View Full Version : Thread Ufficiale di Miranda
The Incredible
03-03-2005, 11:44
mi viene da piangere..e come si fà un backup di miranda??
Originariamente inviato da The Incredible
mi viene da piangere..e come si fà un backup di miranda??
Io quando ho formattato ho semplicemente fatto una copia della cartella di miranda :)
Dopo la formattazione funziona ancora tutto :cool: :cool:
The Incredible
03-03-2005, 12:17
azzo..quindi non mi rimane che rifare tutto da capo?giusto?
azzo..quindi non mi rimane che rifare tutto da capo?giusto?
Il mio timore è questo... Però aspettiamo fonti più autorevoli :D :)
The Incredible
03-03-2005, 12:43
ma l'installere che mi permette di mettere i pugin dove lo trovo??
io ho installato l'ultima versione poi ho messo il dll di wapuss...e da li ho selezionato i plugin che mi interessano e ho cliccato su installa..ma nn ho ben capito se me li ha installati..anzi penso proprio di no..come devo fare??
Originariamente inviato da gotenks
Io quando ho formattato ho semplicemente fatto una copia della cartella di miranda :)
Dopo la formattazione funziona ancora tutto :cool: :cool:
devi fare un backup anche del profilo in %appdata% se vuoi mantenere tutto
certo che azz... è UN ANNO che stiamo a questa versione... ora vado a informarmi se hanno intenzione di arrivare a far uscire una versione stable entro la prossima era glaciale
Miranda 0.4 RC2
http://files.miranda-im.org/testing/rc/miranda-im-v0.4rc2.exe
Bugfixes:
- Crashes after warning about unsuccessful search
- ESC doesn't work in User Detail
- Phrases with leading and trailing spaces not translateable
- Incorrect Local time in Userinfo
- CheckDlgButton didn't draw correctly if used after creation in button control
- Offline users weren't always shown in Typing Notify Options
- Ctrl+w closes message window
- Moving a group outside the CLC causes a crash
- Crash translating a menu
- Scrollbar still appeared sometimes if XP skinning was enabled
- Contact list control read-disk-on-paint bugs
- Many database bug fixes (crashes, corruption)
- Crash opening Find/Add dialog
- No & sign in the Open File button on the File Transfer window
- Visual defect in "Options\Contact List\Icons" when Expert options unchecked
- AIM: Removing user from deny list didn't always update mode in Miranda
- AIM: Fixed file transfers with Mac users
- MSN: Connection/login fixes
- IRC: Many bug fixes
Enhancements:
- Database and contact list control moved to plugins
- Relative paths for icons, sounds, and contact list background
- Scroll through past messages with ctrl+up/dn in message window
- New idle module to handle autoaway and protocol idleness
- Pin to desktop option in Window options
- Dim idle contacts option
- Use windows colours option for contact list
- New status bar options (hide bevel, hide gripper)
- Database I/O improvements
- Option to hide vertical scroll bar
- Opening a URL blocked I/O
- AIM: Show mobile users as 'on the phone'
- MSN: Sending/receiving avatar support
- MSN: Peer to peer support
- IRC: DCC filetransfers and Chats
- IRC: Reversed filetransfers
- IRC: Send-ahead support
- IRC: Incoming TDCC support
- IRC: CTCP support (all the usual commands)
- IRC: Configurable quit message
- IRC: Option to show addresses in joins/quits etc
- IRC: Formatting of outgoing text
- IRC: Optional SSL support
Pugaciov
03-03-2005, 13:36
Ciao Leron
Ma com'è che nella homepage non dicono niente? Cos'è, una specie di Beta?
Saluti
Originariamente inviato da Leron
devi fare un backup anche del profilo in %appdata% se vuoi mantenere tutto
certo che azz... è UN ANNO che stiamo a questa versione... ora vado a informarmi se hanno intenzione di arrivare a far uscire una versione stable entro la prossima era glaciale
Io in %appdata% non ho una cartella Miranda o simili... :confused:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao Leron
Ma com'è che nella homepage non dicono niente? Cos'è, una specie di Beta?
Saluti
neanche: è una alpha
a livello pratico non cambia niente dato che il core è quello e la differenza la fanno i plugin
la sto provando, vediamo come va
Pugaciov
03-03-2005, 13:48
a livello pratico non cambia niente dato che il core è quello e la differenza la fanno i plugin
Ok grazie; me tengo la 0.3.3.1 per adesso, anche se...boh...con il protocollo MSN 0.1.7.8 non mi trovo benissimo, a volte impiega tantissimo a connettersi.
The Incredible
03-03-2005, 13:53
ma l'installere che mi permette di mettere i pugin dove lo trovo??
io ho installato l'ultima versione poi ho messo il dll di wapuss...e da li ho selezionato i plugin che mi interessano e ho cliccato su installa..ma nn ho ben capito se me li ha installati..anzi penso proprio di no..come devo fare??
perfavore qlc mi sa dare un aiuto?
perfavore qlc mi sa dare un aiuto?
ti serve wassup e miranda installer
e cosa importante:
RTFM!!
The Incredible
03-03-2005, 14:02
ti serve wassup e miranda installer
e cosa importante:
RTFM!!
ok wassup ce l'ho...
ma dove scarico il plugin miranda installer e rtfm...e che è quest'ultimo?
ok wassup ce l'ho...
ma dove scarico il plugin miranda installer e rtfm...e che è quest'ultimo?
rtfm= READ THE FUKING MANUAL
espressione molto usata quando qualcuno vuole la pappa pronta e crede che il forum sia una guida in linea ;)
questo thread è fatto per risolvere i problemi, cavolo come dico sempre fra un po' volete che venga a casa vostra a installarvelo io??
per miranda installer non mi pare tanto difficile: lo scrivi in google è il PRIMO link che esce!
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&hl=it&q=miranda+installer&meta=&btnG=Cerca+con+Google
PS: se stai per chiedere come si installa, dai un occhiata a quello che scarichi: per le cose open source è SEMPRE-TUTTO-DOCUMENTATO: trovi sempre le istruzioni;)
ragazzi cercate di arrangiarvi un filino da soli: questo forum serve per aiutarci a risolvere i problemi e consigliarci a vicenda ma non deve essere un sostituto delle guide e dei manuali: noi ci siamo sbattuti a leggere le istruzioni se leggete qualcosa anche voi non è che vi viene l'urticaria...
alla fine anche io per i consigli sto quasi diventando un motore di ricerca: non faccio altro che aprire la guida e incollare qui quello che ci sta scritto perchè l'utente non ha voglia di leggerlo da solo....
The Incredible
03-03-2005, 20:45
l'hai poi provata???
lo zip con l'installazione l'hai poi aggiornato o è sempre lo stesso da quando è nato il 3d??
ora sto cominciando a capire un pò di cose su miranda..:p
mi sono letto le prime 25pagine..:D
mi sa che ora faccio delle prove..poi mi segno i plugin migliori e mi faccio un installazione da capo...:)
l'hai poi provata???
lo zip con l'installazione l'hai poi aggiornato o è sempre lo stesso da quando è nato il 3d??
ora sto cominciando a capire un pò di cose su miranda..:p
mi sono letto le prime 25pagine..:D
mi sa che ora faccio delle prove..poi mi segno i plugin migliori e mi faccio un installazione da capo...:)
sto usando quella ora
l'installer non lo ho aggiornato: non ha senso dato che è già l'ultima versione e per aggiornare tutto basta fare un update con wassup
The Incredible
04-03-2005, 12:29
sto cercaNDO un modo per poter visualizzare sia il nick che la mail del protocollo msn..
sono riuscito a cambiare mettendo o uno o l'altro ma non tutti e due..oppure mettere solo la mail ma quando ci parlo far visualizzare anche il nick...si può fare?
Quasi sempre Miranda mi va a occupare il 99% della cpu! :muro:
Ma che le prende a sta scema :muro:
The Incredible
04-03-2005, 19:52
Miranda mi piace sempre di più...
l'unica cosa che devo ancora risolvere e poter mandare allegati a velocità pari a msn con fastweb.
ad esempio io e mio fratello ci trasferiamo file da msn a circa 10mbit attraverso l'hag fastweb..
invece con miranda riesco solo sui 5-10kb..
qlc ha idea di come risolvere?
Miranda mi piace sempre di più...
l'unica cosa che devo ancora risolvere e poter mandare allegati a velocità pari a msn con fastweb.
ad esempio io e mio fratello ci trasferiamo file da msn a circa 10mbit attraverso l'hag fastweb..
invece con miranda riesco solo sui 5-10kb..
qlc ha idea di come risolvere?
Si, è vero... Anch'io ho problemi con il trasferimento files... Ma solo quando sono io a sendare... Se invece il file è inviato da qualcun altro (che non usa miranda) riesco a riceverlo senza problemi ad una velocità normale :)
The Incredible
04-03-2005, 20:43
Si, è vero... Anch'io ho problemi con il trasferimento files... Ma solo quando sono io a sendare... Se invece il file è inviato da qualcun altro (che non usa miranda) riesco a riceverlo senza problemi ad una velocità normale :)
ok, ma è un problema del protocollo usato da miranda?si può risolvere in qlc modo o bisogna aspettare e sperare in un qlc aggiornamento o plugin?
Ragazzi un paio di domande. Io ho installato Autoload Avatars ma nei dettagli dell'utente mica lo vedo l'avatar. Che devo fare?
Originariamente inviato da Miticuz
Ragazzi un paio di domande. Io ho installato Autoload Avatars ma nei dettagli dell'utente mica lo vedo l'avatar. Che devo fare?
