PDA

View Full Version : Americani = CAPRE

R|kHunter
21-06-2004, 14:13
Sapete che la Sony ha smesso di commercializzare i Cliè negli USA, vero?

Bene, questo è il motivo:

http://www.morse.it/contenuti/691.php

Leggete e meditate... :mad:

Sono proprio delle CAPRE!!!

kpkp
21-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da R|kHunter
Sapete che la Sony ha smesso di commercializzare i Cliè negli USA, vero?

Bene, questo è il motivo:

http://www.morse.it/contenuti/691.php

Leggete e meditate... :mad:

Sono proprio delle CAPRE!!!
ho gia letto l'originale brighthand (http://www.brighthand.com/article/Why_Sony_Failed_in_US?site=Palm)
certo che gli americani sono propio strani:muro:

El Nano
21-06-2004, 14:30
Bè, non le definirei capre, solo diversi da altri, a loro piace la roba semplice e ai giapponesi no, è solo una questione di cultura. L' italiano che sta incollato la domenica alla tele per vedersi una partita al posto che passare una giornata al parco con i figli, lo consideri intelligente? l'italiano che prende una punto hgt che ha il navigatore di serie ma non l'airbag passeggero che persino la ka ha di default, lo consideri furbo?
E' tutta una questione di abitudini e cultura, per fortuna esistono delle diversità tra i popoli.

kpkp
21-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da El Nano
Bè, non le definirei capre, solo diversi da altri, a loro piace la roba semplice e ai giapponesi no, è solo una questione di cultura. L' italiano che sta incollato la domenica alla tele per vedersi una partita al posto che passare una giornata al parco con i figli, lo consideri intelligente? l'italiano che prende una punto hgt che ha il navigatore di serie ma non l'airbag passeggero che persino la ka ha di default, lo consideri furbo?
E' tutta una questione di abitudini e cultura, per fortuna esistono delle diversità tra i popoli.
hai ragione
pero :cry: per i clie:D

viger
21-06-2004, 14:47
Cavolata, a parte il fatto che è un analisi di "Brighthand " e come tale deve essere presa.

In altre notizie lessi che Sony lasciava il mercato americano per la concorrenza spietata della Dell.

Inoltre in america si stanno vendendo moltissimi Pocket Pc che ha detta di tutti hanno un sistema macchinoso di utilizzo , MOLTO + difficile credo di un Cliè , dato che nasce con un sistema basato su Microsoft system (quindi sapere cosa sono i files, la fat 16 o 32, la Ram e la Rom ecc).

Quindi la motivazione dell' insuccesso qui analizzata è secondo me del tutto errata.

Perkè invece non si analizzano le scelte del tutto arroganti della sony? Memory Stick, processori e coprocessori video non all' altezza della concorrenza fatti in casa ecc ecc.

Non siamo + ai tempi dell' invenzione dei Cd con i brevetti, dove solo nelle fabbriche orientali si poteva creare un "miracolo" , la sony ora l' ha capito.

PS: gli americani e gli europei sono molto + selettivi come clienti dei japponesi. In jappone la moda vince sull' effettiva fruibilità di un bene, questo la dice lunga sulla reale discrezionalità del consumatore orientale.

theocrates
21-06-2004, 15:40
fossi in sony penserei bene a quanto renda il continuare a impuntarsi sull' uso delle memory stick, viste molto male dagli utenti, costosissime e di tagli piccoli.
Io avendo una fotocamera sony ( me la han regalata) ho 1 po l' amaro in bocca, funziona molto bene, ma con lo stesso prezzo di una memory stick da 128 mb mi prendi 1 microdrive da 2 gb...

Rizlo+
21-06-2004, 16:16
potete dire quello che volete contro SONY ma essere costretti a ritirare un prodotto dal mercato perchè i compratori non lo sanno utilizzare è RIDICOLO, veramente stupidi non c'è che dire... :rotfl:

R|kHunter
21-06-2004, 16:39
Allora calmi e buoni un attimo.

Theocrates non esagerare, una memory stick da 128 mb costa 59 euro e NON CREDO PROPRIO che un microdrive da 2 gb costi 59 euro, eh... :rolleyes:

Per viger: i processori e coprocessori video non all'altezza della concorrenza (e per concorrenza intendo OVVIAMENTE palmari palmOS di altre marche) quando te li sei sognati? Stanotte? :rolleyes:

Hai mai avuto un palmare palmOS? Davvero, non credo proprio. E allora lascia parlare chi li ha avuti entrmabi (sia palmONE che Sony) cioè me. Ho avuto due palmari palmONE e ora ho due Sony ed entrambi notevolmente migliori dei palmONE sia in risproduzione audio che video, sia per qualità che per potenza dei DSP. E vorrei precisare che uno dei due modelli palmONE che avevo era il Tungsten T3, modello di punta della palmONE con cpu a 400 mhz e 64 mb di ram.

Quando non si sanno le cose si fa una figura migliore a restare in silenzio. :rolleyes:

Per le memory stick invece ti dò ragione, sony si ostina a voler usare questo standard proprietario ma è anche vero che le memory stick hanno capacità massime doppie rispetto alle attuali SD.

Per dovere di cronaca sony è stata la prima a fare palmari con schermo 320 x 320 e sempre la prima a introdurre il 320 x 480 e da questo punto è stata una grande innovatrice (insieme a handera) nel mercato dei PDA PalmOS... :O

Per quanto riguarda le quote di mercato MONDIALE leggete un po' questo (dati riferiti all0ultimo quadrimestre 2003)

http://www.systems-world.de/id/6556/CMEntries_ID/26392

theocrates
21-06-2004, 16:49
qui al bennet un memory stick da 128era a 170€, azz guarderò in giro x la rete :)

R|kHunter
21-06-2004, 16:57
Originariamente inviato da theocrates
qui al bennet un memory stick da 128era a 170€, azz guarderò in giro x la rete :)

Minchia che ladriiiiii!!! :eek: :eek: :eek: Qui costa 159 euro la memory stick PRO da 256 mb e 129 quella da 256 "select" 128 + 128 mb ;)

theocrates
21-06-2004, 17:07
le select sarebbero le duo?
altra cagata che non ho capito....

