View Full Version : Finalmente ordinato Dell 9100
Oggi ho finalmente ordinato il mio dell 9100 (ero indeciso non
per la qualità del prodotto ma solo per l'incognita acquisto su internet).
Mi hanno convinto comunque anche tutte le notizie lette su questo forum.
Configurazione
p3.2 ht
ram 1024 ddr
scheda video ati 9700 128 ram
hd 60gb 7200
schermo wsxga
1 anno garanzia
euro 1.954 (un affare oggi costa molto di più)
non vedo l'ora che arrivi.
a presto
ai possessori del dell 9100
qualche consiglio pre-arrivo??
grazie
Complimenti, come hai fatto fatto a ordinarlo a quel prezzo?
come cazz' hai fatto a pagarlo cosi' poco.
Io stessa configurazione ma con il 3 ghz e solo 512 mega di ram lo pago 2200...
ordinato il 9 giugno e ancora non e' arrivato.
per adesso sono solo scontento
Ho bloccato un'offerta che scadeva l'8/06 (spese gratuite di consegna e raddoppio memoria gratis) e poi
sono riuscito a farmela mantenere fino ad oggi
speriamo arrivi presto
borndevil
21-06-2004, 23:03
che rabbia queste offerte ci sono/non ci sono/ci sono
in questo mese di esperienza, con dell ho capito che
bisogna cogliere le offerte al volo e spesso ci sono
sconti anche su altri siti collegati (KelKoo qualche tempo fa faceva -5%)
attenzione ho scoperto tramite questo sito (tiscali)
uno sconto -5%
http://shopping.tiscali.it/speciali.jsp?name=dell
provate una configurazione e verificate
Grazie :O
così facendo la configurazione del topic "dell 9100 una furia" torna ad essere esattamente 1800 euro.
Cmq sono indeciso se prenderlo ora, o aspettare domani se c'è un'offerta più conveniente.
Tu come hai fatto a bloccare l'offerta che così ci provo anche io?
Originariamente inviato da stevac
attenzione ho scoperto tramite questo sito (tiscali)
uno sconto -5%
provate una configurazione e verificate
:sofico: meglio qua (http://www.crcomputer.tk)
grazie mille per la dritta !! sono anche io in procinto di ordinare il 9100, e intanto mi son salvato un carrello da 1894 !! spero domani di trovare qualche nuova promozione più succosa...tipo ram e hd...è da un pò che bazzico per prendere sto portatile e ho visto che effettivamente la promozione con la stampante in omagio è quella meno vantaggiosa !! (almeno per quanto mi riguarda :p )
saluz
A
E' tornata l'offerta "raddoppia la memoria gratis", direi che questo è il momento di ordinare...
borndevil
23-06-2004, 10:50
Ho bloccato un'offerta che scadeva l'8/06 (spese gratuite di consegna e raddoppio memoria gratis) e poi
sono riuscito a farmela mantenere fino ad oggi
SCUSA, COME HAI FATTO A FARTELA MANTENERE?
grazie! ;)
Oggi ho finalmente ordinato il mio dell 9100 (ero indeciso non
per la qualità del prodotto ma solo per l'incognita acquisto su internet).
Mi hanno convinto comunque anche tutte le notizie lette su questo forum.
Configurazione
p3.2 ht
ram 1024 ddr
scheda video ati 9700 128 ram
hd 60gb 7200
schermo wsxga
1 anno garanzia
euro 1.954 (un affare oggi costa molto di più)
non vedo l'ora che arrivi.
a presto
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Non per smorzare il tuo entusiasmo ma un P4 3.2 non scalderà eccessivamente il sistema ?
Gio&Gio
complimenti dell'acquisto, ora ti servirà un carrello per portartelo in giro...
spero che tu abbia guardato dimensioni e peso prima di comprarlo :)
detto da un possessore di 9100 :)
Il problema peso non mi interessa, non ho esigenze
di portarlo in giro
Vorrei,dai possessori,qualche conforto su schermo (wsxga),
masterizzatore grafica etc.
grazie.
