un assassino), ci sono i rappresentanti di lista (rompipalle) che controllano le operazioni e in sede di spoglio stanno più che attenti....
poi il tutto viene minuziosamente controllato dal Tribunale.....
comunque la sparata non mi stupisce.... ai seggi settimana scorsa, dopo la mazzata alle europee i rappresentanti di FI hanno avuto ordine di far effettuare lo spoglio x provinciali e comunali in modo più scrupoloso possibile, rigorosamente scheda per scheda
che tutto venga controllato dal tribunale ho qualche dubbio, comunque po esse :D
per quanto riguarda quello che ha detto nemorino, confermo, sono stato scrutatore, e, ragazzi, la possibilità di fare un "broglio", rasenta lo zero per non dire che è impossibile......
i rappresentanti di lista non erano rompipalle (non hanno mai contestato una scheda) ma stavano ben attenti a vedere le schede, quindi....
inioltre uno o due rappresentanti di lista sono presenti al seggio anche durante il voto, quindi mettersi a cancellare una scheda la vedo tesa.......
ah, per chi volesse farlo, mi sembra che ci sia una multa da 254 a 508 euro.
e da 1 a 3 anni di galera (ma tanto uscite dopo 24ore scarse...)
nemorino
21-06-2004, 21:31
pensavo si fossero rubati tutto il lazio... vabbè dai se si sono fermati alle regionali non è poi così grave
Originariamente inviato da gotam
Cmq anche se nn c'entra molto...che voi sappiate vengono pagati i rappresentanti di lista presenti allo spoglio?
dallo stato credo proprio di no, dal partito sinceramente non so.
nemorino
21-06-2004, 21:32
di regola no... sono appartenenti al "partito"
che poi zio silvio li paghi non lo so.... tutto può esse
IpseDixit
21-06-2004, 21:33
pensavo si fossero rubati tutto il lazio... vabbè dai se si sono fermati alle regionali non è poi così grave
I risultati veri erano quelli degli exit pool :cry:
Io sapevo che li pagava il partito...solo che un mio amico di FI voleva che andassi a fare il rappresentante di lista a gratis...naturalmente ho declinato :D
nemorino
21-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da riaw
che tutto venga controllato dal tribunale ho qualche dubbio, comunque po esse :D
ti assicuro che quest'anno il martedì il tribunale era bloccato... tutti i giudici dietro a controllà verbali, schede etc.
quanto alla possibilità di fare brogli nel seggio lo dico con cognizione di causa... quest'anno ho fatto il presidente per l'ottava volta (lodato da tutti per la mia proverbiale imparzialità, specie dai forzaitaliani) e so benissimo che è una cosa improponibile
ti assicuro che quest'anno il martedì il tribunale era bloccato... tutti i giudici dietro a controllà verbali, schede etc.
quanto alla possibilità di fare brogli nel seggio lo dico con cognizione di causa... quest'anno ho fatto il presidente per l'ottava volta (lodato da tutti per la mia proverbiale imparzialità, specie dai forzaitaliani) e so benissimo che è una cosa improponibile
cioè vuoi dire che si mettono a ricontrollare tutte le schede votate?
se conti europee,provinciali e comunali noi ci abbiamo messo 14 ore, se le moltiplichi per tutti i seggi significa che ogni tribunale ci mette un paio di anni a fare il controllo :D
nemorino
21-06-2004, 21:37
Io sapevo che li pagava il partito...solo che un mio amico di FI voleva che andassi a fare il rappresentante di lista a gratis...naturalmente ho declinato :D
se è per questo a me, udite udite, avevano chiesto di candidarmi per le comunali....
in forza italia..... :eek:
ovviamente ho declinato... e tra l'altro FI ha preso un 15% dei voti...e siamo in lombradia non a reggio emilia!
Cmq io ho fatto il presidente di seggio x 3 volte...vi assicuro che almeno fino alla consegna delle schede al comune non si può imbrogliare. Indubbiamente a volte nascono i diverbi x qualche scheda contestata, ma nascono SOLO x mancanza di buon senso da parte dei rappresentanti di lista.
nemorino
21-06-2004, 21:40
cioè vuoi dire che si mettono a ricontrollare tutte le schede votate?
se conti europee,provinciali e comunali noi ci abbiamo messo 14 ore, se le moltiplichi per tutti i seggi significa che ogni tribunale ci mette un paio di anni a fare il controllo :D
è ovvio che non controllano tutte le schede però controllano tutti i verbali (un controllo viene effettuato pure in anagrafe in ciascun comune e in prefettura)e random controllano pure le schede dei seggi dove tutto è filato liscio (soprattutto quelle bianche o nulle ma anche quelle valide)
se c'è stato il minimo problema, contestazioni, osservazioni di delegati di lista controllano praticamente tutto, schede valide comprese
quanto ai tempi... tra europee, comunali e provinciali il mio seggio ci ha impiegato meno di 4 ore x lo spoglio :cool:
ho fatto lo scrutatore e dico anche io che sono remote le possibilità di brogli, bisognerebbe comprarsi il presidente, tutti gli scrutatori nonchè i rappresentanti di lista, del tipo che i comunistacci cattivi si sarebbero dovuti comprare anche i rappresentanti di F.I.
se è per questo a me, udite udite, avevano chiesto di candidarmi per le comunali....
in forza italia..... :eek:
ovviamente ho declinato... e tra l'altro FI ha preso un 15% dei voti...e siamo in lombradia non a reggio emilia!
Guarda, se mi avessero pagato io l'avrei fatto x qualunque partito (i dindi servono sempre, soprattutto quando si è studenti), ma a gratis manco morto :D
quà a massa stanno ancora controllando, non ti dico la loro felicità
Andreucciolo
21-06-2004, 21:41
Non mi stupisco, durante i governi dell'Ulivo, Berlusconi andava all'estero come leader dell'opposizione a dire che in Italia c'era un "regime" andato al potere con "brogli elettorali", semplicemente la storia si ripete.
Riflettano quanti, di destra e di sinistra, parlano del "dialogo" con Berlusconi, della necessità di "ignorarlo" e di non "demonizzarlo", lui è sempre il primo a tirare colpi bassi, del resto quando entrò in politica, disse che lo faceva per salvare la libertà del paese:eek:
Ora io sono SICURO che difficilmente qui sul forum qualcuno di FI ammetterà che queste dichiarazioni sono gravissime, nessuno dirà "prima di parlare che porti le prove o stia zitto", cose che molti dicono in altri contesti.
Vorrei tantissimo essere smentito dai fatti......
dico con cognizione di causa... quest'anno ho fatto il presidente per l'ottava volta (lodato da tutti per la mia proverbiale imparzialità, specie dai forzaitaliani) e so benissimo che è una cosa improponibile
Quoto. L'ultima volta che ho fatto il presidente (un referendum), si sollevò un polverone per una - dico una di numero - scheda che annullai (l'elettrice, una simpatica signora anziana, mi si presentò con la scheda completamente aperta e con una "X" grande come una casa che tutta la commissione vide - forse anche la signora della finestra di fronte :D). Ovviamente, i rappresentanti di lista cominciarono a sbraitare (chi a favore, chi contro) e gli "sconfitti" me la giurarono. Il referendum non superò il quorum quindi la cosa cadde. Ma l'idea di dover passare beghe (pur essendo convinto di aver fatto la cosa giusta) per una cosa del genere mi fece perdere il sonno. Quando mio padre mi disse l'indomani che il quorum non fu raggiunto, esultai manco avesse segnato Baggio! :D
Quindi ritengo veramente improbabile che (almeno a casa mia, nelle Marche) possano ripetersi numerose infrazioni. Può succedere (anche per errore, non solo per dolo), ma non credo sia così determinante ai fini del risultato.
Senza prove a supporto, dichiarazioni del genere sono gravi, vista anche e soprattutto la Carica Istituzionale.
HenryTheFirst
21-06-2004, 21:45
mi pare tanto una st***ata
Veramente il partito di Follini e Berlusca (con i quali il loro leader Poettering si è complimentato dei risultati) è quello che in Europa ha ricevuto più voti (l'unico dato italiano è stato un'autotrasfusione di voti di voti al suo interno,ma non certo a vostro vantaggio,ma sempre primo),altro che mazzata.
Originariamente inviato da Ewigen
Veramente il partito di Follini e Berlusca (con i quali il loro leader Poettering si è complimentato dei risultati) è quello che in Europa ha ricevuto più voti (l'unico dato italiano è stato un'autotrasfusione di voti di voti al suo interno,ma non certo a vostro vantaggio,ma sempre primo),altro che mazzata.
Vallo a dire al Berlusca. Non mi e' sembrato molto contento di aver donato il sangue ai suoi alleati.
nemorino
21-06-2004, 21:50
Originariamente inviato da HenryTheFirst
mi pare tanto una st***ata
non sarebbe nè la prima nè tantomeno l'ultima
nemorino
21-06-2004, 21:52
al ballottaggio chiederò allora ai rappresentanti di lista e ad alcuni pezzi grossi di Fi come mai il lunedì avevano un colorito verde pallido :D
diventato verde muschio alla fine dello spoglio delle amministrative :D
Originariamente inviato da prio
Vallo a dire al Berlusca. Non mi e' sembrato molto contento di aver donato il sangue ai suoi alleati.
Per me Berlusca e Follini possono anche andarsene e lamentarsi quanto vogliono tra loro,voto e voterò PPE (che tra non molto assorbirà al suo interno pure l'UEN di Alleanza Nazionale,niente di meglio!) sempre,per i suoi valori,non per chi c'è.
ribbaldone
21-06-2004, 21:57
questa se la poteva risparmiare:rolleyes: ogni tanto mi chiedo ma che caxxo gli frulla in testa, non poteva stare zitto!
ciao
HenryTheFirst
21-06-2004, 21:59
non sarebbe nè la prima nè tantomeno l'ultima
quindi?
Per me Berlusca,Follini,possono anche andarsene,voto e voterò PPE sempre,per i suoi valori,non per chi c'è.
