View Full Version : sto per comprare un palmare Tungsten T3 ke ne dite?
nn lo compro su quel sito ma tramite la mia banca ke me lo offre a rate con incluso tom tom navigator.
ho letto ke il processore nn è male, 400Mhz, ma la rom e la ram nn so se siano sufficienti.
16MB di rom e 64 di ram.
in sostanza ke differenza hanno l'una dall'altra?
se io voglio aggiungere altri programmi posso aggiungerli solo dentro quella memoria oppure posso espanderle?
magari con una scheda SD che praticamente ho già preso per la mia videocamera.
http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5933
grazie
uno qui del forum lo stava per vendere , magari ti fà un prezzaccio ;)
Obi-VVan
21-06-2004, 21:42
La rom serve solo per ospitare il sistema operativo. Tutti i programmi si installano in ram. E su palm 64 mb sono molti, equivalgono ad almeno 128 mb su pocketPC ponendo che i programmi occupino la stessa quantità di memoria su entrambi (cosa che non avviene visto che i programmi per palm occupano un 50% in meno rispetto agli equivalenti per pocketPC)
puoi anche installare programmi sulla SD ma poi vengono spostati temporaneamente in ram per farli funzionare
R|kHunter
21-06-2004, 22:32
Lele il T3 è il palmare palmOS col processore + potente disponibile e 64 mb di ram su un palm ci fai stare il mondo intero... :D e anche di più! :sofico:
grazie mille, vedo ke ne parlate benino, anke come sistema operativo, io nn me ne intendo di palmari quindi mi affido a voi....
mi piacerebbe sentire il tizio ke lo vende come si trova e per quale motivo lo vende..ma, di sicuro me ne parlerà bene..a meno ke l'abbia già venduto:D
cmq sia, prima mi informo se all'interno del pacchetto ci sia tom tom versione bluuthoot e ci sia pure l'alimentatore per automobili, altrimenti devo comprarlo, sulla macchina penso debbe essere sempre tenuto alimentato altrimenti nnn dura niente.
ora sento.
grazie
e vi chiedo pure se avete alternative a questo palmare...
nel pacchetto è incluso tom tom navigator, presumo la versione 3 bluthoot.
prezzo 780€ in 12 rate.
io nn l'ho trovato a molto meno pagandolo subito quindi se si tratta di 30€ nn mi interessa, cmq sia se avete alternative indicatele.
ho visto ke il solo gps costa oltre 300€ :eek:
anke sul gps se conoscete alternative o cmq lo si trova a costi ragionevoli indicatelo grazie.
trovarlo sotto i 700€ nn sarebbe male.
eh mi sa che sotto i 700€ si trova eccome... Hunter digli qualcosa
R|kHunter
22-06-2004, 09:33
Mhhh, non saprei, io avevo trovato il T3 navigation pack a 685 euro ma non ricordo proprio dove! :(
Cmq è difficile trovarlo a meno, su ebay non si trova e il prezzo + o meno è quello, un T3 nuovo costa sui 400-440 e il kit gps bluetooth + software costa sui 280-300 quindi...
l'ho trovato a 391€ e sembra lo stesso..
http://www.pixmania.com/it/it/palm/palmare-tungsten-t3/34517/fiche.html
manuale in francese però:D
ora cerco tommy
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01972&from=kelkoo
quì cambiando palmare si paga parecchio meno, ma penso ke quel palmare sia un po vecchiarello e poco performante.
Originariamente inviato da R|kHunter
Mhhh, non saprei, io avevo trovato il T3 navigation pack a 685 euro ma non ricordo proprio dove! :(
Cmq è difficile trovarlo a meno, su ebay non si trova e il prezzo + o meno è quello, un T3 nuovo costa sui 400-440 e il kit gps bluetooth + software costa sui 280-300 quindi...
il kit gps specifico per il t3 nn so se lo trovi a 300€, io addirittura l'ho trovato a 480€
:eek:
ke esagerati, pago meno a rate con la mia banca che comprarlo in contanti... mi sembra molto strano mah.
Originariamente inviato da lele2
il kit gps specifico per il t3 nn so se lo trovi a 300€, io addirittura l'ho trovato a 480€
:eek:
ke esagerati, pago meno a rate con la mia banca che comprarlo in contanti... mi sembra molto strano mah.
Il problema e' che tomtom non vende il software senza kit gps, e lo fa pagare molto caro. Se prendi mapsonic riesci a cavartela con 300 euro (gps + software + mappe di tutta europa.
poi sarebbe interessante sapere quali prg ci sono per questo sistema operativo, nn è ke il palm os dia una specie di mac dove poi risulata difficile trovare della applicazioni come su windows?
ci sono dei prg gratuiti per questo os e pure a pagamento?
ha compatibilità con i prg microsoft per palmari?
a parte excell e word?
Obi-VVan
22-06-2004, 12:20
per palm ci sono molti più software rispetto a windows mobile (circa 10 volte tanto) e molti più freeware, se si perde un po di tempo si trova quasi sempre l'alternativa freeware a quello che serve.
poi sarebbe interessante sapere quali prg ci sono per questo sistema operativo, nn è ke il palm os dia una specie di mac dove poi risulata difficile trovare della applicazioni come su windows?
ci sono dei prg gratuiti per questo os e pure a pagamento?
come dice hunter ce ne sono un sacco e + di windows mobile
ha compatibilità con i prg microsoft per palmari?
a parte excell e word?
Eh questo proprio NO...
Originariamente inviato da Obi-VVan
per palm ci sono molti più software rispetto a windows mobile (circa 10 volte tanto) e molti più freeware, se si perde un po di tempo si trova quasi sempre l'alternativa freeware a quello che serve.
A meno che uno non abbia tutti amici con winzozz mobile che gli "prestano" del software pirata... e allora non ti interessa sapere se si pagano o no... ;)
ho tirato il freno a mano:D
ho disdetto l'ordine, ora mi vengono dei dubbi e angosce:D
cmq sia, visto ke nn sono esperto ed avendo visto all'opera solo il palm os vi chiedo:
sono prima di tutto intenzionato a vedermi l'hp 1940 o vedo per il 2215 se ne vale la pena e se lo trovo a prezzi bassi, poi...
volevo capire le differenze da entrambi a parte le prestazioni di potenza ke ho notato sul processore ecc.
come detto ho provato il palm, e mi hanno detto e fatto vedere ke sul tungsten T3 ci sta un prg che traduce lo scritto ke fai in corsivo a penna, mettendolo dentro ad esempio i documenti word o exell, quando li fai, in pratica basta scrivere a mano e il tutto viene tradotto sul documento ke stai creando.
il 1940 hp usa lo stesso procedimento o cmq i sistemi poket pc?
oppre devo selezionre lettera per lettera sul tastierino virtuale e diventarci scemo?
ho notato ke i prezzi sono ben diversi, da 780€ passo a 555€, nn male come risparmio.
ovviamente mi rendo conto ke a prestazioni cambia parecchio e a dire il vero spero ke il gps funzioni bene anche con un procio meno potente.
R|kHunter
23-06-2004, 14:11
Allora, per la compatibilità coi file del pc col tunsgten T3 hai supporto nativo per tutti i principali formati di immagine (jpg, bmp, gif, png, ecc) per i documenti word, excel, powerpoint e acrobat reader, inoltre per gli mp3 e per diversi formati video convertendoli con un tool in dotazione. Poi si può aggiungere compatibilità con altri formati tramite software terze parti.