Mi quoto da solo:D
"Requirements Miranda 0.3.4 alpha, Popup plugin, MSN plugin 0.1.7.7"
Capito il perchè non va. Non ho nessuno di queste 3 cose(Miranda 0.3.3.1, non ho il popup plugin e l'msn plugin è 0.1.6.8, che pretendevo :D)
Ragazzi una cosa, ma come si cancella un plugin? L'ho installato con miranda installer. Per ora l'ho disattivato ma vorrei proprio eliminarlo, visto che compare ancora nella lista.
Altra cosa. Ma c'è un modo per inserire dei smile propri e non dei pacchetti già preconfezionati?
Mi quoto da solo:D
"Requirements Miranda 0.3.4 alpha, Popup plugin, MSN plugin 0.1.7.7"
Capito il perchè non va. Non ho nessuno di queste 3 cose(Miranda 0.3.3.1, non ho il popup plugin e l'msn plugin è 0.1.6.8, che pretendevo :D)
:asd:
Io neanche lo sapevo... evidentemente quando ho installato il plugin dovevo avere gia' tutto
Ragazzi una cosa, ma come si cancella un plugin? L'ho installato con miranda installer. Per ora l'ho disattivato ma vorrei proprio eliminarlo, visto che compare ancora nella lista.
Cancella il relativo dll nella cartella dei plugin (dopo averlo disattivato). Per sicurezza la prima volta prova solo a spostarlo in un' altra cartella, se Miranda digerisce la cosa lo cancelli
Altra cosa. Ma c'è un modo per inserire dei smile propri e non dei pacchetti già preconfezionati?
Con EmoticonTool puoi farti un tuo pack di smile.
Pero' devono tutti essere grandi uguali, non animati... e a me 1 volta su 5 ci sono problemi :D
Ah, ovviamente se l' altro con cui chatti non ha lo stesso pack, lui le faccine non le vede ;)
Miticuz, e' EmotionTool, non Emoticon. Ecco il link: http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=518
ok, ma è un problema del protocollo usato da miranda?si può risolvere in qlc modo o bisogna aspettare e sperare in un qlc aggiornamento o plugin?
Io non ricevo file da una certa persona su msn, con un' altra vado pianissimo se ricevo e non posso inviare... il trasferimento fa un po' acqua insomma
The Incredible
05-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da Chester
Io non ricevo file da una certa persona su msn, con un' altra vado pianissimo se ricevo e non posso inviare... il trasferimento fa un po' acqua insomma
speriamo lo risolvano..:)
Io neanche lo sapevo... evidentemente quando ho installato il plugin dovevo avere gia' tutto
Cancella il relativo dll nella cartella dei plugin (dopo averlo disattivato). Per sicurezza la prima volta prova solo a spostarlo in un' altra cartella, se Miranda digerisce la cosa lo cancelli
Con EmoticonTool puoi farti un tuo pack di smile.
Pero' devono tutti essere grandi uguali, non animati... e a me 1 volta su 5 ci sono problemi :D
Ah, ovviamente se l' altro con cui chatti non ha lo stesso pack, lui le faccine non le vede ;)
Risolto per il plugin:)
Ho installato Emoticon Tool...ma non lo trovo mica, dove sta?:D
Cioè dopo averlo installato che devo fare?:D
Risolto per il plugin:)
Ho installato Emoticon Tool...ma non lo trovo mica, dove sta?:D
Cioè dopo averlo installato che devo fare?:D
Mi riquoto:D
Ho scaricato lo zip direttamente, lo scompatto e mi ritrovo due file:
"EmotionTool.exe" e "nConvers.xep"
Mi spiegate per favore il funzionamento?
Mi riquoto:D
Ho scaricato lo zip direttamente, lo scompatto e mi ritrovo due file:
"EmotionTool.exe" e "nConvers.xep"
Mi spiegate per favore il funzionamento?
EmotionTool.exe E' il programma :D
Clicchi sopra e parte. Poi puoi aprire un pack gia' fatto (come ad esempio nConvers.xep che trovi insieme) o farne uno nuovo, in cui devi aggiungere delle faccine (ad esempio gif) da te precedentemente create.
EmotionTool.exe E' il programma :D
Clicchi sopra e parte. Poi puoi aprire un pack gia' fatto (come ad esempio nConvers.xep che trovi insieme) o farne uno nuovo, in cui devi aggiungere delle faccine (ad esempio gif) da te precedentemente create.
Si si, li c'ero:D
Dicevo proprio il secondo punto. Non capisco come importare le faccine che ho già io.
Si si, li c'ero:D
Dicevo proprio il secondo punto. Non capisco come importare le faccine che ho già io.
Ehm, vado a memoria... in basso dovrebbe esserci un + rosso, se ci premi ti fa scegliere l' immagine. Poi selezioni la faccina e le assegni un espressione (cioe' quello che dovrai scrivere per far apparire la faccina)
Ehm, vado a memoria... in basso dovrebbe esserci un + rosso, se ci premi ti fa scegliere l' immagine. Poi selezioni la faccina e le assegni un espressione (cioe' quello che dovrai scrivere per far apparire la faccina)
Purtroppo non capisco come fare:(
Purtroppo non capisco come fare:(
Dammi 10 min che mi scarico il programma e cerco di essere piu' chiaro
Dammi 10 min che mi scarico il programma e cerco di essere piu' chiaro
ti ringrazio:)
ti ringrazio:)
Allora, facciamo che devi fare un nuovo pack.
In basso c' e' una linguetta "Images Embedded ecc...", cliccala. Li' vanno tutte le immagini che vuoi usare. Premi su quel pulsante in basso a sinistra con una lista e un + (se ci resti sopra un secondo con il puntatore, ti scrive "Add Images")
Scegli le faccine.
Poi per ogni faccina devi assegnare un' espressione (che ne so, :miticuz: ).
Quindi clicchi su quel pulsante in alto con una lista e un + (Add Item) e ti crea una nuova Emotion.
Gli dai un nome, scegli un' espressione, scegli una faccina.
Quando hai finito fai "Salva Database" e quello e' il pack con le tue faccine
Allora, facciamo che devi fare un nuovo pack.
In basso c' e' una linguetta "Images Embedded ecc...", cliccala. Li' vanno tutte le immagini che vuoi usare. Premi su quel pulsante in basso a sinistra con una lista e un + (se ci resti sopra un secondo con il puntatore, ti scrive "Add Images")
Scegli le faccine.
Poi per ogni faccina devi assegnare un' espressione (che ne so, :miticuz: ).
Quindi clicchi su quel pulsante in alto con una lista e un + (Add Item) e ti crea una nuova Emotion.
Gli dai un nome, scegli un' espressione, scegli una faccina.
Quando hai finito fai "Salva Database" e quello e' il pack con le tue faccine
Uhm ma le gif di che grandezza massina debbono essere. Le seleziono ma le vedo sfasate:)
Grazie mille comunque
edit:
Ah ho capito. Ma una cosa, i miei contatti su msn per vedere le faccine che inserisco, debbono avere le stesse faccine o debbono avere la stessa espressione, ad esempio :miticuz: ?
Uhm ma le gif di che grandezza massina debbono essere. Le seleziono ma le vedo sfasate:)
Grazie mille comunque
Massimo 30x30, va deciso prima, c' e' un pulsante in alto Opzioni.
edit:
Ah ho capito. Ma una cosa, i miei contatti su msn per vedere le faccine che inserisco, debbono avere le stesse faccine o debbono avere la stessa espressione, ad esempio :miticuz: ?
Devono avere le stesse faccine assegnate alle stesse espressioni
sangueimpazzito
06-03-2005, 10:33
Ciao a tutti.
Ho un problema con Miranda + gli avatar di MSN.
Ho Miranda 0.4 RC2 con i seguenti plugin:
* MSN 0.1.7.10 + png2dib (lo richiede in fase di scelta del proprio avatar)
* srmm 2.0.0
oppure in alternativa
* tabsrmm 0.8.0
Il mio problema è che riesco a far visualizzare il mio avatar, ma non riesco a visualizzare quello dell'altra persona (se non cliccando sui dettagli utente).
Non capisco cosa modificare nelle varie opzioni per far si che appaia il riguadro dove (si spera) compaia l'immagine.
Ho girellato per tutti i menù ma non ho trovato nulla.
C'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Grazie mille dell'attenzione.
mi consigliate un plugin per poter mandare un messaggio a piu' utenti?
ciao caio e grazie
Originariamente inviato da Poix81
mi consigliate un plugin per poter mandare un messaggio a piu' utenti?
ciao caio e grazie
Lo fa gia' ncovers, la versione modificata......:D
Anderman
08-03-2005, 20:31
Il problema e' questo. Avevo la data del pc spostata in avanti e usavo icq... adesso l'ho rimessa a posto ma mi compaiono i msg con data "futura" come se non li avessi mai letti.... come posso risolvere?
Per i quesiti.. dovo posso trovare gli smiles di MSN in formato msl? ed inoltre.. esiste un plug per msn per vedere se qualcuno e' settato in invisibile?
Grazie a tutti
Anderman
08-03-2005, 20:45
per le icone di msn ho risolto.. bastava cercare :-)
acc, problema.....da quando ho formattato ho ovviamente perso tutti i miei settaggi di miranda (era diventato qualcosa di spettacolarmente bello!).....vabbe, lo reinstallo e ora non mi pesca piu msn!!! ogni volta che lo accendo mi dice: "attempt to make ssl connection resulted to error 401: unauthorized"
che diavolo vuol dire?? sara che devo aprire qualcosa col router?? se cosi fosse, come mai icq funziona perfettamente e mi da problemi solo msn??