Tu puoi votare chi vuoi, ci mancherebbe. Il che non toglie che FI abbia preso una mazzata alle elezioni (anche la sinistra, anche la sinistra. lo so.)
Piuttosto, mi piacerebbe sapere quanti dei valori del PPE tu ritrovi in Forza Italia ed in Berlusconi in particolare. Perche' puoi anche dire che voti PPE, ma all'atto pratico in parlamento ci vanno loro. E con chi c'e' in quel momento, non con i valori del PPE.
nemorino
21-06-2004, 22:00
quindi?
quindi niente purtroppo.... ce lo dobbiamo tenere... ancora per due anni
alphacygni
21-06-2004, 22:02
Per me Berlusca e Follini possono anche andarsene e lamentarsi quanto vogliono tra loro,voto e voterò PPE (che tra non molto assorbirà al suo interno pure l'UEN di Alleanza Nazionale,niente di meglio!) sempre,per i suoi valori,non per chi c'è.
si ma... al popolo?
P.S. Altro che alla frutta, sta all'ammazzacaffe'...
HenryTheFirst
21-06-2004, 22:02
quindi niente purtroppo.... ce lo dobbiamo tenere... ancora per due anni
Ah ecco...
Io credo voterò ancora un partito della sua coalizione.
Chi sa, forse dovremo tenercelo per altri 7 anni :eek:
di regola no... sono appartenenti al "partito"
che poi zio silvio li paghi non lo so.... tutto può esse
Oh mamma, non vengono certo pagati ma sono quelli che beneficiano direttamente e in diverse forme dell'elezione di Tizio o Caio e vale per tutti i partiti.
Ciao.
nemorino
21-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da ulk
Oh mamma, non vengono certo pagati ma sono quelli che beneficiano direttamente e in diverse forme dell'elezione di Tizio o Caio e vale per tutti i partiti.
Ciao.
spesso, specie nelle amministrative, sono gli stessi candidati a fare i rappresentanti
nemorino
21-06-2004, 22:07
Ah ecco...
Io credo voterò ancora un partito della sua coalizione.
Chi sa, forse dovremo tenercelo per altri 7 anni :eek:
nooo altri 7 anni di disgrazie... e senza neppure aver rotto uno specchio
:cry:
spoonman
21-06-2004, 22:08
siamo al delirio
chieda che venga aperta un'inchiesta. non si può fare propagando elettorale (per il ballottaggio) in questa maniera. Ed è vergognoso che lo si lasci continuare a fare quello che vuole
:rotfl: :rotfl:
HenryTheFirst
21-06-2004, 22:09
LOL mi fai morire :D
Cmq vediamo, se il csx si presentasse alle elezioni del 2006 con un programma, senza i comunisti italiani e rifondazione... chi sa, potrei cambiare orientamento! E siccome si sa che il mio voto è determinante... :sofico:
Originariamente inviato da spoonman
siamo al delirio
chieda che venga aperta un'inchiesta. non si può fare propagando elettorale (per il ballottaggio) in questa maniera. Ed è vergognoso che lo si lasci continuare a fare quello che vuole
Ma no, son tutti gli altri che lo attaccano in maniera spietata a meri fini elettorali... :rolleyes:
nemorino
21-06-2004, 22:13
Originariamente inviato da spoonman
siamo al delirio
non esageriamo... aspettiamo ancora qualche settimana per dirlo... perlomeno quando inizierà a farsi chiamare napoleone
ma è proprio quello che sperano gli avversari... che sia lasciato libero di parlare... così si rovinerà con le proprie mani..... così come si è costruito si distruggerà....
io sto aspettando ness1dorma e samu...:O
IpseDixit
21-06-2004, 22:19
non esageriamo... aspettiamo ancora qualche settimana per dirlo... perlomeno quando inizierà a farsi chiamare napoleone
:D
Tu puoi votare chi vuoi, ci mancherebbe. Il che non toglie che FI abbia preso una mazzata alle elezioni (anche la sinistra, anche la sinistra. lo so.)
Piuttosto, mi piacerebbe sapere quanti dei valori del PPE tu ritrovi in Forza Italia ed in Berlusconi in particolare. Perche' puoi anche dire che voti PPE, ma all'atto pratico in parlamento ci vanno loro. E con chi c'e' in quel momento, non con i valori del PPE.
Veramente non ho detto che ho votato per la sezione FI (a mio parere troppo morbida),grazie.Avrei tranquillamente votato per i Tories per premiare il loro bel gesto di purificare il partito da gente incoerente come Prodi e Castagnetti mandandoli dove è giusto che loro stiano:con i loro compagni.
piuttosto dimmi cosa ci trovate voi ad avere i cari Labour come compagni
:asd:
Andreucciolo
21-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da GhePeU
io sto aspettando ness1dorma e samu...:O
Sapessi quanti ne sto aspettando io........:asd: :asd: :asd:
Ma si sa, il furore civile e l'onestà intellettuale vanno e vengono....puff
Poi c'è gente che per esempio è fissata con i distinguo,dicono che quelli di sinistra sono pronti a qualsiasi distinguo quando gli conviene, alcuni hanno risolto non rispondendo affatto, cosi' si risparmiano i distinguo :D
Se la sinistra ed estrema sinistra saranno soltanto i membri del PPE (e la destra invece AN e/o Lega) forse potrò per la prima volta votarle. :asd:
hahaha ma per piacere!
come azzo fanno a ricontrollare tutte le schede???? ho fatto la scrutinatrice allo spoglio ho aperto 2862 schede :muro: per fare tutto ci abbiamo messo 48 ore di seguito :muro: sembrava che le scehde nn finivano mai...... europee provinciali e comunali
LittleLux
21-06-2004, 22:28
Berlusconi ormai, è in uno stato di delirio permanente...è dal 1994 che va avanti con sta storia dei brogli...è un semplice modo per mettere avnti le mani per la batosta elettorale che si annuncia nei ballottaggi...io direi che sarebbe meglio, ormai, lasciarlo perdere...
nemorino
21-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da Vin81
come azzo fanno a ricontrollare tutte le schede???? ho fatto la scrutinatrice allo spoglio ho aperto 2862 schede :muro: per fare tutto ci abbiamo messo 48 ore di seguito :muro: sembrava che le scehde nn finivano mai...... europee provinciali e comunali
ma quanto siete lenti
:confused:
710 votanti al mio seggio x 3 conbsultazioni = 2130 schede in poco meno di 4 ore complessive di spoglio
Se la sinistra ed estrema sinistra saranno soltanto i membri del PPE (e la destra invece AN e/o Lega) forse potrò per la prima volta votarle. :asd:
ed io chiederò asilo politico in svizzera!! :D
ma quanto siete lenti
710 votanti al mio seggio x 3 conbsultazioni = 2130 schede in poco meno di 4 ore complessive di spoglio
come avete fatto? :eek:
J.Lennon
21-06-2004, 22:34
Non è certo 1 novità che i comunisti facciano brogli elettorali:D, comunque nn capisco perchè non si introduca il voto elettronico, molto più sicuro e comodo rispetto al sistema attuale(siamo nel 2004 non nell'800!):sofico:
IpseDixit
21-06-2004, 22:34
Originariamente inviato da ENDer
hahaha ma per piacere!
Bè lui sostenne questo più o meno, tutti i voti furono ricontati :rolleyes:
LittleLux
21-06-2004, 22:36
ma quanto siete lenti
Per tutte e tre?Impossibile...a parte che la Domenica, dopo la chiusura del seggio, si faceva lo spoglio delle sole europee, poi, il Lunedì dalle 14.00 si iniziava con le provinciali e, a seguire, le comunali.
Che dire...tanto c'è comunque gente che pur di dare contro ai comunisti gli da' sempre e comunque ragione...
Sono stato rappresentante di lista DS, non ho avuto neppure un toast per pranzo pagato.
I rappresentanti di lista di FI, invece, erano pagati con un gettone di presenza ed erano li per caso, quasi come figuranti di "Forum".. del resto...
Originariamente inviato da LittleLux
Berlusconi ormai, è in uno stato di delirio permanente...è dal 1994 che va avanti con sta storia dei brogli...è un semplice modo per mettere avnti le mani per la batosta elettorale che si annuncia nei ballottaggi...io direi che sarebbe meglio, ormai, lasciarlo perdere...
Quoto, ho letto ora.
Per me gli è scoppiata una vena in testa.
Gnosis_Se_Auton
21-06-2004, 22:43
Originariamente inviato da Chromo
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da J.Lennon
Non è certo 1 novità che i comunisti facciano brogli elettorali:D
In effetti son da 50 anni al governo grazie a questa loro abilità nel fare i brogli :D
Quoto, ho letto ora.
Non ti sembra di esagerare?
Io non ci vedo nulla di nuovo nelle sue dichiarazioni: deliranti ora come prima
J.Lennon
21-06-2004, 22:48
Originariamente inviato da Alien
In effetti son da 50 anni al governo grazie a questa loro abilità nel fare i brogli :D
Ripassati 1 po'di storia prima di sparare cavolate del genere!
Ripassati 1 po'di storia prima di sparare cavolate del genere!
mi può illuminare, di grazia?
LittleLux
21-06-2004, 22:51
Mah, penso volesse dire che non è vero quel che hai detto...credo non abbia colto l'ironia delle tue parole, ma forse sbaglio io e ci crede davvero, ai brogli dei comunistacci.
Dio Bono! Ma non lo sapete che in Russia hanno fatto brogli per 50 anni!?!?!?:D
Andreucciolo
21-06-2004, 22:55
Io continuo a non leggere commenti dei nostri rappresentati dell' obiettività e della buona fede......:sofico:
Bisogna punzecchiarli per vedere se escono allo scoperto:asd: :asd: :asd:
alphacygni
21-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da Andreucciolo
Bisogna punzecchiarli per vedere se escono allo scoperto:asd: :asd: :asd:
stavolta il campo e' minato pero' :asd:
J.Lennon
21-06-2004, 22:57
Certo, tanto per cominciare, dato che nella vita ogni tanto prendo 1 libro in mano, ti inserisco i dati delle prime elezioni politiche del 2 giugno del 1946 per l'elezione dell' assemblea costituente(percentuali e seggi):
Democrazia cristiana 37.2% 207 seggi
Partito socialista di unità proletaria 20.7% 125 seggi
Partito comunista 18.7% 104 seggi
Fronte dell'Uomo comunque 5.4% 30 seggi
Partito repubbicano 4.1% 23 seggi
...