Per quanto riguarda il sistema operativo a parità di cpu windows mobile è molto molto più lento del palmOS e, a dire la verità, se prendi un palmare palmOS a 100 mhz e uno windows mobile a 400 mhz, nell'uso normale come prendere appunti, note, consultare il calendario, leggere un ebook, scaricare la posta, navigare, ecc, è più veloce il palmOS nonostante abbia 1/4 di cpu.
Per il riconoscimento scrittura c'è su entrambe le piattaforme ed è un po' più veloce sul palmOS ma non c'è molta differenza.
azz capperoni, in prestazioni l adifferenza mi sembra un po esagerata.
il 1940 a 266MHz quindi rispetto a un palm a 400Mhz ke differenza ci trovo?:D
praticamente è come dire di usare ora un pentium a 200Mhz con le applicazioni ke ci sono ora?
magari quelle per fare editing?:D
R|kHunter
23-06-2004, 14:48
Detto papale papale. Il tungsten T3 è il palmare più veloce esistente al momento in commercio, in quanto monta la stessa cpu dei pocketpc di punta ma ha un sistema operativo molto molto più veloce. :rolleyes:
tailazoom
23-06-2004, 14:51
La rom non ospita solo il sistema operativo, ma anche programmi ed utility in dotazione, e tramite programmi specifici (jackSprat & jackFlash) possono essere sostituiti da qualsiasi altro programma di tua preferenza.
Sulle schede di espansione possono risiedere ed essere eseguiti gran parte dei programmi disponibili, sempre tramite utility apposite: in realtà vegono copiati in ram all'atto dell'esecuzione e quindi cancellati al volo.
hacchio, ma nessuno ke mi parla bene dei sistemi windows?:D
tutti linuxiani e alternativi siete? :D
volevo un poket perchè ho un applicativo particolare che funziona solo sui poket, ci sono emulatori windows per i palm?
e poi a direil vero il prezzo mi sembra molto differente tra uno e l'altro.
son molto indeciso.
Obi-VVan
23-06-2004, 15:39
esisterà sicuramente l'alternativa per palm al programma che devi usare
Detto papale papale. Il tungsten T3 è il palmare più veloce esistente al momento in commercio, in quanto monta la stessa cpu dei pocketpc di punta ma ha un sistema operativo molto molto più veloce. :rolleyes:
FALSO , non esistono benchmark per il mondo Palm quindi non si può affermare una cosa simile.
E' il + veloce PalmOs (teoricamente dato che usa un processore Xscale a 400) ! Non è il + veloce Palmare!
Gli Xscale ormai sono processori che vengono montati su quasi tutti i Pocket Pc , anche quelli di fascia bassa.
Eccezione il sansung a 266 Mhz che ha prestazioni comunque buone.
Originariamente inviato da viger
Eccezione il sansung a 266 Mhz che ha prestazioni comunque buone.
migliori di un Xscale
Per quanto riguarda il sistema operativo a parità di cpu windows mobile è molto molto più lento del palmOS e, a dire la verità, se prendi un palmare palmOS a 100 mhz e uno windows mobile a 400 mhz, nell'uso normale come prendere appunti, note, consultare il calendario, leggere un ebook, scaricare la posta, navigare, ecc, è più veloce il palmOS nonostante abbia 1/4 di cpu.
FALSO , dipende dalle applicazioni e dall' uso che se ne fà del palmare.
Se si sfrutta il multitasking di Windows Mobile 2003 o si usano molti apllicativi Video i Palm non sono nemmeno paragonabili ai Pocket di pari potenza di mhz.
Originariamente inviato da kpkp
migliori di un Xscale
si di pari clock è superiore
si di pari clock è superiore
aspeto solo di vedere un paragone tra il Samsung 2440 a 400MHz (montato sul ipaq rx3700) e un bulverde a 624MHz (montato sul dell x30)
poi vedremo quanto valgono i nuovi bulverde
PS: Samsung = AMD dei palmari:D
mi piacerebbe sentire il tizio ke lo vende come si trova e per quale motivo lo vende..ma, di sicuro me ne parlerà bene..a meno ke l'abbia già venduto:D
lo vendeva per problemi di autonomia
R|kHunter
23-06-2004, 16:16
Viger: fai i compiti per casa: fatti prestare un palmOS da qualcuno che abbia un 200 mhz xscale, e poi prendi CPU Xscalar per il tuo, clockalo a 200 mhz come il palm e prova a usarli per un uso normale non multimediale come avevo specificato nel mio post sopra.
Poi dimmi chi va più veloce. Ti chiedo solo di provarci invece di difendere a spada tratta caratteristiche che il tuo amato OS non ha.
Se proprio devi tirar fuori dei punti di forza, tirami fuori il multitasking e il multimedia video e allora ti darò tutte le ragioni del mondo ma non venirmi a dire che windows mobile è più veloce di palmOS a parità di cpu perchè allora ti controbatterò fino alla morte, dal momento che stai fornendo informazioni false agli altri utenti del forum.
E per velocità intendo proprio IL SISTEMA OPERATIVO, la sua gestione dei files, dei database, i suoi algoritmi di funzionamento, la gestione dell'interfaccia grafica, insomma proprio l'OS in se stesso.
Mica parlo così per faziosità. Li ho provati entrambi sai? Al contrario di te che hai il pocket pc e vedi solo quello, c'hai i paraocchi.
Win mobile ha il multitasking, ha il multimedia evoluto e ci sono più giochetti ma poi ci fermiamo lì eh.
Palm ha schermi + grandi, più software in generale, interfaccia più semplice e più veloce, infatti di palmari palm a 400 mhz ce ne sono solo 2 mentre winmobile sono praticamente tutti a 400 mhz
Forse ma FORSE è il segnale che palm per girare veloce non ha bisogno di 400 mhz? Che con 100 mhz già gira anche troppo bene?
Ma dimenticavo che te acquisti il palmare solo per vederci i film, ah, a proposito, per te che sei tele-video-dipendente, guarda che esiste anche la TV su CF per il tuo 2210, dacci un'occhiata! ;)
già vista , carina la Tv
comunque il T3 non è affatto il palmare + veloce che esista.
Non difendo nulla correggo solo delle imprecisioni che posti.
Obi-VVan
23-06-2004, 16:44
e quale sarebbe allora il palmare più veloce? l'ipacco 5550 in caduta libera dall'himayala?
anche quando non esistono...
già vista , carina la Tv
Ps: anche Windows 95 è + veloce di Windows XP ma da qui a dire che è migliore ce ne passa.
e quale sarebbe allora il palmare più veloce? l'ipacco 5550 in caduta libera dall'himayala?
dimostrami il contrario
Io posso dire che un pocket è + veloce di un altro perkè ci sono centinaia di test in rete, come fai a dimostrarmi che un T3 è + veloce di un altro palmare scusa?
Asserire che un T3 è il PALMARE (Palm, pocket, ecc) + veloce che esiste è FALSO!
qui non sono certo io fazioso, non ho detto una sola parola sull' acquisto del T3 in questo thread ma il futuro cliente appena ha deciso di disdire l' ordine per comprarsi un Pocket sono saltati fuori i soliti "due" dell' avemaria a criticare Windows.
