PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Miranda

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

giova22
17-04-2005, 14:22
a me sarebbe utile per skype e msn. Sapete come si fa?

ellepi
17-04-2005, 16:15
Nessuno sa dove posso trovarlo??? :cry:

proto_skype.dll

sul sito non c'è!!!! :nera:

Edit:

L'amico Poix81 mi ha risolto il problema!!! :ave:

Grande Poix81 :sofico:

Alego il file nel caso dovesse servire a qualcunaltro!!!

chetidolanimale
17-04-2005, 23:46
scusate,ho appena installato miranda e settato i dati per msn,ma se clicco per connettermi, semplicemente non fa niente! con yahoo invece facendo la stessa cosa(con i suoi dati) si connette regolarmente.sapreste aiutarmi a connettermi a msn?

kwb
18-04-2005, 14:40
scusate,ho appena installato miranda e settato i dati per msn,ma se clicco per connettermi, semplicemente non fa niente! con yahoo invece facendo la stessa cosa(con i suoi dati) si connette regolarmente.sapreste aiutarmi a connettermi a msn?
Controlla che non ci sia l'msn vero funzionante xk senno non si connette e non ti da nessun errore! :)

kwb
18-04-2005, 15:19
A me cmq miranda mi da un errore un po' strano, quando provo a spostare la finestra di chat in centro desktop mi va ad icona.
Come posso risolvere?

grillo_81
18-04-2005, 18:32
gran bel programma...
mi ci sono avvicinato solo ora perchè ho appena "aperto" un account anche su icq dopo quello di messenger.
ho due domande però:
1) ma come si fa a spostare la finesta??? io non ci riesco...
2) ho scaricato il pacchetto per niubbi fatto da leron (gran bel lavoro capo!) che è aggiornato alla versione 1.3.4 ma sul sito di miranda ho visto che hanno fatto la 1.4. conviene aggiornare il programma? se si, come faccio? sovrascrivo? e poi la traduzione? sono molto niubbo... :doh:

fgiova
18-04-2005, 18:40
gran bel programma...
mi ci sono avvicinato solo ora perchè ho appena "aperto" un account anche su icq dopo quello di messenger.
ho due domande però:
1) ma come si fa a spostare la finesta??? io non ci riesco...
2) ho scaricato il pacchetto per niubbi fatto da leron (gran bel lavoro capo!) che è aggiornato alla versione 1.3.4 ma sul sito di miranda ho visto che hanno fatto la 1.4. conviene aggiornare il programma? se si, come faccio? sovrascrivo? e poi la traduzione? sono molto niubbo... :doh:

1) cosa intendi per "spostare la finestra"?
2) ti conviene installare da nuovo....se no tieniti quella in attesa che "qualcuno" faccia un pack simile, tanto non andava malissimo la 0.3.x

ps la versione non è 1.x è 0.x ;)

grillo_81
18-04-2005, 18:45
per "spostare" intendo letteralmente spostare la finestra sul desktop!
si è messa lì e non riesco a farla muovere...
per quanto riguarda la versione... si 0.4 è vero... errore mio :D . non mi andrebbe di reinstallare anche perchè ho appena finito ma, se mi dite che va meglio, posso anche mettermici! ma ne deve valere la pena...

grillo_81
18-04-2005, 18:49
riuscito!
ma possibile che per spostarla bisogna mettere un'apposita spunta su "spostamento facilitato"?
bhà!!! :muro: :muro: :muro:

grillo_81
19-04-2005, 10:43
credo di essere riuscito a sistemare tutto finalmente!
ecco qua la lista dei mie plug-in:

chat.dll, ver: 0.2.1.1
clist_classic.dll, ver: 0.4.0.0
dbx_3x.dll, ver: 0.4.0.0
icq.dll, ver: 0.3.5.0
msn.dll, ver: 0.4.0.1
nconvers.dll, ver: 0.99.9.80
neweventnotify.dll, ver: 0.0.4.0
newstatusnotify.dll, ver: 1.1.2.0
nhistory.dll, ver: 1.0.0.1
popup.dll, ver: 2.0.3.8
shlext.dll, ver: 1.0.6.6
typingnotify.dll, ver: 0.0.1.6
versioninfo.dll, ver: 1.0.1.4
wassup.dll, ver: 0.3.1.2

(l'ho creata con version info...)

mi rimangono solo un paio di dubbi/richieste...

1) cosa sone le "nightly"???
2) se qualcuno si è salvato i suoni di messenger me li potrebbe mandare che ormai mi ci ero abituato? (non vorrei risporcare il sistema visto che l'ho già disinstallato :D )
3) ziobystek ha fatto uno screen nella seconda pagina della discussione... come si chiama quel set di emticons???

grazie a tutti.

ps: se pensate ci sia qualche altro plugin che merita segnalatemelo!!!

dragone17
19-04-2005, 11:13
mi rimangono solo un paio di dubbi/richieste...

1) cosa sone le "nightly"???
2) se qualcuno si è salvato i suoni di messenger me li potrebbe mandare che ormai mi ci ero abituato? (non vorrei risporcare il sistema visto che l'ho già disinstallato :D )
3) ziobystek ha fatto uno screen nella seconda pagina della discussione... come si chiama quel set di emticons???

1) le nightly sono versioni "di test" che vengono rese pubbliche ogni notte (da qui il nome). sono sicuramente sempre le più aggiornate, ma siccome sono versioni di sviluppo non è detto che siano stabili. quindi sono consigliate solo a chi sa cosa sta facendo e non ha paura di perdere eventuali dati. questo vale per tutti i programmi di cui esistono le nightly pubbliche (miranda firefox....)

2) io ho (purtroppo :( ) msn 7 installato sul pc. se mi dici dove trovo i suoni posso anche mandarteli.

3) non ne ho idea :p

io uso più o meno gli stessi tuoi plugin, aggiungerei solo 2 plugin per me comodi
received file folder aggiunge una voce per aprire la cartella dei file ricevuti (comoda se come me dividi in sottocartelle in base al mittente)
snapping windows permette alla finestra di miranda di attaccarsi ai bordi dello schermo quando è più vicina di tot pixel, la stessa cosa che fa anche winamp e tanti altri programmi.

ziobystek
19-04-2005, 11:23
dovrebbero essere queste:
http://miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=1480

http://miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=1834

grillo_81
19-04-2005, 12:02
grazie per le icone zio... (ps: bel sito)
grazie anche a dragone per le info.
per quanto riguarda i suoni il problema è che non so dove li mette! magari prova a vedere dentro \windows\media o nella cartella di msn sotto programmi!

Poix81
19-04-2005, 12:09
1) le nightly sono versioni "di test" che vengono rese pubbliche ogni notte (da qui il nome). sono sicuramente sempre le più aggiornate, ma siccome sono versioni di sviluppo non è detto che siano stabili. quindi sono consigliate solo a chi sa cosa sta facendo e non ha paura di perdere eventuali dati. questo vale per tutti i programmi di cui esistono le nightly pubbliche (miranda firefox....)

2) io ho (purtroppo :( ) msn 7 installato sul pc. se mi dici dove trovo i suoni posso anche mandarteli.

3) non ne ho idea :p

io uso più o meno gli stessi tuoi plugin, aggiungerei solo 2 plugin per me comodi
received file folder aggiunge una voce per aprire la cartella dei file ricevuti (comoda se come me dividi in sottocartelle in base al mittente)
snapping windows permette alla finestra di miranda di attaccarsi ai bordi dello schermo quando è più vicina di tot pixel, la stessa cosa che fa anche winamp e tanti altri programmi.

comodissimo snapping window.

ciao ciao

gottardi_davide
19-04-2005, 12:20
c'è un modo per mettere la grafica di miranda simile a quella di msn.. ?

chetidolanimale
19-04-2005, 19:45
Controlla che non ci sia l'msn vero funzionante xk senno non si connette e non ti da nessun errore! :)
controllato...niente, non si vuole connettere a msn....non è che c'è qualche plug-in o operazione particolare da fare? io ho messo l'e-mail che usavo con messenger (l'account è su libero,registrato poi su passport.net) e la password,niente settaggi,nient'altro...

iLLuSioNe
19-04-2005, 20:13
raga mi potete dare il link dell'installer di miranda 0.4 ? che lo cercato am nn lo trovato e quello in seconda pAgina nn va :)

ciao e grazie

dragone17
19-04-2005, 20:19
http://www.miranda-im.org/
lo trovi nella parte alta della barra a dx

ellepi
19-04-2005, 20:25
Non credo che intenda l'installer per il programma ma bensì l'installer per i plugin (in seconda pagina c'è quello)!! :O

Forse qualcuno può spedirglielo via mail perchè sul sito non c'è più!! :mbe:

Io l'ho cancellato perchè non mi funzionava più (o non riuscivo più io a farlo andare)... :confused:

Eventualmente mettetelo in allegato nel post...può essere utile anche a qualcun'altro!! :)

dragone17
19-04-2005, 20:30
se intendi miranda installer allora non so.
io ho sempre avuto problemi a usarlo, e anche wassup ogni tanto mi sclerava.
per cui ho preso l'abitudine di controllare manualmente gli aggiornamenti e di installarli a mano
non che ci voglia molto, si piazza il file .dll (e eventualmente gli altri) nella cartella plugins e si riavvia miranda......