E poi dite che i comunisti nn sono mai stati al potere, ma x favore!:muro:
Originariamente inviato da arimans
Che dire...tanto c'è comunque gente che pur di dare contro ai comunisti gli da' sempre e comunque ragione...
Essere contro la sinistra non vuol dire essere automaticamente popolare o essere di destra,ricordatelo.
LittleLux
21-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da alphacygni
stavolta il campo e' minato pero' :asd:
Hai appena concluso un incursione nell'altro thread...chissà se qualcuno di loro viene di qua:D
Certo, tanto per cominciare, dato che nella vita ogni tanto prendo 1 libro in mano, ti inserisco i dati delle prime elezioni politiche del 2 giugno del 1946 per l'elezione dell' assemblea costituente(percentuali e seggi):
...
Ah, parli delle prime elezioni famose per i brogli elettorali di un'altra parte politica, naturalmente non furono i primi in assoluto dato che quelli ci furono nel referendum repubblica-monarchia
LittleLux
21-06-2004, 23:00
...
J. Lennon, fai meglio quando scrivi canzoni, va:D ;)
alphacygni
21-06-2004, 23:01
Basterebbe anche Tiziano Ferro in questo caso :asd:
J.Lennon
21-06-2004, 23:02
Ah, parli delle prime elezioni famose per i brogli elettorali di un'altra parte politica, naturalmente non furono i primi in assoluto dato che quelli ci furono nel referendum repubblica-monarchia
Guarda che le elezioni furono lo stesso giorno!
nemorino
21-06-2004, 23:02
http://nemorinox.supereva.it/san.jpg
J.Lennon
21-06-2004, 23:03
Cambia discorso che è meglio x tutti!
Andreucciolo
21-06-2004, 23:05
...
Ho appena scoperto che con il 39,4% si prende il POTERE:D :sofico:
Hai fatto tanta fatica, almeno leggere:D : "elezione dell'assemblea costituente".
Tu continua ad immaginare quello che vuoi, del resto: "imagine there's no possession":fiufiu: :sofico:
Aspetta: prima ce l'aveva con i giacobini e adesso è uno di loro.ATTENTATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro:
nemorino
21-06-2004, 23:05
Per tutte e tre?Impossibile...a parte che la Domenica, dopo la chiusura del seggio, si faceva lo spoglio delle sole europee, poi, il Lunedì dalle 14.00 si iniziava con le provinciali e, a seguire, le comunali.
intendo unicamente la fase di spoglio non di verbalizzazione, impacchettamento, consegna etc.
domenica, fine votazione 22.01, chiusura seggio (complete tutte le operazioni di consegna pacchi etc.) 00.30
lunedì, apertura seggio 14.00, inizio spoglio 14.30, chiusura seggio (nel senso tutti, tranne il presidente sfigato che deve andare x la proclamazione del sindaco etc. al seggio centrale ) ore 18.00
fate un po' voi
LittleLux
21-06-2004, 23:06
Cambia discorso che è meglio x tutti!
Riguardo ai brogli?Od alla composizione della Costituente, che, tanto era il potere dei comunisti, e fatto ampiamente dimostrato, ha dato vita ad una costituzione di stampo sovietico?:asd:
LittleLux
21-06-2004, 23:09
intendo unicamente la fase di spoglio non di verbalizzazione, impacchettamento, consegna etc.
domenica, fine votazione 22.01, chiusura seggio (complete tutte le operazioni di consegna pacchi etc.) 00.30
lunedì, apertura seggio 14.00, inizio spoglio 14.30, chiusura seggio (nel senso tutti, tranne il presidente sfigato che deve andare x la proclamazione del sindaco etc. al seggio centrale ) ore 18.00
fate un po' voi
Allora complimenti, siete dei missili.
crespo80
21-06-2004, 23:09
cioè circa un minuto a scheda?
Cazzarola che velocità
:sofico:
J.Lennon
21-06-2004, 23:12
Riguardo ai brogli?Od alla composizione della Costituente, che, tanto era il potere dei comunisti, e fatto ampiamente dimostrato, ha dato vita ad una costituzione di stampo sovietico?:asd:
La Costituzione è anche di stampo socialista, ma non sto qui a discutere con persone incompetenti e menzognere, e non volendo innescare altre polemiche qui chiudo!
...
e cosa vorrebbe dire? erano governi di unità nazionale e son durati manco 3 anni di cui una buona parte durante la guerra con il paese a metà occupato dai tedeschi :muro:
LittleLux
21-06-2004, 23:16
La Costituzione è anche di stampo socialista, ma non sto qui a discutere con persone incompetenti e menzoniere, e non volendo innescare altre polemiche qui chiudo!
Bene, se ci sono tratti socialisti, nella costiuzione, dove sarebbe il problema?
P.S.: a proposito, grazie per il menzognere e per l'incompetente.
P.S.2: ah, si dice menzognere...a riguardo di incompetenze altrui:asd:
Guarda che le elezioni furono lo stesso giorno!
Sorry, ho letto rapidamente e pensavo ti riferissi alle elezioni del '48 (quelle in cui vi fu,appunto, l'accusa di brogli e intereferenza straniera da parte degli sconfitti)
Andreucciolo
21-06-2004, 23:21
Siete tutti OT!!!!:sofico:
E poi se fate cosi' non interverranno i nostri paladini, castigamatti della sinistra, pronti con il microscopio ad analizzare qualsiasi frase di un Agnoletto qualsiasi. So che arriveranno, ora stanno tardando perchè il loro sdegno verso Berlusconi gli impedirebbe di essere pacati come sempre:sofico: :sofico: :sofico: , perciò non mandate OT la discussione, altrimenti gli togliete la concentrazione:D :D :D
E poi se fate cosi' non interverranno i nostri paladini, castigamatti della sinistra, pronti con il microscopio ad analizzare qualsiasi frase di un Agnoletto qualsiasi. So che arriveranno, ora stanno tardando perchè il loro sdegno verso Berlusconi gli impedirebbe di essere pacati come sempre:sofico: :sofico: :sofico: , perciò non mandate OT la discussione, altrimenti gli togliete la concentrazione:D :D :D
è vero, mi stavo facendo distrarre da un troll che cercava di deviare la discussione :(
Essere contro la sinistra non vuol dire essere automaticamente popolare o essere di destra,ricordatelo.
Pienamente d'accordo, il fatto è che spesso e volentieri si sente dire "meglio Berlusconi anche se ruba o fa le leggi pro domo suo, piuttosto che i comunisti"...
Non esser così ottimista: secondo me Samu riesce a prepararsi un ottimo artifizio retorico da riuscir a giustificar anche l'impossibile :D
Anzi, potrebbe anche convincerti di aver scritto una serie di put@@@@ate :D :D
LittleLux
21-06-2004, 23:28
Non esser così ottimista: secondo me Samu riesce a prepararsi un ottimo artifizio retorico da riuscir a giustificar anche l'impossibile :D
Se tarda ad arrivare è perchè, probabilmente, sta scrivendo la bozza di un lunghissimo post di replica...tanto lungo che nessuno leggerà, come al solito:D
alphacygni
21-06-2004, 23:29
tanto lungo che nessuno leggerà, come al solito:D
ah ma allora non sono l'unico a farlo :D
Se tarda ad arrivare è perchè, probabilmente, sta scrivendo la bozza di un lunghissimo post di replica...tanto lungo che nessuno leggerà, come al solito:D
Lo penso anch'io.
ma ho tanta fiducia in quel ragazzo.
Si sbrighi però che io domattina ho la sveglia all'alba!!:D
Andreucciolo
21-06-2004, 23:29
Non mi riferivo a nessuno in particolare, comunque mi considero un osso duro:cool: :sofico:
L'unica persona che riesce a convincermi con una certa facilità è la mia ragazza, però lei ha argomenti che molti in questo forum non hanno:sofico: :D
L'unica persona che riesce a convincermi con una certa facilità è la mia ragazza, però lei ha argomenti che molti in questo forum non hanno:sofico: :D
Non riesco a immaginare quali ...:wtf:
IpseDixit
21-06-2004, 23:36
Un paio di passi del discorso:
"un esercito di professionisti del centrosinistra a danno dei nostri dilettanti, che puntualmente vengono fatti fessi".
Il comizio davanti al seggio fatto dal premier il giorno del voto. "Quello è stato un agguato preordinato. Mi hanno fatto delle domande, e io cortesemente ho risposto.
LittleLux
21-06-2004, 23:36
Non riesco a immaginare quali ...:wtf:
La capacità di scrivere post brevi?:D
blackgnat
21-06-2004, 23:39
...
...un conto è "prendere in mano un libro.." .... un conto è carpirne i contenuti :) :) !!!
Andreucciolo
21-06-2004, 23:40
La capacità di scrivere post brevi?:D
Tu si che sei un ragazzo perspicace!:D
IpseDixit
21-06-2004, 23:44
LittleLux
21-06-2004, 23:46
Tu si che sei un ragazzo perspicace!:D
Me lo dicono in molti, ma ho come l'impressione che tutti mi prendano per i ciapett:D:asd:...mah :confused:
-kurgan-
22-06-2004, 00:21
tra l'altro il lennon originale era pure anarchico..
fate un po' voi
complimentix, ma come avete fatto?
Semplice: han contato quelle per il csx e annullato tutte le altre :D :D
davidplatt
22-06-2004, 05:36
No, sono volontari
Originariamente inviato da davidplatt
No, sono volontari
Mi quoto:
Sono stato rappresentante di lista DS, non ho avuto neppure un toast per pranzo pagato.