Non vendo palmari, non ho mai avuto palmari tranne quello che ho ora, ho avuto per anni Linux sul Pc ora o XP, e sentirmi dire da certa gente che IO sono fazioso, mi pare si stia rasentanto il ridicolo!
Obi-VVan
23-06-2004, 17:10
dimostrami il contrario
mapsonic sul T3 ci mette meno tempo a calcolare un percorso che su un 4150 usando la stessa mappa...
Io posso dire che un pocket è + veloce di un altro perkè ci sono centinaia di test in rete, come fai a dimostrarmi che un T3 è + veloce di un altro palmare scusa?
prendi un database da 50 mb su PC convertilo per pocketpc e convertilo per palm mettilo su palmare e facci uan ricerca dentro, poi vedi chi finisce prima...
Asserire che un T3 è il PALMARE (Palm, pocket, ecc) + veloce che esiste è FALSO!
asserire che non dici mai cazzate è FALSO!
asserire che non dici mai cazzate è FALSO!
io almeno a volte sbaglio perke' sono umano
ma qui quelli che trattano come delle pezze da piede le persone solo perke' non rientrano nei loro canoni informatici siete voi 2!
Chi ci và di mezzo? La gente che posta qui in cerca di consigli che spera non siano schifosamente faziosi come ho letto da voi due!
La tua firma è un indizio e le sparate di R|kHunter sulle potenzialità infinite dei Palm ne sono un altro.
Ma di cosa diavolo avete paura voi due?!? Io non capisco , o siete rivenditori Palm o proprio non capisco tutto questo TERRORE se uno del forum LIBERAMENTE compra pocketpc!
FlatEric
23-06-2004, 17:20
prendi un divx, mettilo su T3 o mettilo su E800....vediamo quale è piu veloce e fa piu frames?
vedi che il concetto di velocita è relativa? ;)
che bello che bello si riapre la jihad!!! :D
Visto che si chiedono opinioni sul T3 rispondo da felice possessore del gioiellino che e' ancora meglio di come lo aspettavo... ;)
Ancora non ho fatto il test di durata batteria con programmi pesanti... anche perche' non ho ancora trovato un programma pesante che valga la pena di essere usato... pero' nell'utilizzo normale posso tenerlo qualche giorno senza caricarlo. Quindi non ho ancora risentito di quello che dovrebbe essere il suo unico difetto.
Originariamente inviato da FlatEric
prendi un divx, mettilo su T3 o mettilo su E800....vediamo quale è piu veloce e fa piu frames?
il toshiba ha un acceleratore grafico
la velocita si misura a parita di hardware
vi consiglio di leggere tutti gli interventi di R|kHunter in risposta agli altri e noterete tra le righe frasi di scherno , di sufficenza e di totale fanatismo in quel che dice.
Fanatismo che ho gia' detto in altri post è di altri tempi e di altri luoghi.
Frasi del tipo
"Viger: fai i compiti per casa:"
" c'hai i paraocchi. "
ecc ecc (andatevi a leggere i suoi interventi in tutti i post qui su questo forum)
ogni suo intervento è un velato insulto alla persona a cui risponde e che per sua disgrazia ha un palmare diverso dal suo!
Ti offendi se ti ricordo che con il prezzo del toshiba ci compro 2 tungsten t3 ?
:rolleyes:
Originariamente inviato da Xiaoma
che bello che bello si riapre la jihad!!! :D
Visto che si chiedono opinioni sul T3 rispondo da felice possessore del gioiellino che e' ancora meglio di come lo aspettavo... ;)
Ancora non ho fatto il test di durata batteria con programmi pesanti... anche perche' non ho ancora trovato un programma pesante che valga la pena di essere usato... pero' nell'utilizzo normale posso tenerlo qualche giorno senza caricarlo. Quindi non ho ancora risentito di quello che dovrebbe essere il suo unico difetto.
Il T3 è una bellissima macchina , ma il punto è si vuole costringere la gente a comprarla in questo thread?
1 palm in + venduto può fare la differenza?
E se lele2 compra ora un PocketPc dovrà snetirsi dire "di fare i compiti a casa" o che ha fatto una scelta sbagliata solo perkè non è un Palm?!?
Questi sono i punti importanti, perkè qui in questo forum si è liberi di scegliere Palm , ma non lo si è + se si decide di comprare un PocketPC
mangzeus
23-06-2004, 17:48
Il T3 è una bellissima macchina , ma il punto è si vuole costringere la gente a comprarla in questo thread?
E se lele2 compra ora un PocketPc dovrà snetirsi dire "di fare i compiti a casa" o che ha fatto una scelta sbagliata solo perkè non è un Palm?!?
Questi sono i punti importanti, perkè qui in questo forum si è liberi di scegliere Palm , ma non lo si è + se si decide di comprare un PocketPC
Anch'io ho acquistato un T3...adesso chi devo ascoltare per consigli sinceri???è una buona macchina??
Ho bene presente il tipo di guerra che si scatena in questo forum... ma al di la' del tono che usano certi palmisti (eccessivo, mi pare) il contenuto e' condivisibile...
Se qualcuno ricorda che un PocketPC ha bisogno di 400 MHz per poter competere con un Palm da 133 MHz senza pero' raggiungerlo in affidabilita'... e dall'altro lato ci si limita a dire che i Palm sono vecchi, meno colorati, meno divertenti... beh... personalmente non mi pare lo stesso livello di critiche...
;)
Se poi ci vedi un interessamento di qualcuno che vende Palm allora ascolta solo chi non li vende... come me ad esempio... ;)
Io prima di comprare il T3 mi sono informato molto. Qualche mese fa ero orientato su un PocketPC... solo perche' pensavo di buttare via il s.o. ed installare Linux. (e non e' detto che non lo faccia in futuro con un palmare "sperimentale"...)
Verificato che i software di navigazione con GPS non fungono con Linux mi sono arreso... e ho iniziato a confrontare PocketPC e PalmOS.
Dopo mesi di ricerche su internet ho scoperto che l'unica qualita' di cui i fanatici di PocketPC riescono a parlare sono i divx (che non credo guarderei piu' di una volta l'anno...) mentre nel mondo PalmOS ho trovato una filosofia praticamente opposta... un palmare deve funzionare, e funzionare bene, se devi anche usarlo e non solo cazzeggiarci.
E questo non vale solo per questo forum... ne ho frequentati parecchi in inglese... e la mentalita' e' sempre questa: i sostenitori di PocketPC non portavano un solo elemento a loro favore per le mie esigenze...
Questo per dire... che se qualcuno difende i Palm non lo fa necessariamente in malafede... potrebbe avere una mentalita' diversa dalla vostra... magari piu' seriosa... ma non per questo disprezzabile.
Originariamente inviato da mangzeus
Anch'io ho acquistato un T3...adesso chi devo ascoltare per consigli sinceri???è una buona macchina??
Cerca un forum americano se vuoi dei consigli sinceri , qui in questo forum gli unici 2 che postano e hanno un Palm credono di essere allo stadio o magari nel 1942 in un lagher nazista con le divise con la croce uncinata, o ancora in un film Wester contro gli Indiani americani.
Se fossi un possessore di Palm mi vergognerei di avere dei rappresentanti simili in un forum italiano di tale portata.
mangzeus
23-06-2004, 18:01
;)
tu che possiedi il T3...io l'ho comprato usato di un mese...domani me lo spediscono, sperando che arrivi...io sono scettico su queste cose...cmq volevo chiederti: sinceramente come ti trovi....??