Fradetti
19-04-2005, 20:59
Se aggiungo un contatto msn anche se va online lo vedo offline..... poi dal momento in cui lui mi spedisce un messaggio va tutto bene e lo vedo online e offline.

Qual'è il problema?

iLLuSioNe
19-04-2005, 21:44
ok grazie raga faro manualmente,che avevo provato a scaricarlo ma non andava,quindi pensavo che nn era quello giusto :)

Holliwood[ita]
20-04-2005, 08:54
salve a tutti.
c'è un plug in per la visualizzazione degli avatar in MSN e ICQ??
Grazie

kwb
20-04-2005, 14:41
controllato...niente, non si vuole connettere a msn....non è che c'è qualche plug-in o operazione particolare da fare? io ho messo l'e-mail che usavo con messenger (l'account è su libero,registrato poi su passport.net) e la password,niente settaggi,nient'altro...
Mha a me e' bastato fare come hai fatto tu....

iLLuSioNe
20-04-2005, 15:43
']salve a tutti.
c'è un plug in per la visualizzazione degli avatar in MSN e ICQ??
Grazie

gia non ce un plugin x quello?
ah vorrei sapere anche delle buone finestre da installare ( tipo n covers ) solo che non mi piace granche

chetidolanimale
20-04-2005, 18:27
scusate,ma con miranda non si può chattare con audio o webcam?ho trovato un plug-in,ma dice che funziona solo con ICQ,mentre a me ne serve uno per MSN.....

dragone17
20-04-2005, 18:37
scusate,ma con miranda non si può chattare con audio o webcam?ho trovato un plug-in,ma dice che funziona solo con ICQ,mentre a me ne serve uno per MSN.....
che io sappia non si può....

ellepi
20-04-2005, 18:38
gia non ce un plugin x quello?
ah vorrei sapere anche delle buone finestre da installare ( tipo n covers ) solo che non mi piace granche

che io sappia si possono visualizzare gli avatar solo con TabSRMM :rolleyes:

non credo che si possa...almeno leggendo tutto il thread, non ho mai sentito di nessuno che ci fosse riuscito :muro:

A volte è sufficiente consultare anche solo il primo post (quello di Leron) per rendersi conto che le domande più gettonate hanno già una risposta... :read:

gottardi_davide
20-04-2005, 19:15
solo audio si, ma con il video.. no

chetidolanimale
20-04-2005, 19:36
A volte è sufficiente consultare anche solo il primo post (quello di Leron) per rendersi conto che le domande più gettonate hanno già una risposta... :read:
nel primo post, sull'audio non c'è scritto assolutamente nulla,parla solo di webcam(ma tanto io non ce l'ho la webcam,era solo per allargare il discorso,e poi la mia ragazza si rifiuta di farsi vedere in webcam :D )

comunque un plug-in solo per l'audio c'è, ma purtroppo è progettato solo per il protocollo di icq, e con msn non funziona affatto(l'autore diceva che si poteva provare,ma non era garantito niente),l'ho appena provato :(
vabè,grazie comunque :)

Pugaciov
20-04-2005, 19:58
A me cmq miranda mi da un errore un po' strano, quando provo a spostare la finestra di chat in centro desktop mi va ad icona.
Come posso risolvere?

Succede anche a me :eek:
Uso nCovers++ 0.0.0.30
Ha iniziato ieri o l'altro ieri...non è che ha qualcosa a che fare col docking?

Saluti

Fradetti
20-04-2005, 20:01
Se aggiungo un contatto msn anche se va online lo vedo offline..... poi dal momento in cui lui mi spedisce un messaggio va tutto bene e lo vedo online e offline.

Qual'è il problema?

quoto il mio problema perchè non so + che pesci pigliare :( :(

Ho messo tutto nuovo ho fatto un nuovo account di MSN.... se l'altro user non mi ha in lista io lo vedo sempre offline

dragone17
20-04-2005, 20:03
Uso nCovers++ 0.0.0.30

Saluti
a me nconvers++ 0.0.0.30 dava altri problemi, mi chiudeva autonomamente le finestre inattive. a te non lo fa?
cmq ho trovato che è uscita la 0.0.0.31. però non so quanto è affidabile, è una versione di debug
se interessa la trovate qui (http://www.donatas.dp.ua/nConvers++.dll)

ps. non prendetevela con me se dà problemi, io l'ho detto che non pare molto stabile

kwb
20-04-2005, 20:03
Uso nCovers++ 0.0.0.30

Saluti
Stessa versione, AIUTATECI, E' MOLTO FASTIDIOSO :muro:

kwb
20-04-2005, 20:06
a me nconvers++ 0.0.0.30 dava altri problemi, mi chiudeva autonomamente le finestre inattive. a te non lo fa?
cmq ho trovato che è uscita la 0.0.0.31. però non so quanto è affidabile, è una versione di debug
se interessa la trovate qui (http://www.donatas.dp.ua/nConvers++.dll)

ps. non prendetevela con me se dà problemi, io l'ho detto che non pare molto stabile
La provo subito, speriamo in bene!

dragone17
20-04-2005, 20:07
La provo subito, speriamo in bene!
mal che vada nell'attesa c'è sempre nconvers normale che funziona correttamente, anche se il ++ è più comodo :cool: :D

kwb
20-04-2005, 20:34
mal che vada nell'attesa c'è sempre nconvers normale che funziona correttamente, anche se il ++ è più comodo :cool: :D
Dho, non va :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help:

fgiova
20-04-2005, 21:41
pure io mi sono messo a usare la normale perchè la ++ con la vr 0.4 mi faceva cose strane...

l'unica è attendere 1 ver stabile

ellepi
20-04-2005, 22:13
raga mi potete dare il link dell'installer di miranda 0.4 ? che lo cercato am nn lo trovato e quello in seconda pAgina nn va :)

ciao e grazie

Adesso che ci penso per avere l'installer...ammesso che possa funzionare anche con la versione 0.4 di Miranda...potresti:

1) scaricare la versione che Leron fece a suo tempo dal link sul primo post

2) installare il tutto e poi prelevare fisicamnete l'installer..(è un programma a parte all'interno della cartella di Miranda)

Cosi potresti inserirlo nella versione nuova e sperare che funzioni :sperem:

A me non viene in mente altro :p

fgiova
20-04-2005, 22:40
Adesso che ci penso per avere l'installer...ammesso che possa funzionare anche con la versione 0.4 di Miranda...potresti:

2) installare il tutto e poi prelevare fisicamnete l'installer..(è un programma a parte all'interno della cartella di Miranda)

mah...io sinceramente ho preso la vecchia versione di miranda di Leron, l'ho installata e ho copiato dentro la nuova versione 0.4, ho aggiornato tutti i plugins che andavano aggiornati all'ultima versione con wassup (ho disabiltato ncovers++ :cry: ) e ora va benissimo con le stesse impostazioni ed è tutto come prima (tranne il pacchetto di icone nel menu di stato) ;)

Leron
20-04-2005, 22:44

a suo tempo ho provato e funziona

Iceblink666
21-04-2005, 03:27
Scusate ho un problema con il plugin NCovers++ 0.0.0.30

Nelle sue impostazioni cambio colore e font dei nick visualizzati nella finestra del messaggio, però di fatto non cambiano, resta di default un font piccolo di colore nero.

Come posso fare?

chetidolanimale
21-04-2005, 13:40

scusate,forse cado dalle nuvole, ma se intendete miranda installer, in home page c'è scritto:

Miranda Installer - by Sam K (19/04/2005)
We've decided to remove the "Miranda Installer" plugin and the "Install" links due to issues reported on SecurityFocus on how easy it is/would be for other websites to install random DLLs if the user decides to download them - It is recommended you uninstall/delete the Miranda Installer plugin if you ever installed it.

ellepi
21-04-2005, 13:52
scusate,forse cado dalle nuvole, ma se intendete miranda installer, in home page c'è scritto:

Miranda Installer - by Sam K (19/04/2005)
We've decided to remove the "Miranda Installer" plugin and the "Install" links due to issues reported on SecurityFocus on how easy it is/would be for other websites to install random DLLs if the user decides to download them - It is recommended you uninstall/delete the Miranda Installer plugin if you ever installed it.