I rappresentanti di lista di FI, invece, erano pagati con un gettone di presenza ed erano li per caso, quasi come figuranti di "Forum".. del resto...
ALBIZZIE
22-06-2004, 08:12
una denuncia così grave non può stare in seconda pagina.
mica vorremmo far vincere le persone non perbene ai ballottaggi, spero?
UP!!!
LittleLux
22-06-2004, 08:45
Semplice: han contato quelle per il csx e annullato tutte le altre :D :D
:rotfl: :rotfl:
Si, ma lo devono aver fatto a priori...tipo imposizioni delle mani, e puff....le schede a favore di FI si sono volatilizzate...
Alessandro Bordin
22-06-2004, 09:04
E con questa ha fatto scappare altri elettori
nemorino
22-06-2004, 09:19
sono meno di 10 schede al minuto... se la distribuzione del lavoro è fatta bene e non subentrano inghippi si fa in scioltezza
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E con questa ha fatto scappare altri elettori
E noi godiamo. :D
IpseDixit
22-06-2004, 09:21
IL COMMENTO
Il complotto immaginario
di SEBASTIANO MESSINA
PER una settimana ci aveva abbandonato ai nostri miraggi tiepidi, alle nostre certezze fatue, alle nostre povere illusioni. Poi ieri, dopo averci lasciati vagare nella nebbia degli inganni, Berlusconi ci ha finalmente aperto gli occhi, rivelandoci cosa è davvero successo alle europee. Semplicemente, le elezioni erano truccate. La sinistra, la solita sinistra, ha falsificato i risultati. C'è stata "la cancellazione di schede elettorali a nostro favore", una manipolazione scientifica della volontà popolare organizzata da "un esercito di professionisti del centrosinistra a danni dei nostri dilettanti, che puntualmente vengono fatti fessi".
Dunque non è vero che Forza Italia ha perso qualche milione di voti, non è vero che la lista unitaria ha superato il 30 per cento. Era tutto un trucco, un imbroglio da retrobottega, un giochetto da bari con il quale "vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro". A questo punto, visto che una così grave e clamorosa denuncia viene nientemeno che dal presidente del Consiglio, bisognerebbe annullare subito le elezioni, riaprire i seggi, richiamare in servizio Bruno Vespa e soprattutto arrestare gli autori di un così colossale broglio organizzato. Bisognerebbe. Ma naturalmente sappiamo tutti che non succederà nulla di tutto ciò, perché oggi stesso - scommettiamo? - Berlusconi ci spiegherà che come al solito è stato frainteso, che i soliti giornalisti hanno capito male, che i soliti comunisti ce l'hanno con lui.
È il solito numero berlusconiano delle accuse sparacchiate a raffica contro chi ha osato batterlo, un numero nel quale ricompaiono i pezzi forti del suo repertorio (la sinistra "illiberale e autoritaria", i giornalisti che gli hanno teso "un agguato preordinato", la stampa che gli nega il meritato trionfo, la libertà in pericolo, "il futuro dei nostri figli" eccetera), ma con due importanti novità. Una è la divertente spiegazione del meccanismo della truffa. Solo uno che non abbia mai messo piede in un seggio elettorale (e ignora l'incancellabilità della matita copiativa) può accusare qualcuno di "cancellare" i voti a un partito per assegnarli a un altro. Non si può. La storia dei brogli è piena di preferenze aggiunte e di schede annullate, ma il trasferimento del voto di lista non è mai riuscito a nessuno (salvo che nelle visioni berlusconiane). La seconda novità è che il capo di Forza Italia, leader della Casa delle Libertà e presidente del Milan ha evidentemente dimenticato cosa sta facendo in questo momento: il presidente del Consiglio. Se l'è scordato dieci giorni fa, quando ha violato la legge elettorale con il suo comizio in pieno seggio. E se l'è scordato ieri, denunciando brogli immaginari che - se fossero accaduti davvero - avrebbero dovuto essere avvistati, impediti e puniti proprio dal governo. Cioè da lui. Qualcuno lo avverta (o almeno gli mandi un sms).
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/dopoele/complome/complome.html
quando si dice non saper perdere. :mc: :D
La storia degli scutatori comunisti poi è fantastica, mentre i suoi scrutatori poverini si sono fatti imbrogliare dagli acuti e perfidi comunisti, manco ci volesse una laurea per sfogliare le schede.
Quest'uomo è di diritto il mio mito, che guevara je fa na pippa. :D
IpseDixit
22-06-2004, 10:03
«Anche per questo - ha aggiunto il premier - domenica dobbiamo votare per i nostri candidati, perchè ci sono due Italie: una di persone perbene come noi e una di persone come loro. Dobbiamo evitare di consegnare il Paese - ha concluso - a persone come loro».
LittleLux
22-06-2004, 10:04
Due domande:
A) Perchè ha denunciato i brogli dopo ben 10 giorni la chiusura delle urne?
B) Come si può cancellare il segno lasciato dalla matita utilizzata per votare?
elfoscuro
22-06-2004, 10:10
Due domande:
A) E' il tempo che ci vuole ad uscire dal dungeon (infestato da goblin comunisti) sotto la sua tenuta in Sardegna
B) Con Ace Gentile ?
Due domande:
Perchè ci ha messo 10 giorni a riprendersi dal colpo apoplettico che gli ha preso! :D:D
[/quote]
Non si può, sono matite copiative appositamente.. :D:D
D_IL PRINCIPE
22-06-2004, 10:12
oh ma nn la finisce mai di sparare cazzate????????
io ho fatto lo scruttatore e quando ha vinto lui! e se c'è qualcuno che a cercarto di annullare qualche scheda sn stati quelli di forza italia... x fortuna gli altri eravamo persone oneste e abbimo fatto le cose come si deve...
twinpigs
22-06-2004, 10:29
quest'uomo è stupefacente :D
Veramente non ho detto che ho votato per la sezione FI (a mio parere troppo morbida),grazie.Avrei tranquillamente votato per i Tories per premiare il loro bel gesto di purificare il partito da gente incoerente come Prodi e Castagnetti mandandoli dove è giusto che loro stiano:con i loro compagni.
piuttosto dimmi cosa ci trovate voi ad avere i cari Labour come compagni
A prescindere da chi voti, se chi voti e' un cretino rimane un cretino anche se iscritto nel PPE. Ovviamente la considerazione e' valida anche per la controparte.
Per quello "contesto" il tuo votare a prescindere PPE, e' una votazione prettamente ideologica.
(ripeto: lo stesso si puo' dire invertendo candidati e partito).
Amu_rg550
22-06-2004, 10:53
stavolta l'ha sparata troppo grossa x risultar credibile.......persino tra le file del centrodestra c'è un silenzio di tomba a riguardo :mc:
(e stranamente anche qui si nota l'assenza di determinati forumers....:Perfido: )
Originariamente inviato da Amu_rg550
(e stranamente anche qui si nota l'assenza di determinati forumers....:Perfido: )
Io trovo che dissociarsi nel momento in cui si rietiene che una persona stia sbagliando sia un comportamento intelligente.
Originariamente inviato da porny
Io trovo che dissociarsi nel momento in cui si rietiene che una persona stia sbagliando sia un comportamento intelligente.
peccato che "loro" non lo consentano agli altri :rolleyes:
Ovviamente.
Dirlo e' ancora piu' intelligente.
Amu_rg550
22-06-2004, 11:00
certo, ma allora che male ci sarebbe a dirlo?
e cmnque la mia era solo una battutina e nulla di +........
Originariamente inviato da twinpigs
quest'uomo è stupefacente :D
Io direi stupeFATTO ....... :D
ehm, allora dovreste sparire dall'Italia. :D
Originariamente inviato da parax
:D :D ;)
fate un po' voi
domenica sera ho finito ai 00.30 lunedì alle 18.30 ma avevamo anche le circoscrizionali noi ;)
tutto filato liscio..
ciao
Alessio
:asd: :asd:
Originariamente inviato da arimans
Pienamente d'accordo, il fatto è che spesso e volentieri si sente dire "meglio Berlusconi anche se ruba o fa le leggi pro domo suo, piuttosto che i comunisti"...
Che discorsi,è ovvio che uno di destra o centro destra preferisce uno del la sua parte anche se preferirebbe che ci siano alttre persone dello schiaeramento al suo posto piuttosto che un Bertinotti o Prodi.
Così è ovvio che uno di sinistra preferirà alla guida della uno della sua parte anche se per lui non è molto competente piuttosto che uno della parte avversaria.
Un radicale preferirà uno della sua parte anche se disatrante piuttosto che uno di parti avversarie.
sycret_area
22-06-2004, 11:28
no.
sycret_area
22-06-2004, 11:33
Cmq io ho fatto il presidente di seggio x 3 volte...vi assicuro che almeno fino alla consegna delle schede al comune non si può imbrogliare. Indubbiamente a volte nascono i diverbi x qualche scheda contestata, ma nascono SOLO x mancanza di buon senso da parte dei rappresentanti di lista.
io ho corso per le comunali (come tappabuchi,). Ho preso 7 votii, (tra l'altro non mi sono manco votato..) e 6 me li hanno annullati perchè hanno segnato il "mio" partico e scritto il mio nome e poi hanno segnato un altro sindaco e (coglio@@@) il partiito che lo appoggiava.
Hanno dato buono il voto al sindaco e al suo partito mentre a me no.
In altri seggi la cosa è andata diversmante, buoni il voto di preferenza, di liste e di sindaco, nullo quello del partiito che appoggia il sindaco. Queste sono cose che fanno incazzare.. 2 pesi e 2 misure...
Andreucciolo
22-06-2004, 13:40
Nessuna novità mi pare:D
Fini ha scelto il "no comment", come moltissimi qui sul forum:D
Consiglio di salvare questo 3d, io personalmente risponderò con il link quando ci saranno i soliti a parlare di malafede, distinguo, affidabilità del centro sx, demonizzazione di Berlusconi, parlare senza portare le prove etc etc etc:p
nemorino
22-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da Pot
domenica sera ho finito ai 00.30 lunedì alle 18.30 ma avevamo anche le circoscrizionali noi ;)
tutto filato liscio..
ciao
Alessio
quindi perfettamente in linea ;)
non c'è nulla da fare.. se il presidente di seggio è bravo e attento, fila tutto liscio e si finisce in fretta...basta il minimo inghippo per perdere 2 ore
e soprattutto al momento dello spoglio, tranne ovvio i risultati, tutto deve essere già stato compilato, firmato, bollato, buste compilate, allegati vari pronti ad essere inviati in comune e tribunale....