IO lo userò molto per word, excel, power point e per la posta ovviamente...
come ti trovi con questi programmi che ho sentito che vengono convertiti sul palmare con il software "documents to go"...Sai se per caso con power point puoi modoficare le presentazioni direttamente su palmare???
Grazie
Cerca un forum americano se vuoi dei consigli sinceri , qui in questo forum gli unici 2 che postano e hanno un Palm credono di essere allo stadio o magari nel 1942 in un lagher nazista con le divise con la croce uncinata, o ancora in un film Wester contro gli Indiani americani.
Se fossi un possessore di Palm mi vergognerei di avere dei rappresentanti simili in un forum italiano di tale portata.
Mi sembra che siano piu' di due i possessori di Palm che postano qui... :rolleyes:
Certo che se leggi solo i flames noterai solo "quei due"...
Ho bene presente il tipo di guerra che si scatena in questo forum... ma al di la' del tono che usano certi palmisti (eccessivo, mi pare) il contenuto e' condivisibile...
Se qualcuno ricorda che un PocketPC ha bisogno di 400 MHz per poter competere con un Palm da 133 MHz senza pero' raggiungerlo in affidabilita'... e dall'altro lato ci si limita a dire che i Palm sono vecchi, meno colorati, meno divertenti... beh... personalmente non mi pare lo stesso livello di critiche...
;)
Se poi ci vedi un interessamento di qualcuno che vende Palm allora ascolta solo chi non li vende... come me ad esempio... ;)
Io prima di comprare il T3 mi sono informato molto. Qualche mese fa ero orientato su un PocketPC... solo perche' pensavo di buttare via il s.o. ed installare Linux. (e non e' detto che non lo faccia in futuro con un palmare "sperimentale"...)
Verificato che i software di navigazione con GPS non fungono con Linux mi sono arreso... e ho iniziato a confrontare PocketPC e PalmOS.
Dopo mesi di ricerche su internet ho scoperto che l'unica qualita' di cui i fanatici di PocketPC riescono a parlare sono i divx (che non credo guarderei piu' di una volta l'anno...) mentre nel mondo PalmOS ho trovato una filosofia praticamente opposta... un palmare deve funzionare, e funzionare bene, se devi anche usarlo e non solo cazzeggiarci.
E questo non vale solo per questo forum... ne ho frequentati parecchi in inglese... e la mentalita' e' sempre questa: i sostenitori di PocketPC non portavano un solo elemento a loro favore per le mie esigenze...
Questo per dire... che se qualcuno difende i Palm non lo fa necessariamente in malafede... potrebbe avere una mentalita' diversa dalla vostra... magari piu' seriosa... ma non per questo disprezzabile.
Ma sono d'accordissimo con te , che a secondo delle esigenze un Palm o un Pocket siano preferibili o meno!
Ma leggi dall' inizio questo thread e molti altri in questo forum , le persone che postano si INFORMANO e possono anche cambiar idea!
E io sono dell' idea che i propri soldi possono essere spesi per quel che cavolo si vuole!! Il comunismo è finito da un pezzo non devo sentirmi dire che se compri un Palm sei un figo mentre se comrpi Pocket sei un fesso!
Perkè molti interventi di quei 2 Palmisti sono così! Sfido a trovarmi UN SOLO intervento di altra gente che posta in modo così ARROGANTE!
Mi sembra che siano piu' di due i possessori di Palm che postano qui... :rolleyes:
Certo che se leggi solo i flames noterai solo "quei due"...
e io che gli dò pure corda , mi scuso con Lele2 che gli ho insozzato il thread e mi scuso anche con gli altri Palmisti del forum (che sono tanti e corretti).
Non disturberò + in questo thread, volevo solo precisare alcune cose che da diverso tempo erano nell' aria.
tu che possiedi il T3...io l'ho comprato usato di un mese...domani me lo spediscono, sperando che arrivi...io sono scettico su queste cose...cmq volevo chiederti: sinceramente come ti trovi....??
IO lo userò molto per word, excel, power point e per la posta ovviamente...
come ti trovi con questi programmi che ho sentito che vengono convertiti sul palmare con il software "documents to go"...Sai se per caso con power point puoi modoficare le presentazioni direttamente su palmare???
Grazie
Io l'ho comprato da Singapore e mi e' arrivato in 3 giorni. :cool:
Io non uso mai power point... sto usando dei documenti word ed excel e funzionano benissimo. I documenti Excel poi sono spettacolari... Peccato che su Linux sono abituato al formato Openoffice e il palmare mi costringe ad usare il formato microzozz sui files che condivido...
Comunque devo dire che e' un gioiellino... ho provato parecchi palmari in giro per supermercati ma nessuno mi e' piaciuto cosi'...
Adesso sto scrivendo un programma di archiviazione personalizzato per le mie esigenze, quindi non ne faccio un utilizzo particolarmente "multimediale", a parte qualche mp3 e il classico ebook prima di dormire.. :)
R|kHunter
23-06-2004, 18:14
Vabè no comment.
Vi piacciono tanto i benchmark? Per me non valgono nulla, è come l'eterna storia del 3D mark, alla fine i veri benchmark sono i giochi!
Esempio: il benchmark sulle SD dice che la mia lexar è buona e la mia sandisk ultra 2 un cesso. però se le metto nel lettore usb 2.0 del pc e provo a copiare dal pc alla scheda 100 mb di files la sandisk ci mette metà tempo! E con un lettore 2.0 l'unico collo di bottiglia è la scheda stessa...
Per me il vero benchmark è USARLO il palmare, non guardare spbeccetera...
E io lo ho USATI entrambi gli OS: parlo di un 3970 aggiornato a win mobile 2003 che mi lasciarono in prestito 15 giorni, feci un hard reset e ci installai un po' di prog, ma mi accorsi che comunque come "feeling" sotto le mani era più lento del mio Tungsten E che aveva una cpu a 126 mhz
E non parlo di lentezza multimediale parlo proprio di REATTIVITA, del tempo che ci metteva l'OS a capire che avevo premuto il tal bottone.
Sul palm il 90% delle volte non fai tempo ad aver sollevato lo stilo dallo schermo che già la schermata nuova è bella e pronta, col pocketpc capitava spessissimo di dover attendere qualche secondo.
Abituato alla snellezza e anche alla semplicità del palm trovai il multitasking un tradeoff non sufficiente a giustificare uno schermo più piccolo, la "pigrizia" dell'OS e anche un OS piuttosto complesso e poco intuitivo da configurare rispetto al palm.
La mia opinione non cambiò dopo aver provato per un oretta il 1940 di un mio parente.
Quando dico che hai i paraocchi Viger lo dico perchè te parli per sentito dire, io per esperienza personale.
Io almeno li ho provati entrambi.
Windows mobile ha il multitasking, il multimedia video migliore e tanti giochetti ed emu ma per il resto è inferiore al palm per tutti gli aspetti, schermo, velocità, stabilità, ottimizzazione.
E ho detto solo la sacrosantissima inconfutabile verità.
mangzeus
23-06-2004, 18:16
Io l'ho comprato da Singapore e mi e' arrivato in 3 giorni. :cool:
Io non uso mai power point... sto usando dei documenti word ed excel e funzionano benissimo. I documenti Excel poi sono spettacolari... Peccato che su Linux sono abituato al formato Openoffice e il palmare mi costringe ad usare il formato microzozz sui files che condivido...