:eek: :eek: :eek: Non l'avevo notato!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Grazie della news...anche se io l'installer non lo uso!! :D :D :D

dragone17
21-04-2005, 13:59
Scusate ho un problema con il plugin NCovers++ 0.0.0.30

Nelle sue impostazioni cambio colore e font dei nick visualizzati nella finestra del messaggio, però di fatto non cambiano, resta di default un font piccolo di colore nero.

Come posso fare?
dopo aver cambiato le impostazioni hai provato a chiudere tutte le finestre di chat e riaprirle e/o a riavviare proprio miranda? a volte anche a me non prendeva alcune opzioni e dovevo perlomeno chiudere e riaprire la finestra di chat. e cmq nella pagina precedente ho linkato la versione 0.0.0.31, se vuoi provare con quella....
anche se anche questa è buggatissima, io ora la sto usando ma appena riavvio miranda torno a nconvers normale (oggi ha deciso di mettermi tutte le finestre nell'angolo in alto a sx, se provo a spostarle le riduce a icona e rimangono lì. e il bello è che ieri sera non lo faceva....)
spero tanto che riesca a sistemare tutti sti bug....

Iceblink666
21-04-2005, 14:55
dopo aver cambiato le impostazioni hai provato a chiudere tutte le finestre di chat e riaprirle e/o a riavviare proprio miranda? a volte anche a me non prendeva alcune opzioni e dovevo perlomeno chiudere e riaprire la finestra di chat. e cmq nella pagina precedente ho linkato la versione 0.0.0.31, se vuoi provare con quella....
anche se anche questa è buggatissima, io ora la sto usando ma appena riavvio miranda torno a nconvers normale (oggi ha deciso di mettermi tutte le finestre nell'angolo in alto a sx, se provo a spostarle le riduce a icona e rimangono lì. e il bello è che ieri sera non lo faceva....)

Anche a riavviare miranda non cambia ugualmente :( e avevo provato il ++ perchè nel nconvers normale non si può proprio cambiare la dimensione e colore del nick

dragone17
21-04-2005, 15:04
Anche a riavviare miranda non cambia ugualmente :( e avevo provato il ++ perchè nel nconvers normale non si può proprio cambiare la dimensione e colore del nick
hai provato la 0.0.0.31 se cambia qualcosa? giusto per provare, se si comporta con tutti come con me è una versione da cui stare distanti purtroppo....

Iceblink666
21-04-2005, 15:12
hai provato la 0.0.0.31 se cambia qualcosa? giusto per provare, se si comporta con tutti come con me è una versione da cui stare distanti purtroppo....

Sì ho provato anche la 31 e non ho risolto.

Non so riguardo agli altri problemi che avete citato, l'ho attivata quei 10 secondi per vedere se era stato fixato il problema del nick e l'ho ritolta :/

gottardi_davide
21-04-2005, 15:26
non c'è un bel sito che raccoglie i temi?

dragone17
21-04-2005, 15:28
Sì ho provato anche la 31 e non ho risolto.

Non so riguardo agli altri problemi che avete citato, l'ho attivata quei 10 secondi per vedere se era stato fixato il problema del nick e l'ho ritolta :/
peccato.....
mi spiace :(

Iceblink666
21-04-2005, 15:37
Un'altra cosa, come mai pur avendo installato (e compaiono come attivi)

Path
Popup Interoperability
NewStatusNotify
NewEventNotify

il popup di cambio di stato non si attiva? Eppure nelle preferenze sono attivati tutti i cambi di stato, facendo manualmente anteprima il popup si apre. Ho anche il plugin/popup di Winamp installato e funzionante

Leron
21-04-2005, 15:39
installa popup e popup plus

Iceblink666
21-04-2005, 16:39
installa popup e popup plus

Sembra non funzionare :(

Bahamut Zero
22-04-2005, 13:13

qual'è il plug-in x parlare tramite microfono con ICQ?

ellepi
22-04-2005, 14:01
Forse è questo:

http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=673

Bahamut Zero
22-04-2005, 14:09
l'ho provato ma non riesco a comunicare con i miei contatti ICQ o forse funziona solo tra contatti che usano Miranda?

ellepi
22-04-2005, 14:11
l'ho provato ma non riesco a comunicare con i miei contatti ICQ o forse funziona solo tra contatti che usano Miranda?

Allora forse è meglio sentire da "chetidolanimale"

Mi dispiace :cry:

Poix81
26-04-2005, 08:11
e' uscito l'aggiornamento di NCovers++.
a me ha risolto il problema della scomparsa della finestra

ciao ciao

chetidolanimale
26-04-2005, 09:10
Allora forse è meglio sentire da "chetidolanimale"

Mi dispiace :cry:
scusate,ma mi fa i capricci la funzione "cerca" e avevo perso questo topic....il plug-in dovrebbe chiamarsi mirandacomm,devi solo metterlo nella cartella plugin e poi ti compare una voce nuova nelle opzioni... io cmq non sono riuscito a farlo funzionare,anche perchè cercavo qualcosa per msn e invece questo dice che va con icq....

dragone17
26-04-2005, 13:40
e' uscito l'aggiornamento di NCovers++.

ciao ciao
che versione hai provato di nconvers++? la 0.0.0.31 o ne è uscita un'altra?

gottardi_davide
26-04-2005, 14:20
Forse è questo:

http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=673

grazie.

Poix81
26-04-2005, 15:10
che versione hai provato di nconvers++? la 0.0.0.31 o ne è uscita un'altra?

proprio questa

pero' ho visto che da' ancora qualche problemino.

ciao ciao

kwb
26-04-2005, 16:41
A me no :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :mc:

Poix81
26-04-2005, 16:42
A me no :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :mc:

neanche a me, pero' meglio di prima.

ciao caio

gottardi_davide
26-04-2005, 21:43
ogni volta che cambio rete.. mi si blocca il programma, come risolvo?
grazie.

fgiova
26-04-2005, 22:02
come faccio a non fare connettere automaticamente all'avvio solo il protocollo IRC in miranda?

ellepi
26-04-2005, 22:13
come faccio a non fare connettere automaticamente all'avvio solo il protocollo IRC in miranda?

non so se ci sia un opzione apposita??? :rolleyes: ..se io lascio il protocollo AIM offline e poi spengo il pc..al riavvio il protocollo AIM (preso come esempio, ma mi succede anche con msn e icq) rimane offline... :)
...se hai l'accortezza di disconnettere IRC prima dello spegnimento dovrebbe rimanere offline anche al riavvio :O

grazie.

..in che senso cambi rete?? :fagiano:

fgiova
26-04-2005, 22:18
non so se ci sia un opzione apposita??? :rolleyes: ..se io lascio il protocollo AIM offline e poi spengo il pc..al riavvio il protocollo AIM (preso come esempio, ma mi succede anche con msn e icq) rimane offline... :)
...se hai l'accortezza di disconnettere IRC prima dello spegnimento dovrebbe rimanere offline anche al riavvio :O

no non lo fa...lo sconnetto sempre e poi si riconnette quando lo riavvio ;)

kwb
26-04-2005, 22:25
Maledetto nconvers :muro: :muro: :muro: :mc: :muro: :muro: :muro:

ellepi
26-04-2005, 22:28
no non lo fa...lo sconnetto sempre e poi si riconnette quando lo riavvio ;)

Oppss..è vero!!! :doh:

mi sono fatto ingannare dal protocollo Skype che ha un comportamento tutto suo originale!! :ops2:

Che beota che sono!!! :asd:

fgiova
26-04-2005, 22:31
Oppss..è vero!!! :doh:

mi sono fatto ingannare dal protocollo Skype che ha un comportamento tutto suo originale!! :ops2:

Che beota che sono!!! :asd:

dai...per stavolta ti perdono :p

:D :D

ellepi
26-04-2005, 22:36
dai...per stavolta ti perdono :p

:D :D

Grazie!!! :ave:

:D ;)

gottardi_davide
28-04-2005, 17:38
x favore rispondete.

dragone17
28-04-2005, 17:40
grazie.
cosa intendi con "cambio rete"?

gottardi_davide
28-04-2005, 17:45
intendevo.. se passo da MSN ad altre..

dragone17
28-04-2005, 17:47
:wtf:
io di solito quando apro miranda mi collego a tutte le reti contemporaneamente, non capisco come procedi tu.

gottardi_davide
28-04-2005, 17:52
intendo dire: se parolo con un amico su MSN e poi apro un contatto AOL.. si blocca.

dragone17
28-04-2005, 17:58
ok, ora ho capito (le lezioni all'uni mi fanno male... :p )
a me non succede (uso msn e icq), non ho idea sul perchè ti succeda.
mi vengono in mente 3 cose che potresti provare:
- provare un altro gestore delle finestre (nconvers se usi srmm, o viceversa), eventualmente cercare una versione più aggiornata (se esiste)
- se possibile aggiornare i protocolli (msn, aol...), o magari provare a riscaricarli
- creare un nuovo profilo e reimpostarlo da capo

non ti assicuro che fare una (o tutte) di queste cose possa risolvere il problema, ma a meno che qualcuno abbia già avuto questo problema e sappia da cosa è causato, non ho idea di quale sia la fonte del problema

TheDarkProphet
30-04-2005, 11:00
Signori, mi sapete dire se c'è un plugin che mi consenta il log delle chat su msn? A parte quello di nConvers, che non volgio più usare perchè non mi trovo molto bene..