Originariamente inviato da dnarod
acc, problema.....da quando ho formattato ho ovviamente perso tutti i miei settaggi di miranda (era diventato qualcosa di spettacolarmente bello!).....vabbe, lo reinstallo e ora non mi pesca piu msn!!! ogni volta che lo accendo mi dice: "attempt to make ssl connection resulted to error 401: unauthorized"
che diavolo vuol dire?? sara che devo aprire qualcosa col router?? se cosi fosse, come mai icq funziona perfettamente e mi da problemi solo msn??
Magari usano porte diverse.
Prima di tutto, controlla bene nome account e pass. Che versione hai del protocollo msn?
azzo che cefalo......ho rifatto una mail con it invece di com.....dovrei evirarmi per punizione.....semplicemente sbagilavo a digitare com invece di it (ora potete lapidarmi)
mica tanto ovviamente, bastava salvarsi il profilo
cosa si dovrebbe salvare per mantenere i settaggi?
(non so se è gia stato detto ma in 1a pag non ho trovato nulla)
Originariamente inviato da fgiova
nomeprofilo.dat
il mio è in %appdata%\Miranda IM
Penso il file .DAT nella cartella principale, quella con il nome del tuo profilo
nomeprofilo.dat
il mio è in %appdata%\Miranda IM
Penso il file .DAT nella cartella principale, quella con il nome del tuo profilo
grazie a tutti e 2 :)
è quel file tipo unins000.dat (ma che nome strano) visto che non ce ne sono altri?
te lo chiedo perchè avevo perso tutte le impostazioni una volta, e per ripristinare tutto copiai quel file da 1 backup, ma non funzionò nulla... :confused:
è quel file tipo unins000.dat (ma che nome strano) visto che non ce ne sono altri?
te lo chiedo perchè avevo perso tutte le impostazioni una volta, e per ripristinare tutto copiai quel file da 1 backup, ma non funzionò nulla... :confused:
Io consiglio di backupparsi tutta la cartella di miranda... Così si recuperano anche i plugins :)
Ps. Il mio non è in %appdata% (dove non c'è nessuna cartella Miranda o simili) ma nella cartella stessa del programma :)
Io consiglio di backupparsi tutta la cartella di miranda... Così si recuperano anche i plugins :)
Ps. Il mio non è in %appdata% (dove non c'è nessuna cartella Miranda o simili) ma nella cartella stessa del programma :)
si pure il mio è nella cartella di miranda....
grazie del consiglio :)
-----
-----
dicevo nel senso che ogni volta che formatto perdo qualcosa perche me lo dimentico disastrosamente, tipo tutti i link, le impostazioni dei programmi.... :oink:
azzo quanti contatti di hwup leron :) ; ti posso addare ?
no, unins000.dat è per la disinstallazione
-----
-----
dicevo nel senso che ogni volta che formatto perdo qualcosa perche me lo dimentico disastrosamente, tipo tutti i link, le impostazioni dei programmi.... :oink:
azzo quanti contatti di hwup leron :) ; ti posso addare ?
adda adda ;)
Originariamente inviato da kwb
Lo fa gia' ncovers, la versione modificata......:D
ho la versione 0.99.9.79 ma non mi sembra lo permetta.
Devo avere un'altra versione?
ciao ciao e grazie
no, unins000.dat è per la disinstallazione
avevo il dubbio pure io....
avevo fatto 1 dormita..non ero andato in %appdata% :D
qualcuno di voi usa SkypeProtocol ?
Perche' a me l'ultima versione da parecchi problemi:
all'avvio di windows fa andare in crash miranda.
ciao ciao
Sta str*nza e' tornata a occupare il 99% della cpu :muro: :cry:
qualcuno di voi usa SkypeProtocol ?
Perche' a me l'ultima versione da parecchi problemi:
all'avvio di windows fa andare in crash miranda.
ciao ciao
Io l'ho usata tempo fa ma non mi dava problemi, forse non leggeva bene gli stati, ma niente crash!
Sta str*nza e' tornata a occupare il 99% della cpu
Qheuheuheuhauhauhaueuhaueuaehu:D
e' proprio l'ultima versione, che gestisce molto bene la chat, che crea problemi.
ciao caio
The Incredible
11-03-2005, 20:46
scusate ma come mai non esce + nessun aggiornamento della versione principale di miranda?è un progetto fermo?
scusate ma come mai non esce + nessun aggiornamento della versione principale di miranda?è un progetto fermo?
Attualmente PENSO di si......
Raga, ho appena riformattato, ma
1- Gli indirizzi vari di quelli che conoscevo dove stanno?
2- Dove crea il profilo miranda?
3- come mai se metto il mio file .dat nell cartella di miranda me lo pare ma non mi legge gli indirizzi? Mi dice unknown user!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP!:muro: :muro:
la prossima volta che formatti basta che copi tutta la directory di miranda, in modo da non dover reinstallare niente
Ma quanto è potente questo Miranda!!!!!!
miao
:sofico:
la prossima volta che formatti basta che copi tutta la directory di miranda, in modo da non dover reinstallare niente
Grazie, mi hai risolto i probl:D
No dai raga datemi na mano plz
Grazie, mi hai risolto i probl:D
No dai raga datemi na mano plz
hai reinstallato tutti i plugin?
gli indirizzi di MSN sono sul server quindi e' impossibile averli persi
hai reinstallato tutti i plugin?
gli indirizzi di MSN sono sul server quindi e' impossibile averli persi
no, non ho installato nulla, quelli di icq sono anchessi su server?
Poi c'e' un modo x recuperare il proprio account msn che non sia via pagine microsoft?:muro:
Se non installi i plug di ICQ come fa a capire che sono contatti di ICQ???? installalo e vedrai che tutto tornera' a funziona
anche quelli di ICQ sono sul server.
Se non installi i plug di ICQ come fa a capire che sono contatti di ICQ???? installalo e vedrai che tutto tornera' a funziona
Okok funzia, ma il prob e' xk non mi apre la finestra di chat arghhhhhhhhhhhhh
http://faccine.forumfree.net/chair.gifhttp://faccine.forumfree.net/giljotiini.gifhttp://faccine.forumfree.net/stress_h4h.gif
Okok funzia, ma il prob e' xk non mi apre la finestra di chat arghhhhhhhhhhhhh
http://faccine.forumfree.net/chair.gifhttp://faccine.forumfree.net/giljotiini.gifhttp://faccine.forumfree.net/stress_h4h.gif
Ok risolto anche questo.
Ma ora qualk1 mi puo' dire che plugin mi servono x:
La tag che mi dice che un certo contatto e' online
La tag che mi dice che un certo contatto sta digitando un mex
La tag che mi dice cio' che ha digitato un certo contatto.
Mi serve poterlo fare con ncovers++ e ncovers con icq e msn.
Cosa devo usare?
Come lo devo settare?
THX
ma 6 sicuro? io quando ho riinstallato miranda mi ha riconosciuto solo quelli di msn, quelli di icq li ho dovuti rimettere a mano (ero così furbo da aver copiato il file sbagliato delle impostazioni :D )
si, perche' se vai su http://www.icq.com/icq2go/ e fai il login trovi tutti i contatti che avevi.
ciao ciao
si, perche' se vai su http://www.icq.com/icq2go/ e fai il login trovi tutti i contatti che avevi.
ciao ciao
si, ma solo quelli che sono on-line in quel momento....almeno a me ne è comparso solo 1 che era online, mentre tutti gli altri non c'erano :confused:
io li vedo tutti.
ciao ciao
Ok risolto anche questo.
Cosa devo usare?
Come lo devo settare?
THX
Piuttosto, UPPPPPPPPPP
archileo
15-03-2005, 14:06
esiete un modo perpoter avere la finestra di miranda aperta all'avvio del computer;senza doverr cliccare due volte sull'icona in background?
Basta che lo metti in ESECUZIONE AUTOMATICA in start->programmi->esecuzione automatica
ciao
;)
Ok risolto anche questo.
Cosa devo usare?
Come lo devo settare?
THX
:muro: up
NewEventNotify
NewStatusNotify
PopUpInteroperability
TypingNotify
ciao caio
NewEventNotify
NewStatusNotify
PopUpInteroperability
TypingNotify
ciao caio
Ah thx:)
Ma xk non visualizzo le notifiche anche se ho installato new event notify?:cry:
i popup li ha installati? altrimenti come fa...
ciao ciao
i popup li ha installati? altrimenti come fa...
ciao ciao
Mmmm..... quali sarebbero? :cry:
Cmq grazie per la tempestivita'
PopUpInteroperability
te lo avevo scritto sopra :)
PopUpInteroperability
:ncomment: Non lo avevo visto pardonez moi! :muro:
PopUpInteroperability
Non c'e' quel file ma ora provo con popup plus
Ogni volta che lo accendo mi va in stato "A pranzo" :D
Come si fa a togliere? Str*nza e pure affamata :asd:
dragone17
16-03-2005, 17:20
di solito rimane nell'ultimo status in cui era quando lo hai chiuso (almeno, a me fa così :D )
Ogni volta che lo accendo mi va in stato "A pranzo" :D
Come si fa a togliere? Str*nza e pure affamata :asd:
Originariamente inviato da Kwb
Non c'e' quel file ma ora provo con popup plus
Ora il mio miranduccio dopo qualche ora di bestemmi e insulti al programma per ste maledette tab, funzia a dovere!
Ora quasi so anche quando vanno a pisciare! :D
Holliwood[ita]
25-03-2005, 13:15
davvero forte questo miranda. Ho installato il kit di leron cn qualche aggiunta di plugin.
Cosa è nightlies che compare per l'aggiornamento?
Come faccio a vedere gli avatar dei miei contatti?
EDIT: a volte il programma crasha dicendomi che la memoria non poteva essere "read" . Lo fa a qualcun'altro??
peppogio
26-03-2005, 22:27
Le nightly sono le nuove versioni appena sfornate.