Obi-VVan
21-06-2004, 17:09
qua da me la ms pro da 256 costa 90 euro...

comunque in america non è assolutamente vero che la vendita di pocket pc è in aumento, anzi, la HP vende a prezzi di molto inferiori proprio per convincere quelli indecisi a prendere un pocket pc piuttosto che un palm

viger
21-06-2004, 21:47
Per viger: i processori e coprocessori video non all'altezza della concorrenza (e per concorrenza intendo OVVIAMENTE palmari palmOS di altre marche) quando te li sei sognati? Stanotte? :rolleyes:

Quando non si sanno le cose si fa una figura migliore a restare in silenzio. :rolleyes:

Io infatti li confrontavo con la controparte Pocket Pc :)

e non dirmi che i cliè visualizzano divx bene come i pocket , sappiamo bene che non è così.

Io quando confronto una cosa la confronto con tutto cio' che stà attorno.

Per me la distinzione tra palmari non esiste , una cosa che apprezzo molto dei palm e cliè è ad esempio lo schermo sensibilmente definito (320x320 o 480x320) che mi farebbe comodo , ma su altre cose sono deboli.
Non venirmi a dire che un cliè con processore sony a 123 mhz ha le stesse prestazioni di un Xscale a 400 mhz .

Che sia superfluo su palmos è un altro discorso, ma io credo che un divx si veda veramente bene solo su un T3 grazie anche alla potenza del processore.

Il fatto che i video su alcuni cliè debbano essere riconvertiti per usare l' accelerazione video non è anche questo indice di una volontà della sony di arrogarsi il diritto di costringere i propri utenti a confrontarsi con la loro pazzienza ogni giorno?

E' vero che non ho mai avuto un cliè o un palm , ma per la verità prima del ipaq 2210 non ho mai avuto neanche un pocketpc :D , leggo molto e mi interesso parecchio, non si deve andare sulla luna per sapere che i laghi lì sono privi di acqua ;)

viger
21-06-2004, 21:58
...

Per quanto riguarda le quote di mercato MONDIALE leggete un po' questo (dati riferiti all0ultimo quadrimestre 2003)

devi leggere tra le righe:

Palm – Palm’s market share declined from 41.8% in 2Q03 to 35.6% this quarter due to a slower than expected end-of-summer sales of current models. However, Palm launched three new devices at the beginning of 4Q03, the Zire 21, Tungsten E, and Tungsten T3, all of which are poised to build on the strong sales of their predecessors.
Hewlett-Packard – HP experienced a leap in market share from 17.6% in 2Q03 to 24.5% this quarter on the strength of five new devices launched in June as well as the August introduction of the new h1935. With this advancement, HP significantly narrows the gap between itself and market leader Palm and looks to continue its gains during the fourth quarter.
Sony – Despite a slight increase in sales, Sony’s market share declined from 11.9% in 2Q03 to 11.5% in 3Q03 largely due to increasing shipments from HP.

In + nella tabella il 19% di others sono quasi tutti PocketPC a parte qualche frazione linux

Non siate partigiani :D

Obi-VVan
21-06-2004, 22:15
Originariamente inviato da viger
e non dirmi che i cliè visualizzano divx bene come i pocket , sappiamo bene che non è così.

i divx è vero perchè non li puoi vedere se non con mmplayer che è ancora una versione beta. Se però prendi un mpeg e lo vedi su un pocketpc e un clié con il player sony non noti differenze di velocità, però la risoluzione maggiore sul palm la noti

Non venirmi a dire che un cliè con processore sony a 123 mhz ha le stesse prestazioni di un Xscale a 400 mhz .

su questo sei pervenuto, non puoi dirlo finche non l'hai provato. Se prendi un acer s60 riesci ad ascoltare mp3 in background mentre scrivi un documento office e non scatta. eppure hai un processore da 33 mhz.

Io ho un amico che ha TH55 e 4150 e dice che il TH55 è più veloce nell'uso normale

ma io credo che un divx si veda veramente bene solo su un T3 grazie anche alla potenza del processore.

facendo un test di performance con kinoma usando il trailer del ritorno del re tenendo i valori inalterati a 100 mhz fa 66 frame al secondo a 200 sale quasi a 100

Il fatto che i video su alcuni cliè debbano essere riconvertiti per usare l' accelerazione video non è anche questo indice di una volontà della sony di arrogarsi il diritto di costringere i propri utenti a confrontarsi con la loro pazzienza ogni giorno?

devono essere convertiti per usare il player sony, per usare i dsp video basterebbe che chi produce software prendesse l'SDK e implementasse l'accelerazione video.

E' vero che non ho mai avuto un cliè o un palm , ma per la verità prima del ipaq 2210 non ho mai avuto neanche un pocketpc :D , leggo molto e mi interesso parecchio, non si deve andare sulla luna per sapere che i laghi lì sono privi di acqua ;)

anche io agli inizi quando avevo il 3850 e ho visto l'm505 di un amico non credevo che quel coso molto più piccolo e più veloce del 3850 avesse un'autonomia 10 volte quella del 3850 e un processore da 33 mhz e soprattutto era stabile. Ho cercato un po di informazioni in giro, ho restituito il 3850 che praticamente avevo in prestito da un amico e ho preso un m515. Non mi sono mai pentito di quella scelta.

R|kHunter
21-06-2004, 22:28

Allora, facendo le dovute conversioni il lettore proprietario sony dei cliè ha un ottima resa di immagine, parliamo di 320 x 480 @ 30 fps @ 640 kbit bitrate, formato quicktime che sinceramente non ha nulla da invidiare a un divx. Il formato è meno efficente, quindi le dimensioni sono maggiori rispetto a un divx ottimizzato per pocketpc ma come qualità video non c'è una differenza apprezzabile. E' però vero che sei costretto a riconvertire in formato proprietario, ma del resto devi cmq riconvertire anche per pocketpc, non è che prendi il divx da 700 mb del pc e lo copi nel pocketpc, eh...

Cmq riconosco che i pocketpc supportano un gran numero di formati tipo avi, xvid, mpg, divx, wmv, ecc, mentre col cliè sei costretto a convertire tutto in mqv oppure se vuoi c'è il supporto mpg (quindi solo 2 formati)

E' anche vero però che un pocket pc con cpu a 400 mhz durante la visione di un video con luminosità al massimo mediamente dura sulle 2 ore e mezza - tre al massimo, mentre il TH55 nelle stesse condizioni tocca il traguardo delle 5 ore... Ottimizzazione è un termine che dovrebbe far pensare...