Graize in anticipo

d!

gottardi_davide
30-04-2005, 12:45
ok, ora ho capito (le lezioni all'uni mi fanno male... :p )
a me non succede (uso msn e icq), non ho idea sul perchè ti succeda.
mi vengono in mente 3 cose che potresti provare:
- provare un altro gestore delle finestre (nconvers se usi srmm, o viceversa), eventualmente cercare una versione più aggiornata (se esiste)
- se possibile aggiornare i protocolli (msn, aol...), o magari provare a riscaricarli
- creare un nuovo profilo e reimpostarlo da capo

non ti assicuro che fare una (o tutte) di queste cose possa risolvere il problema, ma a meno che qualcuno abbia già avuto questo problema e sappia da cosa è causato, non ho idea di quale sia la fonte del problema
mah.. vediamo! le provo tutte.

Iceblink666
30-04-2005, 16:06
Scusate il trasferimento dei file con msn mi dà problemi.

Ho miranda 0.4, fastweb e il transfer funziona; però con alcuni utenti dopo l'inizio il transfer rate diminuisce e mi si blocca miranda per alcuni secondi (anche le finestre di chat) e il transfer diventa un altalena di alti e bassi, bloccando miranda ad intermittenza.

Da cosa diavolo dipende? Sembra che non me lo faccia con tutti.

ellepi
30-04-2005, 16:48
Scusate il trasferimento dei file con msn mi dà problemi.

Ho miranda 0.4, fastweb e il transfer funziona; però con alcuni utenti dopo l'inizio il transfer rate diminuisce e mi si blocca miranda per alcuni secondi (anche le finestre di chat) e il transfer diventa un altalena di alti e bassi, bloccando miranda ad intermittenza.

Da cosa diavolo dipende? Sembra che non me lo faccia con tutti.

A me succede sistematicamente con chiunque :muro: :bsod:

grillo_81
05-05-2005, 23:10
mi scuso se quello che sto per dire è già stato detto e ridetto ma è un po' che non seguo più la discussione...

volevo aggiungere il supporto ad aol instant messenger (AIM) e fino all'installazione del plug-in tutto apposto.
solo che non riesco a fare la registazione al sito perchè firefox mi dice che non è raggiungibile.
capita solo a me o non ci si può registrare al momento???
grazie per l'informazione...

ellepi
06-05-2005, 01:14
mi scuso se quello che sto per dire è già stato detto e ridetto ma è un po' che non seguo più la discussione...

volevo aggiungere il supporto ad aol instant messenger (AIM) e fino all'installazione del plug-in tutto apposto.
solo che non riesco a fare la registazione al sito perchè firefox mi dice che non è raggiungibile.
capita solo a me o non ci si può registrare al momento???
grazie per l'informazione...

All'ora in cui sto scrivendo riesco a connettermi alla rete AIM senza problemi :)

e anche il sito risulta raggiungibile ;)

Uso anche io Firefox...riprova..magari avrai più fortuna...

PS il plugin di AIM è alla versione 1.1.0.0 verifica che sia aggiornata... :O

Ciao ciao :p

grillo_81
06-05-2005, 09:34
oh no!!!
mi sta facendo la stessa cosa che mi faceva anche col sito di messengerplus... non si vuole connettere a questo sito!!!
ma che iella...
sia FF che IE non mi fanno connettere a questi siti. ma ci credete voi??? io non ho mai visto una cosa del genere.
basta. appena ho tempo formatto tutto. mi ci vorranno tre giorni per rimettere tutto ma mi sono proprio stufato...

ziobystek
06-05-2005, 15:29
oh no!!!
mi sta facendo la stessa cosa che mi faceva anche col sito di messengerplus... non si vuole connettere a questo sito!!!
ma che iella...
sia FF che IE non mi fanno connettere a questi siti. ma ci credete voi??? io non ho mai visto una cosa del genere.
basta. appena ho tempo formatto tutto. mi ci vorranno tre giorni per rimettere tutto ma mi sono proprio stufato...

controlla il file HOSTS che trovi sotto c:\winnt\system32\drivers\etc, aprilo con notepad e controlla che non ci siano stringhe oltre a questa:

127.0.0.1 LOCALHOST

grillo_81
06-05-2005, 15:45
grande zio!!!
e questa cosa da dove è uscita???
scusate l'OT ma mi devi spiegare tutto...
mandami un MP, rispondimi qua sotto, mandami una mail ma dimmi perchè!!!
cmq grazie infinite...

ziobystek
06-05-2005, 17:03
grande zio!!!
e questa cosa da dove è uscita???
scusate l'OT ma mi devi spiegare tutto...
mandami un MP, rispondimi qua sotto, mandami una mail ma dimmi perchè!!!
cmq grazie infinite...

un piccolo esempio:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.gaobot.afj.html

grillo_81
06-05-2005, 17:39
capito... bhè, la colpa è sicuramente di windows anche perchè uso kaspersky e sygate quindi credo di essere abbastanza protetto in tal senso.
grazie di tutto.
d'ora in poi lo terrò d'occhio quel file :D

giova22
07-05-2005, 12:27
C' è modo se mi assento dal pc, di mandare automaticamente un messaggio del tipo "non sono al pc, sono a spasso con il cane" a quelli che mi mandano messaggi?

ellepi
07-05-2005, 12:56
I messaggi di stato dovrebbero essere personalizzabili!! Basta andare nel menù opzioni-->stato-->messaggi di stato...

Se vengono inviati a chi ti cerca :wtf: ...me lo sono sempre chiesto anch'io ma credo di sì...sennò che senso avrebbero! :p

ziobystek
07-05-2005, 13:04
capito... bhè, la colpa è sicuramente di windows anche perchè uso kaspersky e sygate quindi credo di essere abbastanza protetto in tal senso.
grazie di tutto.
d'ora in poi lo terrò d'occhio quel file :D

basta solo ahce un Hijacker del browser...non ci va molto ad editare un file di testo! :D

fgiova
07-05-2005, 13:15
ho 1 problemino con il plugin di icq.
con un contatto, se mi manda messaggi quando io sono offline, quando mi collego arrivano con indicata l'ora di "spedizione" mentre con un'altro contatto arrivano con l'ora "di consegna" e non capisco perchè.... :muro:

qualche idea?

Buffus
17-05-2005, 10:36
raga subito un problema: ho installato miranda ma mi si connette solo ad msn....icq no!!!! come mai?
non mi compare neppure l'iconcina di icq....

Leron
17-05-2005, 10:40
raga subito un problema: ho installato miranda ma mi si connette solo ad msn....icq no!!!! come mai?
non mi compare neppure l'iconcina di icq....
attiva il plugin nelle opzioni

Buffus
17-05-2005, 10:49
attiva il plugin nelle opzioni
se ci fosse sarebbe troppo facile....il problema è che non c'è

Leron
17-05-2005, 10:55
se ci fosse sarebbe troppo facile....il problema è che non c'è
c'è fra i plugin si attivnao con la spunta

altrimenti hai una versione tarocca

Buffus
17-05-2005, 10:59
ho installato la versione hwupgrade linkata in prima pagina....
installo,scelgo di utilizzare ICQ e MSN...setto numeri,mail e password.
si connette solo MSN,icq non compare nemmeno nella lista delle connessioni!!!
nei plugin c'è solo ICQ Isee riguardante icq....

cmq mi sono accorto ora che occupa ben 20 mb di ram!!!!!! :eek:

quindi lo cestino al volo...scusa se ti ho fatto perdere tempo ;)

Leron
17-05-2005, 11:25
ho installato la versione hwupgrade linkata in prima pagina....
installo,scelgo di utilizzare ICQ e MSN...setto numeri,mail e password.
si connette solo MSN,icq non compare nemmeno nella lista delle connessioni!!!
nei plugin c'è solo ICQ Isee riguardante icq....

cmq mi sono accorto ora che occupa ben 20 mb di ram!!!!!! :eek:

quindi lo cestino al volo...scusa se ti ho fatto perdere tempo ;)
ti assicuro che quella ha icq

e che a me occupa 3 mb di ram aperta :D

Buffus
17-05-2005, 11:47
ok ormai troppo tardi....ho installato Gaim e va da Dio ;) 8 mega aperto con la grafica a pallettone e tutti i fronzoli vari...bello!!