C.A.Z.Z.A.T.E.
Se qualche voto viene taroccato succede da tutte le parti per cui alla fine si equivalgono.
:D E' ricominciata la solita gazzara post cazzatona mondiale detta dal Premier
Buttiglione: Non l'ha mai detto
Fini: mi rifiuto di rispondere
Angius: "Berlusconi barzellettiere e imbroglione abituale"
Pecoraro Scanio: speriamo che Pisanu possa smentire al più presto e in modo categorico l'ennesima esternazione ispirata dal nostro Erasmo da Rotterdam.
Non ci posso credere che la politica italica stia a questi livelli di bassezza. :rolleyes:
Ah ho perso? allora mi hai imbrogliato :cry: e ora non gioco + e mi riporto il gioco a casa :cry: :D
che gente.
ALBIZZIE
22-06-2004, 14:25
ma allora si ri-voterà???
se il premier di un Paese afferma che le votazioni sono state taroccate come minimo vanno rifatte al più presto. quindi fatemelo spere presto perchè devo programamre le ferie.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma allora si ri-voterà???
se il premier di un Paese afferma che le votazioni sono state taroccate come minimo vanno rifatte al più presto. quindi fatemelo spere presto perchè devo programamre le ferie.
Io non lascerei l'Italia, fossi in te.... ;)
ALBIZZIE
22-06-2004, 14:29
Io non lascerei l'Italia, fossi in te.... ;)
azz. detto così sembro il primo sospettato ad aver taroccato le schede elettorali.
che mi ritiri il passaporto???
andreamarra
22-06-2004, 15:02
Sinceramente ormai la situazione è davvero degenerata.
Certe cose possono uscire dalla bocca di persone al bar. Ma da un presidente del consiglio assolutamente no.
Che dire, ormai grazie alle sue performance molti cittadini hanno imparato a diffidare di magistratura, dei giornalisti (tutti comunisti, secondo lui).
Io non riderei molto e non ironizzerei. La situazione è davvero gravissima.
Non solo ha portato in Italia il conflitto ideologico tipico tra ultras di due squadre nemiche (neri contro rossi), creando sospetti su sospetti... adesso anche con il sistema di voto.
Sicuramente in Italia siamo ritornati agli anni 50 con i famosi voti di scambio. Si sa che il voto di scambio è una prassi, si sa anche che in certe città ci sono "i tariffari dei voti". Si sa che questa cosa viene fatta a destra e a sinistra. Non lo inventano oggi. La Jervolino ad esempio ha sbagliato a dire quello che ha detto (anche se in passato l'ha fatto. Con nomi e cognomi), ma almeno parlava di voti di scambio. E soprattutto non ha una cassa di risonanza ampia come quella di Berlusconi.
Ma come si può sempre e comunque sventolare spettri del passato e mistificazioni e altro, pur di non accettare il fatto che sta avendo il suo giusto declino? Come si può passare dal suo primo commento da vero signore "me ne assumo io le responsabilità" ad un agghiacciante "Ci sono stati brogli elettorali"???
Cioè, secondo lui i "poveri forzisti" erano ingenui nelle mani di malefici diessini e comunisti e socialisti che come un tumore si allargavano nei seggi.
Ma ci rendiamo conto della gravità?
Io spero fortemente che questa idea non passi ulteriormente nella testa delle persone. Sarebbe un dramma, poichè per ricostruire poi la fiducia nelle istituzioni, negli enti e nelle pratiche di voto ci vorranno molti e molti anni.
Con che piglio i votanti affronteranno adesso la questione del voto?
p.s. ma cos'era il foglietto che mostrava in tv?
p.p.s. spero che i difensori dell'Indifendibile questa volta abbiano la sensibilità di tacere.
andreamarra
22-06-2004, 15:22
http://img.freeforumzone.it/upload/3981_faccina-cribbio.gif
prendetelo come un "up"
andreamarra
22-06-2004, 15:38
Originariamente inviato da Proteus
La cosa grave è che poi l'hanno restituito.
http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif
Ciao
Proteus non ho sentito commenti da parte degli esponenti della Lega sulle dichiarazioni di Berlusconi. Tu ne sai qualcosa?
ciao :)
nemorino
22-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da andreamarra
Proteus non ho sentito commenti da parte degli esponenti della Lega sulle dichiarazioni di Berlusconi. Tu ne sai qualcosa?
per forza non li hai sentiti... sono loro ad aver fatto i brogli...
se davvero ci sono stati brogli ai danni di FI, visto che l'ulivo non è che abbia guadagnato molto, i voti del cavaliere sono andati a lega, an e udc...
mr president non si è nemmeno reso conto che così dicendo dava dei "delinquenti elettorali" ai suoi alleati...
ma del resto....
aspettiamo la fase "giulio cesare" (con coltellate da parte del "bruto" alleato di turno che tradisce)
ALBIZZIE
22-06-2004, 15:43
Sinceramente ormai la situazione è davvero degenerata.
Certe cose possono uscire dalla bocca di persone al bar. Ma da un presidente del consiglio assolutamente no.
Che dire, ormai grazie alle sue performance molti cittadini hanno imparato a diffidare di magistratura, dei giornalisti (tutti comunisti, secondo lui).
Io non riderei molto e non ironizzerei. La situazione è davvero gravissima...
veramente la situazione da te descritta è vecchia di molti mesi, e francamente non posso dire che vada sempre peggio perchè di dichiarazioni di questo tenore le ha sempre fatte, salvo poi ritrattarne qualcuna. per cui posso solo dire niente di nuovo sotto questo sole.
inutile fare la cronologia delle sue sparate contro il 'comunista' di turno ma il limite della decenza per un personaggio politico del suo calibro si è passato da un bel pezzo e da ciò che si legge e sente oltre il limite ci si trova a suo agio.
di positivo c'è solo il fatto che sempre più elettori si risvegliano dal sogno e spostano le loro preferenze.
ps. il foglietto non ho capito cosa fosse
pss. invece sarebbe interessante qualche voce.
ALBIZZIE
22-06-2004, 15:44
lapadania ha dimenticato di riportare la notizia. almeno sul sito web.
andreamarra
22-06-2004, 15:52
veramente la situazione da te descritta è vecchia di molti mesi, e francamente non posso dire che vada sempre peggio perchè di dichiarazioni di questo tenore le ha sempre fatte, salvo poi ritrattarne qualcuna. per cui posso solo dire niente di nuovo sotto questo sole.
inutile fare la cronologia delle sue sparate contro il 'comunista' di turno ma il limite della decenza per un personaggio politico del suo calibro si è passato da un bel pezzo e da ciò che si legge e sente oltre il limite ci si trova a suo agio.
di positivo c'è solo il fatto che sempre più elettori si risvegliano dal sogno e spostano le loro preferenze.
ps. il foglietto non ho capito cosa fosse
pss. invece sarebbe interessante qualche voce.
Non intendevo dire che la situazione è degenerata oggi o ieri. Tra l'altro il mio appunto prevedeva il fatto che dalla seconda repubblica i toni politici sono del tutto impazziti. E negli ultimi anni la fiducia nelle istituzioni sono andate a donnine grazie alle sue performance.
Come giustamente dice nemorino (fortissimo il quadro di Pierleone :asd: :rotfl: ) ha lanciato indirettamente accuse anche agli alleati. Esattamente come aveva fatto quando ha parlato di "politici ladri", e poi salvandosi in corner dicendo che i ladri erano gli altri (io lo avrei querelato per diffamazione, anche se non gli faceva nulla...).
Adesso sono curioso di sentire cosa inventa, magari dirà che i 6-7 milioni di voti persi sono stati fagocitati dalla lista Di Pietro & Occhetto due cuori nel parlamento europeo, e presi da Rindazione.
Con certe frasi, gettava discredito e si salvava a fatica in corner. Adesso si scava la fossa con le sue mani. Spero.
Sui difensori del cavaliere: anch'io vorrei sentirli, per una volta, andare contro. Sarà possibile?
ALBIZZIE
22-06-2004, 15:56
qualcuno della lega gli da ragione, ma solo sui loro voti:
LEGA - A dar manforte a Berlusconi interviene anche la Lega Nord. «Sulla storia dei brogli sono d'accordo con Berlusconi; solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega». È quanto ha detto Alessandro Cè, capogruppo della Lega alla Camera, commentando con i giornalisti le parole del premier. «Il problema - ha detto Cè a Montecitorio - è che i presidenti dei seggi molto spesso sono militanti di partito, spesso fanno politica attiva». Quindi «la questione si risolverebbe scegliendo Presidenti di seggio che non sono iscritti a partiti: se invece i presidenti sono militanti di partito le conseguenze si riscontrano chiaramente al momento dello scrutinio».
invece qualcuno fa finta di non sentire le riprese tv:
Il senatore di Forza Italia, Mario Greco valuta il peso specifico delle offese. «Credo - dice il senatore forzista - che le parole di Angius siano molto più offensive nei confronti del Premier di quelle che il Presidente del Consiglio ha adoperato per denunciare brogli elettorali, non per mettere in dubbio la democrazia del nostro Paese». Greco ha affermato poi che le cose affermate da Berlusconi sono state dette in »un intervento completamente privato e non istituzionale». »Come privato? Parlava in una manifestazione», l'informa Gavino Angius. «Non ho sentito - prosegue Greco - mai adoperare da Berlusconi la parola "fessi", "brogli". Ha adoperato il termine "professionisti", questo si è vero, ma sul vocabolario la parola professionisti è una qualifica che esalta il ruolo di chi viene definito tale e non lo mortifica.