Per quanto riguarda il tuo discorso sulle cpu ti posso assicurare a mente serena e sincera che nell'uso quotidiano normale di un palmare (prendere note, consultare la rubrica, scaricare la posta, navigare su internet, gestire gli sms, leggere ebook, magari ecc) un TH55 con cpu a 123 Mhz è più veloce di un 4150 a 400 mhz Provato personalmente sulla pelle, provare per credere. PalmOS è molto più reattivo come OS grazie all'assenza di filesystem e alla sua gestione della memoria super-ottimizzata (niente sprechi, niente memory spikes, gestione "integrata" della applicazioni) Oltretutto su un TH55 se hai un mp3 in background mentre ci lavori non rallenta minimamente il palmare proprio perchè c'è il DSP audio che fa tutto il lavoro di decoding mp3 al posto della cpu, che resta libera per le applicazioni. Sul pocketpc ascoltare mp3 mentre lavori ciuccia potenza di cpu perchè è lei a fare il decoding, non essendoci un DSP dedicato...

Poi sul fatto che l'Xscale a 400 ti consenta ad esempio di registrare in mp3 in tempo reale e l'handeld engine a 123 mhz invece no (perchè hai l apotenza necessaria all'encoding) ben venga la cosa, ma io col Clie registro in wave e la cosa mi sta benissimo. A me la batteria di serie dura 9 ore con la luminosità al massimo e usando spesso bluetooth e un po' di wifi, su un pocketpc con le stesse condizioni di uso dura meno della metà...

Ultima cosa: chi valuta i palmari solo in base a come visualizzano i filmati (e tu mi dai l'impressione sempre + forte di appartenere a questa categoria) mi fa RIDERE.

Se vedete il palmare come un giocattolo per vedere i video, se vi divertite a fargli fuori la batteria in meno di tre ore, se vi divertite a stare due ore incollati a uno schermo da 3 pollici e mezzo a diventare ciechi, bè, contenti voi ma io proprio non condivido e non vi capisco. Comunque esistono anche quelli che si vedono i DivX su cellulare su schermi da meno di 2 pollici e secondo me sarebbero da ricoverare alla neuro...

Se voglio vedermi un film mi metto in salotto davanti al mio 32 pollici wide con lettore dvd e tanti saluti.

Se proprio dovessi vedere un film in treno per forza di cose mi prendo un lettore dvd portatile con schermo da 10 pollici, almeno comincio ad avere uno schermo quasi accettabile, ma valutare i palmari in base alla loro efficenza nel vederci i film è p-a-t-e-t-i-c-o e travisa il concetto di palmare stesso, sempre IMHO perchè non voglio offendere nessuno.

Concluso questo mio exscursus spero di aver chiarito la mia posizione nell'ambito palmari... :rolleyes:

Obi-VVan
21-06-2004, 22:39
In + nella tabella il 19% di others sono quasi tutti PocketPC a parte qualche frazione linux

Le vendite Palm sono un po rallentate perchè molti aspettano l'OS6 per cambiare palmare

viger
21-06-2004, 23:06

Ultima cosa: chi valuta i palmari solo in base a come visualizzano i filmati (e tu mi dai l'impressione sempre + forte di appartenere a questa categoria) mi fa RIDERE.

pensa ai cliè e pensa alla sony , ora spiegami perkè la sony monta coprocessori per audio e comprocessori per video se gli utenti che sostieni tu non amano utilizzare questi palmari in questi ambiti.

I Cliè hanno fatto la fortuna grazie alla multimedialità rispetto ai Palm!! Se neghi questo , neghi l' esistenza stessa dei cliè!

Quindi ti possono pure far ridere ma sono loro che comprano i palmari oggi , e sono tanti e lo saranno sempre di +.

I sony si appoggiano a coprocessori perkè i processori non sono sufficentemente potenti da soli, ma se progetti una macchina con DSP audio e acceleratore video la progetti per VIDEO e AUDIO!!!

Ripeto ridi pure quanto vuoi , intanto gli altri non ridono affatto, ma progettano in funzione della volontà del cliente, presto sarai solo tu a guardare seduto in salotto il film , ci sarà gente che se lo guarderà con occhiali lcd su un palmare e schermi comparabili ai Cinema.

A me interessa la multimedialità , cos'è ? E' una colpa come quando avevo il Comodore 64 e venivi visto come un alieno se giocavi con il computer?
Oggi anche i manager in ufficio giocano a Unreal2004 , ascoltano musica MP3 , si guardano film in Divx.
10 anni fà non era così , c'era gente che vedeva minacce ovunque nel mondo infomatico, il tempo passa ma a quanto pare la voglia di dare del "cretino" a persone che vedono un futuro diverso e divertente non è passata a tutti.

Memoria corta

R|kHunter
22-06-2004, 00:01
Ora sfiori il ridicolo, mi stai praticamente spadellando una tua teoria secondo cui la Sony progetta palmari solo per vederci i video?

Ci mette i DSP video perchè COMUNQUE un palmare moderno di fascia mediobassa deve poter visualizzare video.

Ovviamente loro hanno scelto la strada dell'ottimizzazione, avendo quella cpu particolare che è l'handheld engine per visualizzare i video serviva un DSP video che comunque, per tua informazione non serve solo per i video ma anche per gestire la grafica 2d dello schermo (disegna e gestisce l'interfaccia grafica dell'OS al posto della cpu) ed il digitalizzatore (gestisce i segnali provenienti dallo strato dello schermo sensibile al tocco, sempre al posto della cpu)

Ma è evidente che a te questi discorsi non interessano, viste anche le argomentazioni che porti in campo a tua difesa, blaterando di passato e commodore 64 e poi saltando di colpo ad arguire di occhiali a cristalli liquidi e di un futuro in cui secondo te saremo una massa di telemultimediadipendenti e ci guarderemo la tv nei techno-occhiali anche quando saremo seduti sulla tazza? Mha...

Io capisco tutto, capisco che il Clie registra video, capisco che è carino mettersi nel palmare un video comico di qualche minuto o il videoclip dell'ultimo successo musicale da mostrare agli amici, (lo faccio anch'io a volte) ma ritengo che stare 2 ore davanti a uno schermo minuscolo a vedersi un film intero tenendosi il palmare all'altezza della testa sia solo una cosa inutile e forse anche dannosa alla vista.

Sei appassionato di multimedia? Ma bene! Ma nessuno te ne fa una colpa mio caro! Hai presente quella pubblicità delle assicurazioni dove chiedono "Sei sicuro di avere gli strumenti giusti?"