TheDarkProphet
17-05-2005, 11:52

Diabilita tutte le opzioni riguardanti il docking delle finestre e vedrai che non avrai più problemi...

d!

kwb
17-05-2005, 15:01
Diabilita tutte le opzioni riguardanti il docking delle finestre e vedrai che non avrai più problemi...

d!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee immensamente!
Ti adoro! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

The Incredible
17-05-2005, 17:43
se installo sopra la nuova versione non perso niente?o si deve fare qlc di particolare?

fgiova
17-05-2005, 18:52
se installo sopra la nuova versione non perso niente?o si deve fare qlc di particolare?

io l'ho fatto e non ho perso nulla...certo qualche plugin potrebbe non andare piu, tipo ncovers++ ....cmq fatti 1 backup prima ;)

simoTDI
19-05-2005, 12:30
ciao belli ma dove si trova il plug in per avere anche C6 in miranda?? e come si fa a inserire un canale IRC (che io vedo soltanto la possibilità di scelta tra quelli esistenti) ?
E come entrare in un canale o memorizzarlo nei preferiti??
ciao :fagiano:

kwb
19-05-2005, 14:16
ciao belli ma dove si trova il plug in per avere anche C6 in miranda?? e come si fa a inserire un canale IRC (che io vedo soltanto la possibilità di scelta tra quelli esistenti) ?
E come entrare in un canale o memorizzarlo nei preferiti??
ciao :fagiano:
allora x entrare in una chat irc devi fare dal menu miranda scegliere il menu a tendina irc fai quickconnect e se vuoi entrare in un canale gia' esistente basta scriverne il nome, se vuoi crearne 1 scrivi il nome che vuoi ;)

Chester
23-05-2005, 16:19
Non riesco piu' a trovare un' opzione: quella per decidere se accettare colore e font di chi scrive, o uniformarlo al proprio :mc:

restimaxgraf
23-05-2005, 18:25
ho installato quella di leron, ma perchè mi parte con la rete msn, ma icq no???? :fagiano:

fgiova
23-05-2005, 18:49
ho installato quella di leron, ma perchè mi parte con la rete msn, ma icq no???? :fagiano:

forse devi attivare il pugin nelle opzioni ;)

restimaxgraf
23-05-2005, 18:52
forse devi attivare il pugin nelle opzioni ;)

lo sai che sono ignorante, spiega meglio...anche se stò prog.... :rolleyes: :stordita:

Iceblink666
23-05-2005, 18:55
Scusate qualche plugin che mi permetta di importare history (anche da file di testo, o tra contatti di msn)?

fgiova
23-05-2005, 18:55
lo sai che sono ignorante, spiega meglio...anche se stò prog.... :rolleyes: :stordita:

ah gia ...è vero

allora prendi il mouse (è quel coso per muovere la freccina nello schermo ;) )
apri miranda (devi clikkare con il tasto sinistro sull'IMMAGINE con la M) :p

....basta :Prrr:

vai nelle opzioni -> plugins e attivi il plugin di ICQ (icq.dll) ;)

restimaxgraf
23-05-2005, 18:58
ah gia ...è vero

allora prendi il mouse (è quel coso per muovere la freccina nello schermo ;) )
apri miranda (devi clikkare con il tasto sinistro sull'IMMAGINE con la M) :p

....basta :Prrr:

vai nelle opzioni -> plugins e attivi il plugin di ICQ (icq.dll) ;)

ma sei un figone!!!!

Radical
24-05-2005, 13:55
Io ho scaricato miranda dal sito, l'ultima versione.. Io vorrei solo usarlo x MSN e ICQ, ma ho di default i plug degli altri programmi.. Come fo a levarli?

dragone17
24-05-2005, 13:56
vai nelle opzioni -> plugin e deselezioni i plugin che non ti servono.
poi riavvii miranda perchè vengano effettivamente disattivati

ellepi
24-05-2005, 14:01
Se invece proprio, non li vuoi nemmeno nella lista dei plugin,vai nella sotto-cartella plugin di Miranda e cancelli i file .dll che riguardano i sevizi che non ti interessano!!! :p

Radical
24-05-2005, 14:02
Se invece proprio, non li vuoi nemmeno nella lista dei plugin,vai nella sotto-cartella plugin di Miranda e cancelli i file .dll che riguardano i sevizi che non ti interessano!!! :p

Grazie ragazzi...

:oink:

Radical
24-05-2005, 23:00
Qualcuno ha installato la versione di Gant?!

kwb
25-05-2005, 14:09
Che? :mbe:

Radical
25-05-2005, 15:23
E' un tema che cambia tutte le icone di Miranda... (questo tema è presente anche x tutto XP)..

Radical
26-05-2005, 14:03

Nessuno l'ha provato?!

Anderman
27-05-2005, 11:14
Da qualche giorno miranda fa le bizze :help: in pratica mi trova quasi tutti gli utenti off-line come nascoste e invisibili
Uso la icq.dll 0.3.4.23 ma anche aggiornando con la 0.4.0.2 ho gli stessi problemi... :muro:
Capita solo a me? o e' un problema noto?
Grazie a tutti

Merluz
30-05-2005, 08:21
E' un paio di giorni che ho aggiornato ncovers++ e chat, due plugin di miranda.
Mi è sorto questo problema: quando voglio spegnere il pc, non si spegne e perchè non riesce a chiudere il servizio di miranda. Quindi mi tocca aprire il task manager e chiudere a mano miranda, e poi riesco a spegnere il computer.

A cosa è dovuto questo problema???
Come potrei risolverlo???

ciao ciao

ellepi
30-05-2005, 08:33
E' un paio di giorni che ho aggiornato ncovers++ e chat, due plugin di miranda.
Mi è sorto questo problema: quando voglio spegnere il pc, non si spegne e perchè non riesce a chiudere il servizio di miranda. Quindi mi tocca aprire il task manager e chiudere a mano miranda, e poi riesco a spegnere il computer.

A cosa è dovuto questo problema???
Come potrei risolverlo???

ciao ciao

A me sono mesi che si comporta così!!! :cry:

Motivo per il quale sono passato a Trillian... :rolleyes:

Se ci fosse una soluzione accettabile non mi spiacerebbe ritornare a Miranda :)

Merluz
30-05-2005, 08:37

Ma è da quando ho aggiornato due plugin!!
Come è possibile

:muro: :muro:

Leron
30-05-2005, 09:18

passa a gaim piuttosto :D

cmq a me non succede :boh:

Merluz
30-05-2005, 09:33
passa a gaim piuttosto :D

cmq a me non succede :boh:

Leron, ma tu hai provato ad aggiornare ncovers++ e chat ultimamente perchè a me e ad un mio amico è proprio da li che è cominciato il problema

ciao ciao

Batallo12
30-05-2005, 15:46
Da qualche giorno miranda fa le bizze :help: in pratica mi trova quasi tutti gli utenti off-line come nascoste e invisibili
Uso la icq.dll 0.3.4.23 ma anche aggiornando con la 0.4.0.2 ho gli stessi problemi... :muro:
Capita solo a me? o e' un problema noto?
Grazie a tutti

capita anche a me
penso di parlare con persone che invece non sono online, lol

per il momento ho rimesso icq in attesa di soluzione

Manoel
01-06-2005, 10:03
A me è successa una cosa strana... Dopo qualche mese di utilizzo di Gaim, mi sono deciso a riprovare Miranda, visto che nel frattempo erano uscite diverse versioni ;)

L'ho installato correttamente e in fase di installazione ho creato i miei 2 account, uno di MSN e l'altro di ICQ.

Beh, finita l'installazione mi sono ritrovato con il solo account di MSN attivo e senza la possibilità di far partire quello ICQ. Qualcuno ha idea del perchè? Non riesco nemmeno a creare un nuovo account di ICQ perchè non trovo nulla al riguardo nelle impostazioni!! :cry:

Help!