(ormai comunque è fatta attendo solo che arrivi!!!)
lo schermo è davvero spettacolare (wsxga è da 1920x1200, giusto?).
grafica ottima, visto la scheda video che ha sotto il qlo
l'unico vero problema sono le dimensioni e il peso (oltre il fatto, scandaloso, che in cotanto spazio non hanno fatto stare il floppy integrato, + di una pcmcia, una seriale e una parallela, giusto per fare qualche esempio)
Oggi è arrivato il mio Dell. Una velocità impressionante
ordinato il 22/06
Non l'ho ancora potuto testare; vorrei sapere dai
possessori cosa arriva in dotazione e se c'è un modo
per controllare se tutti i dischetti e gli accessori sono presenti.
Cosa dite, se lo uso con la rete devo togliere la batteria o no?
Grazie e speriamo vada bene
postereste delle foto di questo gioiellino?
Grazie!
Al momento non posso ma sei vai sul sito
dell.it trovi tutto foto compreso
Si ho trovato tutto grazie!
Ragazzi l'ho ordinato anche io !!!!:D
P4 3.2 ghz
1024 Mb ram
video wsxga
9700 128 Mb
Hd 60 gb 7200 rpm
dvd+rw
ci ho lasciato le penne...ma so che ne è valsa la pena !!!
vediamo quando arriva....
:cool: A
Cannibale
01-07-2004, 18:43
:cincin:......in genere 7 giorni dalla data di spedizione.... :sperem: ;)
:rolleyes: il sito dell mi da lo stato 5..per cui spedizione effettuata il 7 luglio, poi clicco sul link ups per vedere dove si trova e , a parte il fatto che il ogni tanto mi da errore del reference number, ora mi dice che ha ricevuto elettronicamente le info fattura. avendo due colli ( uno credo il portatile e uno la borsa) uno me lo da in transito e l'altro invece mi dice che ha ricevuto le info fattura ma che questo non vuol dire che il pacco sia stato ritirato :cry:
ditemi se ho capito bene..... vuol dire che la borsa ce l'hanno li che sta aspettando il computer per partire vero?
:confused: speriamo di avere notizie migliori !! anche perchè ora sto tirando avanti col muletto di casa che poi diventerà server !!!
A
Cannibale
09-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da Assfire
:rolleyes: il sito dell mi da lo stato 5..per cui spedizione effettuata il 7 luglio, poi clicco sul link ups per vedere dove si trova e , a parte il fatto che il ogni tanto mi da errore del reference number, ora mi dice che ha ricevuto elettronicamente le info fattura. avendo due colli ( uno credo il portatile e uno la borsa) uno me lo da in transito e l'altro invece mi dice che ha ricevuto le info fattura ma che questo non vuol dire che il pacco sia stato ritirato :cry:
ditemi se ho capito bene..... vuol dire che la borsa ce l'hanno li che sta aspettando il computer per partire vero?
:confused: speriamo di avere notizie migliori !! anche perchè ora sto tirando avanti col muletto di casa che poi diventerà server !!!
A
Da quello che ho capito, quando mi è stato spedito:
Il notebook e la borsa (due colli distinti) partono da due punti diversi: l'uno dalla fabbrica in Irlanda, l'altro da un deposito in Olanda.
I colli vengono poi raggruppati in un secondo deposito in Francia e da lì spediti contemporaneamente in Italia.....complessivamente ci dovrebbero mettere 5/7 giorni, quindi ti dovrebbe arrivare tra martedì e giovedì prossimo........speriamo:sperem: ;)
aggiornamento positivo !!!
ora mi da la spedizione dei due colli in transito ! ed effettivamente un pacco è in irlanda e uno in olanda !!! grande cannibale !
to be continued...