Ecco, quella domanda forse dovresti fartela ogni tanto quando hai gli occhi arrossati dopo 2 ore di DivX sul palmare...

E perfavore credo tu sia una persona intelligente, non mi uscire con sparate del tipo: "I sony si appoggiano a coprocessori perkè i processori non sono sufficentemente potenti da soli, ma se progetti una macchina con DSP audio e acceleratore video la progetti per VIDEO e AUDIO!!! "

I cliè sono fatti ANCHE PER audio e video ma non SONO FATTI PER audio e video.

Il palmare prima di tutto è un mini-sostituto del PC, quindi è pensato per Internet, la posta elettronica, i documenti, agenda, ecc... Poi ha anche capacità multimediali, ben vengano, è molto gradevole sentire mp3 con un buon paio di cuffie, è carino poter registrare un videoclip o mostrare un filmatino, è bello anche avere una buona qualità del video, ma arrivare al punto in cui uno quando va a comprare un palmare l'unica cosa che gli frega è solo "si vedono bene i DivX" è ripeto ridicolo, e travisa il concetto di palmare in sè.

E' come se io andassi a comprare una macchina e dicessi al concessionario "voglio che sia rossa e abbia le gomme grosse, del resto non me ne frega nulla"

Se vuoi uno strumento per vedere film ti prendi un lettore dvd portatile, ce ne sono anche che leggono i divx, oppure ti prendi un mini notebook con schermo da 10 pollici.

Se io incontrassi un amico che s'è preso il palmare e alla mia domanda "Come mai l'hai preso?" lui mi rispondesse "L'ho preso solo per vederci i DivX" come minimo gli scoppierei a ridere in faccia..............

viger
22-06-2004, 01:17
Ora sfiori il ridicolo, mi stai praticamente spadellando una tua teoria secondo cui la Sony progetta palmari solo per vederci i video?

Ci mette i DSP video perchè COMUNQUE un palmare moderno di fascia mediobassa deve poter visualizzare video.

Ovviamente loro hanno scelto la strada dell'ottimizzazione, avendo quella cpu particolare che è l'handheld engine per visualizzare i video serviva un DSP video che comunque, per tua informazione non serve solo per i video ma anche per gestire la grafica 2d dello schermo (disegna e gestisce l'interfaccia grafica dell'OS al posto della cpu) ed il digitalizzatore (gestisce i segnali provenienti dallo strato dello schermo sensibile al tocco, sempre al posto della cpu)

Ma è evidente che a te questi discorsi non interessano, viste anche le argomentazioni che porti in campo a tua difesa, blaterando di passato e commodore 64 e poi saltando di colpo ad arguire di occhiali a cristalli liquidi e di un futuro in cui secondo te saremo una massa di telemultimediadipendenti e ci guarderemo la tv nei techno-occhiali anche quando saremo seduti sulla tazza? Mha...

Io capisco tutto, capisco che il Clie registra video, capisco che è carino mettersi nel palmare un video comico di qualche minuto o il videoclip dell'ultimo successo musicale da mostrare agli amici, (lo faccio anch'io a volte) ma ritengo che stare 2 ore davanti a uno schermo minuscolo a vedersi un film intero tenendosi il palmare all'altezza della testa sia solo una cosa inutile e forse anche dannosa alla vista.

Sei appassionato di multimedia? Ma bene! Ma nessuno te ne fa una colpa mio caro! Hai presente quella pubblicità delle assicurazioni dove chiedono "Sei sicuro di avere gli strumenti giusti?"

Ecco, quella domanda forse dovresti fartela ogni tanto quando hai gli occhi arrossati dopo 2 ore di DivX sul palmare...

E perfavore credo tu sia una persona intelligente, non mi uscire con sparate del tipo: "I sony si appoggiano a coprocessori perkè i processori non sono sufficentemente potenti da soli, ma se progetti una macchina con DSP audio e acceleratore video la progetti per VIDEO e AUDIO!!! "

I cliè sono fatti ANCHE PER audio e video ma non SONO FATTI PER audio e video.

Il palmare prima di tutto è un mini-sostituto del PC, quindi è pensato per Internet, la posta elettronica, i documenti, agenda, ecc... Poi ha anche capacità multimediali, ben vengano, è molto gradevole sentire mp3 con un buon paio di cuffie, è carino poter registrare un videoclip o mostrare un filmatino, è bello anche avere una buona qualità del video, ma arrivare al punto in cui uno quando va a comprare un palmare l'unica cosa che gli frega è solo "si vedono bene i DivX" è ripeto ridicolo, e travisa il concetto di palmare in sè.

E' come se io andassi a comprare una macchina e dicessi al concessionario "voglio che sia rossa e abbia le gomme grosse, del resto non me ne frega nulla"

Se vuoi uno strumento per vedere film ti prendi un lettore dvd portatile, ce ne sono anche che leggono i divx, oppure ti prendi un mini notebook con schermo da 10 pollici.

Se io incontrassi un amico che s'è preso il palmare e alla mia domanda "Come mai l'hai preso?" lui mi rispondesse "L'ho preso solo per vederci i DivX" come minimo gli scoppierei a ridere in faccia..............

ho letto le prime 3 righe , beato te che hai la verità infusa sai io invece sono sempre pieno di dubbi.

Ogniuno è libero di spendere i SUOI soldi come crede , questi tuoi interventi stampali e rileggiteli tra 5 anni.

Io in tutta sincerità non ho voglia di leggere una persona che deride e prende in giro le persone che postano in questo forum, predicando come Mosè che il vangelo dell' uso dei palmari è di sua competenza.

Quando ci sarà un tuo intervento "decente" e privo di velate offese perkè magari in real sei depresso per qualche motivo e allora scarichi tutte le tue ansie qui sul forum, beh avrò il piacere di leggere e discutere con te.

Questo avverrà da parte mia sempre e comunque nel rispetto degli altri e delle LORO idee!

saluti e buonanotte

R|kHunter
22-06-2004, 09:26
Allora fammi un piacere, telefona all'inventore del palm Pilot (il primo palmare mai creato dal genere umano) e chiedigli se aveva inventato il palmare per guardarci i film. :rolleyes:

Io dico che il palmare è fatto anche per vedere film, ma nella mente di chi lo produce è un opzione accessoria, di certo gli ingegneri non lo costruiscono pensandolo come un home theater portatile...