da corriere.it
andreamarra
22-06-2004, 15:59
qualcuno della lega gli da ragione, ma solo sui loro voti:
LEGA - A dar manforte a Berlusconi interviene anche la Lega Nord. «Sulla storia dei brogli sono d'accordo con Berlusconi; solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega». È quanto ha detto Alessandro Cè, capogruppo della Lega alla Camera, commentando con i giornalisti le parole del premier. «Il problema - ha detto Cè a Montecitorio - è che i presidenti dei seggi molto spesso sono militanti di partito, spesso fanno politica attiva». Quindi «la questione si risolverebbe scegliendo Presidenti di seggio che non sono iscritti a partiti: se invece i presidenti sono militanti di partito le conseguenze si riscontrano chiaramente al momento dello scrutinio».
invece qualcuno fa finta di non sentire le riprese tv:
Il senatore di Forza Italia, Mario Greco valuta il peso specifico delle offese. «Credo - dice il senatore forzista - che le parole di Angius siano molto più offensive nei confronti del Premier di quelle che il Presidente del Consiglio ha adoperato per denunciare brogli elettorali, non per mettere in dubbio la democrazia del nostro Paese». Greco ha affermato poi che le cose affermate da Berlusconi sono state dette in »un intervento completamente privato e non istituzionale». »Come privato? Parlava in una manifestazione», l'informa Gavino Angius. «Non ho sentito - prosegue Greco - mai adoperare da Berlusconi la parola "fessi", "brogli". Ha adoperato il termine "professionisti", questo si è vero, ma sul vocabolario la parola professionisti è una qualifica che esalta il ruolo di chi viene definito tale e non lo mortifica.
da corriere.it
Ma come fai a cancellare 10.000 schede in una sola città??? E poi, perchè le avrebbero cancellate?
La cosa più intelligente è stata fatta da Fini: non ha commentato.
Invece è deplorevole il fatto che pur di salvargli (e quindi salvarsi) il popò, si inventato l'inventabile. Praticamente Greco stava camminando a testa in giù su di una lastra di vetro.
:Patetico:
andreamarra
22-06-2004, 16:37
Questo 3d passerà alla storia come l'unico post su berlusconi in cui manca il suo "zoccolo duro" di utenti.
Cmq, ancora non ha cambiato versione dicendo che è stato rapito dagli alieni che lo hanno seviziato con poster di Lenin e simulando un congresso della prima Internazionale???
ALBIZZIE
22-06-2004, 16:43
intanto ecco svelato il mistero del foglietto:
http://www.repubblica.it/2004/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/dopoele/schedereaz_HM/ansa_4998514_07280.jpg
evidentente si lamentava delle bugie dei volantini comunisti.
la più grande ovviamente è nel titolo.
andreamarra
22-06-2004, 17:32
intanto ecco svelato il mistero del foglietto:
http://www.repubblica.it/2004/f/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/dopoele/schedereaz_HM/ansa_4998514_07280.jpg
evidentente si lamentava delle bugie dei volantini comunisti.
la più grande ovviamente è nel titolo.
Guarda che il titolo riguardava la pierfamiglia...
ALBIZZIE
22-06-2004, 17:42
ma io mi ero immedesimato nel silviopensiero :D
a pensarci bene anche a Fassino gli mancavano dei voti, che siano stati gli stessi che li hanno fregati a SB?
Originariamente inviato da kikki2
a pensarci bene anche a Fassino gli mancavano dei voti, che siano stati gli stessi che li hanno fregati a SB?
Non mi risulta Fassino abbia accusato chicchessia di brogli elettorali.
dai si ride :)
la notte degli exit poll e delle proiezioni Fassino non diceva di avere dei foglietti con l'ulivo al 35% e si incazzava perchè quelli dei sondaggi gliene davano di meno?
la notte degli exit poll e delle proiezioni Fassino non diceva di avere dei foglietti con l'ulivo al 35% e si incazzava perchè quelli dei sondaggi gliene davano di meno?
Si, si. Questo sicuramente. E quello mi ha fatto effettivamente ridere. Questo mi fa ridere un po' meno..
Comunque, sono effettivamente partito un po' prevenuto e me ne scuso, e' che non vorrei che le due cose fossero messe sullo stesso piano ;)
andreamarra
22-06-2004, 18:00
SI, però per come l'hai messo tu sembrava che Fassino avesse dato la colpa a brogli ;)
Invece aveva dei dati non completi.
andreamarra
22-06-2004, 18:02
Si, si. Questo sicuramente. E quello mi ha fatto effettivamente ridere. Questo mi fa ridere un po' meno..
Comunque, sono effettivamente partito un po' prevenuto e me ne scuso, e' che non vorrei che le due cose fossero messe sullo stesso piano ;)
Impossibile metterli sullo stesso piano.
Fassino è troooppo alto :asd:
Mailandre
22-06-2004, 21:13
Se si considera il risultato elettorale definitivo,..si può indiscutibilmente osservere che i suoi 4,000.000 di voti siano stati "cannibalizzati" dagli alleati dello schieramento di Centro\Destra...!!!
Nel "ragionamento" folle del Premier si può intravedere dell'autolesionismo,che non porterà a far rivalutare la sua leadership , semmai intravedo forti difficoltà dello schieramento a giustificare le "eresie" del Presidente del Consiglio.
Ecco,..anch'io non capisco come la Lega abbia dato "man forte" a simili affermazioni,....certo che ,...la campagna elettorale NON è ancora finita,...Domenica si vota!!
Spero che nel 2006 ,..il Leader sia Casini (PierFerdinando)...quello che abbiamo adesso è specializzato a farli...i casini!!
Il nostro "Napoleone" vuole fare il Capo di Stato (gli manca questo quadretto di famiglia),..non è escluso un accordo fra le parti col considerare questa ipotesi,...ce lo toglieremo tutti dalle b@ll&...finalmente!! (permettemi un pò di fantapolitica...:D )
ciao
ALBIZZIE
23-06-2004, 08:12
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/06_Giugno/23/23GIANNELLI.gif
Originariamente inviato da Mailandre Ecco,..anch'io non capisco come la Lega abbia dato "man forte" a simili affermazioni,
Non capisci? Sbaglio o la Lega se ne era uscita con la storia dei 20,000 Bergamaschi armati pronti ad entrare in azione e che erano stati fermati da Bossi all'ultimo momento? :rolleyes: :nono:
anonimizzato
23-06-2004, 08:31
Queste sono di nuovo le parole sconesse di un povetto che non ammette di aver perso le elezioni.
Tra l'altro se ne parla con leggerezza come se la "denuncia" di Berlusconi fosse una cosa da niente, lui è un pubblico ufficiale, quindi ho si ha modo di provare quello che dice o deve pagarne le conseguenze!
Commenti:
Buttiglione: “Sui brogli Berlusconi E’ stato frainteso”. E’ la risposta del ministro alle critiche dell’opposizione a proposito delle dichiarazioni del premier sulle “schede cancellate”: “Erano rivolte al proprio partito e ai rappresentanti di lista che devono difenderne le ragioni”. Ma il capogruppo dei Ds Angius non ci sta (Berlusconi è un “barzellettiere e imbroglione abituale”) e chiede, insieme al verde Pecoraro Scanio, che il ministro Pisanu “riferisca al Senato sulle parole del premier”. Perplessi Castagnetti (“è andato fuori di testa o sta preparando il clima per portare l’esercito ai seggi”) e Mastella (“una denuncia stravagante e ritardata”). Il vicepremier Fini: “No comment”. Tabacci (Udc): “La Dc in quarant’anni non si è mai lamentata di brogli”.
(da ilfoglio.it)
ma buttiglione si è berlusconizzato???
".....è stato frainteso...."
Originariamente inviato da Booyaka
Non capisci? Sbaglio o la Lega se ne era uscita con la storia dei 20,000 Bergamaschi armati pronti ad entrare in azione e che erano stati fermati da Bossi all'ultimo momento? :rolleyes: :nono:
Questa era ottima racontata dopo qualche bicchiere di troppo ..... :D :D
Originariamente inviato da smeg47
Commenti:
ma buttiglione si è berlusconizzato???
".....è stato frainteso...."
Gli sarà apparso lui in sogno .....
http://img.blog.tiscali.it/allegati/naz/7201/_1144934.jpg
:D :D
Alessandro Bordin
23-06-2004, 08:45
Originariamente inviato da alex10
Gli sarà apparso lui in sogno .....
:D :D
Sogno...oddio...incubo :D :p
andreamarra
23-06-2004, 11:33
Di statura fisica suppongo, perchè nel resto......:D
Ciao.
P.S.- Sono in palese disaccordo con l'onorevole C'è, anche se è vero che la lega ha subito e subisce tutt'ora ingiustizie di ogni tipo non mi pare opportuno offrire spazio ulteriore ad una polemica inutile. Il dente avvelenato per i torti effettivamente subiti, ricordiamo tutti il caos alle elezioni del 2001 dove si prorogò il voto oltre ogni limite ammissibile proprio nelle regioni in cui la lega non era presente con il chiaro obiettivo di diminuirne il peso complessivo, non giustifica l'attuale atteggiamento del Capogruppo alla camera dei deputati.
Sono un elettore della lega ma quando prende strade che non condivido non mi faccio certo remore, la democrazia è anche e sopratutto questo, nel mostrare il mio disappunto.
Effettivamente mon ami mi aspettavo che si prendessero di più le distanze da Berlusconi, che nella fattispecie ha fatto davvero un commento ionopportuno. Per usare un eufemismo.
La Lega per bocca di C'è ha sbagliato a dargli man forte, avrebbe dovuto far scivolare megli o le parole. In ogni caso non son esattamente quali siano le dinamiche dei voti persi dalla Lega, ma non stento a crederlo.
In ogni caso questa sua ulteriore sparata ha ulteriormente destabilizzato l'ambiente. Si vede proprio che Berlusconi voglia fare la corsa da solo, fecendo sempre e comunque vedere che è un perseguitato. Chissà se ancora qualcuno gli crederà.