Originariamente inviato da peppogio
Le nightly sono le nuove versioni appena sfornate.
versioni definite instabili, di sviluppo
Non ho letto tutto il thread perchè è troppo lungo, e quindi confesso in anticipito le mie mancanze:p :p :p
Sono assolutamente inesperto in materia, e vorrei sapere se per far funzionare il programma ho bisogno di avere già un account attivo con ICQ, con MSN o con un qualsiasi altro messanger supportato,...o se posso farlo funzionare anche senza la suddetta registrazione.
Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto:) :) :)
Originariamente inviato da ellepi
Non ho letto tutto il thread perchè è troppo lungo, e quindi confesso in anticipito le mie mancanze:p :p :p
Sono assolutamente inesperto in materia, e vorrei sapere se per far funzionare il programma ho bisogno di avere già un account attivo con ICQ, con MSN o con un qualsiasi altro messanger supportato,...o se posso farlo funzionare anche senza la suddetta registrazione.
Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto:) :) :)
naturalmente devi avere già un account dato che il protocollo che viene usato si basa sulla rete di quelli di icq, msn, ecc...
Grazie per la velocità nella risposta:eek: :eek:
.. e visto che ci stiamo ancora dentro Buona Pasqua (piccolo OT).:D
Mi consigli di utilizzare MSN (visto che ho XP) per crearmene uno o è meglio che scarichi ICQ?
Grazie ancora.:)
Grazie per la velocità nella risposta:eek: :eek:
.. e visto che ci stiamo ancora dentro Buona Pasqua (piccolo OT).:D
Mi consigli di utilizzare MSN (visto che ho XP) per crearmene uno o è meglio che scarichi ICQ?
Grazie ancora.:)
puoi creare un profilo .net passport direttamente dal sito di msn usando la mail che vuoi (credo)
per icq credo che la registrazione sia solamente attraverso il client originale (poi basta che lo disinstalli)
puoi creare un profilo .net passport direttamente dal sito di msn usando la mail che vuoi (credo)
per icq credo che la registrazione sia solamente attraverso il client originale (poi basta che lo disinstalli)
penso che sia anche dal sito, visto che io non l'ho mai installata la vr originale
penso che sia anche dal sito, visto che io non l'ho mai installata la vr originale
Cmq se si installa il protocollo icq da opzioni--->ICQ sotto le 2 tag per l'inserimento di pass e uin c'e' la scritta creare un nuovo account icq.....;)
Ma che bellezza non ho mai ricevuto così tante risposte per una domanda che credevo addirittura cretina!"!!!!:) :) :) :)
Siete mitici,
grazie mille a tutti:ave: :ave: :ave:
Ma lo sviluppo di Miranda sta proseguendo o si è arenato?!
Originariamente inviato da Radical
Ma lo sviluppo di Miranda sta proseguendo o si è arenato?!
sta proseguendo
molto lentamente ma prosegue
c'è da dire che il cuore di miranda di per se non porta grandi vantaggi con il suo sviluppo dato che praticamente tutto quello che vediamo come funzionalità lo fanno i plugin
attualmente gira una alpha della 0.4
gottardi_davide
29-03-2005, 13:09
ora lo provo subito.
gottardi_davide
29-03-2005, 13:49
non mmi gusta.. per me è meglio ms messanger.
Leron, questo post è OT, ma mi servirebbe sapere se esisto una versione di Miranda x Linux o se per questo SO esiste un software analogo a Miranda...
Grazie
dragone17
29-03-2005, 14:05
per linux c'è GAIM che fa le stesse cose di miranda.
Originariamente inviato da Radical
Leron, questo post è OT, ma mi servirebbe sapere se esisto una versione di Miranda x Linux o se per questo SO esiste un software analogo a Miranda...
Grazie
esistono parecchi client IM per linux: kopete, gaim, amsn, ecc..
io uso gaim in gnome, ma se usi kde o altri devi valutare quanto ti convenga dato che usa le gtk
esistono parecchi client IM per linux: kopete, gaim, amsn, ecc..
io uso gaim in gnome, ma se usi kde o altri devi valutare quanto ti convenga dato che usa le gtk
Ubuntu--->Gnome.. ;)
Grazie 1000
Ilverogatsu
29-03-2005, 18:24
Scusate, ma a parte usando IEview, esiste un modo per cambiare l'aspetto della finestra di chat?
Con ncover e ncover++ nn si può giusto?
annuncio: adrian sassatelli mi ha fatto avere la nuova build di MozUP, il launcher per programmi Mozilla da chiavetta USB
ha introdotto la funzione per fare da launcher anche a programmi generici, così che possiamo usarlo per far partire tutti i programmi ch vogliamo attraverso mozup :cool:
un esempio
http://www.igpozzo.it/altro/mozup1.png
http://www.igpozzo.it/altro/mozup2.png
per informazioni
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/
se usate miranda da chiavetta è MOLTO comodo ;)
annuncio: adrian sassatelli mi ha fatto avere la nuova build di MozUP, il launcher per programmi Mozilla da chiavetta USB
ha introdotto la funzione per fare da launcher anche a programmi generici, così che possiamo usarlo per far partire tutti i programmi ch vogliamo attraverso mozup :cool:
un esempio
http://www.igpozzo.it/altro/mozup1.png
http://www.igpozzo.it/altro/mozup2.png
per informazioni
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/
se usate miranda da chiavetta è MOLTO comodo ;)
Scusa Leron ma non ho capito molto bene : se scarico mozup e lo installo sulla chiavetta assieme agli altri programmi portabili poi quando inserisco essa posso utilizzarli senza averli installati su pc
Ma con miranda come fai??? Metti tutta la cartella nella chiavetta o c'è anche per lui il programma portabile??
Anche per billy e filezilla ???
grazie
ciaociao
gottardi_davide
29-03-2005, 19:14
cos'è billy?
provo a scaricare mozUp.. chissa, potrebbe rivelarsi utile.
Ma se metto la chiavetta in un S.O. linux?
grazie.:D
Originariamente inviato da Merluz
Scusa Leron ma non ho capito molto bene : se scarico mozup e lo installo sulla chiavetta assieme agli altri programmi portabili poi quando inserisco essa posso utilizzarli senza averli installati su pc
Ma con miranda come fai??? Metti tutta la cartella nella chiavetta o c'è anche per lui il programma portabile??
Anche per billy e filezilla ???
grazie
ciaociao
metti tutta la cartella sulla chiavetta
mozup è un launcher
billy è un player mp3
Originariamente inviato da gottardi_davide
cos'è billy?
dovrebbe essere 1 player multimediale (tipo foobar)
EDIT...azz mi hai fregato LERON :D
metti tutta la cartella sulla chiavetta
mozup è un launcher
billy è un player mp3
Poi nelle impostazioni basta dargli il collegamento alla cartella
Ma per gli altri programmi tipo billy e filezilla gli installi sulla chiavetta o fai qualcosa di particolare??
grazie
Poi nelle impostazioni basta dargli il collegamento alla cartella
Ma per gli altri programmi tipo billy e filezilla gli installi sulla chiavetta o fai qualcosa di particolare??
grazie
ma perchè ne stiamo parlando nel 3d di miranda :confused: :confused:
e per non visualizzare le altre applicazioni all'avvio di mozup ??
ma perchè ne stiamo parlando nel 3d di miranda :confused: :confused:
scusa dai ancora due informazioni e basta
ciaociao :)
scusa dai ancora due informazioni e basta
ciaociao :)
ma lo dico solo per 1 motivo...perchè è una cosa interessante e poi se la lasciamo qua anzichè nel 3d programmi/portabili chi lo trova +?
alla fine mozup è veramente utilissimo come launcher... ;)
spe un secondo
la versione di mozup scaricabile dal sito non permette ancora di eseguire programmi diversi da quelli di mozilla
è la build 145
la build che permette di eseguire programmi diversi è la 147 che presumo verrà uppata prossimamente sito di mozup ;)
cmq devo dire che è veramente una figata, comodissimo è tutta la sera che lo uso con i più svariati programmi e è di una praticità assurda :D
spe un secondo
la versione di mozup scaricabile dal sito non permette ancora di eseguire programmi diversi da quelli di mozilla
è la build 145
la build che permette di eseguire programmi diversi è la 147 che presumo verrà uppata prossimamente sito di mozup ;)
:doh: ...non ci avevo fatto caso...è vero... :D
gottardi_davide
30-03-2005, 11:31
c'è una giuda per mozup?
Originariamente inviato da gottardi_davide
c'è una giuda per mozup?
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/help.html
gottardi_davide
30-03-2005, 11:40
grazie.
PaTLaBoR
31-03-2005, 21:58
Ragazzi per favore mi dite di quali plug-ins ho bisogno per far funzionare miranda ESATTAMENTE come MSN messsenger?...
Tipo il writing notify, l'avatar..etc?
grazie tante...
PaTLaBoR
01-04-2005, 14:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Ragazzi per favore mi dite di quali plug-ins ho bisogno per far funzionare miranda ESATTAMENTE come MSN messsenger?...
Tipo il writing notify, l'avatar..etc?
grazie tante...
UPPPete con quote :D
Mi consigliate qualche bel suono per quando arrivano i mess?
Pugaciov
03-04-2005, 22:28
Ciao a tutti
Ho visto che l'MSN protocol è arrivato alla versione 0.4.0.1 (io ho 0.1.7.9) ma se metto la .dll nella cartella Plugins mi scompare del tutto la rete MSN....ho sbagliato qualcosa?
Saluti
Anche io avevo quel problema,poi però mi sono accorto che quel plugin funziona solo sulla 0.4 alpha.
Scaricata l'ultima versione tutto a posto!
io per aggiornare i plug-in uso wassup, veramente comodo.