Se poi secondo te il palmare è un aggeggio che serve solo per vederci film sappi che l'idea è tua e non è un'idea veritiera, ora torna a bruciarti gli occhi sul palmare vedendo l'ultimo divx che hai scaricato dal p2p (occhio che Urbani ti mette in galera) :p

Ora fine del discorso e comunque, signorino Viger io non ho deriso nessuno, dico solo che mi fai ridere, sei comico. Stop.

Forse il mio intervento precedente ti farebbe bene leggerlo, visto che contiene delle nozioni tecniche che interesserebbero a qualunque appassionato di palmari, ma già, dimenticavo, a te non interessa dei discorsi sull'ottimizzazione e le nuove tecnologie, se tu devi scegliere fra un palmare da 350 euro che ha tutto integrato, batteria stellare, e una cifra di software e uno che costa 600 euro, ha metà roba e metà software dell'altro ma ci si vedono meglio i film tu prendi il secondo ad occhi chiusi. Sei appunto, comico. :rolleyes:

Ciao nè.

kpkp
22-06-2004, 10:00
Io dico che il palmare è fatto anche per vedere film, ma nella mente di chi lo produce è un opzione accessoria, di certo gli ingegneri non lo costruiscono pensandolo come un home theater portatile...
chi produce il palmare da al "costumer" la posibilita di vedere video
e secondo me lo fa per due motivi:
1. ci sono dei potenziali aquirenti che il video e una cosa essentiale come video streaming.... (questa e una minoranza)
2. e poi ci sono dei potenziali aquirenti che "dicono": "con questo palmare non puoi vedere i video, che lo compro a fare" poi comprano un palmare con il quale hanno la possibilita di reprodurre i filmati caricano un filmato nel palmare lo guardano e dicono "che bello" e questo e l'ultima volta che guarderano un filmato sul loro palmare (in poche parole "deve esserci anche se non mi serve")

Xiaoma
22-06-2004, 10:33

Se vedete il palmare come un giocattolo per vedere i video, se vi divertite a fargli fuori la batteria in meno di tre ore, se vi divertite a stare due ore incollati a uno schermo da 3 pollici e mezzo a diventare ciechi, bè, contenti voi ma io proprio non condivido e non vi capisco. Comunque esistono anche quelli che si vedono i DivX su cellulare su schermi da meno di 2 pollici e secondo me sarebbero da ricoverare alla neuro...

Se voglio vedermi un film mi metto in salotto davanti al mio 32 pollici wide con lettore dvd e tanti saluti.

Se proprio dovessi vedere un film in treno per forza di cose mi prendo un lettore dvd portatile con schermo da 10 pollici, almeno comincio ad avere uno schermo quasi accettabile, ma valutare i palmari in base alla loro efficenza nel vederci i film è p-a-t-e-t-i-c-o e travisa il concetto di palmare stesso, sempre IMHO perchè non voglio offendere nessuno.

Concluso questo mio exscursus spero di aver chiarito la mia posizione nell'ambito palmari... :rolleyes:

Quoto solo per dirti che la penso ESATTAMENTE come te... ;)

Uso il palmare come un palmare e l'home theatre per guardare i film (qualita' video del dvd + tv wide e audio del surround 5+1)

viger
22-06-2004, 10:45
Si come no e le vendite del Cliè non vanno bene perkè ha il manualetto troppo difficile.

Qualsiasi notizia sparata da una persona che ha la possibilità di postarla sul Web è come oro colato.

I videoregistratori sono difficilissimi da usare e non mi pare che non si siano diffusi per colpa del fatto che l' utente americano non ha il tempo di leggere il manuale.

Le videocamere le fotocamere digitali e centinaia di altre cose , anche i cellulari moderni sono complessi come o forse + di un cliè.

Qui la gente deride le persone in base a quello che fanno con il proprio palmare , per evitare una discussione su un' analisi del tutto FALSA!

Americani capre? E gli italiani con i cellulari cosa sono?

La verità è che i cliè hanno smesso di avere quel fascino dato solo dall' ESTETICA.

NON ho sentito UN intervento QUI degli altri che avesse come oggetto il titolo tutti pronti a spalare sulla fazione avversa e sull' uso SECONDO VOI improprio dei palmari!!

Beh vi dirò, quello che dite non centra NULLA con l' argomento del thread e per dirla tutta c'è molta gente qui che critica uno perke usa video o ascolta mp3 su un palmare!
Poi lo stesso che critica si compra un cellulare con i giochini java!

Non ho letto intenzionalmente gli interventi di R|kHunter , la sua aria da nazista del ventunesimo secolo mi dà la nausea
:)

R|kHunter
22-06-2004, 11:04

I videoregistratori sono difficilissimi da usare

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rizlo+
22-06-2004, 11:06
Però ragazzi quando c'era l' 8086 e bill gates diceva che non sarebbero serviti più di 640kb di RAM, nessuno avrebbe pensato che un giorno i PC sarebbero serviti ANCHE per GIOCARE GIOCHI 3D per i quali importanti produttori investono miliardi nello sviluppo di chip grafici 3D che vengono venduti alla grande sul mercato delle schede video(per non parlare di CPU/RAM etc...)

PER QUESTO DOBBIAMO PRENDERCELA COI PALMARI CHE SONO SEMPRE PIU' POTENTI E FANNO GIRARE GIOCHI COMPLESSI E I VIDEO??

Anche il PC era pensato SOLO PER LAVORARE ora NON E' COSI'

PERCHE' CAVOLO PER I PALMARI DOVREBBE ESSERE DIVERSO??

Veramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di chi sostiene l'uso multimediale del palmare...
PRENDETEVELA CON MICROSOFT CHE FA OS DI CACCA CHE IN QUESTO AVETE TUTTO IL MIO APPOGGIO però per favore

FINITELA DI DIRE CHE E' INUTILE CHE FANNO PALMARI CON HARDWARE POTENTE PERCHE' DOVRESTE DIRE LA STESSA COSA DEL VOSTRO PC DI CASA SE VI BASTA QUELLO CHE AVETE TENETEVELO (come faccio io col mio) MA QUESTO NON VI AUTORIZZA A CRITICARE L'USCITA DI MODELLI SEMPRE PIU' EVOLUTI

R|kHunter
22-06-2004, 11:17
Ma chi critica l'hardware evoluto!!! (sono solo ridicole la autonomie e lo sai benissimo Rizlo e su questo so che concordi con me)

Io sto solo criticando le persone che valutano l'acquisto del palmare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in base alle sue capacità di vedere video, lo trovo ridicolo.

