PDA

View Full Version : Quale memoria per Canon A80?


ZaMM
21-06-2004, 19:45
Ciao,

sto aspettando la mia prima digitale, una Canon A80 acquistata tramite pixmania (336 euro, inclusa spedizione).
Ho già comprato da Il fotoamatore il carica batterie più 4 ricaricabili 2100 mAh (16 euro e spiccioli).
Ora non mi resta che scegliere la memoria: vorrei una 256 Mb con un buon rapporto qualità/prezzo (e che permetta scatti in sequenza sufficientemente veloci) ma ho diversi dubbi.

1) pare che il mio modello supporti le compact flash type I (letto on line, visto che non ho ancora la macchina tra le mani): ciò significa che le type II non sono utilizzabili o cosa?

2) una telefonata a CHL mi ha fatto scoprire che sconsigliano caldamente le Lexar, che pensavo di acquistare (testuali parole: "i clienti ne mandano indietro non funzionanti 8 su 10"), e invece consigliano le Kingstone.

Vorrei tanto qualche buon consiglio, prima di fare l'acquisto... grazie. :)

stefanots
22-06-2004, 14:52
Ho acquistato Qua (https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/store.asp) una transcend 256, ho speso in tutto 64 euro, con la dogana sono stato fortunato ;) . Mi è arrivata in 5 giorni di calendario, 3 giorni lavorativi, segui la spedizione sul sito dhl australiano.
Ciao

Mark75
22-06-2004, 15:28
Non ho mai avuto conferme da chi le possiede ma dai test che ho visto in giro le migliori come prestazioni e prezzo sono le sandisk ultra 2, da 512 in su. Come velocità di punta (sfruttabile solo per lo scarico su PC) supera gli 11Mb al secondo effettivi. La velocità di scrittura con la camera dipende da questa. Non so perchè ma è limitato dalla camera.

Le kingston esistono di tre linee e usano i chip della toshiba se non erro. Non è che mi piacciono molto, la serie S con la dicitura professional use è cara per quello che offre imho.

Le Lexar come prestazioni non sono male ma sono carissime, non ricordo che linea ho guardato, forse la più performante.

Le CF type II sono diverse dalla Type I, se non c'è scritto che le supporta non le supporta. Sono più spesse delle Type I quindi non le infili proprio dentro. Solitamente i microdrive sono Type II, non hai problema di scelta comunque con le I.

Ciao

ZaMM
22-06-2004, 17:19
Grazie mille. :)

IcEMaN666
23-06-2004, 13:30
io ho comprato una sandisk da 256mb mi sembra + veloce dell'originale nel download sul pc...costa 36€ + iva:)

nascimentos
23-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ho comprato una sandisk da 256mb mi sembra + veloce dell'originale nel download sul pc...costa 36€ + iva:)
:eekk:

dove, scusa?

IcEMaN666
23-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da nascimentos
:eekk:

dove, scusa?
http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotti.asp?id=3542&dove=0&categoria=64&chiave=&ordine=&ricerca=&pagina=

Mi spiace ma non è + disponibile..fino a 3gg fa lo era:boh:
consiglio: vai sul mercatino..le trovi usate...e la garanzia è di 10 anni sulle cf ;)