Intanto Fini (persona che mi aveva già fatto una ottima impressione in un colloquio) si dimostra ancora una volta un vero signore. Al di là dell'ideologia politica e sociale differente dalla mia.
Andreucciolo
23-06-2004, 14:24
Anche chi non lo può vedere, dovrà concordare sul fatto che"Sarcasmo" D'Alema rimane il più brillante dei polemisti: "...se Berlusconi ha dei dubbi sulla regolarità delle elezioni, mandi Dell'Utri e Previti a controllare":rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
andreamarra
23-06-2004, 14:27
Anche chi non lo può vedere, dovrà concordare sul fatto che"Sarcasmo" D'Alema rimane il più brillante dei polemisti: "...se Berlusconi ha dei dubbi sulla regolarità delle elezioni, mandi Dell'Utri e Previti a controllare":rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl:
Cmq, non capisco il motivo, ma manca qualcuno all'appello su questo 3d su Berlusconi... o sbaglio :fagiano: ???
bastardo :asd:
maniaferroviaria
23-06-2004, 14:46
che novità... sai da quant'è che si sa... ;)
ALBIZZIE
23-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da maniaferroviaria
azz. tu lo sapevi e non ci avevi mai detto niente???
no, non lo so.
da quant'e' che si sa? :eek:
:eh:
lo sapevi? allora è vero!
ma + o - quante cancellate?
tutte a FI?
e poi hanno segnato la croce su UDC?
sei meglio di Giucas Casella....
andreamarra
23-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da Lorekon
tutte a FI?
La croce su UDC c'è già :O !
LittleLux
23-06-2004, 15:29
Dove, come ,quando, perchè?Voglio sapere tutto...
La croce su UDC c'è già :O !
Quell è "IL GRANDE BROGLIO" :muro: :sofico:
LittleLux
23-06-2004, 15:39
Quell è "IL GRANDE BROGLIO" :muro: :sofico:
Ocio a chiamarlo grande imbroglio.Nella cdl, qualcuno già dice che l'UDC guarda a sinistra:asd:
Everyman
23-06-2004, 15:40
La colpa e' dei comunisti!
Ma non sapete piu' a che cosa aggrapparvi.
Siete proprio allo sbando, voi di destra:D
ALBIZZIE
23-06-2004, 15:52
Ocio a chiamarlo grande imbroglio.Nella cdl, qualcuno già dice che l'UDC guarda a sinistra:asd:
ci credo. quando ti giri a destra e vedi certe facce ti viene naturale...
:Perfido:
Everyman
23-06-2004, 15:58
ci credo. quando ti giri a destra e vedi certe facce ti viene naturale...
:Perfido:
:asd: :asd: :asd:
andreamarra
23-06-2004, 16:20
Comunistacci :O !
Questo 3d non va bene!
Siamo troppo di parte :O !
Necessita l'ingresso dei difensori del cavaliere mascarato :O !
Andreucciolo
23-06-2004, 16:24
Comunistacci :O !
Questo 3d non va bene!
Siamo troppo di parte :O !
Necessita l'ingresso dei difensori del cavaliere mascarato :O !
Qui, NON li vedrai mai! Mettiti l'anima in pace:D
StefAno Giammarco
23-06-2004, 16:40
Qui, NON li vedrai mai! Mettiti l'anima in pace:D
Eccomi qui. I brogli saltano agli occhi: il Cavaliere aveva chiesto il 51% ed il Cavaliere quando chiede, ottiene. Ha preso, ufficialmente, il 21%, manca un buon 30% (buon perché sicuramente gli italiani a richiesta gli avranno accordato un consenso a "buon peso" come dice il mio pizzicagnolo). Ergo appare lampante e del tutto evidente che a Forza Italia siano stati sottratti milioni, anzi direi miliardi, di voti col dolo e l'imbroglio da uno stuolo di professionisti della X di frodo (notoriamente ed ovviamente chiamati COMUNISTI, senza offesa per i comuni ovviamente). L'unico commento possibile è: non c'è più religione e se c'è è quella sbagliata. :rolleyes:
Andreucciolo
23-06-2004, 17:08
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Eccomi qui. I brogli saltano agli occhi: il Cavaliere aveva chiesto il 51% ed il Cavaliere quando chiede, ottiene. Ha preso, ufficialmente, il 21%, manca un buon 30% (buon perché sicuramente gli italiani a richiesta gli avranno accordato un consenso a "buon peso" come dice il mio pizzicagnolo). Ergo appare lampante e del tutto evidente che a Forza Italia siano stati sottratti milioni, anzi direi miliardi, di voti col dolo e l'imbroglio da uno stuolo di professionisti della X di frodo (notoriamente ed ovviamente chiamati COMUNISTI, senza offesa per i comuni ovviamente). L'unico commento possibile è: non c'è più religione e se c'è è quella sbagliata. :rolleyes:
Ma non c'è gusto, con te non ho mai incrociato i guantoni, non hai mai messo in dubbio la mia buona fede e onestà intellettuale, non hai mai bollato i miei distinguo come tentativo di giustificare i pericolosi comunisti......:( :sofico:
;) :)
StefAno Giammarco
23-06-2004, 17:13
Ma non c'è gusto, con te non ho mai incrociato i guantoni, non hai mai messo in dubbio la mia buona fede e onestà intellettuale, non hai mai bollato i miei distinguo come tentativo di giustificare i pericolosi comunisti......:( :sofico:
Andreducciolo, a parte il fatto che sei evidentemente in malafede ed attrezzato con una spaventosa e disgustosa disonestà intellettuale tipica d'altra parte di voi comunisti, non posso non dirti che hai rotto le palle con i tuoi speciosi e capziosi distinguo chiaramente volti a giustificare il nefando e nefasto operato dei tuo degni compari di merende i pericolosi mangiabambini, trinariciuti comunisti :mad:
Ecco fatto, basta chiedere :D
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:13
attento.
le sue armi sono più subdole, i suoi artigli ben affilati ma retrattili, la sua lingua biforcuta ma ben nascosta e soprattutto è prolisso, molto prolisso, trooopppo prolisso.
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:14
Andreducciolo, a parte il fatto che sei evidentemente in malafede ed attrezzato con una spaventosa e disgustosa disonestà intellettuale tipica d'altra parte di voi comunisti, non posso non dirti che hai rotto le palle con i tuoi speciosi e capziosi distinguo chiaramente volti a giustificare il nefando e nefasto operato dei tuo degni compari di merende i pericolosi mangiabambini, trinariciuti comunisti :mad:
poca miseria, vedi? non ho fatto in tempo ad avvertirti. ha postato prima di me. :mad:
Andreucciolo
23-06-2004, 17:15
Ecco, cosi' mi piaci!!!Soprattutto i "trinariciuti":sofico:
Andreucciolo
23-06-2004, 17:17
e soprattutto è prolisso, molto prolisso, trooopppo prolisso.
Qui trova pane per i suoi denti. Logorrea trinariciuta forever:sofico:
StefAno Giammarco
23-06-2004, 17:17
E quindi, sbrigate le formalità di rito, adesso puoi rispondere a questo puntuale, circonstanziato ed argomentato post in maniera finalmente seria :rolleyes: :p :p :p
StefAno Giammarco
23-06-2004, 17:20
attento.
le sue armi sono più subdole, i suoi artigli ben affilati ma retrattili, la sua lingua biforcuta ma ben nascosta e soprattutto è prolisso, molto prolisso, trooopppo prolisso.
Effettivamente sono di parte, sono molto a favore di Lisso, secondo me è uno che merita. Sono convinto che sarà lui a succedere al Cavaliere come leader del centrodestra.
Andreucciolo
23-06-2004, 17:23
E quindi, sbrigate le formalità di rito, adesso puoi rispondere a questo puntuale, circonstanziato ed argomentato post in maniera finalmente seria :rolleyes: :p :p :p
Purtroppo non ho argomenti validi:mc:
Le tue argomentazioni, attente e circostanziate, inibiscono qualunque vano tentativo di replica.I fatti da te riportati mi schiacciano con la forza delle verità incontrovertibili. Non posso far altro che tacere, sperando che il tempo porti conforto a un uomo ferito nel più profondo delle sue convinzioni.
:D :sofico:
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:24
Effettivamente sono di parte, sono molto a favore di Lisso, secondo me è uno che merita. Sono convinto che sarà lui a succedere al Cavaliere come leader del centrodestra.
guarda che non riuscirai a mandare a donnine allegre anche questo INTERESSANTE topic. tantopiù che cerbert è in ferie.
stiamo aspettanto ancora altri utenti.
se,nel frattempo, posso intromettermi nella tua oculata analisi, posso dire che ne condivido solo la conclusione. :p
Eccomi qui. I brogli saltano agli occhi:
....
L'unico commento possibile è:
non c'è più religione e se c'è è quella sbagliata. :rolleyes:
StefAno Giammarco
23-06-2004, 17:29
Sentite, ma a parte gli scherzi, che si può dire? Berlusconi ha, come suol dirsi, pisciato fuori dal vaso. Fosse anche vero quello che ha detto, ma è quantitativamente assai assai improbabile, certe cose un premier, ma anche chiunque altro, non può e non deve dirle senza prove certe. Ha perso, come d'abitudine, una buona occasione di stare zitto. Altro non mi pare ci sia da dire e mi stupisco sta discussione sia durata tanto.
ALBIZZIE
23-06-2004, 17:30
veramente, più che discussione è stato un monologo.
almeno tu hai ravvivato l'ambiente, ma si sa, tu ti distingui per equlibratura...e convergenza.
Purtroppo non ho argomenti validi
Le tue argomentazioni, attente e circostanziate, inibiscono qualunque vano tentativo di replica.
E ci voleva tutto sto tempo per dirlo?
StefAno Giammarco
23-06-2004, 17:32
veramente, più che discussione è stato un monologo
Appunto, per i motivi di cui sopra.