Provatelo.
ciao ciao
Io ho installato la versione 0.4 alpha e il protocollo Msn per quella versione...il tutto sembra funzionare alla perfezione. Il problema sta nel fatto che dopo un certo periodo di tempo mi va offline di suo...cosa che non si verifica con il protocollo ICQ. C'è qualcosa da impostare che mi sfugge, o è un problema del protocollo???
Io ho installato la versione 0.4 alpha e il protocollo Msn per quella versione...il tutto sembra funzionare alla perfezione. Il problema sta nel fatto che dopo un certo periodo di tempo mi va offline di suo...cosa che non si verifica con il protocollo ICQ. C'è qualcosa da impostare che mi sfugge, o è un problema del protocollo???
Problema di protocollo effettivamente lo fa anche a me e devo dire che e' molto fastidioso e poi miranda stesso e' molto instabile: se si mette il typing notify e lo status notify + le tag di cio' che viene scritto diventa molto instabile e richiede + tempo per poter leggere nella schermata grande cio' che e' stato scritto!
Insomma nel complesso 6.
Speriamo migliori:cry:
P.S: dove trovo al versione alpha? Posso adattarla a tutti i protocolli e plug-ins?
P.S2: a me wassup ultimamente da problemi xk mi dice di aver installato le varie cose ma non fa nulla.
Pugaciov
04-04-2005, 13:59
Originariamente inviato da RuKA
Anche io avevo quel problema,poi però mi sono accorto che quel plugin funziona solo sulla 0.4 alpha.
Scaricata l'ultima versione tutto a posto!
Ah ok, Grazie:)
Pugaciov
04-04-2005, 14:03
P.S2: a me wassup ultimamente da problemi xk mi dice di aver installato le varie cose ma non fa nulla.
Wassup non l'ho mai usato, i pochi Plugins che ho li ho installati manualmente, infatti con la msn.dll il come hanno confermato RuKa e ellepi il problema era un'altro, non l'instalazione per fortuna.
Problema di protocollo effettivamente lo fa anche a me e devo dire che e' molto fastidioso e poi miranda stesso e' molto instabile: se si mette il typing notify e lo status notify + le tag di cio' che viene scritto diventa molto instabile e richiede + tempo per poter leggere nella schermata grande cio' che e' stato scritto!
Insomma nel complesso 6.
Speriamo migliori:cry:
P.S: dove trovo al versione alpha? Posso adattarla a tutti i protocolli e plug-ins?
ho più o meno gli stessi problemi che hai tu con wassup,..motivo per il quale ho deciso di fare tutto a mano:(
uso wassup solo per la ricerca e il download, ma non installo con Miranda installer (secondo me è quello che crea problemi)
La versione alpha che avevo provato io è la stessa che ha postato Leron una decina di pagine fa mi pare. I plugin andavano tutti,..l'unico problema era il protocollo di messanger..
P.S. sono tornato alla vecchia versione per via del suddetto protocollo:p :p :p
Non ho la .4, ma ancora la 0.3ecc
E c' e' un' opzione "Mantieni connessione" in MSN Rete. Manda un pacchetto vuoto ogni tot per far vedere che sei ancora vivo. Puo' essere una soluzione?
per KWB
questo è l'url che leron ha postato per la 0.4 alpha
http://files.miranda-im.org/testing/rc/miranda-im-v0.4rc2.exe
Per Chester
Grazie mille!!! potrebbe essere la soluzione!!! quando tornerò ad installare la 0.4 verificherò se c'è questa opzione e se funziona!:)
Adrian Sassatelli
04-04-2005, 17:56
E questo per la 0.4 RC3
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=94142&package_id=135825
Allora si scarica e si prova:sperem:
Grazie:p
Originariamente inviato da Adrian Sassatelli
E questo per la 0.4 RC3
vedo che ti stai appassionando a miranda :D
E questo per la 0.4 RC3
OTTIMO
E' proprio da testare
ciao ciao
E questo per la 0.4 RC3
THX:D
Ecco la lista delle modifiche, sono parecchie:
http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=985
Originariamente inviato da Hal2001
Ecco la lista delle modifiche, sono parecchie:
http://forums.miranda-im.org/showthread.php?t=985
Bha cmq appena ho un attimo di tempo e voglia mi metto e la aggiorno!
M basta trasportare tutti i blug in nella cartella di mirana plug in nuova no? Basta che sostituisca msn e dovrebbe andare tutto no?
dragone17
05-04-2005, 14:22
io la sto provando, ma ho ricominciato da zero per non portarmi dietro eventuali problemi o incompatibilità.
ho anche scaricato le versioni più aggiornate dei vari plugin (ricordo che l'ultima ver di msn e icq funziona solo sulla 0.4 e non sulla 0.3.x)
devo dire che non è male, sarebbe quasi perfetta se non avesse (sul mio pc) un problema un po' fastidioso.
in pratica le finestre di chat ogni tanto si chiudono da sole, e non ho capito da cosa è dovuto tutto ciò.
siccome ho installato un po' di plugin devo fare un po' di prove, anche se temo che sia colpa di nconvers++ che ho messo al posto di srmm (srmm non mi piace proprio, sono un affezionato di nconvers/++ :p )
io invece sono tornato a srmm, è molto più leggero e mostra gli avatar :D
dragone17
05-04-2005, 15:07
io invece sono tornato a srmm, è molto più leggero e mostra gli avatar :D
ok, a quanto pare è colpa di nconvers++, ora che sono tornato a srmm le finestre stanno aperte pur essendo inutilizzate.
però trovo srmm molto scarno, di suo non supporta manco gli smile...
e cmq se ho capito bene il plugin per gli smile di srmm non supporta gli smile di nconvers (e io avevo un pacchetto fatto da me che mi piaceva tanto)
degli avatar, detto sinceramente, non me ne può fregar de meno :p
peccato però, spero che arrivi una versione di nconvers compatibile con la 0.4
non ho ancora indagato (è parecchio che non uso msn), ma con miranda è possibile scegliere il colore del testo con cui si scrive? (come in msn messenger)
Originariamente inviato da dragone17
non ho ancora indagato (è parecchio che non uso msn), ma con miranda è possibile scegliere il colore del testo con cui si scrive? (come in msn messenger)
Bhe ci mancherebbe :D
dragone17
05-04-2005, 15:36
Bhe ci mancherebbe :D
e come si fa? non dirmi che devo andare a modificare le opzioni di nconvers/srmm/quello che uso?
peccato però, spero che arrivi una versione di nconvers compatibile con la 0.4
a me ncovers funziona con la 0.4 (non il ++ ;) )
dragone17
05-04-2005, 16:55
a me ncovers funziona con la 0.4 (non il ++ ;) )
si scusa, in quella frase cmq mi riferivo a nconvers++, che tra i sistemi che ho provato trovo sia il migliore.
proverò nconvers normale con la RC3, con srmm non mi ci trovo proprio.
grazie ;)
e come si fa? non dirmi che devo andare a modificare le opzioni di nconvers/srmm/quello che uso?
:D
si scusa, in quella frase cmq mi riferivo a nconvers++, che tra i sistemi che ho provato trovo sia il migliore.
proverò nconvers normale con la RC3, con srmm non mi ci trovo proprio.
grazie ;)
sinceramente a me piace di + ncovers con 1 set di smiley esterno...;)
dragone17
05-04-2005, 17:22
sinceramente a me piace di + ncovers con 1 set di smiley esterno...;)
nconvers++ ha lo stesso sistema di gestione degli smile di nconvers, alla fine ha solo qualche opzione in più (tipo la trasparenza delle finestre)
una delle differenze è la posizione delle opzioni: in nconvers devi aprirle da un tasto che sta nelle finestre di chat. in nconvers++ è nel menu opzioni di miranda. secondo me è molto più comodo :p
cmq nconvers pare andar bene anche al mio pc per fortuna :D
nconvers++ ha lo stesso sistema di gestione degli smile di nconvers, alla fine ha solo qualche opzione in più (tipo la trasparenza delle finestre)
una delle differenze è la posizione delle opzioni: in nconvers devi aprirle da un tasto che sta nelle finestre di chat. in nconvers++ è nel menu opzioni di miranda. secondo me è molto più comodo :p
cmq nconvers pare andar bene anche al mio pc per fortuna :D
speriamo esca ncovers++ per la 0.4 ,così' me lo riprovo ;)
per gli smile esiste anche smileyadd con cui mi sono sempre trovato bene e supporta tutte le librerie di smile che si trovano sul sito di miranda e anche quelle home made...
Io avevo un'altra domanda:
perchè non vedo gli avatar?
Ho sempre usato tabsrmm, e quindi ho provato srmm: niente.
Nonostante mi trovavo da dio con la 0331 da mesi ormai ho messo pure 'sta cavolo di versione instabile di miranda (0.4) che sennò non funzionava il plugin nuovo di msn (lo 0401)... niente.
Allora ho provato con l'altro metodo: autoloadavatar. Manco mi compare nella lista plugin.
L'unica cosa che ho ottenuto (non so come visto che ho cambiato 500 configurazioni in 5 minuti) è una specie di supporto degli avatar farlocco, dove scelgo io che avatar attribuire a ogni mio contatto. Carino si, ma preferirei vedere quelli messi dagli altri.
Qualcuno mi può aiutare?
dragone17
05-04-2005, 18:01
Originariamente inviato da ik.Link
per gli smile esiste anche smileyadd con cui mi sono sempre trovato bene e supporta tutte le librerie di smile che si trovano sul sito di miranda e anche quelle home made...
oggi l'ho provato, ma non mi piace. oltretutto ho un pacchetto di smile preparato da me per nconvers, mi seccherebbe ricominciare da capo
Io avevo un'altra domanda:
perchè non vedo gli avatar?