Trovo ridicolo spendere 400 euro di palmare solo per vederci i DivX!

Almeno si vedessero bene! Ok la qualità è buona ma è sempre un 3,5 pollici che devi tenere in mano... O fanno i supporti da collo? :p

Per quanto riguarda l'hardware evoluto ben venga, ma se dev'essere hardware evoluto come il bullverde allora se lo possono tenere, i consumi sono veramente eccessivi e il bello è che Intel ha pure la faccia tosta di dichiarare che i nuovi bullverde consumano meno della precedente generazione di Xscale... :doh:

kpkp
22-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da Rizlo+
FINITELA DI DIRE CHE E' INUTILE CHE FANNO PALMARI CON HARDWARE POTENTE PERCHE' DOVRESTE DIRE LA STESSA COSA DEL VOSTRO PC DI CASA SE VI BASTA QUELLO CHE AVETE TENETEVELO (come faccio io col mio) MA QUESTO NON VI AUTORIZZA A CRITICARE L'USCITA DI MODELLI SEMPRE PIU' EVOLUTI
anche io sono per processori potenti, schede grafice...
il problema sono le baterie (anche io viglio un palmare piccolo, potente, espandibile,.... ma senza rinunciare all'autonomia)

Xiaoma
22-06-2004, 11:22
Però ragazzi quando c'era l' 8086 e bill gates diceva che non sarebbero serviti più di 640kb di RAM, nessuno avrebbe pensato che un giorno i PC sarebbero serviti ANCHE per GIOCARE GIOCHI 3D per i quali importanti produttori investono miliardi nello sviluppo di chip grafici 3D che vengono venduti alla grande sul mercato delle schede video(per non parlare di CPU/RAM etc...)

PER QUESTO DOBBIAMO PRENDERCELA COI PALMARI CHE SONO SEMPRE PIU' POTENTI E FANNO GIRARE GIOCHI COMPLESSI E I VIDEO??

Anche il PC era pensato SOLO PER LAVORARE ora NON E' COSI'

PERCHE' CAVOLO PER I PALMARI DOVREBBE ESSERE DIVERSO??

Veramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di chi sostiene l'uso multimediale del palmare...
PRENDETEVELA CON MICROSOFT CHE FA OS DI CACCA CHE IN QUESTO AVETE TUTTO IL MIO APPOGGIO però per favore

Sostenere che NEL FUTURO i palmari faranno cose strabilianti non significa che quelli di OGGI siano in grado. Sostenere che ai tempi dell'8086 non si immaginavano giochi 3D non significa che un 8086 sarebbe in grado di farli girare...

L'unica obiezione che fanno i sostenitori dei divx su palmare e' che sono il futuro... e su questo sono d'accordo. In FUTURO si potranno guardare film su un palmare senza perdere la vista.

:cool:

Quello che tu dici e' che compri adesso un 8086 perche' un giorno su un 486 potra' girare Unreal...

:muro:

FlatEric
22-06-2004, 11:33
...Trovo ridicolo spendere 400 euro di palmare solo per vederci i DivX!...

Beh si allora dovresti sputare negli occhi a chi si prende una x800XT a 600€....ma smettiamola! ognuno prende cio che vuole in base ale sue esigenze...l unica grossa pecca del PPC è la batteria, ma non se la cava meglio il T3 con hw da ppc o sbaglio?

io sinceramente fare 3 settimane a mettere appunti e appuntamenti o fare 3 ore a guardare puntate dei simpson E mettere appuntamenti, scusate ma preferisco il secondo! e poi sfido tutti voi in un utilizzo normale da PDA ad accendere il palmare per piu di 4 ore sommate...nemmeno un manager...ma si sa un manager deve puntare al suo target, quindi palm....io che sono un pirletta che ha bisogno del palmare per organizzarsi si la giornata (bnedetta memoria che nn ho :() ma che mi voglio anche divertire....beh me ne faccio un 'azzo di un Zire21...

ah e per la cronaca io non ho speso 600€ ma 300€ a prendere il mio 2215, poco piu che un th55 o nz90 (che tra l altro l nz90 puoi dirmi tutto quello ceh vuoi ma è fuori dai tuoi canoni di palmare come li stai mettendo giu in questo 3d hunter....)

Tutta questione di target ed utilizzo..infatti a chi chiede consigli si fa per prima domanda "a cosa ti serve?"

se fosse per gente come voi che pensano ad un oggetto utilizzabile solo per lo scopo con cui è stato creato, mi sa che saremmo qua ancora a mangiare carne cruda e parlare a grugniti......

Amichevolmente (ma con una punta di polemica)

Andrea

Rizlo+
22-06-2004, 11:33
Ma chi critica l'hardware evoluto!!! (sono solo ridicole la autonomie e lo sai benissimo Rizlo e su questo so che concordi con me)

Io sto solo criticando le persone che valutano l'acquisto del palmare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in base alle sue capacità di vedere video, lo trovo ridicolo.

Trovo ridicolo spendere 400 euro di palmare solo per vederci i DivX!

Almeno si vedessero bene! Ok la qualità è buona ma è sempre un 3,5 pollici che devi tenere in mano... O fanno i supporti da collo? :p

Per quanto riguarda l'hardware evoluto ben venga, ma se dev'essere hardware evoluto come il bullverde allora se lo possono tenere, i consumi sono veramente eccessivi e il bello è che Intel ha pure la faccia tosta di dichiarare che i nuovi bullverde consumano meno della precedente generazione di Xscale... :doh:

Beh ma su questo siamo completamente d'accordo allora!

Infatti se noti in un thread di questo forum io stesso ho consigliato un palm al posto di un pocketpc per via principalmente della dotazione software e dello schermo migliore...

I supporti da collo non ci sono :rotfl:
Però ti assicuro che vedere un film in auto con il palmare nel supporto GPS orientato in orizzontale e l'audio collegato allo stereo tramite l'adattatore a cassetta, è uno spettacolo, e se sei massimo in 2 persone te lo godi anche parecchio (non si può descrivere è da provare!)

Quanto costa un lettore DVD da auto con rispettivo schermo LCD magari da 5 o 6 pollici??
Come 2 o 3 pocketpc di fascia alta?

Considerando che col ppc ci fai altro, è un bel servizio direi....