A
mi avete convinto e l'ho preso anche io ;) ho notato che andando su questo sito (http://www.crcomputer.tk) ho risparmiato 100 euro sulla stessa config.
Io ho comprato l'8600c ed un mio amico vorrebbe il 9100 in questa configurazione:
Caratteristiche Standard Inspiron 9100:
Chipset Intel® 865PE - Bus principale 800MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo I o II
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Point Stick
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 96 Whr -12 cell-
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
4 porte USB 2.0, 1 uscita IEEE1394, 1 uscita S-Video, DVI-I, 1 porta IrDA infrarosso
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto totale di : 106 euro (7%) già incluso
Offerte Speciali Periferiche: Offerta speciale Stampante Dell 720; 1 anno di garanzia ; 4800x1200dpi ; (cavo USB non incluso)
Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! fino al 20/07/04
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno (con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)
Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (2.8 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori (+ EUR EUR 60.00)
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: 512 MB (2x256MB) DDR RAM 400 MHz (+ ER EUR 108.00)+
Controller Video: Scheda Video ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB (+ EUR EUR 120.00)
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 240.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x
Monitor Esterni Opzionali: Non incluso
Borse per Notebook: Non incluso
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Servizi di installazione: Non incluso
EUR 1'861.20
Dato che il prezzo è un po' alto e che questa è la settimana dell'offerta meno appetibile, la stampate, domani vorrei telefonare al commerciale che ha seguito me per chiedergli delle offerte che può fare.
Innanzi tutto, la sostituzione della stampante con il raddoppio della memoria. Ciò comporterebbe un decremento del prezzo di almeno 108 euro, o credete di più?
Poi, che gli regali i 60 euro del monitor a risoluzione maggiore, e siamo arrivati a 1700.
Credete che sia possibile "scucire" loro un po' di più?
Vi sembra una buona idea quella della telefonata?
Credete che sia meglio aspettare le nuove offerte in Internet?
Grazie per l'aiuto.
AndreaS72
14-07-2004, 23:54
Io sto pensando di fare un acquisto simile, ho soltanto una perplessità : la garanzia è di 1 anno, Dell chiede più di 350 Euro per portarla a 3. Pensate che la garanzia standard sia sufficiente?
Ricordo anche che un po' di tempo fa si parlava di garanzia obbligatoria per legge (almeno sui componenti) di 2 anni.
Ho provato a dare un occhiata sul sito Dell ma non ho trovato i loro termini di garanzia. Qualcuno ne sa di piu'?
WhiteBase
15-07-2004, 18:10
Se Dell, come Apple, vendendo dallo store online ha la gestione commerciale negli States, anche se i magazzini sono in Europa e la spedizione fisica è in un paese europeo temo proprio che l'acquisto si configuri come effettuato secondo le leggi americane e quindi per la garanzia di due anni ci si può attaccare al tram.
Diverso è il caso di un acquisto in un negozio fisico in europa, ma non credo che Dell abbia anche questo tipo di distribuzione, mentre Apple si (quindi se prendi un mac in un negozio fisicamente in europa la garanzia è di 2 anni... ammesso che non vogliate scaricare con la partita iva, nel qual caso la legge in questione non si applica essendo rivolta esclusivamente a tutelare i rapporti del cliente privato nei confronti del venditore)
Certo che questa faccenda della garanzia da far valere sembra proprio che porterà alla Corte di giustizia delle comunità europee.
Nessun avvocato qui?
AndreaS72
18-07-2004, 22:46
Grazie per le risposte. Penso che opterò per i 3 anni, questo notebook me lo dovrò portare in giro spesso e voglio stare tranquillo.
Qualcuno ha esperienza sulla durata delle batterie per il 9100? Leggendo il 3D del 'cugino' 8600 mi è parso di capire che sia il suo svantaggio principale.
adesso cè di nuovo l'offertona dello sconto del 5% su www.crcomputer.tk (http://www.crcomputer.tk)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.