Comunque devo dire che e' un gioiellino... ho provato parecchi palmari in giro per supermercati ma nessuno mi e' piaciuto cosi'...
Adesso sto scrivendo un programma di archiviazione personalizzato per le mie esigenze, quindi non ne faccio un utilizzo particolarmente "multimediale", a parte qualche mp3 e il classico ebook prima di dormire.. :)
si anch'io non lo userò molto nel multimediale, cmq qualche giochetto non mi dispiacerebbe...ho visto che c'è Age of Empires per palmare che è uno spettacolo, mi sono scaricato la demo, adesso aspetto il T3 nella speranza che arrivi...
e io che gli dò pure corda , mi scuso con Lele2 che gli ho insozzato il thread e mi scuso anche con gli altri Palmisti del forum (che sono tanti e corretti).
Non disturberò + in questo thread, volevo solo precisare alcune cose che da diverso tempo erano nell' aria.
In fondo sei un bravo ragazzo... ;)
Obi-VVan
23-06-2004, 18:25
ho visto che c'è Age of Empires per palmare che è uno spettacolo, mi sono scaricato la demo, adesso aspetto il T3 nella speranza che arrivi...
ehm essendo un gioco microsoft va solo sui palmari microsoft...
però puoi consolarti con Warfare (http://www.handmark.com/products/detail.php?id=182)
FlatEric
23-06-2004, 18:27
il toshiba ha un acceleratore grafico
la velocita si misura a parita di hardware
beh ma in ogni caso il T3 non è il piu veloce in quel caso!
come dire che la 600 è piu veloce della dahiatsu cuore (a parita di hardware) e quindi è la macchina piu veloce che esista :rotfl:
FlatEric
23-06-2004, 18:28
Ti offendi se ti ricordo che con il prezzo del toshiba ci compro 2 tungsten t3 ?
:rolleyes:
beh anche la 600 costa poco :D pero nn puoi dire che è una Ferrari! ghhghgh
beh ma in ogni caso il T3 non è il piu veloce in quel caso!
come dire che la 600 è piu veloce della dahiatsu cuore (a parita di hardware) e quindi è la macchina piu veloce che esista :rotfl:
ma qui si parla della velocita dell software non dell hardware
il tuo esempio parla solo di hardware:D
Questo è vero... Però con la corrente versione del palmOs e delle applicazioni il processore potente è largamente sottosfruttato, e se non sbaglio non è previsto un aggiornamento di OS per il T3... o sbaglio?
FlatEric
23-06-2004, 18:59
ma qui si parla della velocita dell software non dell hardware
il tuo esempio parla solo di hardware:D
miii come sei pignoloooooo!! :D:D:D
però puoi consolarti con Warfare (http://www.handmark.com/products/detail.php?id=182)
E' proprio un capolavoro di gioco, sia su pocketpc che su palm (anche percè le due versioni sono identiche)
rettifico sui palm che la supportano gira in alta risoluzione, quindi meglio della versione pocketpc... (chissà con l'E800...)
mangzeus
23-06-2004, 20:26
no non puoi dirmi cosi...non c'è la possibilità di farlo girare in qualche modo...noooooooooo
Ho visto com'è...è carino lo stesso...dove lo posso scaricare??devo scaricare il file zip??mi puoi postare direttamente il link del file da scaricare??poi è una demo o completo??
mangzeus
23-06-2004, 20:32
Microsoft Links for Pocket PC
Anche questo va bene sul T3...mi spieghi anche come devo installarlo sul palmare...non sono tanto pratico
mi potresti dare anche qualche link di programmi e giochi freeware visto che nella prima pagina hai detto che ce ne sono parecchi???
grazie...
Obi-VVan
23-06-2004, 20:46
anche microsoft links è per pocket pc, non so cosa faccia ma esisterà almeno un programam per palm che fa la stessa cosa.
per i programmi freeware cerca su www.freewarepalm.com ci sono sia programmi che giochi. Trovi qualcosa anche su www.palmgear.com
:D:D:D
mamma mia ke bordello ho sollevato:D:D:D
nn ci credevo :sofico:
vabè,il tungsten mi piace nn dico di no, l'ho visto , i pochet pc praticamente nn li ho mai guardati, mi recherò in un negozio e me li guardo bene.
come detto all'inizio ho cambiato idea anche per il prezzo, un 1940 + tom tom l'ho trovato a 555€
il tungsten + tommy a 780€
ora a dire il vero quel ke mi interessa è ke il gps funzioni regolarmente e in modo accettabile sul palmarino da poki spicci, e allo stesso tempo per usarlo con word sopratutto e qualcosa su excell, aggiungo i contatti e calendario ma nn credo mi interessi per altre cose, forse per vedermi qualche foto o mini video se possibile, come ultimo posta elettronica e ovviamente internet.
nn lo uso di certo per dei giochi o chissà quali smanetterie varie.
ecco una parte importante è la scrittura a mano libera ke ho visto sul palm, se è praticamente la stessa cosa sui poket pc è già qualcosa.
son sempre 225€ di differenza, quindi la differenza in prestazioni per l'uso ke ne faccio ne vale la pena?
nn lo so, spero di riuscire a provarlo, purtroppo nn posso provarlo come gps.
ora rimetto pepe alla discussione:D:D
kissà chi funziona meglio nella navigazione sul web dentro applicativi che usano java e java sun:D
sono uguali? entrambi nn vanno?:D o vanno..mah.
Obi-VVan
23-06-2004, 21:20
se non hai grosse esigenze allo stesso prezzo del kit 1940 + tomtom hai il kit con il Tungsten T2 e mapsonic sempre con gps bluetooth che costa anche lui 550 euro.
se hai ancora meno esigenze esiste il kit tungsten E con gps seriale e mapsonic.
il kit completo costa 370 euro circa. Però se compri la parte gps a 160 euro. Per arrivare a 370 dovresti pagare il T|E 210 euro, e ora si trova anche sotto i 190, perciò pagheresti anche meno di350 euro il kit completo
più o meno allo stesso prezzo trovi il kit kirrio con l'HP1930 se preferisci pocket pc.
Obi-VVan
23-06-2004, 21:35
kissà chi funziona meglio nella navigazione sul web dentro applicativi che usano java e java sun:D
sono uguali? entrambi nn vanno?:D o vanno..mah.
il java è limitato sia su palm che su pocket pc allo stesso modo visto che il miglior browser (netfront) esiste per entrambi.
l'unica differenza è che con i palmari sony ce l'hai gia integrato e non devi sborsare i 30 dollari che costa.
mangzeus
23-06-2004, 22:44
anche microsoft links è per pocket pc, non so cosa faccia ma esisterà almeno un programam per palm che fa la stessa cosa.
per i programmi freeware cerca su www.freewarepalm.com ci sono sia programmi che giochi. Trovi qualcosa anche su www.palmgear.com
siccome io sono ignorante in materia da quello che ho capito chi ha il sisptema operativo OS è Palm invece gli altri sono Pocket PC, ho detto bene??quindi il T3 è un Palm...sinceramente mi piace questa cosa...
mangzeus
23-06-2004, 22:53
anche microsoft links è per pocket pc, non so cosa faccia....[/URL]
E' un gioco del golf...fantastico in 3D se conosci un gioco del golf che va bene per il t3 dimmelo, anche demo...
mangzeus
23-06-2004, 23:01
per Obi-VVan
Guarda quì questi giochi vanno bene per il t3???
http://volftp.tiscali.it/reframe.htm?http://volftp.tiscali.it/i/go.htm?1/pub/pilot/games/3dgolf.zip&
aspetta un po e poi fai click su "cartella superiore"
Obi-VVan
23-06-2004, 23:32
quello è per palm ma è un vecchio gioco 160x160 monocromatico.
ci sono giochi di golf molto più recenti. Su palmgear ne trovi diversi. Forse ce ne sono ahce freeware su freewarepalm.