Rizlo+
22-06-2004, 11:45
Originariamente inviato da Xiaoma
Sostenere che NEL FUTURO i palmari faranno cose strabilianti non significa che quelli di OGGI siano in grado. Sostenere che ai tempi dell'8086 non si immaginavano giochi 3D non significa che un 8086 sarebbe in grado di farli girare...

L'unica obiezione che fanno i sostenitori dei divx su palmare e' che sono il futuro... e su questo sono d'accordo. In FUTURO si potranno guardare film su un palmare senza perdere la vista.

:cool:

Quello che tu dici e' che compri adesso un 8086 perche' un giorno su un 486 potra' girare Unreal...

:muro:

ma tu l'hai mai visto un film intero ben codificato su un pocketpc per affermare ciò?

Il primo palm pilot è l'8086 nel campo palmari, i palmari con xscale 400 sono il PRESENTE non il FUTURO....

Poi il discorso su schermo e risoluzione è un altra cosa, il fatto è che attualmente i divx ci girano piuttosto bene e io non sono ancora miope per averne guardato qualcuno...

R|kHunter
22-06-2004, 11:48
Per Flateric: perchè L'NZ90 è fuori dai miei canoni di palmari? Rispetto al TH55 ha solamente l'IRDA consumer e la cam molto più potente ma non capisco perchè dovrebbe essere "fuori dai miei canoni" :confused:

FlatEric
22-06-2004, 11:52
beh riprodce audio molto bene! e fa foto! i primi palm nn lo facevano!!!

ghghgh la buto un po sul ridere :D :D ;)

Xiaoma
22-06-2004, 13:50
ma tu l'hai mai visto un film intero ben codificato su un pocketpc per affermare ciò?

Il primo palm pilot è l'8086 nel campo palmari, i palmari con xscale 400 sono il PRESENTE non il FUTURO....

Poi il discorso su schermo e risoluzione è un altra cosa, il fatto è che attualmente i divx ci girano piuttosto bene e io non sono ancora miope per averne guardato qualcuno...

Ripeto di nuovo... non mi interessa sapere che il mio T3 puo' riprodurre anche i film. Se avessi tempo da perdere a cazzeggiare mi leggo un ebook, oppure ci sono mille giochini che restano giocabili anche su un palmare.

Ma se voglio vedere un film mi siedo in salotto e me lo godo mille volte meglio...

Cosi' e' piu' chiaro?

L'unica obiezione che potrei capire sarebbe se vivessi in mezzo ad una strada... a quel punto devi per forza fare in giro quello che e' piu' naturale fare a casa... ;)

[K]iT[o]
24-06-2004, 23:29
Io ho avuto sia un Pocket PC che un Palmare, e sinceramente quest'ultimo l'ho trovato comodo se si vogliono prendere due appunti, due numeri di telefono e niente più. Forse mi è sfuggito qualcosa ma davvero non ho mai visto tutta questa multimedialità in un Cliè e simili :rolleyes:

MegaHertz78
25-06-2004, 00:43
mi pare che vi stiate scaldando un pò troppo, secondo me la partè più importante che subito salta all'occhio in un PDA d'ultima generazione è senz'altro la multimedialità, per prendere appunti, agenda e organizzare impegni sono capaci anche i vecchi PDA monocromatici, e io ero rimasto fermo a quelli...

visto ciò che è stato detto in precedenza dovrei essere rinchiuso in manicomio anch'io, ma non ho visto gli agenti della neuro venire a prendere me e mio fratello perchè abbiamo provato a vedere bene i video sui nostri rispettivi Nokia 3650 e 6600, anche perchè ci sono circa altre 11500 persone(di forum che conosco) e oltre che la pensano come me...non vi dico la sorpresa quando ho visto un video sul mio pocket pc, davvero impagabile! :D :D

@Xiaoma :
mi piace vedere video sul mio pocket pc, ma anche io quando voglio vedermi un film me lo vedo nel mio impianto home theatre con tv 32 pollici 16/9 e audio surround 5+1, dotato di un woofer che quando gioco a Silent Hill 3(c'ho attaccato la PS2) fà scoppiare i vetri (e le coronarie, per la fifa...), questo non significa che i film su pocket pc fanno schifo ed è ridicolo vederceli...sorpassi un concetto importantissimo...L'HOME THEATRE NON PUOI PORTARTELO IN TASTA, IL PDA SI!!!!

è proprio questo il bello di un pocket pc potente!!! poterci fare tutto quello che potresti farvi con un pc normale! mp3, DIVX, GIOCHI 3D...e ci sputate sopra(da quanto capisco R|kHunter io-di-palmOS-sò-il-Dio ci sputa sopra...), non credo che chi acquisti un Toshiba e800 con processore a 400Mhz, display iper-luminoso con risoluzione VGA 640x480 voglia giusto prendere appunti, usare l'agenda e poi darselo nei denti no? mi pare ovvio verso quale clientela è orientato...verso quella che ti fà tanto ridere...quindi stando al tuo ragionamento terminali del genere non dovrebbero esistere perchè sballanno il concetto di palmare, ovvero agendina, organizzatore, rubrica, e-mail e basta...

"valutare i palmari in base alla loro efficenza nel vederci i film è p-a-t-e-t-i-c-o" "chi valuta i palmari solo in base a come visualizzano i filmati mi fà RIDERE"
denigrare in tal modo le scelte e i gusti degli altri mi sembra quasi un'atto di razzismo, perchè alla fine il gesto è molto simile

e sempre a R|kHunter dico una cosa che disse mia madre quando assaggiai le carote e dissi che non erano buone : <Non devi dire che non sono buone, è giusto dire che a te non piacciono perchè quello che non è buono per te potrebbe invece esserlo per altri>...

per aver prova di quanto dico dei divx su smart-phone guardate le guide sul mio mini-sito(creato da me medesimo), basta guardare quegli impossibili passaggi per ottenere un video buono in .mp4 anzichè .rm per vederlo in full screen col PVplayer...
http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/uragano781/guide.htm

