PDA

View Full Version : [solo x BO] Transcend 2x256MB BH-5 con Dissipatore (4-2-2-2)

FabioD77
21-06-2004, 18:36
Coppia di moduli con Chip Winbond BH-5 DDR400

Solo consegna a mano. Il prezzo è di 100€ solo in blocco. So che sembra caro, ma vi assicuro che rullano più delle Corsair (ho avuto un modulo da 512mb che ho subito restituito).

Il dissipatore è QUESTO (http://www.nexustek.nl/images/hsp_copper_a.gif)
Stesso colore e modello.

I banchi sono Transcend e non Jetram. Con i dissipatori non si vedono le sigle dei chip, ma con software (AIDA32 o simili) si può capire senza problemi che ram sono.
Il modello è questo: TS32MLD64V4F (Data Sheet (http://transcendusa.com/English/Mem/datasheets/TS32MLD64V4F_1860.pdf) )

Perchè solo a mano? Le proviamo e se non piacciono le riprendo. ;)

Non confrontatele con delle normali OEM.

Ciao
Fabio

ps. non ho capito se le nuove transcend sono con BH5 visto che hanno CAS 3! :confused:

EDIT: le ram hanno quei timings SENZA overvolt.

ATTENZIONE: dopo il consenso di Chippo_ ritocco il prezzo a 120€ Spedizione esclusa perchè avevo valutato male il prezzo iniziale. Mi scuso con tutti.

Questa è la coda per consegna a mano:

1) skullboy

Vediamo se sono ancora interessati al nuovo prezzo. Non continuo a stilare la posizione della coda per mancanza di tempo. Quindi VERRANNO rispettate le altre posizioni! ;)

Ricordate: prima chi può effettuare il ritiro a mano, dopo viene chi può comprare con spedizione (ma solo quando chi compra è sicuro della qualità del prodotto visto che mi non ho mai un secondo di tempo libero).

Per un disguido nella gestione del mio ordine ho saputo che le nuove ram mi arrivano i primi giorni di luglio. Visto che lavoro col pc non riesco a venderle in questi giorni.

Luka
21-06-2004, 18:39
interessato

FabioD77
21-06-2004, 18:47
Originariamente inviato da Luka
interessato
Sono felice, ma dalla location vedo... Catania!! :confused:

Con tutto il rispetto per la patria delle belle ragazze (le siciliane... che grandi ragazze!.... ops, se mi legge la mia ragazza mi ammazza) ma preferisco consegna a mano.

Il problema è che garantisco i timings, ma se sulla tua config (per motivi vari) non li regge?

:)

Andrea87
21-06-2004, 18:54
coda, quanto rullano in oc?scambi con qualcosa?

ironia
21-06-2004, 18:58
coda con spedizione

swarzy85
21-06-2004, 19:01
coda con spedizione :)
non sai dire quanto salgono di fsb? :)

Luka
21-06-2004, 19:05
Originariamente inviato da FabioD77
Sono felice, ma dalla location vedo... Catania!! :confused:

Con tutto il rispetto per la patria delle belle ragazze (le siciliane... che grandi ragazze!.... ops, se mi legge la mia ragazza mi ammazza) ma preferisco consegna a mano.

Il problema è che garantisco i timings, ma se sulla tua config (per motivi vari) non li regge?

:)

non ti preoccupare x la location....
ritiro a mano.

skullboy
21-06-2004, 19:17
coda (prova) consegna a mano

tutto come dici tu ;)

Athlon Barton
21-06-2004, 19:24
Coppia di moduli con Chip Winbond BH-5 DDR400

Solo consegna a mano. Il prezzo è di 100€ solo in blocco. So che sembra caro, ma vi assicuro che rullano più delle Corsair (ho avuto un modulo da 512mb che ho subito restituito).

Il dissipatore è QUESTO (http://www.nexustek.nl/images/hsp_copper_a.gif)
Stesso colore e modello.