PS: mi scuso se si tratta di una domanda trita e ritrita, ma non me la sento proprio di rileggermi 60 pagine di thread... :muro:

dragone17
01-06-2005, 12:30
vai in opzioni -> plugin e controlla che la voce del plugin di icq sia attivata. se non lo è attivala e riavvia miranda.
se la voce non c'è probabilmente ci sono problemi col plugin di icq, guarda se c'è un file icq.dll nella cartella \plugin\ di miranda. se manca scaricalo dal sito di miranda e mettilo in quella cartella (e poi riavvii miranda)

Manoel
01-06-2005, 12:41
Ti ringrazio, sei stato molto utile :)

Con Miranda è possibile dividere i vari contatti in sottogruppi, in modo da tenerli un po' più ordinati?

dragone17
01-06-2005, 12:43
si, se clicchi col destro sulla finestra dei contatti tra le voci c'è "nuovo gruppo".
quando hai creato i gruppi puoi semplicemente trascinare i contatti sui gruppi per spostarli (stessa cosa per riordinare i gruppi)

lemming78
01-06-2005, 17:32
io oggi ho installato sto programma.. è personalizzabilissimo ma nn so manca qualcosa.. come si fanno a far apparire le scritte colorate cm su msn plus?

Manoel
02-06-2005, 13:26
si, se clicchi col destro sulla finestra dei contatti tra le voci c'è "nuovo gruppo".
quando hai creato i gruppi puoi semplicemente trascinare i contatti sui gruppi per spostarli (stessa cosa per riordinare i gruppi)

Grazie mille! ;)

kwb
05-06-2005, 19:48
C'e' un'estensione per miranda che permette di sentire i files inviati e che abbia qualche opzione di messenger plus?

fulviettino
07-06-2005, 22:34
Ciao ragazzi,
sono new...ho letto le prime 4 pagine del 3d ma non ho trovato risposta al mio dubbio...scusate se l'argomento è già stato affrontato vi prego di rimandarmi alla pagina...thanks
Il mio problema è che non riesco ad inviare nè ricevere file ... sono dietro un router solo che con icq e con msn "originali" ci riesco.
Le porte (nel router) sono forwardate....ho controllato nelle opzioni di miranda e sono le stesse degli originali...nel firewall ho "sbloccato" miranda...
Forse esiste qualche estensione che fa al caso mio?
:help:

lemming78
07-06-2005, 22:39
Ciao ragazzi,
sono new...ho letto le prime 4 pagine del 3d ma non ho trovato risposta al mio dubbio...scusate se l'argomento è già stato affrontato vi prego di rimandarmi alla pagina...thanks
Il mio problema è che non riesco ad inviare nè ricevere file ... sono dietro un router solo che con icq e con msn "originali" ci riesco.
Le porte (nel router) sono forwardate....ho controllato nelle opzioni di miranda e sono le stesse degli originali...nel firewall ho "sbloccato" miranda...
Forse esiste qualche estensione che fa al caso mio?
:help:

io ho risolto cn l'ultima versione

fulviettino
07-06-2005, 22:44
io ho risolto cn l'ultima versione
Grazie, io ho quella che ho scaricato leggendo il primo post...è lei l'ultima?
Ah poi un'altra cosa...il messenger yahoo che protocollo usa?

edit: la versione linkata nel primo post è la 0.331; ho scaricato la 0.4 ma il problema dei file si ripropone...inoltre yahoo non mi si collega nonostante abbia inserito l'email e la pass...:(...e poi non mi funzionano i plugin delle faccine...quelli che sono linkati al primo post sono per la versione 0.331 non compatibili con la 0.4? :confused:

fulviettino
09-06-2005, 18:27
Sono riuscito a far funzionare yahoo, bisognava mettere solo il nick, non l'email :doh:
Attendo suggerimenti per il trasferimento dei file che non sono ancora riuscito a far funzionare :mc:

simbolo
09-06-2005, 22:55
ciao a tutti,
ho scaricato l'ultima vs di miranda ed il plug in NCovers++ ma non riesco a risolvere un problema:quando scrivo il testo non vedo nulla....è come se scrivesse in bianco su sfondo bianco! :muro:
Naturalmente ho provato cambiare i colori su Fonts and colors sulle opzioni ma non cambia nulla...secondo voi come posso fare?

dragone17
10-06-2005, 06:30
ciao a tutti,
ho scaricato l'ultima vs di miranda ed il plug in NCovers++ ma non riesco a risolvere un problema:quando scrivo il testo non vedo nulla....è come se scrivesse in bianco su sfondo bianco! :muro:
Naturalmente ho provato cambiare i colori su Fonts and colors sulle opzioni ma non cambia nulla...secondo voi come posso fare?
dopo che hai cambiato i colori hai provato a chiudere e riaprire la finestra di chat e/o magari riavviare proprio miranda?
io con nconvers++ dopo ogni modifica devo perlomeno chiudere e riaprire la finestra, altrimenti non applica le modifiche.

simbolo
10-06-2005, 09:07
Si ho riavviato Miranda...non capisco cosa possa essere...

simbolo
10-06-2005, 10:41
Ho risolto reinstallando tutto!
PS: Sarebbe bello avere una versione già comprensiva dei plugin più utili (come quella del primo post) della versione 0.4 ; se qualche anima pia è in grado di farlo...grazie in anticipo ;)

fulviettino
10-06-2005, 13:12
Ho risolto reinstallando tutto!
PS: Sarebbe bello avere una versione già comprensiva dei plugin più utili (come quella del primo post) della versione 0.4 ; se qualche anima pia è in grado di farlo...grazie in anticipo ;)
Hai problemi con il file transfer? Io non riesco a risolvere i miei :mc:

simbolo
10-06-2005, 13:16
Per lo scambio file mi sono rassegnato!
ormai uso skype per quello... :sborone:

kwb
10-06-2005, 14:23
Per lo scambio file mi sono rassegnato!
ormai uso skype per quello... :sborone:
Che tra l'altro e' lentissimo

]DaLcA[
10-06-2005, 14:59
Hai problemi con il file transfer? Io non riesco a risolvere i miei :mc:
Tempo fa anch'io avevo il tuo problema, poi mi sono accorto che il plugin per MSN era piuttosto vecchio, infatti una volta aggiornato all'ultima versione ha funzionato tutto ;)

fulviettino
10-06-2005, 15:04
DaLcA[']Tempo fa anch'io avevo il tuo problema, poi mi sono accorto che il plugin per MSN era piuttosto vecchio, infatti una volta aggiornato all'ultima versione ha funzionato tutto ;)
Ok grazie...allora provo a cercare un plugin con il protocollo aggiornato sia per msn che per icq...speriamo :sperem:

823
12-06-2005, 16:52
Ciao ragazzi :)

sono stato costretto a disinstallare miranda perche continuava a darmi problemi (quando avviavo il programma questo si chiudeva con un messaggio di errore)
ho copiato la cartella di miranda presente in C: programmi; "L'Hystory" dei diversi contatti è in quella cartella?? oppure era in un'altra?? (dati/applicazioni)?
se era in un'altra al momento della disinstallazione è andata persa?

thx :)

823
13-06-2005, 12:37
...dai ragazzi ....please :cry:

Miranda dove salva gli storici delle conversazioni (History) ????

:)

Chester
13-06-2005, 14:55
...dai ragazzi ....please :cry:

Miranda dove salva gli storici delle conversazioni (History) ????

:)

Nella cartella di Miranda c' e' un file .dat con il tuo "nome" (dipende da quello che hai messo), dovrebbe stare tutto li', e' il tuo profilo

823
13-06-2005, 18:11
Nella cartella di Miranda c' e' un file .dat con il tuo "nome" (dipende da quello che hai messo), dovrebbe stare tutto li', e' il tuo profilo

nell cartella Programmi\miranda IM gli unici file .dat che c'erano (quella cartella l'ho copiata prima della disinstallazione) erano:
unins000.dat e
options.dat
Nient'altro ^_^ secondo me li salvava da qualche altra parte, che dici?

dragone17
13-06-2005, 18:17
nell cartella Programmi\miranda IM gli unici file .dat che c'erano (quella cartella l'ho copiata prima della disinstallazione) erano:
unins000.dat e
options.dat
hai provato a guardare nelle opzioni per vedere se c'era indicato un percorso come ti avevo suggerito su msn?

823
13-06-2005, 18:21
hai provato a guardare nelle opzioni per vedere se c'era indicato un percorso come ti avevo suggerito su msn?