C'è Napalm Racing (http://www.freewarepalm.com/games/napalmracing.shtml) che è freeware e non è fatto male
:D:D:D
mamma mia ke bordello ho sollevato:D:D:D
nn ci credevo :sofico:
vabè,il tungsten mi piace nn dico di no, l'ho visto , i pochet pc praticamente nn li ho mai guardati, mi recherò in un negozio e me li guardo bene.
come detto all'inizio ho cambiato idea anche per il prezzo, un 1940 + tom tom l'ho trovato a 555€
il tungsten + tommy a 780€
ora a dire il vero quel ke mi interessa è ke il gps funzioni regolarmente e in modo accettabile sul palmarino da poki spicci, e allo stesso tempo per usarlo con word sopratutto e qualcosa su excell, aggiungo i contatti e calendario ma nn credo mi interessi per altre cose, forse per vedermi qualche foto o mini video se possibile, come ultimo posta elettronica e ovviamente internet.
nn lo uso di certo per dei giochi o chissà quali smanetterie varie.
ecco una parte importante è la scrittura a mano libera ke ho visto sul palm, se è praticamente la stessa cosa sui poket pc è già qualcosa.
son sempre 225€ di differenza, quindi la differenza in prestazioni per l'uso ke ne faccio ne vale la pena?
nn lo so, spero di riuscire a provarlo, purtroppo nn posso provarlo come gps.
Ma allora per quello che devi farci prendi il kit Tungsten E + GPS a 350 euro. A parte il bluetooth non ha niente da invidiare al kit 1940...
Con i 200 euro che risparmi ti prendi una SD da 512 Mb e Documents to go professional... e a qual punto il 1940 non e' piu' nemmeno confrontabile (IMHO).
Obi-VVan
24-06-2004, 11:41
Ma allora per quello che devi farci prendi il kit Tungsten E + GPS a 350 euro. A parte il bluetooth non ha niente da invidiare al kit 1940...
Con i 200 euro che risparmi ti prendi una SD da 512 Mb e Documents to go professional... e a qual punto il 1940 non e' piu' nemmeno confrontabile (IMHO).
l'ho gia detto io quello non copiare :D
anche se prendi il kit comunque Documents to go 6 gia ce l'hai.
comunque se si compra il kit gps e il palmare a parte risparmia diversi soldi.
Qua (http://www.cty.it/(zr45td55syempnao4lekqp45)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=Sistemi%20navigazione&i=TM.08) c'è il kit senza palmare (162 euro), il T|E si trova anche sotto 180. se si cerca un po. Si risparmia un 40 euro circa. Si aggiungono 30/40 euro e si compra una SD da 256 mb.
allora, vedo una certa insistenza per i palm:D, a parte questo che a dire il vero nn mi interessa molto, il tungsten E con il gps kirio ho avuto modo di vederlo all'opera...
bè molto spesso mi faceva fare 10 semafori quando poteva farmi arrivare nello stesso punto con meno tempo e vie, quelle più lunghe le trovava tutte::
poi è da vedere se l'amico ke me lo ha fatto vedere lo aveva impostato correttamente, questo nn lo so.
a parte questo punto, se dovessi nn prendere un sistema blutooth stavo optando per un sistema con compact flash, a occhio mi sembrava meno ingombrante in termini di fili ecc di un normale gps collegato con i cavi.
ora mi faccio altre ricerche e vedo se trovo qualcosa, per ora ho trovato l'hp 2210 ma mi sembra parecchio costoso quel palmarino, oltre 400€, devo trovare altri palmari con il supporto delle compact flash che mi sembra una soluzione molto espandibile.
dammi il link dove lo trovi sotto i 200€ ...
il T|E si trova anche sotto 180
------------
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114501/4335431.html#
l'ho gia detto io quello non copiare :D
anche se prendi il kit comunque Documents to go 6 gia ce l'hai.
comunque se si compra il kit gps e il palmare a parte risparmia diversi soldi.
Qua (http://www.cty.it/(zr45td55syempnao4lekqp45)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=Sistemi%20navigazione&i=TM.08) c'è il kit senza palmare (162 euro), il T|E si trova anche sotto 180. se si cerca un po. Si risparmia un 40 euro circa. Si aggiungono 30/40 euro e si compra una SD da 256 mb.
Ho letto il tuo messaggio dopo aver premuto "invio" :p
Io ho pagato meno di 250 euro mapsonic europa + ricevitore GPS Haicom + cavi + supporto auto + spese di spedizione dalla Germania.
Se consideri che Mapsonic da solo costerebbe 199 euro...
:cool:
Obi-VVan
24-06-2004, 12:44
dammi il link dove lo trovi sotto i 200€ ...
l'avevo visto al Saturn di Torino e dovrebbe esserci ancora.
okay, stavo guardando l'hp 1940 e ho notato ke ci son due tipi di sistemi operativi, un bel casino, uno si chiama win mobile 2003, l'altro poket pc 2003, ke cambia??????????????????
okay, stavo guardando l'hp 1940 e ho notato ke ci son due tipi di sistemi operativi, un bel casino, uno si chiama win mobile 2003, l'altro poket pc 2003, ke cambia??????????????????
e la stesa cosa
Obi-VVan
24-06-2004, 13:28
non cambia nulla, è tanto per confondere le idee a chi lo vuole prendere.
Sono le scelte dell'ufficio complicazione affari semplici microsoft...
per ora ho trovato l'hp 2210 ma mi sembra parecchio costoso quel palmarino, oltre 400€, devo trovare altri palmari con il supporto delle compact flash che mi sembra una soluzione molto espandibile.
Ehm ricorda che dagli usa sono 300€ comprese le spese se non meno (280), tienine almeno conto :D
Originariamente inviato da Rizlo+
Ehm ricorda che dagli usa sono 300€ comprese le spese se non meno (280), tienine almeno conto :D
cacchio ma datemi sto link, invece di dire meno quì meno la...
l'iva l'hai compresa dentro?
e poi è in italiano o in inglese?
o sudcoreano???
mangzeus
24-06-2004, 17:23
Ci sono dei giochi per palm in 3d di ultima generaione, anche a pagamento, come quelli che ho visto per pocket pc, vedi age of empires....insomma giochi in 3D...Anche a pagamento...
Obi-VVan
24-06-2004, 17:23
se lo prendi su ebay è in inglese.
qualcuno ti dirà che puoi aggiornarlo in italiano, ma per me non ne vale la pena rischiare di bruciare il palmare per farlo e comunque dopo puoi salutare la garanzia.