Andreucciolo
23-06-2004, 17:40
Sentite, ma a parte gli scherzi, che si può dire? Berlusconi ha, come suol dirsi, pisciato fuori dal vaso. Fosse anche vero quello che ha detto, ma è quantitativamente assai assai improbabile, certe cose un premier, ma anche chiunque altro, non può e non deve dirle senza prove certe. Ha perso, come d'abitudine, una buona occasione di stare zitto. Altro non mi pare ci sia da dire e mi stupisco sta discussione sia durata tanto.
Certo, non c'è molto da dire, infatti come vedi la "discussione" ha preso una piega scherzosa, la tenevamo su per vedere se "abboccava" qualcuno dei nostri pescioni preferiti :sofico: , per scherzare un po' con loro, cosi' come abbiamo fatto con te che sembri "fornito" di una buona dose di senso dell'umorismo.
Ciao
:)
maniaferroviaria
23-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da Lorekon
tutte a FI?
potevi evitarti la battuta di Casella... e mi fermo qua, altrimenti mi bannano.
maniaferroviaria
23-06-2004, 21:10
Dove, come ,quando, perchè?
ovunque
come immagino tu lo sappia ;)
sempre
perchè? serve chiederlo...?
andreamarra
24-06-2004, 11:56
ovunque
sempre
Ok, si sa che qualche voto lo si può annullare e compagnia bella (anche se poi si fanno duemila ricorsi, non è semplicissimo), ma secondo te questa pratica del broglio elettorale è accaduta adesso per mani di cattivi sinistrorsi, contro il buon Silvio?
Oppure è una pratica che va da sinistra a destra, includendo tutti?
ArticMan
24-06-2004, 12:09
dubito sinceramente che i 4 milioni di voti persi da f.i. siano attribuiti a brogli.
inoltre una scheda cancellata e rivotata si vede al volo.
è una cosa che è impedita dal regolamento del seggio.
se un elettore sbaglia, si timbra e si annulla la scheda, e gliene si da una nuova.
quindi, è facilissimo verificare quello che sta dicendo il berlusca, solo che è un po lunga :D
ah, poi alle operazioni di voto possono assistere tutti i rappresentanti di partito regolarmente registrati, dubito che un rappresentante di f.i. non contesti una scheda cancellata.
e tutte le schede contestate dai rappresentanti vengono registrare e messe separate dalle schede normali.
in conclusione, se quello che dice il berlusca è vero, è decisamente una fenomeno MOLTO limitato.
Mio padre fa lo scrutinatore.
Quando la destra vinse le elezioni lui era qui al nostro seggio, c'era solo un rappresentante di partito, dei DS.
Lei diceva: questa va annullata, questa pure, questa pure...
Mentre a quelle di sinistra che erano nelle stesse condizioni passavano.
Ad un certo punto mio padre dice: stiamo scherzando? Qui si è toccato l'apice, mi oppongo a questa truffa.
Il presidente allora disse: se obietta dobbiamo ricominciare da capo.
La rappresentante disse: e che sei fascista???
Mio padre: e perché tu sei comunista???
Ora mi chiedo: e se non ci fosse stato lui? Come sappiamo questi posti sono sempre presidiati da persone di sinistra (come erano tutti quelli vicino a lui). In questo caso è andata bene, negli altri invece? Che succede?
Andreucciolo
24-06-2004, 12:13
Originariamente inviato da ArticMan
Quando la destra vinse le elezioni lui era qui al nostro seggio, c'era solo un rappresentante di partito, dei DS.
Ad un certo punto mio padre dice: stiamo scherzando? Qui si è toccato l'apice, mi oppongo a questa truffa.
Ora mi chiedo: e se non ci fosse stato lui? Come sappiamo questi posti sono sempre presidiati da persone di sinistra (come erano tutti quelli vicino a lui). In questo caso è andata bene, negli altri invece? Che succede?
Abbiamo scoperto con che nick posta Silvio Berlusconi. :-))
Fatto grave quello che racconti, fatto sta che io nei seggi col cavolo che vedo solo *UN*rappresentante di lista, in genere li hanno anche i partitini;)
andreamarra
24-06-2004, 12:14
Originariamente inviato da ArticMan
Ah. Come sappiamo questi posti sono sempre presidiati da persone di sinistra...
Stai scherzando?
Ma se io durante lo spoglio ero dentro i seggi (a giro, ero candidato al comune e ne avevo facoltà) ho visto moltissimi scrutatori con la targhetta di AN e FI! Addirittura ho visto la scena di un impedito dei DS che non si opponeva per nulla, il presidente di AN a un certo punto dava su tutte le furie e faceva passare di tutto!
Come fai a dire che questi posti sono presidiati da persone di sinistra?
Credo che le cose si riequilibrino, non mi sembra corretto dire che un gruppo predidia i seggi e fa i cazzi propri, e altri poverini si fanno sodomizzare e poi piangono dalla mamma.
Anch'io ho visto sia seggi di sinistra, seggi di destra (lo guardi dai cartellini) e seggi misti dove le madonne uscivano fino alle 4 di notte.
Ma da qui a dire che sopno presieduti (TUTTI) da persone di sinistra, dai su! Tanto per capirci, hai visto un seggio in quelle condizioni, vero? Quindi, secondo te, i restani 10.000 seggi italiani erano identici a quello dove se stato tu, vero?
ciccenji
24-06-2004, 12:19
Io quest'anno ho fatto il rappresentante di lista....da premettere che eravamo solo di sinistrao meglio in netta maggiornaza(quelli di destra non si piegano a fare le ore piccole per questi lavoretti :mad: anche perchè le hanno prese di brutto dietro al collo :asd: ....ma questo è un altro discorso)... mi sono trovato veramente bene senza nessuna discussione....io mi sono sentito offesso dalle parole del Cavaliere:è come se avessi fatto dei brogli pure io!Io al posto dei presidenti dei seggi avrei fatto un reclamo comune!
andreamarra
24-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da ciccenji
Io quest'anno ho fatto il rappresentante di lista....da premettere che eravamo solo di sinistrao meglio in netta maggiornaza(quelli di destra non si piegano a fare le ore piccole per questi lavoretti :mad: anche perchè le hanno prese di brutto dietro al collo :asd: ....ma questo è un altro discorso)... mi sono trovato veramente bene senza nessuna discussione....io mi sono sentito offesso dalle parole del Cavaliere:è come se avessi fatto dei brogli pure io!Io al posto dei presidenti dei seggi avrei fatto un reclamo comune!
Io, per le europee, ho sentito e visto lo scrutinio.
In un seggio, un presidente dopo doveri minuti infuocati ha fatto passare il voto a "Berluscone", invece ha ritenuta nulla la scheda con il voto a "Alema".
Ora, si sa che è possibile interpretare le schede... ma cribbio :asd: come si fanno a cancellare milioni di voti solo in un senso?
LittleLux
24-06-2004, 14:16
ovunque
sempre
No, io non lo so!Se tu lo sai, denuncia.
LittleLux
24-06-2004, 14:26
Dalle mie parti conosco militanti che in nome del partito imbraccerebbero il kalasnikov e sparerebbero a chiunque sia di idea differente. Premesso che non sono la maggioranza anche se sono parecchi lo stare ai seggi ed annullare i voti della fazione opposta è, considerata la premessa, un vero riposo. Parlo di quelli che conosco io, sono di sx ma credo, in base all'equazione sulla distribuzione lineare dei cretini, che personaggi del genere non manchino a nessuna fazione e pertanto suppongo, credo di non essere lontano dal vero, che ove possibile certi giochetti li fanno anche i destri. L'unica vera vittima è la lega che, lo ripeto, ha dovuto assistere, nelle passate elezioni politiche, allo sconcio di seggi tenuti aperti oltre ogni ragionevolezza, che, per coincidenza naturalmente, erano in aree ove essa non era presente per far diminuire il suo peso complessivo in quanto molto temuta, lo tocco con mano osservando il comportamento dei militanti sfegatati sia di sx che di dx, dagli altri partiti per i progetti, il preteso "razzismo" è solo una forzatura a scopo denigratorio sfruttando i soliti irresponsabili,distorcendone ad arte le dichiarazioni ed intenzioni, che straparlano.
La lega ha subito realmente tiri mancini riguardo le interpretazioni dei voti o l'annullamento indiscriminato di schede validissime, schede analoghe sono passate senza problemi se a favore di altri partiti, ma ciò non giustifica il can can che si stà facendo sull'argomento.
Il Berluska ha perso una ottima occasione per tacere ?, male ma non è valida ragione per imitarlo ne dall'opposizione ne dalla stessa lega. Io dissento con le dichiarazioni favorevoli al PDC quale ne sia la ragione, da un errore non può certo scaturire nulla di buono e tacere era una scelta assai più pportuna. Anche gli oppositori hanno perso una buona, era meno buona di quella del PDC ma ugualmente di qualità, per tacere.
Ciao
P.S. Ribadisco che considerando i personaggi sulla breccia la sx nulla ha da stare allegra ma la dx non è che stia diversamente.
E che sono sti leghisti, dei santerellini?Al mio paese sono quelli che si sono inventati le scuse più assurde, in merito a presunti brogli, i loro delegati erano come mastini, arrivando al limite del ridicolo, chiedendo, ed ottenendo, al maresciallo, di perquisire (cosa che non avrebbe potuto neanche fare, e di cui poi si è scusato con gli interessati) addirittura le borse dei presidenti di seggio...inventandosi un meccanismo di broglio, che a sentirlo, gli rideresti in faccia anche tu...
LittleLux
24-06-2004, 14:29
Io, per le europee, ho sentito e visto lo scrutinio.
In un seggio, un presidente dopo doveri minuti infuocati ha fatto passare il voto a "Berluscone", invece ha ritenuta nulla la scheda con il voto a "Alema".
Ora, si sa che è possibile interpretare le schede... ma cribbio :asd: come si fanno a cancellare milioni di voti solo in un senso?
Che poi non vedo come mai il berlusca se la prenda tanto con la sx, la maggior parte dei voti che ha perso, diciamo i tre quarti, sono andati ad AN e UDC...se la prendesse con loro, che farebbe meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.