I banchi sono Transcend e non Jetram. Con i dissipatori non si vedono le sigle dei chip, ma con software (AIDA32 o simili) si può capire senza problemi che ram sono.
Il modello è questo: TS32MLD64V4F (Data Sheet (http://transcendusa.com/English/Mem/datasheets/TS32MLD64V4F_1860.pdf) )

Perchè solo a mano? Le proviamo e se non piacciono le riprendo. ;)

Non confrontatele con delle normali OEM.

Ciao
Fabio

ps. non ho capito se le nuove transcend sono con BH5 visto che hanno CAS 3! :confused:

EDIT: le ram hanno quei timings SENZA overvolt.

In codissima , vado bene come paese ?

supermario_bros
21-06-2004, 20:11
coda a bologna ritiro a mano

Tico
21-06-2004, 20:25
Il prezzo è di 100€ solo in blocco. So che sembra caro,

si può dire proprio tutto, tranne che sia caro
se sono davvero bh5 è addirittura stracciato

FabioD77
22-06-2004, 00:06
non ti preoccupare x la location....
ritiro a mano.
A questo punto direi che siamo ok. Mi piacerebbe accontentare tutti... ma non sono un negoziante.

Nota importante: le ram non hanno più garanzia visto che ho dovuto metterci i dissi.
Per il bus mi sono fermato a 200mhz causa famoso bug bios ufficiali ABIT.

Chi le prende è pregato di non dirmi di quanto supera quota 200... potrei mangiarmi un piede dalla rabbia! :D

altra cosa: stasera il mio negoziante mi ha detto che i nuovi moduli arrivano nei prossimi 15gg. Ci sono problemi ad aspettare?

sgrisol@verklok
22-06-2004, 00:11
. So che sembra caro

no per niente..anzi :D
sei onestissimo, bravo

FabioD77
22-06-2004, 00:31
Originariamente inviato da Tico
si può dire proprio tutto, tranne che sia caro
se sono davvero bh5 è addirittura stracciato
Dimmi come posso darti una prova. Posso postare uno screen shot di aida. Ditemi e vi faccio sapere! :)

Per chi me lo ha chiesto: non scambio.

FabioD77
22-06-2004, 00:34
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
no per niente..anzi :D
sei onestissimo, bravo
grazie, ma in queste cose devo essere due le persone felici: chi compra e chi vende.

Il mio vero problema è come diostrare che sono BH5 visto che sono coperte da un dissi. :confused:

Tico
22-06-2004, 00:39
guarda che io non ho nessun dubbio che siano bh5 (di sicuro sei molto più preparato di me).
Ti facevo solo i complimenti per il prezzo davvero onestissimo, visto che qui sul forum 2x256 di bh5 vanno via anche a 189€ + s.s.!

FabioD77
22-06-2004, 00:44
guarda che io non ho nessun dubbio che siano bh5 (di sicuro sei molto più preparato di me).
Ti facevo solo i complimenti per il prezzo davvero onestissimo, visto che qui sul forum 2x256 di bh5 vanno via anche a 189€ + s.s.!
No non ti preoccupare lo avevo capito.

Per il prezzo posso dirti varie cose: 1- Ti ringrazio. E' che non sembra il caso di venderle a 189€ solo perchè c'è un "caro" memorie. 2- Forse sono troppo onesto a volte! :muro: :p

Luka
22-06-2004, 07:57
A questo punto direi che siamo ok. Mi piacerebbe accontentare tutti... ma non sono un negoziante.

Nota importante: le ram non hanno più garanzia visto che ho dovuto metterci i dissi.

Chi le prende è pregato di non dirmi di quanto supera quota 200... potrei mangiarmi un piede dalla rabbia! :D

altra cosa: stasera il mio negoziante mi ha detto che i nuovi moduli arrivano nei prossimi 15gg. Ci sono problemi ad aspettare?

Ok, ma i dissi come li hai fissati? Non si possono togliere?
Cmq aspetto non ci sono problemi.
Contattami quando sei pronto che ci mettiamo daccordo.

Athlon Barton
22-06-2004, 08:19
Voglio anche io le bh5 consegna a mano

skullboy
22-06-2004, 08:53

i dissi si possono togliere ?