Ho sempre usato tabsrmm, e quindi ho provato srmm: niente.
Nonostante mi trovavo da dio con la 0331 da mesi ormai ho messo pure 'sta cavolo di versione instabile di miranda (0.4) che sennò non funzionava il plugin nuovo di msn (lo 0401)... niente.
Allora ho provato con l'altro metodo: autoloadavatar. Manco mi compare nella lista plugin.
nella pagina del protocollo msn avevo visto un link all'ultima versione sviluppata per miranda 0.3.x (la 0.1.7.11 (http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=702))
oggi ho provato srmm, e gli avatar me li mostrava (per quel poco che ho usato srmm)
non è che manca il file png2dib.dll nella cartella plugins?
se non ho capito male serve sempre per quanto riguarda gli avatar.
L'unica cosa che ho ottenuto (non so come visto che ho cambiato 500 configurazioni in 5 minuti) è una specie di supporto degli avatar farlocco, dove scelgo io che avatar attribuire a ogni mio contatto. Carino si, ma preferirei vedere quelli messi dagli altri.
Qualcuno mi può aiutare?
questa mi sembra una cosa carina, se scopri come hai fatto me lo dici? :D
personalmente apprezzo di più una cosa simile che il poter vedere gli avatar degli altri...
oggi l'ho provato, ma non mi piace. oltretutto ho un pacchetto di smile preparato da me per nconvers, mi seccherebbe ricominciare da capo
come fai a prepararti le icone e le emoticons?? cosa usi??:eek: :eek:
come fai a prepararti le icone e le emoticons?? cosa usi??:eek: :eek:
Per disegnarle proprio usi un qualsiasi programma di disegno che gestisca le gif
Per fare i pack invece usi EmotionTool
dragone17
05-04-2005, 19:26
Per disegnarle proprio usi un qualsiasi programma di disegno che gestisca le gif
Per fare i pack invece usi EmotionTool
esatto :cool:
non che abbia fatto chissà cosa, per il momento ne ho preso uno che ho trovato sul sito e ho fatto un paio di sostituzioni. però ne ho uno più bello in cantiere, devo solo finire la sessione di esami per avere un po' di tempo :p
esatto :cool:
non che abbia fatto chissà cosa, per il momento ne ho preso uno che ho trovato sul sito e ho fatto un paio di sostituzioni. però ne ho uno più bello in cantiere, devo solo finire la sessione di esami per avere un po' di tempo :p
così poi lo metti qua su forum per tutti, veroo? :p
ps...ma come si usa EmotionTool? l'ho installato con wassup ma non mi compare nulla :confused: :muro:
ps...ma come si usa EmotionTool? l'ho installato con wassup ma non mi compare nulla :confused: :muro:
Scaricalo a mano, e' un programma a se', non un plugin di Miranda
dragone17
05-04-2005, 19:43
se alla fine il risultato sarà decente direi di si ;)
la mia idea è di fare un pacchetto con gli smile come li abbiamo qui sul forum (e come li ho messi sul mio di forum). ne avevo visto uno in giro, ma io lo voglio espandere :cool:
però emotiontool è un po' impestato, a volte non capisco bene cosa fa.
lo sbattimento è che devo modificare tutte le .gif in modo che abbiano le stesse dimensioni in pixel, e non supporta .gif animate.
se alla fine il risultato sarà decente direi di si ;)
la mia idea è di fare un pacchetto con gli smile come li abbiamo qui sul forum (e come li ho messi sul mio di forum). ne avevo visto uno in giro, ma io lo voglio espandere :cool:
lo sbattimento è che devo modificare tutte le .gif in modo che abbiano le stesse dimensioni in pixel, e non supporta .gif animate.
azz peccato per le gif animate....ma è l'unico che può essere utilizzato per fare quei pack?
dragone17
05-04-2005, 20:16
azz peccato per le gif animate....ma è l'unico che può essere utilizzato per fare quei pack?
io altri non ne ho trovati per ora. peccato, perchè questa -> :muro: animata è molto meglio. credo che la renderò statica e la inserirò cmq (anche se è meno bella)
Gia'... pero' non mi pare esistano alternative a EmotionTool. A me a volte si blocca, poi devi avere tutte le gif belle pronte, tutte per forza statiche e tutte grandi uguali... ma se le metti troppo grandi per farcele entrare tutte (tipo queste: :mc: :sofico: ) poi quando scrivi ti sballa in altezza il testo... ti fa passare la voglia di usarlo.
Msn supporta le faccine animate, perche' Miranda no? :muro:
dragone17
06-04-2005, 13:04
Gia'... pero' non mi pare esistano alternative a EmotionTool. A me a volte si blocca, poi devi avere tutte le gif belle pronte, tutte per forza statiche e tutte grandi uguali... ma se le metti troppo grandi per farcele entrare tutte (tipo queste: :mc: :sofico: ) poi quando scrivi ti sballa in altezza il testo... ti fa passare la voglia di usarlo.
Msn supporta le faccine animate, perche' Miranda no? :muro:
hai perfettamente ragione, difatti è una cosa lunga e noiosa, stare a ridimensionarle tutte. e quelle che hai indicato non conto di metterle, proprio per quel motivo. credo che la più alta sia -> :confused:
hai perfettamente ragione, difatti è una cosa lunga e noiosa, stare a ridimensionarle tutte. e quelle che hai indicato non conto di metterle, proprio per quel motivo. credo che la più alta sia -> :confused:
è un peccato che ci sia solo quel programma....ieri sera l'ho scaricato...ho provato a modificare 1 pack ...ma cazzo si è piantato 3 volte :eek: :eek:
va bhè....aspetto il tuo pack con gli smiley del forum :D ;)
Pugaciov
06-04-2005, 21:03
A me oggi la rete MSN non andava per niente, ha ripreso a funzionare solo ora:muro:
Saluti
A me oggi la rete MSN non andava per niente, ha ripreso a funzionare solo ora:muro:
Saluti
A me non andava xk un mio amico mi aveva hackato l'account, fortunatamente non ha fatto lo stronzo e mi ha detto la"nuova" pass!:D :ncomment: :ncomment:
Pugaciov
06-04-2005, 21:37
A me non andava xk un mio amico mi aveva hackato l'account, fortunatamente non ha fatto lo stronzo e mi ha detto la"nuova" pass!:D :ncomment: :ncomment:
OT
Non per fare il pignolo scassaballe ma mi sa che l'immagine che hai in sign è fuori regolamento;)
Però nel frattempo ha anche attirato la mia attenzione verso Ares:D
/OT
OT
Non per fare il pignolo scassaballe ma mi sa che l'immagine che hai in sign è fuori regolamento;)
Però nel frattempo ha anche attirato la mia attenzione verso Ares:D
/OT
Forse hai ragione, ora vado a vedere:eek:
spero non ne abbiate già parlato: con l'account msn su miranda c'è l'opzione per usare un gateway http. c'è un plugin che faccia la stessa cosa con icq? oppure avete qualche dritta per farlo funzionare con un proxy. ho il nome di questo e la porta, sono riuscito a farlo partire una volta ma adesso nisba :( mentre msn abilitando quel plugin va bene
Pugaciov
08-04-2005, 18:52
Ragazzi ma nella homepage di Miranda c'è una news datata 9 Aprile 2005 (!) riguardante una release 0.4.
Ne sapete qualcosa?
Saluti
PS con MSN è un calvario, adesso mi da errore appena provo a contattare qualcuno, non se che gli è preso:muro:
Ragazzi ma nella homepage di Miranda c'è una news datata 9 Aprile 2005 (!) riguardante una release 0.4.
Ne sapete qualcosa?
Saluti
PS con MSN è un calvario, adesso mi da errore appena provo a contattare qualcuno, non se che gli è preso:muro:
evidentemente domani rilasceranno la 0.4 ufficialmente dopo la RC3 dell'altro giorno ;)
Adrian Sassatelli
08-04-2005, 19:46
Ma quando esce? :cry:
No no fermi, mi fate il punto della situazione che non ho ben capito... domani esce al 0.4 ufficiale funzionante senza minkiate dentro?
No no fermi, mi fate il punto della situazione che non ho ben capito... domani esce al 0.4 ufficiale funzionante senza minkiate dentro?
esce la 0.4 . (punto) ;)
senza minchiate mica te lo posso assicurare io :D
ps ma che è successo al forum negli ultimi 20min?!??!? :confused:
Pugaciov
08-04-2005, 20:03
evidentemente domani rilasceranno la 0.4 ufficialmente dopo la RC3 dell'altro giorno ;)
Ah ecco! Bene allora!
Comunque io mi sono scaricato una "testing build" datata 6 Aprile, precisamente qui (http://blog.miranda-im.org/).
Sarebbe questa la RC3?
Ah ecco! Bene allora!
Comunque io mi sono scaricato una "testing build" datata 6 Aprile, precisamente qui (http://blog.miranda-im.org/).
Sarebbe questa la RC3?
no non credo....io ne avevo scaricata 1 che aveva linkato Leron ma era datata 4 aprile e quella era la 0.4 RC3 ;)
Pugaciov
08-04-2005, 20:08
no non credo....io ne avevo scaricata 1 che aveva linkato Leron ma era datata 4 aprile e quella era la 0.4 RC3 ;)
Si esatto, non è quella, me ne sono accorto adesso spulciando il forum ufficiale.