Obi-VVan
24-06-2004, 17:27
Ci sono dei giochi per palm in 3d di ultima generaione, anche a pagamento, come quelli che ho visto per pocket pc, vedi age of empires....insomma giochi in 3D...Anche a pagamento...
ce ne sono diversi
cerca su www.palmgear.com tabletennis 3D microquad warfare gts racing daedalus 3d legacy
Ma tipo? Dimmi qualche titolo...
cacchio ma datemi sto link, invece di dire meno quì meno la...
l'iva l'hai compresa dentro?
e poi è in italiano o in inglese?
o sudcoreano???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3734&item=5706453381&rd=1
OS in Inglese (è aggiornabile in ITA ma se non sei furbo perdi la garanzia mettiamola così) . Non è così essenziale avere l'Os in ITa su pocketpc
E' uno dei tanti se cerchi un attimo in ebay trovi altre offerte simili
bè devo dire ke son delle faine quelli di tom tom e hp, si son messi ben daccordo.
se mi prendo tommy da solo BT costa 304€ e nn ho il kit per il 1940 hp.
al mediaworld se mi prendo l'hp 1940 praticamente mi regalano la fotocamera da 1.3Mpixel per 349€.
se mi prendo insieme tommy + l'hp 1940 pago 560€:mad:
se compro la fotocamera da sola pago 160€ :eek:
sono promozioni di fine serie del cacchio e quelli di tommy sono daccordo a fare sta manovra.
un vero schifo, si passano di mano quei 100 150€ per liberarsi dei pezzi a magazzino.
:oink:
purtroppo è proprio così... La cosa veramente migliore secondo me è prendere un 2215 dagli usa e a parte un GPS bluetooth o compact flash
ebay è un sito di aste, e dentro le aste ci stanno i polli e i furbi che si mettono daccordo per tirare su il prezzo, conosco gente ke ha fatto buoni acquisti ma io proprio nn mi fido, son tutte balle secondo me, li i negozianti si mettono a fare pubblicità essendo un sito molto seguito le pubblicità fatte in questo modo costano meno e poi il prezzo anke se nn ha prezzo di riserva fidatevi ke arriverà sempre al prezzo di listino :D
ci sta sempre l'amico del venditore che gli tira su il prezzo.
il feedback del tizio ke vende l'hp in inglese ha tutte risposte positive di gente inglese:D
quel sisto fa per me solo per vendere, per comprare penso ci siano poche vere occasioni....
poi in fatto di garanzia nn capisco per quale motivo dovrebbe saltare se io cambio sistema operativo, ke centra la garanzia del palmare con il fatto ke io cambio lingua a un SO?
e poi visto ke si può cambiare lingua, sai come si fa?
ora è quotato a 240€:D
13 ore prima della scadenza, il ke vuol dire ke stanotte dovranno fare offerte quì in italia per dare l'ultimo prezzo:D
ki fa la notte piccola? :D
altrimenti domani mattina prima delle 9 :D
se mi ricordo domani vado a vedere:D
ebay è un sito di aste, e dentro le aste ci stanno i polli e i furbi che si mettono daccordo per tirare su il prezzo, conosco gente ke ha fatto buoni acquisti ma io proprio nn mi fido, son tutte balle secondo me, li i negozianti si mettono a fare pubblicità essendo un sito molto seguito le pubblicità fatte in questo modo costano meno e poi il prezzo anke se nn ha prezzo di riserva fidatevi ke arriverà sempre al prezzo di listino :D
ci sta sempre l'amico del venditore che gli tira su il prezzo.
il feedback del tizio ke vende l'hp in inglese ha tutte risposte positive di gente inglese:D
quel sisto fa per me solo per vendere, per comprare penso ci siano poche vere occasioni....
poi in fatto di garanzia nn capisco per quale motivo dovrebbe saltare se io cambio sistema operativo, ke centra la garanzia del palmare con il fatto ke io cambio lingua a un SO?
e poi visto ke si può cambiare lingua, sai come si fa?
ora è quotato a 240€:D
13 ore prima della scadenza, il ke vuol dire ke stanotte dovranno fare offerte quì in italia per dare l'ultimo prezzo:D
ki fa la notte piccola? :D
altrimenti domani mattina prima delle 9 :D
se mi ricordo domani vado a vedere:D
Si si continua pure a pagare di più... I feedback della gente di questo forum non contano vero?
Sono pagti dai venditori per farti credere che su ebay si fanno affari ma non è vero ??
:rotfl:
Se ti informi un attimo scoprirai che è normale comprare dagli usa un ipaq 2215 a massimo 300€ comprese le spese di spedizione NUOVO CON GARANZIA. I toshiba E740 (ottimi ppc) te li tirano dietro per meno di 200€ sempre nuovi...
Originariamente inviato da Rizlo+
Si si continua pure a pagare di più... I feedback della gente di questo forum non contano vero?
Sono pagti dai venditori per farti credere che su ebay si fanno affari ma non è vero ??
:rotfl:
Se ti informi un attimo scoprirai che è normale comprare dagli usa un ipaq 2215 a massimo 300€ comprese le spese di spedizione NUOVO CON GARANZIA. I toshiba E740 (ottimi ppc) te li tirano dietro per meno di 200€ sempre nuovi...
ti vedo mattutino:D:D
l'hai comprato?
:p
io nn ho guardato, a quanto è stato venduto?
ora butto un occhio
ti vedo mattutino:D:D
l'hai comprato?
:p
io nn ho guardato, a quanto è stato venduto?
ora butto un occhio
:coffee:
165 euro a però :eek:
chi l' ha preso ha avuto :ciapet:
Obi-VVan
25-06-2004, 11:11
Tu paghi la licenza per usare Windows Mobile in inglese comprando il 2215 in america. La licenza per Windows mobile in italiano non ce l'hai. E poi non credere che sia facile come formattare un PC e reinstallare il sistema operativo cambiare lingua. Ci sono diversi blocchi e controlli da parte del programma che fa l'aggiornamento che si accorge di che lingua hai.
(comunque sono 165 sterline ovvero 250 euro)
Tu paghi la licenza per usare Windows Mobile in inglese comprando il 2215 in america. La licenza per Windows mobile in italiano non ce l'hai. E poi non credere che sia facile come formattare un PC e reinstallare il sistema operativo cambiare lingua. Ci sono diversi blocchi e controlli da parte del programma che fa l'aggiornamento che si accorge di che lingua hai.
(comunque sono 165 sterline ovvero 250 euro)
appunto, cambiare nn è di sicuro facile sopratuto per me ke di palmari mi intendo zero, come se dovessi andare su linux.
e poi è da vedere l'alimentazione del palmare e il carica batterie se è di tipo italiano o americano:D
tante cosette che possono fottere.
poi in termini di garanzia lascerei perdere, se si guasta dove lo porti in america?
Obi-VVan
25-06-2004, 11:49
appunto, cambiare nn è di sicuro facile sopratuto per me ke di palmari mi intendo zero, come se dovessi andare su linux.
e poi è da vedere l'alimentazione del palmare e il carica batterie se è di tipo italiano o americano:D
poi in termini di garanzia lascerei perdere, se si guasta dove lo porti in america?
per il caricabatteria non c'è problema sono 110~240 volt a 50~60 hz, quello che cambia è la spina, ma li basta un adattatore.
la garanzia HP è internazionale. Puoi comprare un palmare in uzbekistan e poi trasferirti in lapponia e pre problemi lo puoi mandare a HP lapponia. L'unica cosa che cambia tra la garanzia usa e quella ita sono i 2 anni in italia e uno solo in usa. Tu hai un anno di garanzia in italia.
mangzeus
25-06-2004, 16:46
tu che hai il T3...mi è appena arrivato a casa...come faccio per spegnerlo??c'è il tasto accensione e se lo metto sulla base e lo accendo dopo se ripremo il tasto non mi si spegne...come faccio a spegnerlo??