CapFTP
22-06-2004, 09:00
un up davvero per una persona così onesta...fin troppo forse...

senza eccedere sui 190 euro...io credo che il prezzo di mercato, tenendo conto che non sono più prodotte e, di solito...vanno benissimo con FSB...sia sui 140...quindi davvero onesto.

Peccato...altrimenti le avrei provate volentieri..questa marca mi mancava..:)

quindi non sei salito oltre 200 ?...peccato..:) ero curioso...

Andrea87
22-06-2004, 09:45
so che non vuoi spedire, ma a me andrebbe bene anche con spedizione, visto che essendo bh-5 non c'è bisogno di provarle............:D

FabioD77
22-06-2004, 10:12
Ragazzi vi ringrazio davvero. Ammetto che sto ricevendo dei "consigli" per il prezzo davvero basso (sono onesto: non lo immaginavo neanche). Sarei tentato a salire a 120€. Mi è sembrato di capire che è un prezzo ancora veramente onesto. Ho chiesto ai mod.

Per il dissipatore: sono incollati con la loro striscia adesiva. La striscai è della 3M e ho fatto una prova con un pezzo avanzato: sfido a staccarla! :eek:

neouser
22-06-2004, 10:29
magari scambi con 2*256 corsair oppure 2*256 geil che vanno cas2?:)

royal
22-06-2004, 10:37
coda
ritiro a mano

casomai arriva il mio turno fammi sapere :)
cia

Athlon Barton
22-06-2004, 11:10
Ragazzi vi ringrazio davvero. Ammetto che sto ricevendo dei "consigli" per il prezzo davvero basso (sono onesto: non lo immaginavo neanche). Sarei tentato a salire a 120€. Mi è sembrato di capire che è un prezzo ancora veramente onesto. Ho chiesto ai mod.

Per il dissipatore: sono incollati con la loro striscia adesiva. La striscai è della 3M e ho fatto una prova con un pezzo avanzato: sfido a staccarla! :eek:
Son compatibile per il ritiro a mano ?

neouser
22-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da neouser
:cry:

genk
22-06-2004, 11:33
coda per 100 euro!se nn rispondo mandami un pvt!

Luka
22-06-2004, 13:30
Ok, ma i dissi come li hai fissati? Non si possono togliere?
Cmq aspetto non ci sono problemi.
Contattami quando sei pronto che ci mettiamo daccordo.

hei?

Athlon Barton
22-06-2004, 13:32
Codissima per 120€ spedizioni incluse

FabioD77
22-06-2004, 14:38
Sarei tentato a salire a 120€. Mi è sembrato di capire che è un prezzo ancora veramente onesto. Ho chiesto ai mod.

Raga sono di corsa:
ho scritto a Chippo_ per avere info sul prezzo e su come devo comportarmi.

Luka, ho quotato la parte dei dissi.

Spank
22-06-2004, 15:31
Il mio vero problema è come diostrare che sono BH5 visto che sono coperte da un dissi. :confused:

prova a farle bootare cas 3 (le bh-5 non funzionano con questo settaggio)
poi imposta timings 2-2-2-5 a 210 mhz e vedi se reggono

in coda cmq, scambi con altra ram, hd s-ata?

byez!

neouser
22-06-2004, 15:38
:cry:

neouser
22-06-2004, 15:39

FabioD77
22-06-2004, 16:05

no grazie. ho ordinato (dovevo ritirarle ieri) 2x512.

Per i 210 mhx non posso farlo per il problema bios. Proverò cas3... anche se io non ho bisogno di provarlo visto che il dissi che copre le ram l'ho messo io!

gabnecco
22-06-2004, 21:36
Coda per 120€ con spedizione

chippo_
22-06-2004, 21:38

occhio...che ci sia qualcuno che li chieda non vuol dire che trova qualcuno che gliele compra...

Puoi anzare fino al massimo a 130 + ss , ma rispetta la coda creata fino ad ora....(aka: chi si butta a pesce dicendo "Codissima per 120€ spedizioni incluse" o "Coda per 120€ con spedizione" :rolleyes: è pregato di aspettare il suo turno ...chiedi in ordine di prenotazione se sono disposti ad accettare il nuovo prezzo e "scorri" la coda finche non vi è uno che accetta.

;)

Saluti!

FabioD77
23-06-2004, 08:36
Grazie Chippo_ per il tuo intervento. Ieri ero un po' "latitante" per dei problemi che ho avuto. Sorry a tutti!!

Raga fuori dal forum ho avuto richieste un po' più alte di 120€ (devo ringraziare la scarsissima disponibilità di BH5), ma preferisco seguire una via di mezzo: a 120€ mi sembra un prezzo ragionevole per chi compra e lo è anche per me.

Il primo della coda era Luka. Saranno privilegiati chi potrà fare la prova di persona.

Ora bisogna vedere se è ancora interessato a 120€.
Ora scappo.

Ciao

EDIT: devo ringraziare la poca disponibilità di BH5 un corno!! Visto che per le nuove non sono riuscito a trovarle!! :muro:

FabioD77
23-06-2004, 10:47
aggiornamento: ho fatto una prova col cas 3. Risultato: una serie interminabile di BIP al boot! Sinceramente non la sapevo questa!

stbarlet
23-06-2004, 12:23
bh-5;)
troppo onesto, si vendono a 100€ in + .

Luka
23-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da chippo_
occhio...che ci sia qualcuno che li chieda non vuol dire che trova qualcuno che gliele compra...

Puoi anzare fino al massimo a 130 + ss , ma rispetta la coda creata fino ad ora....(aka: chi si butta a pesce dicendo "Codissima per 120€ spedizioni incluse" o "Coda per 120€ con spedizione" :rolleyes: è pregato di aspettare il suo turno ...chiedi in ordine di prenotazione se sono disposti ad accettare il nuovo prezzo e "scorri" la coda finche non vi è uno che accetta.

;)

Saluti!

Non capisco questo intervento, mica si tratta di un' asta.
Le bh5 a 200€ sono quelle garantite a vita, qui si tratta di moduli senza alcuna garanzia acquistati come normali moduli brand.
Mi pare che qui sia diventato un posto x speculatori, non un mercatino non a scopo di lucro.
L'invidia di chi non è arrivato a prenotarsi che ha postato giocando al rialzo mah è veramente una farsa.
Voglio vedere chi delle persone che ha postato "no sono bh5 bla, bla bla....." trovandosi in un negozio o da un privato che vende dei moduli di bh5 o qualcosaltro a un prezzo strabigliante gli direbbe "no no non te li posso prendere a 100 valgono 2000...."
Ma dai.......

Scusa

neouser
23-06-2004, 12:53
Non capisco questo intervento, mica si tratta di un asta.
Le bh5 a 200€ sono quelle garantite a vita, qui si tratta di moduli senza alcuna garanzia acquistati come normali moduli brand.
Mi pare che qui sia diventato un posto x speculatori, non un mercatino non a scopo di lucro.
L'invidia di chi non è arrivato a prenotarsi che ha postato giocando al rialzo mah è veramente una farsa.
Voglio vedere chi delle persone che ha postato "no sono bh5 bla, bla bla....." trovandosi in un negozio o da un privato che vende dei moduli di bh5 o qualcosaltro a un prezzo strabigliante gli direbbe "no no non te li posso prendere a 100 valgono 2000...."
Ma dai.......
è un mod..

Luka
23-06-2004, 12:57
lo so
aggrava la situazione dal mio punto di vista

Scusa Fabio non è x te anzi ti consiglierei di tenerle queste ram poichè non se ne trovano in giro chi te lo fa fare a venderle?
Non troverai + dei moduli che vanno con quei timings a meno che non sia disposto a sborsare parecchi soldini.
Fossi in te li terrei.

FabioD77
23-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da stbarlet
bh-5;)
troppo onesto
grazie!