...si si io non ho visto percorsi ^_^ (pero se hai la vista migliore della mia .... :D) proprio quando ho mille robe da fare mi devono saltar fuori sti problemi :(

dragone17
13-06-2005, 18:33
...si si io non ho visto percorsi ^_^ (pero se hai la vista migliore della mia .... :D) proprio quando ho mille robe da fare mi devono saltar fuori sti problemi :(
forse dipende da cosa usi per tenere i log.
io uso un plugin, message export, se non ricordo male però c'è anche una funzione interna (di cui però non so assolutamente niente)

Chester
13-06-2005, 18:33
unins000.dat e
options.dat

A me c' e' un chester.dat da 9mb e passa, e' il mio profilo...

dragone17
13-06-2005, 18:38
A me c' e' un chester.dat da 9mb e passa, e' il mio profilo...
non sempre il profilo è nella cartella del programma (anche se secondo me è il posto più comodo), nel file mirandaboot.ini c'è la voce ProfileDir che indica dove miranda salva il profilo (in una delle prime installazioni ho visto che lo metteva in dati applicazioni come FF, poi io l'ho spostato.
però non so se quel file tiene anche i log, anche se effettivamente il mio profilo è da 1.3mb, molto meno dei tuoi 9

823
13-06-2005, 18:43
...si drago mirandaboot.ini l'avevo gia guardato:
cmq sotto profiledir c'è questo:

;ProfileDir
;The directory to search for database files. If it's a relative path then
;it's relative to the directory containing miranda32.exe. Default is .
;You can use environment variables, so NT people may like %APPDATA%
ProfileDir=%APPDATA%\Miranda

da quello che ho capito io il profilo dovrebbe trovarsi nella cartella che contiene miranda32.exe
Capito male :D ?

dragone17
13-06-2005, 18:46
...si drago mirandaboot.ini l'avevo gia guardato:
cmq sotto profiledir c'è questo:

;ProfileDir
;The directory to search for database files. If it's a relative path then
;it's relative to the directory containing miranda32.exe. Default is .
;You can use environment variables, so NT people may like %APPDATA%
ProfileDir=%APPDATA%\Miranda

da quello che ho capito io il profilo dovrebbe trovarsi nella cartella che contiene miranda32.exe
Capito male :D ?
si :D
prova ad aprire esplora risorse e scrivere %appdata%\Miranda nella barra degli indirizzi e dare invio.
che cartella ti apre? :D

823
13-06-2005, 19:03
si avevo provato anche quello ma mi appriva un profilo che era nuovo ^_^
Durante la disinstallazione, miranda, come temevo, si è permessa ( :D ) di cancellare anche il profillo/storico che aveva sparpagliato nella cartella dati applicazioni\miranda !

Se qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione:
IO HO RISOLTO con Stellar Phoenix (programma di recupero dati su HD)
che mi ha "ritrovato" il profilo da 1 mb :D

ora provo a disinstallare tutto e reinstallare ...visto che se faccio importa profilo miranda va in crush ;)

p.s. thx boys

823
13-06-2005, 22:00
mi dice che il database è danneggiato ^_^ ma quello era!!!

qualcuno conosce qualche programma di database recovery???

grazie :)

edit: almeno per poter leggere le informazioni presenti all'interno ^_^

dragone17
13-06-2005, 22:01
mi dice che il database è danneggiato ^_^ ma quello era!!!

qualcuno conosce qualche programma di database recovery???

grazie :)
ce n'è uno incluso in miranda, fatto apposta. dbtool.exe, nella cartella di miranda.
prova con quello

823
14-06-2005, 12:31
ce n'è uno incluso in miranda, fatto apposta. dbtool.exe, nella cartella di miranda.
prova con quello

si scusa, non ho specificato che l'avevo gia provato, ma mi dbtool mi dice che la firma del database è corrotta, una riparazione automatica è impossibile; (Database signature is corrupted, automatic repair is impossible )

.....Dunque mi servirebbe un programma almeno per poter leggere il contenuto del database; (meglio se riuscisse a ripararmelo :D )

Grazie per il Vs. interesse :)

dragone17
14-06-2005, 12:44
si scusa, non ho specificato che l'avevo gia provato, ma mi dbtool mi dice che la firma del database è corrotta, una riparazione automatica è impossibile; (Database signature is corrupted, automatic repair is impossible )

.....Dunque mi servirebbe un programma almeno per poter leggere il contenuto del database; (meglio se riuscisse a ripararmelo :D )

sorry, allora non ho idee :boh:
mi spiace

Chester
14-06-2005, 14:32

Giusto per info, se io apro il mio profilo con il notepad, dentro c'e' la history di tutti i contatti... quindi se ti serve solo qualcosa in particolare (non so, una password detta da qualcuno, una via, un numero di telefono) fai cosi', con il blocco note.
Se invece vuoi salvarti tutta la history... cerca un modo piu' veloce :sofico:

Leron
14-06-2005, 15:44
nuovo restyling

finalmente le skin in miranda diventano cosa seria :cool:

http://img54.echo.cx/img54/301/screen6ry.jpg

dragone17
14-06-2005, 15:49
nuovo restyling

http://img54.echo.cx/img54/301/screen6ry.jpg
a questo punto però devi dire cosa hai usato (plugin etc..) così anche noi possiamo provare a moddare il nostro miranda :D
(sul mio portatile è una delle poche cose ancora non del tutto a tema :D )

Leron
14-06-2005, 15:56
a questo punto però devi dire cosa hai usato (plugin etc..) così anche noi possiamo provare a moddare il nostro miranda :D
(sul mio portatile è una delle poche cose ancora non del tutto a tema :D )
allora, per averlo in quel modo dovete installare il plugin "TweakUI" che vi consente di ottenere lo sfondo trasparente ma NON le scritte

poi dovete installare il plugin "clist nicer", una contact list alternativa che vi consente di avere quel tipo di grafica, da notare che potete decidere i colori per ogni contatto, le sfumature, se avere i bordi attorondati o meno TUTTO dal pannello opzioni :cool:

dragone17
14-06-2005, 15:59
allora, per averlo in quel modo dovete installare il plugin "TweakUI" che vi consente di ottenere lo sfondo trasparente ma NON le scritte

poi dovete installare il plugin "clist nicer", una contact list alternativa che vi consente di avere quel tipo di grafica, da notare che potete decidere i colori per ogni contatto, le sfumature, se avere i bordi attorondati o meno TUTTO dal pannello opzioni :cool:
clist_nicer mi pareva d'averlo provato, ma non ci avevo perso molto tempo sopra. interessante sta cosa di avere lo sfondo trasparente, molta gente sarà contenta :D

grazie ;)

kwb
14-06-2005, 16:55
clist_nicer mi pareva d'averlo provato, ma non ci avevo perso molto tempo sopra. interessante sta cosa di avere lo sfondo trasparente, molta gente sarà contenta :D

grazie ;)
Io non trovo ne 1 ne l'altra estensione, mi date i link plz? :muro:

dragone17
14-06-2005, 17:00
Io non trovo ne 1 ne l'altra estensione, mi date i link plz? :muro:
cerca sul forum di miranda ;)

823
14-06-2005, 19:09
Giusto per info, se io apro il mio profilo con il notepad, dentro c'e' la history di tutti i contatti... quindi se ti serve solo qualcosa in particolare (non so, una password detta da qualcuno, una via, un numero di telefono) fai cosi', con il blocco note.
Se invece vuoi salvarti tutta la history... cerca un modo piu' veloce :sofico:

Ciao Chester,
ho gia provato ad aprirlo in notepad ma vengono visualizzati tutti caratteri illeggibili ^_^

823
14-06-2005, 19:21
nuovo restyling

Complimenti Leron!!!

Veramente stupenda :)

fulviettino
14-06-2005, 21:21
cerca sul forum di miranda ;)
Ragazzi, scusate, non mandatemi a quel paese!
Non riesco a trovare i plugin di cui avete parlato, ho provato a sbirciare un pò sul sito ufficiale di miranda e nella community ma non sono riuscito...con wassup ho trovato TweakMiranda e Clist Switcher ma penso siano cose diverse...mi dareste qualche dritta...thanks...
Ah poi non riesco ancora a ricevere nè inviare files :(...

dragone17
14-06-2005, 21:25
Ragazzi, scusate, non mandatemi a quel paese!
Non riesco a trovare i plugin di cui avete parlato, ho provato a sbirciare un pò sul sito ufficiale di miranda e nella community ma non sono riuscito...con wassup ho trovato TweakMiranda e Clist Switcher ma penso siano cose diverse...mi dareste qualche dritta...thanks...
Ah poi non riesco ancora a ricevere nè inviare files :(...
fai una ricerca sul forum di miranda usando clist_nicer e tweakui come parole chiave, poi fruga un po' nei risultati. io li ho trovati così, solo che non ricordo quali post ho aperto

fulviettino
14-06-2005, 21:57
fai una ricerca sul forum di miranda usando clist_nicer e tweakui come parole chiave, poi fruga un po' nei risultati. io li ho trovati così, solo che non ricordo quali post ho aperto
Grazie mille ho trovato (anche facendo una ricerca su google..che stupido non ci avevo pensato :doh: )...solo che non riesco ad impostarle...se vado nelle opzioni->plugin non trovo nulla... :wtf: :wtf: :wtf:
edit: se metto TweakUI (copiando TweakUI.dll nella cartella plugins) la finestra di miranda diventa trasparente e non riesco più a spostarla.. :confused: poi ho visto che nella cartella plugins avevo un clist_classic...non è che fa conflitto con clist_nicer? Devo sostituire il primo con il secondo? :confused: scusate le domande da niubbo...