La RC3 è del 4 Aprile e c'è anche l'installer.
andando avanti di questo passo la prima versione ufficiale uscirà nel 2011 :D
Pugaciov
08-04-2005, 20:13
E noi aspettiamo e speriamo. Io ormai mi sono interstardito:D
Se non va Miranda non c'è più gusto nel chattare:D
se va grassa.... :(
Pugaciov
08-04-2005, 21:01
A me comunque il trasferimento files MSN non funziona proprio per niente, uso la RC3 con protocollo MSN 0.4.0.1
Adrian Sassatelli
09-04-2005, 10:12
La 0.4 è fuori e funziona bene!!! :D
E noi aspettiamo e speriamo. Io ormai mi sono interstardito:D
Se non va Miranda non c'è più gusto nel chattare:D
Da quando ho provato Miranda, ICQ e MSN sono proprio spariti dal mio computer :D
Se Miranda non vuole, non si chatta. Punto e basta :sofico:
PS: proviamo sta 0.4 :mc:
gottardi_davide
09-04-2005, 15:32
servirebbe una versione plus.. con tanti plugin già precaricat.
Pugaciov
09-04-2005, 18:42
Anch'io sto provando la 0.4:)
Saluti
Anch'io sto provando la 0.4:)
Saluti
pure io!
per ora non sembra creare problemi
Pugaciov
09-04-2005, 18:51
pure io!
Già. Il trasferimento files di MSN funziona.
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a trasferire un file sulla rete MSN da Miranda a Trillian?
Perchè forse era l'incompatibilità con Trillian il mio problema (anche se dubito).
pure io!
peccato solo non vadano alcune cose...
da per ad esempio con icq non va a capo quando invio 1 messaggio...cioè in quello successivo riparte da dove ero rimasto con quello precedentemente inviato!
poi ogni tanto non si aprono lo finestre di chat...mah...provo a rifare il profilo domani...
come si mette in ita questa vr?
forchetta
09-04-2005, 19:48
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a trasferire un file sulla rete MSN da Miranda a Trillian?
no, ma l'ho fatto tra miranda e gaim...
se può servirti...
ciao
Pugaciov
09-04-2005, 19:53
Originariamente inviato da forchetta
no, ma l'ho fatto tra miranda e gaim...
se può servirti...
ciao
Ok Grazie.
E' che io ultimamente avevo grossi problemi con il trasferimento files ma dopo averci pensato mi sono accorto che avevo sempre provato a trasferire files ad un utente di Trillian, quindi spero che sia un'incompatibilità tra i due client:D
Adesso comunque ho trasferito dei files ad utenti MSN senza problemi, per fortuna.
Saluti
Ok Grazie.
E' che io ultimamente avevo grossi problemi con il trasferimento files ma dopo averci pensato mi sono accorto che avevo sempre provato a trasferire files ad un utente di Trillian, quindi spero che sia un'incompatibilità tra i due client:D
Adesso comunque ho trasferito dei files ad utenti MSN senza problemi, per fortuna.
Saluti
ma funziona anche se sei dietro ad un router?
Pugaciov
09-04-2005, 20:27
ma funziona anche se sei dietro ad un router?
Mmm...mi vergogno un po', non so cosa sia un router:D
Se è qualcosa che ha a che fare con l'ADSL sono giustificato perchè (purtroppo) ho ISDN:O :D
Saluti e Buona Serata a tutti
gottardi_davide
10-04-2005, 12:52
:cry:
Nonostante sia un po che ci smanetto ancora non sono riuscito a risolvere sto problema,praticamente ho installato il plugin tabSRmsg insieme al plugin Smileyadd però l'icona degli smile risulta sempre nascosta da quella del dettaglio utente........ho provato a spostarla in qualunque modo........qualcuno sa come si fa???
forchetta
13-04-2005, 10:59
ciao a tutti,
ho letto gran parte del thread ma non ho visto come si possono creare "stanze": ovvero in una unica finestra scambiare messaggi con + utenti.
grazie
(ho la 0.4 con cui, per inciso, mi trovo molto meglio che con la versione precedente)
ciao
f.
dragone17
13-04-2005, 11:09
ciao a tutti,
ho letto gran parte del thread ma non ho visto come si possono creare "stanze": ovvero in una unica finestra scambiare messaggi con + utenti.
grazie
(ho la 0.4 con cui, per inciso, mi trovo molto meglio che con la versione precedente)
ciao
f.
intendi con MSN? non so se è possibile.
è possibile essere invitati in una conversazione a 3 (o più), ma non so se si possono invitare altri utenti.
con la 0.4 non ho ancora provato, ma con il protocollo msn della 0.3.x io lo trovavo molto complesso, visto che non si vedevano i colori con cui scrivevano gli altri utenti (se con messenger), e come nick c'era sempre quello dell'utente che ti aveva invitato.
ad esempio:
tizio mi invita nella conversazione dove ci sono anche caio e sempronio
quando io o tizio scriviamo un messaggio compare
tizio: blablabla
dragone17: blablabla
ma se scrivono caio o sempronio mi compariva così
tizio: <caio> blablabla
tizio: <sempronio> blablabla
ed era parecchio incasinato da seguire. non ho ancora provato per vedere se la situazione è migliorata o no.
forchetta
13-04-2005, 11:15
Sì dragone17 intendevo con msn.
allora anche io posso essere invitato in una conversazione, ma non riesco a crearne una! per il resto non è cambiata la visualizzazione che tu ritieni difficile da seguire, anche se puoi fare forse qualcosa per colorare il testo differentemente.
Grazie per la risposta!
ciao
f.
dragone17
13-04-2005, 11:19
Sì dragone17 intendevo con msn.
allora anche io posso essere invitato in una conversazione, ma non riesco a crearne una! per il resto non è cambiata la visualizzazione che tu ritieni difficile da seguire, anche se puoi fare forse qualcosa per colorare il testo differentemente.
Grazie per la risposta!
ciao
f.
non ho mai provato a invitare qualcuno nella conversazione, avevo letto in giro che miranda non poteva farlo. cmq stasera proverò.
a variare i colori del testo non ho mai provato. con miranda cosa è possibile fare?
intendo dire: cambiare il mio colore in modo che lo vedano gli altri (come accade con messenger), vedere i colori usati dagli altri etc...
Ho letto di fretta, ma se il problema e' "come invitare qualcuno", basta tenere aperta la chat che si vuole usare, poi tasto destro sul contatto -> Invita ad una chat.
Mai provato :sofico:
Pugaciov
13-04-2005, 18:08
Scusate, e invece non c'è un metodo per tenere tutte le conversazioni diverse (anche su reti diverse) in un'unica finestra? Con qualche plugin si può fare?
Grazie
Saluti
Scusate, e invece non c'è un metodo per tenere tutte le conversazioni diverse (anche su reti diverse) in un'unica finestra? Con qualche plugin si può fare?
Grazie
Saluti
Forse con tabsrmm o come si chiama... mi pare che quando l' ho installato (cancellato dopo 1 ora :D ) mi aveva messo una sola finestra e delle linguette sopra per scegliere l' utente con cui avevo una discussione aperta.
Permetteva anche di mandare 1 mess a tutti, se non erro
Pugaciov
13-04-2005, 18:20
Forse con tabsrmm o come si chiama... mi pare che quando l' ho installato (cancellato dopo 1 ora :D ) mi aveva messo una sola finestra e delle linguette sopra per scegliere l' utente con cui avevo una discussione aperta.
Permetteva anche di mandare 1 mess a tutti, se non erro
Grazie, si, sono andato a vedere nel sito, è proprio tabSRMM 0.0.8. Lo proverò, anche se credo che resterò fedele a nConvers (++ o normale 0.99.9.79).
dragone17
13-04-2005, 18:33
Grazie, si, sono andato a vedere nel sito, è proprio tabSRMM 0.0.8. Lo proverò, anche se credo che resterò fedele a nConvers (++ o normale 0.99.9.79).
avevo provato anche io tabsrmm e confermo quello che ha detto chester.
cmq non fa per me (detesto il docking :p ), molto meglio nconvers (sto aspettando una versione del ++ che non mi chiuda le finestre inattive.... :muro: )
Non so se ho capito bene ma a me anche nCovers permette di utilizzare una finestra unica con più schede (stile Firefox) :p
http://img188.echo.cx/img188/1839/ncovers3ak.th.jpg (http://img188.echo.cx/my.php?image=ncovers3ak.jpg)
Non so se ho capito bene ma a me anche nCovers permette di utilizzare una finestra unica con più schede (stile Firefox) :p
http://img188.echo.cx/img188/1839/ncovers3ak.th.jpg (http://img188.echo.cx/my.php?image=ncovers3ak.jpg)
non ci avevo mai fatto caso che si potesse!
a me piace :D
gottardi_davide
13-04-2005, 19:06
con msn le conversazioni tra più persone sono state introdotte dalle versione 5.. o 6 non ricordo.
dragone17
13-04-2005, 22:17
stasera ho fatto un paio di prove con miranda 0.4 riguardo a msn (protocollo 0.4.0.1)
si possono invitare utenti e si può essere invitati.
la cosa ottima è che ora le conversazioni multiple sono gestite dal plugin chat.dll (che difatti ora è un requisito per usare msn.dll), e quindi non ci sono più problemi di nick incasinati come era prima. sembra di stare in irc (e difatti irc usa chat.dll)
mi è piaciuto il fatto che quando un utente è uscito da una conversazione a 3 (e quindi siamo rimasti in 2) miranda mi ha avvertito e mi ha chiesto se volevo passare alla visualizzazione standard della finestra (quella gestita da nconvers/srmm/etc) o rimanere a quella irc-style.
devo dire che mi soddisfa parecchio questa versione rispetto alla 0.3.x (che spesso dava problemi). speriamo continui così :cool:
qualcuno usa icq? funziona il trasferimento file tra miranda e la vr ufficiale di icq? io non riesco a farlo andare nemmeno qua, (come nella 0.3.x) :muro:
dragone17
13-04-2005, 22:34
qualcuno usa icq? funziona il trasferimento file tra miranda e la vr ufficiale di icq? io non riesco a farlo andare nemmeno qua, (come nella 0.3.x) :muro:
questo non lo so (devo andare a vedere se tra i miei contatti icq c'è qualcuno che usa il client ufficiale, tutti miranda :p )
cmq ragazzi, ho un problema che riguarda anche miranda. non è che riuscite a darmi una dritta su dove cercare per risolvere?