250€ su ebay Vs 450€ in ITALIA Entrmbe NUOVI
LO STESSO PALMARE!!!! :muro: :muro:
Vale la pena secondo te per l'OS in ITA e 1 anno di garanzia?
(che comunque potresti estendere a 3 anni con 99€+iva direttamente dalla HP anche se l'hai comprato in usa)
la risposta è ASSOLUTAMENTE NO.
tu che hai il T3...mi è appena arrivato a casa...come faccio per spegnerlo??c'è il tasto accensione e se lo metto sulla base e lo accendo dopo se ripremo il tasto non mi si spegne...come faccio a spegnerlo??
Lui ha un Sony... IO ho un T3!! :cool:
A me il pulsante di accensione funge... lo premo e si accende... lo premo e si spegne... ;)
Comunque... c'e' un impostazione nelle preferenze per scegliere se deve restare acceso o no sul cradle, il blocco tastiera, lo spegnimento automatico...
Prova a controllare se qualcuna di queste impostazioni e' sballata...
mangzeus
25-06-2004, 23:56
Lui ha un Sony... IO ho un T3!! :cool:
A me il pulsante di accensione funge... lo premo e si accende... lo premo e si spegne... ;)
Comunque... c'e' un impostazione nelle preferenze per scegliere se deve restare acceso o no sul cradle, il blocco tastiera, lo spegnimento automatico...
Prova a controllare se qualcuna di queste impostazioni e' sballata...
dato che tu hai un T3 io nel manuale del cd ho scritto che nel menù dovrebbe esserci il programma Web Pro per andare in internet e anche acrobat ma io non li vedo...devo ancora fare una sincronizzazione con il computer...sono nel cd e devono essere installati questi programmi???
Obi-VVan
26-06-2004, 00:10
sono entrambi nel CD.
mangzeus
26-06-2004, 00:16
sono entrambi nel CD.
se mi serve qualcosa io chiedo a te posso??
come faccio a lanciare le applicazioni per installare i programmi come acrobat e web pro direttamente sul palmare?? devo prima installare il software sul PC vero??
Obi-VVan
26-06-2004, 00:24
devi installare il palm desktop
poi nel menu che appare mettendo il CD dovresti avere web pro e acrobat da installare opzionalmente. se non ci sono scava nel CD. apri il file zio e installa i file prc e pdb che ci sono dentro (acrobat ha un installer perchè installa un programma su PC
mangzeus
26-06-2004, 11:59
devi installare il palm desktop
poi nel menu che appare mettendo il CD dovresti avere web pro e acrobat da installare opzionalmente. se non ci sono scava nel CD. apri il file zio e installa i file prc e pdb che ci sono dentro (acrobat ha un installer perchè installa un programma su PC
ok li ho installati...ora vorrei connettermi ad internet ma come cellulare ho un samsung e700 e nelle opzioni della connessione non c'è e non mi funziona neanche come telefono gsm standard, come posso fare...
poi si puo? collegarsi ad internet con il palmare se questo è collegato al PC utilizzando una connessione ad internet normale???
Obi-VVan
26-06-2004, 12:17
ok li ho installati...ora vorrei connettermi ad internet ma come cellulare ho un samsung e700 e nelle opzioni della connessione non c'è e non mi funziona neanche come telefono gsm standard, come posso fare...
prova ad usare un altro samsung, purtroppo i samsung hanno l'irda non standard e con driver generici o di altri telefoni non vanno.
poi si puo? collegarsi ad internet con il palmare se questo è collegato al PC utilizzando una connessione ad internet normale???
puoi creando una lan bluetooth e condividendo la connessione del PC sulla lan. Oppure puoi usare il cavo e softickPPP.
mangzeus
26-06-2004, 12:20
prova ad usare un altro samsung, purtroppo i samsung hanno l'irda non standard e con driver generici o di altri telefoni non vanno.
puoi creando una lan bluetooth e condividendo la connessione del PC sulla lan. Oppure puoi usare il cavo e softickPPP.
il problema è che nell'elenco non c'è nessun samsung e anche nei file aggiornati ad internet...
mi potresti spiegare passo passo come fare per fare il collegamento per utilizzare internet con il palmare collegato al PC??
grazie
mangzeus
26-06-2004, 12:24
poi io volevo installare un giochetto che mi ero scaricato...serve per forza il pacchetto java installato o posso direttamente aggiungerlo come applicazione il file del giochetto???
Obi-VVan
26-06-2004, 13:11
poi io volevo installare un giochetto che mi ero scaricato...serve per forza il pacchetto java installato o posso direttamente aggiungerlo come applicazione il file del giochetto???
ci vanno le librerie java.
devi sapere però cos hanno usato per fare io gioco
mangzeus
27-06-2004, 17:22
ci vanno le librerie java.
devi sapere però cos hanno usato per fare io gioco
ho installato questo programma come mi dice il cd:
WebSphere Micro Environment
ma sono queste le librerie java...mi ha installato due applicazione di cui una è per scaricare applicazioni da internet e quell' altra sono solo informazioni sulla memoria ecc...
greasedman
28-06-2004, 11:26
Qui secondo me l'OT ha dilagato davvero troppo.
Si è partiti con un consiglio sulla validità dei T3 per la funzionalità satellitare e deve rimanere entro questi limiti di massima. Che poi legga male i divx è un altro paio di manikeke nn ha nulla a ke vedere; e tra l'altro mi piacerebbe sapere ki è così amante del trash da volersi vedere i film su palmare!!! :D
A me per tornare IT mi interesserebbe invece sapere quanto si risparmierebbe di massima tra una soluzione satellitare completa per T3 e una per poket PC e se le versioni SW per i 2 sono uguali o differenti.
grazie, ciao
Originariamente inviato da greasedman
Qui secondo me l'OT ha dilagato davvero troppo.
Si è partiti con un consiglio sulla validità dei T3 per la funzionalità satellitare e deve rimanere entro questi limiti di massima. Che poi legga male i divx è un altro paio di manikeke nn ha nulla a ke vedere; e tra l'altro mi piacerebbe sapere ki è così amante del trash da volersi vedere i film su palmare!!! :D
A me per tornare IT mi interesserebbe invece sapere quanto si risparmierebbe di massima tra una soluzione satellitare completa per T3 e una per poket PC e se le versioni SW per i 2 sono uguali o differenti.
grazie, ciao
Pare che mezzo forum sia non solo "amante del trash" come dici... ma addirittura non puo' farne a meno... sembra che per loro sia il fondamentale requisito di un palmare... :p
Tornando IT... penso che i prezzi tra palm e pocketpc siano simili... dipende da troppi fattori... puoi oscillare tra 300 e 1000 euro.
Il software non e' sempre disponibile per entrambi... alcuni sono solo per PocketPC, ma i migliori (mapsonic e tomtom) sono uguali per entrambi.
Occhio ai prezzi "nascosti"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.