kwb
14-06-2005, 22:11
Dato che sono buono e che sti 2 plug ins non si trovano facilmente:
TweakUI (http://www.volumna.com.br/pessoal/angelo/TweakUI.zip)
Clist nicer (http://files.miranda-im.org/testing/archive/clist_nicer.zip)

:cool:

fulviettino
14-06-2005, 22:17
Dato che sono buono e che sti 2 plug ins non si trovano facilmente:
TweakUI (http://www.volumna.com.br/pessoal/angelo/TweakUI.zip)
Clist nicer (http://files.miranda-im.org/testing/archive/clist_nicer.zip)

:cool:
:ave: ;)
ma porca pupazza non riesco a configurarli :muro: :muro: :muro:

Leron
14-06-2005, 22:48
se volete domani vi metto a disposizione miranda già configurato, e faccio una breve guida alla configurazione come la vedete sopra ;)

fulviettino
14-06-2005, 22:56
se volete domani vi metto a disposizione miranda già configurato, e faccio una breve guida alla configurazione come la vedete sopra ;)
mitico :ave: :ave: :ave:
:):):)

Leron
14-06-2005, 23:32
intanto ecco un altro esempio, è eccezionale sta clist :D

http://img103.echo.cx/img103/6812/1114bc.jpg

http://img197.echo.cx/img197/9910/2227sz.jpg

Iceblink666
14-06-2005, 23:55
Per il problema dei transfer di msn a persone con router non c'è soluzione?

fulviettino
15-06-2005, 08:06
intanto ecco un altro esempio, è eccezionale sta clist :D

:eek: che dire...attendo speranzoso istruzioni :D
Per il problema dei transfer di msn a persone con router non c'è soluzione?
Se intendi il transfer VERSO persone che hanno il router (e tu riesci a ricevere) il problema, in teoria, è loro (delle persone che hanno il router). Devono forwardare le porte utilizzate dal messenger. Io nonostante le abbia forwardate non riesco nè a inviare nè a ricevere...

Leron
15-06-2005, 09:54
CONTACT LIST NICER

Prelevate i due plugins da qui

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/nicer.rar

Scompattate il file RAR nella cartella dei plugin di Miranda

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/1.png

Andate nelle opzioni di Miranda, nella sezione "Plugins"

DISATTIVATE il plugin "clist" (la vecchia contact list) e ATTIVATE i plugin "TweakUI e clist_nicer"

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/3.png

Ora CHIUDETE E RIAPRITE Miranda.

Tornate nelle opzioni, nella sezione "Plugins" è comparso TweakUI. impostatelo come in figura per avere le trasparenze.

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/4.png

Ora vediamo come impostare clist_nicer. andate nella sezione "Contact List", ignorate le altre voci e andate in "List Background+"

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/5.png

ecco che voci troverete:

1. indicatore di COSA andrete a modificare. nella prima parte sono i vari "tipi" di contatti, la seconda sono i nomi dei GRUPPI, la terza i contatti che stanno in posizioni particolari. per ogni voce di queste dovrete selezionare le opzioni a destra. NOTA: per velocità se settate alcuni parametri uguali a più tipi di contatto, potete selezionatli tutti con CTRL+click e applicare in massa la modifica.

2. questo parametro ignora le impostazioni per quel tipo di contatto applicando quelle di default

3. è il gradiente fra il primo e il secondo colore, se lo volete da destra verso sinistra, dall'alto al basso, ecc...

4. round corners: sono gli angoli arrotondati. per ogni tipologia di contatto dovretre impostare SE volete o meno i 4 angoli arrotondati.

5-6. i colori di sfondo dei contatti

7. elimina il secondo colore e lo fa trasparente, quindi avrete "dal colore X al trasparente"

8. colore del testo, ad esempio potete dire che i contetti online li volete azzurri, quelli offline rossi, ecc..

9. alpha: la trasparenza generale della categoria del contatto.
ATTENZIONE: questo parametro imposta la trasparenza TOTALE quindi ANCHE la scritta. se volete impostare la trasparenza SOLO allo sfondo dovete aggiustare l'apposito parametro in TweakUI

10. bordi. questo parametro decide quanto lasciare di bordo tra una riga e l'altra o a destra e sinistra

11. imposta la selezione, imho tenere sempre attivo

12. attiva la trasparenza con lo sfondo (da tenere sempre attiva)

13. adatta allo sfondo la trasparenza (come sopra)

14. centra i nomi dei gruppi

15. Import: potete importare e esportare le impostazioni dei temi che fate

ad esempio qui trovate i miei, potete usarli come punto di partenza se volete (fate salva con nome)

versione 1
http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron1.gif

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron1.clist

versione 2
http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron2.gif

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron2.clist

Chester
15-06-2005, 10:02
Ciao Chester,
ho gia provato ad aprirlo in notepad ma vengono visualizzati tutti caratteri illeggibili ^_^

Abbiamo due Miranda di due pianeti diversi allora :sofico:

fulviettino
15-06-2005, 10:29
CONTACT LIST NICER
...CUT...

Grande Leron! Stasera provo il tutto sul mio pc, grazie infinite! :D

Leron
15-06-2005, 10:35
NOVITA'

ho intenzione di creare una nuova versione "megapack" di miranda autoinstallante, con la versione aggiornate, clist_nice, nuove icone nuovi suoni

ci serve delineare COSA inserirci, quindi vi invito a postare QUI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8606572#post8606572

e dirmi quali plugin per voi sono indispensabili per miranda

823
15-06-2005, 11:07
NOVITA'
ho intenzione di creare una nuova versione "megapack" di miranda autoinstallante, con la versione aggiornate, clist_nice, nuove icone nuovi suoni

ci serve delineare COSA inserirci, quindi vi invito a postare QUI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8606572#post8606572

e dirmi quali plugin per voi sono indispensabili per miranda

..azz.. Leron mi sa che dobbiamo iniziare a pagarti :D :sbav:
:ave: :ave: :ave:

kwb
15-06-2005, 11:46
..azz.. Leron mi sa che dobbiamo iniziare a pagarti :D :sbav:
:ave: :ave: :ave:
:asd:

Chester
15-06-2005, 11:56
Sto provando questo theme http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=1850

Satin

Ho installato questo, l' IEview, ma poi non cambia l' aspetto! :mc:
Che devo fare? Manca qualche altro plugin? Tipo il tabmrsgssguasjees?

Chester
15-06-2005, 12:09
Ho installato:

Tabsrmm
IEview aggiornato 1.0.2.x
Satin

Ho seguito le istruzioni, ma non va... mi si vede il tabsrmm normale!

Pugaciov
15-06-2005, 12:37
Leron, scusa una curiosità: ma i plugin clist_nicer.dll e tweakui.dll fra i files del sito ufficiale non ci sono? Ho fatto una ricerca ma non li ho trovati.

Leron
15-06-2005, 12:40
Leron, scusa una curiosità: ma i plugin clist_nicer.dll e tweakui.dll fra i files del sito ufficiale non ci sono? Ho fatto una ricerca ma non li ho trovati.
no non ci sono

Pugaciov
15-06-2005, 13:15
Ho provato la clist_nicer...non mi piace per niente, io Miranda lo preferisco semplice e leggero anche se un po' bruttino, quindi continuerò ad usare la Classic Contact List. Ma sono gusti :)

Leron
15-06-2005, 14:04
Ho provato la clist_nicer...non mi piace per niente, io Miranda lo preferisco semplice e leggero anche se un po' bruttino, quindi continuerò ad usare la Classic Contact List. Ma sono gusti :)
e chi ha mai detto il contrario :D

Pugaciov
15-06-2005, 15:59
e chi ha mai detto il contrario :D

Già già :D era una riflessione introspettiva :D

fgiova
15-06-2005, 22:08
stavo provando il nuovo pack di Leron :ave: , come posso fare per importare dal vecchio miranda i log delle chat? ho provato a importare il profilo ma non funzia nulla :muro:

Leron
18-06-2005, 10:27
stavo provando il nuovo pack di Leron :ave: , come posso fare per importare dal vecchio miranda i log delle chat? ho provato a importare il profilo ma non funzia nulla :muro: