View Full Version : Comparativa velocità CF on line:dove?
Salve!
Ricordo tempo fa di aver letto da qualche parte di un sito in cui erano specificate le caratteristiche di velocità delle varie CF presenti oggi sul mercato.
Dato che sto per prendere una CF o da 256 o da 512 della Kingston (modello base, 1,5 MB/s in scrittura) volevo sapere se era o meno decente!
Ciao!
Gangerik
21-06-2004, 17:01
Qui (http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007) credo puoi trovare molte informazioni utili.
Era quello che avevo letto!
Grazie!!
Non ho capito se la velocita di scrittura della CF incide sulla velocità dello scatto o meno.
Tedturb0
21-06-2004, 17:38
Originariamente inviato da Mark75
Non ho capito se la velocita di scrittura della CF incide sulla velocità dello scatto o meno.
No.
Originariamente inviato da Tedturb0
No.
Scusa, permettimi di essere un pò più pratico.
Una 512 senza marca del valore di 84€ si comporta come una kingston 512 serie S che costa 149€ nell'uso con la camera?
A questo punto vale la pena spendere tutti quei soldi solo per il trasferimento su pc più veloce?
Io penso che influisca esclusivamente nello scatto a raffica. Insomma, è più veloce nell'immagazzinare lo scatto ed essere pronta a farlo ancora...
Per me questo è il vantaggio di avere una CF + o - veloce!
No?
silverman2k1
21-06-2004, 18:36
Originariamente inviato da ermyluc
Io penso che influisca esclusivamente nello scatto a raffica. Insomma, è più veloce nell'immagazzinare lo scatto ed essere pronta a farlo ancora...
No?
Esatto.
I vantaggi sono principalmente due:
- maggior velocità di scatto in modalità shot continuo (seppur poco evidente in molte fotocamere);
- maggior velocità di trasferimento dati dalla CF al PC (con accoppiata a usb2).
Naybet El Hassir
21-06-2004, 19:24
E' sempre più veloce nell'immagazzinamento. Quindi più veloce è, meglio è... poi dipende anche dalla macchina.
..la mcchina?
Canon PowerShot G5!
Originariamente inviato da ermyluc
No?
Io penso che lo scatto a raffica utilizzi un buffer dedicato interno alla camera altrimenti non si spiegherebbe il limite degli shoot a raffica inoltre credo che anche la più veloce CF non garantirebbe una velocità necessaria a questo scopo.
Cmq non sono convinto e nel dubbio mi prenderei le sandisk ultra 2 da 512 che nei test fanno la loro figura e costano meno di altre.
Non c'è nessuno che ha 2 CF differenti per dirmi se esistono differenze nei tempi di scatto? :muro:
Naybet El Hassir
21-06-2004, 21:28
Certo c'è un buffer interno, penso sia da almeno 32 MB sulla G5, poi però la macchina deve scrivere, e quando comincia a scrivere si stabilizza attorno ad una cifra più bassa dipendentemente dalla velocità della Card. Anche una foto da 4 MP una 8x ci mette più di un secondo a scriverla.
Ebbene:
con una Lexar 8x rispetto ad una Viking, su una Canon A200 la differenza nell'eseguire uno scatto e poterlo rieseguire subito dopo si vede eccome! Diciamo nell'ordine di poco più di un secondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.