è un po' OT qui, ma non so dove cominciare a cercare.
ho comprato un router (netgear dg834g), e l'ho configurato per far funzionare miranda, msn :Puke: , edonkey, emule....
sembra andare tutto bene, ma la cosa buffa è che se sul pc1 faccio girare edonkey (che funziona alla perfezione) sul pc2 miranda e msn perdono la connessione ogni minuto. quando edo è chiuso nessun problema. emule non dà problemi. se uso miranda sul portatile (collegato in wifi) nessun problema anche con edo aperto. le porte sono diverse, perchè succede? :muro: :muro: :muro:
ziobystek
14-04-2005, 04:47
usa l'http server plugin per ovviare a quel problema.
gottardi_davide
14-04-2005, 17:26
la qualità dell'audio cn msn non è molto alta, si può miglirare con miranda?
la qualità dell'audio cn msn non è molto alta, si può miglirare con miranda?
Credo che la qualita' dipenda dalla rete msn, non dal programma (quindi miranda)
Se vuoi un buon programma per parlare usa Skype
ma io ero rimasto che non si potessero fare conversazioni con Miranda? :mbe:
ho visto che miranda ha anche un protocollo skype..qualcuno lo usa???
usa l'http server plugin per ovviare a quel problema.
come si usa?, ho provato a installarlo ma non lo vedo nella lista plugins (ho usa wassup per installare) :confused:
A me i trasferimenti funzionano sia con msn che con icq. Uso ancora al versioen vecchia :stordita:
A me i trasferimenti funzionano sia con msn che con icq. Uso ancora al versioen vecchia :stordita:
si ma verso cosa? (miranda o client originale?)
ps con msn vanno pure a me sia ver nuova che vecchia
ziobystek
15-04-2005, 05:22
come si usa?, ho provato a installarlo ma non lo vedo nella lista plugins (ho usa wassup per installare) :confused:
http://ziobystek.altervista.org/hwup/http.jpg
C'è tanto di manuale...basta leggere! (http://ziobystek.altervista.org/hwup/HTTPServer.pdf) ;)
http://ziobystek.altervista.org/hwup/http.jpg
C'è tanto di manuale...basta leggere! (http://ziobystek.altervista.org/hwup/HTTPServer.pdf) ;)
ci sarà tanto di manuale...ma da me quella voce in network no c'è... :muro:
ps la traduzione in ita della 0.4 dove la posso trovare? o va bene anche quella della 0.3?
dragone17
15-04-2005, 13:03
io ho messo la traduzione della 0.3 e finora non ho problemi ;)
Pugaciov
15-04-2005, 13:13
Azzo! Grazie Mille, non lo sapevo, bastava abilitare il docking nelle Opzioni!
Grazie ancora :)
dragone17
15-04-2005, 13:17
Azzo! Grazie Mille, non lo sapevo, bastava abilitare il docking nelle Opzioni!
Grazie ancora :)
:doh:
come mai non ci ho pensato? e dire che io la conosco quell'opzione, la disattivo sempre :p
a me dà un po' fastidio, soprattutto perchè le finestre mi si attaccano quando non voglio, e mi scoccia dover tenere premuto ctrl quando le sposto.
ecco un'altro motivo per cui preferisco nconvers++ :cry: almeno con quello posso cambiare il comportamento senza eliminare del tutto il docking
ps: oggi ho fatto qualcosina per il mio smiley pack. ho ridimensionato tutti gli smile che voglio includere (per ora) alle stesse dimensioni, però è sorto un problema. emotiontool non le vuole caricare, anche se ho impostato le dimensioni giuste :muro: :muro:
dovrò litigarci ancora....
Pugaciov
15-04-2005, 13:20
come mai non ci ho pensato? e dire che io la conosco quell'opzione, la disattivo sempre :p
a me dà un po' fastidio, soprattutto perchè le finestre mi si attaccano quando non voglio, e mi scoccia dover tenere premuto ctrl quando le sposto.
ecco un'altro motivo per cui preferisco nconvers++ :cry: almeno con quello posso cambiare il comportamento senza eliminare del tutto il docking
No, io lo trovo comodo :)
speriamo che sistemino ncovers++ anche per 0.4
ps: oggi ho fatto qualcosina per il mio smiley pack. ho ridimensionato tutti gli smile che voglio includere (per ora) alle stesse dimensioni, però è sorto un problema. emotiontool non le vuole caricare, anche se ho impostato le dimensioni giuste :muro: :muro:
dovrò litigarci ancora....
peccato che ci sia solo quel programma per fare i pack...
cmq attendo il tuo pack :sofico:
Pugaciov
15-04-2005, 13:26
Un'altra cosa: come posso disabilitare l'icona che compare lampeggiando nella System Tray?
Prima, quando usavo PopUp Plus, mi sembra che non comparivano più, ma adesso che non uso quel plugin mi danno un po' fastidio e non ricordo da dove si toglie.
dragone17
15-04-2005, 13:26
speriamo che sistemino ncovers++ anche per 0.4
sto tenendo d'occhio il 3d relativo sul forum di miranda, appena esce una nuova versione la provo e la linko qui ;)
peccato che ci sia solo quel programma per fare i pack...
cmq attendo il tuo pack :sofico:
il pack è pronto per quanto riguarda l'elenco delle varie faccine e i codici relativi.
gli smile che ho scelto li ho ridimensionati a 25x22 (il più largo è :muro: e il più alto è :confused: ), sembrava che dovessi soltanto unire le 2 cose.
ma se emotiontool mi dice che le dimensioni sono sbagliate.... :muro: :ncomment:
dragone17
15-04-2005, 13:27
Un'altra cosa: come posso disabilitare l'icona che compare lampeggiando nella System Tray?
Prima, quando usavo PopUp Plus, mi sembra che non comparivanoi più, ma adesso che non uso quel plugin mi danno un po' fastidio e non ricordo da dove si toglie.
prova a guardare in
opzioni -> eventi -> ignora
Pugaciov
15-04-2005, 13:30
prova a guardare in
opzioni -> eventi -> ignora
Grazie, è proprio lì.
Per curiosità, voi che eventi ignorate?
dragone17
15-04-2005, 13:34
Grazie, è proprio lì.
Per curiosità, voi che eventi ignorate?
io ignoro soltanto la notifica di connessione (a parte alcuni contatti particolari, come la mia ragazza :vicini: :flower: ), però ho disattivato completamente i suoni, che mi danno fastidio.
Scusate se l'ho gia' chiesto, mi ripostate il link della 0.4? THx
dragone17
15-04-2005, 15:00
http://www.miranda-im.org/
Se avete contatti che utilizzano più servizi...vi consiglio questo plugin :D
mergecontact (http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=1985)
secondo me è ben fatto!! :)
nessuno ha informazioni in merito a questo??? :cry:
ma io ero rimasto che non si potessero fare conversazioni con Miranda?
ho visto che miranda ha anche un protocollo skype..qualcuno lo usa???
Se avete contatti che utilizzano più sevizi...vi consiglio questo plugin :D
mergecontact (http://www.miranda-im.org/download/details.php?action=viewfile&id=1985)
io uso il plugin per skype
ovviamente skype deve essere installato, perche' e' una specie di interfaccia che ti permette di fare le chiamate da miranda, mandare messaggi...
ciao caio
dragone17
16-04-2005, 12:35
Se avete contatti che utilizzano più servizi...vi consiglio questo plugin :D
molto interessante, io avevo provato un altro plugin (mi pare si chiamasse metacontact), ma che creava un nuovo protocollo. invece questo...
Description
Lets you bundle multiple contacts from different protocols under one main contact.
- No new protocol
poi lo provo :cool: :D
qualcuno sa dove posso trovare il set di icone per skype dell'immagine? :(
il protocollo installato mi utilizza le "main" di Miranda :cry: :cry: http://miranda-im.org/download/files/screenshot/59-1-1102730515-screenshot.jpg
Bha devo dire che sta versione e' un po' deludente, mi aspettavo qualkosa di meglio.
I bug che ho riscontrato sono pochi ma fastidiosi, essenzialmente sono 2:
Wassup mi legge miranda come se fosse ancora la versione 0.3XX e quindi dice che c'e' na nightly nuova, che e' vecchia.
Aperto miranda col profilo vecchio mi da tutti i caratteri + grossi e sballati in modo che mi occupino un casino di spazio.
Suggerimenti? :muro:
x Poix81 & Merluz
ho provato a fare una ricerca sul sito di miranda ma non trovo il pack che mi avete suggerito :mbe:
non vorrei abusare troppo della disponiblità,..ma potreste linkarmelo o spedirmelo via mail o pvt :rolleyes:
PS ma quanti trentini ci sono su questo forum???? :p
Bahamut Zero
17-04-2005, 11:45
voi come fate a scoprire gli IP dei vostri contatti su MSN e ICQ?
voi come fate a scoprire gli IP dei vostri contatti su MSN e ICQ?
Con icq e miranda basta che clicchi sul contatto e ti si apre una finestra di pop up sul desktop con l'indirizzo ip del pc di quel contatto
Con icq e miranda basta che clicchi sul contatto e ti si apre una finestra di pop up sul desktop con l'indirizzo ip del pc di quel contatto
funziona se hai ipviewer
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.