FabioD77
23-06-2004, 14:29
lo so
aggrava la situazione dal mio punto di vista

Scusa Fabio non è x te anzi ti consiglierei di tenerle queste ram poichè non se ne trovano in giro chi te lo fa fare a venderle?
Non troverai + dei moduli che vanno con quei timings a meno che non sia disposto a sborsare parecchi soldini.
Fossi in te li terrei.
Il problema è proprio questo: non si trovano e devo aggiungere un altro da 512. Quindi questi due moduli "rallenterebbero" i loro timings a favore delle nuove.

In più il nuovo modulo ha il dissi giallo e ho il case moddato :cry:

Quindi Luka lasci? Mi dispiace, ma mi ha convinto un amico che a sentire il prezzo è quasi svenuto.

Luka
23-06-2004, 15:18
no ancora non lascio.

visto che vuoi 1Gb di ram normale ti offro uno scambio.

FabioD77
23-06-2004, 15:19
no ancora non lascio.

visto che vuoi 1Gb di ram normale ti offro uno scambio.
Duro a morire! :p

Ho già ordinato due TwinMOS Twister.

sgrisol@verklok
23-06-2004, 16:05
grazie!

senti Fabio ritirati da questa vendita...
fissa un prezzo piu alto e riapri un altro 3d di vendita.
col tuo prezzo incentivi aste

non è colpa tua, sia chiaro

FabioD77
23-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
senti Fabio ritirati da questa vendita...
fissa un prezzo piu alto e riapri un altro 3d di vendita.
col tuo prezzo incentivi aste

non è colpa tua, sia chiaro
mmm.... :rolleyes:

Un Tarantino???? :eekk: ;)

neouser
23-06-2004, 16:55
io per 120 te le prendo:)

CapFTP
23-06-2004, 16:59
azzo è vero....sgisolo......prendile tu no ?...siete di taranto...:)

Luka
23-06-2004, 18:36
ok poca serietà

buona vendita

FabioD77
23-06-2004, 18:55
ok poca serietà

buona vendita
Grazie.
Il problema è che ho sottovalutato il prodotto. In questo forum le ho viste a 190€. Non credo di essere fesso.

120€ mi sembra più che onesto. ;)

FabioD77
23-06-2004, 19:04
Ok, chiedo di chiudere.
Alla prossima ragazzi. Sempre che i nuovi moduli mi arrivino.

Spank
23-06-2004, 19:17
Il problema è che ho sottovalutato il prodotto. In questo forum le ho viste a 190€.

190€ ??
e chi è il pazzo che le ha vendute a quel prezzo? :eek: :muro:

forse ti riferisci a mem come mushkin o kingston bh-5 (di cui cmq quel prezzo è un po' elevato) che hanno garanzia a vita

Le memorie brand tipo le a-data con bh-5 si vendevano tra i 120 e 140€ (a seconda dell'overclockabilità o meno)

io ne ho venduti 2 banchi a suo tempo, ma testati @240 2-2-2-5 in dual, tu non hai riportato alcun test in oc nè altro..
secondo me valgono sui 120€ al max quelle mem (magari 5-10€ in + visto che ci sono i dissi alettati)
cmq visto l'andazzo non sono + interessato,
byez!

FabioD77
23-06-2004, 19:34
Infatti queste Transcend (non sono mica adata &c!) erano garantite a vita prima dell'inserimento del dissi.

In più mi sono messo a disposizione per fare tutte le prove che volevate.

Tico
23-06-2004, 19:38
chiudi questo e ne apri uno su ngi?:confused:

Spank
23-06-2004, 20:02
150€ :eek: :muro:

il 50% in + di quanto volevi guadagnarci, lol

byez!

chippo_
23-06-2004, 21:48
X Luka:

Originariamente inviato da Spank
Le memorie brand tipo le a-data con bh-5 si vendevano tra i 120 e 140€ (a seconda dell'overclockabilità o meno)

C.V.D.

Luka prova a fare una ricerca con bh5.. ;)

chiudi questo e ne apri uno su ngi?:confused:

per ora non mi sembra abbia molta fortuna...
http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=303093
e i commenti fatti là sono in linea con i ns... :tapiro: :Perfido: :rotfl:

Saluti!