MegaHertz78
25-06-2004, 00:48
cmq per restare in tema del thread vorrei dire che mi pare assurdo che le vendite non siano andate perchè gli americani non leggono le istruzione e quindi per loro i dispositivi sono rotti...ma andiamo, perchè lo fanno a fare un manuale di istruzioni? per istruire l'utente su come usare l'apparecchio acquistato...io ho letto il manuale del mio Qtek 2020 come un testo sacro...se le cose stanno davvero così le future tecnologie che richiederanno più applicazione del "power on/off button" non prenderanno mai piede e resteranno bloccati ad un livello primitivo...speriamo che leggano le istruzioni almeno prima di lanciare uno shuttle!! :eek: :eek: :D

nandomas
25-06-2004, 06:18
Definire gli americani capre perchè non comprano palmari sony
è un'affermazione che denota solo il solito razzismo generato da invidia.
e poi chi ha detto che gli americani non comprano palmari Sony???
GLI AMERICANI NON COMPRANO PALMARI IN GENERALE e la sony è costretta a svendere in USA i propri prodotti per la grandissima concorrenza che c'è (sopratutto da Palm, con lo stesso S.O.).
Da Bestbuy si trovano gli NZ90 a 199$$$.
E' chiaro che a questo prezzo Sony se ne va!

piuttosto definirei i giapponesi fessi (nel senso commerciale del termine) per non aver saputo mantenere la posizione nel mercato americano .
gli affari sono affari e quando una ditta , in un determinato mercato, non riesce a reggere la concorrenza si ritira preferendo mercati più remunerativi. punto e basta.
(STATE PUR SICURI CHE SONY PREFERIREBBE RESTARVICI, IN AMERICA)... è come la storia della volpe e l'uva...

ci sono grandi giochi di potere in giro. la dell sta per acquistare Palm con tutto quello che ne conseguirà: un grande duopolio IPAQ versus DELL, con SONY grande sconfitta (con mio sommo dispiacere).
ciao

p.s. l'amara realtà è che il mercato dei palmari è un mercato molto ristretto delicato e difficile e spesso il ritorno economico non giustifica gli investimenti profusi.

per il mercato dei palmari i numeri sono diversi da quello dei cellulari trattandosi di un mercato molto più ristretto a parità d'investimenti. solo i gruppi più saldi economicamente resisteranno.

TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE

stefa11
25-06-2004, 08:20
mi sta sorgendo un dubbio, forse sono un po O.T. ma....dopo mille incertezze ho ritirato un cliè TH55 che spero mi arrivi sabato o al massimo lunedì, e seguendo la discussione di questo thread sembra di scorgere, oltre le solite polemiche tra i possessori di palm e di ppc, un messaggio che per me ha dell'inquietante(spero infatti di aver recepito male alcune affermazioni), cioè che vedere un dvx con un ppc è fantastico, con un palm (magari con il mio già acquistato TH55 :muro: :D )invece ci sono problemi o diventa piu' difficoltoso.
Siccome io sono un "new-entry" nel mondo dei palmari, vorreste gentilmente chiarirmi questa differenza di multimedialità tra ppc e palm? grazie ciao

R|kHunter
25-06-2004, 10:09
Allora, per [K]iT[o] se non vedi multimedialità in un apparecchio che fa foto, registra video, visualizza video a schermo intero a 30 fps, ha il lettore mp3, ha il registratore audio, allora bho è evidente che per te la multimedialità è un concetto diverso da tutto il resto del mondo. :rolleyes:

Nandomas, il mese scorso era uscito il pettegolezzo che Dell volesse comprare palmONE, mai confermato per certo e subito smentito da Dell stessa, quindi quello che dici è solo aria fritta. :rolleyes:

Per stefa11 non preoccuparti, i divx si vedono anche sul TH55 solo che invece di fare una riconversione a un solo passaggio come i pocketpc, devi fare una riconversione a due passaggi sul pc. E la qualità è altrettanto buona, non c'è differenza sostanziale se non che il palm supporta solo 2 formati (mpg e mqv) mentre il pocket pc ne supporta molti di più.

Io davvero non vi capisco, sembra che vi freghi solo di vedere i video divx divx divx aiuto come si vedono i divx ma si vedono i divx ma i divx sono fluidi ma i divx si vedono bene ma posso vederci i divx ma hai provato a vederci i divx.... E sembra che delle cose importanti tipo autonomia della batteria, qualità dello schermo, velocità e stabilità del sistema operativo ve ne freghi meno di zero... :mad:

Il fatto è che IO concepisco il palmare PRIMA come strumento di lavoro e POI anche come strumento di svago, VOI concepite il palmare solo come GIOCATTOLO per fare gli sboroni...

MegaHertz78
25-06-2004, 11:22
bè, si sà che "la bellezza è negli occhi di chi guarda", intendo, per qualità dello schermo non ci si uò affidare ai soli commenti altrui, ciò che è buono per gli altri magari è brutto per noi, insomma, l'apparecchio và visto di persona in un negozio...per le altre due...c'è chi si fida delle schede tecniche sfilate dalle case produttrici(che +o- sono veritiere), e uno che si compra un palm per la prima volta e non se ne intede và a chiedere delle prestazioni(magari grafiche per l'appunto) piuttosto se il sistema è stabile o meno, quando comprai il mio primo pc non mi chiesi mica "ma stò window 95 è stabile?"... :D

Obi-VVan
25-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da MegaHertz78 non credo che chi acquisti un Toshiba e800 con processore a 400Mhz, display iper-luminoso con risoluzione VGA 640x480 voglia giusto prendere appunti, usare l'agenda e poi darselo nei denti no? mi pare ovvio verso quale clientela è orientato...verso quella che ti fà tanto ridere...quindi stando al tuo ragionamento terminali del genere non dovrebbero esistere perchè sballanno il concetto di palmare, ovvero agendina, organizzatore, rubrica, e-mail e basta...

mai pensato che magari uno schermo 640x480 serve per vedere una zona maggiore di fogli excel, navigare su pagine internet meglio o cose simili e NON per vedere divx???

MegaHertz78
25-06-2004, 12:35
mi pare il caso di concludere quì questa querra del divx inutile o utile, altrimenti ogni commento ne porta un'altro, e finita questa ne esce fuori un'altra, sono su questo forum da poco tempo e vedo quasi solo bisticciare, "perchè palm quì, perchè pocket pc lì...", sinceramente sono un pò stufo di vedere queste continue guerre tra palm e pocket pc, sono due strumenti pensati in modi diversi per diverse esigenze, se uno vuole uno strumento molto stabile per il lavoro e di video e varie non gliene importa un granchè allora palm os, se uno vuole più cazzeggiarci e vuole una multimedialità molto più aperta allora pocket pc, e non è diritto di nessuno dire che valutare uno strumento in base a una sua singola funzione è una stupidaggine, visto che ogni volta che uno chiede che strumento prendere si chiede "cosa deve saper fare per te?".

Rizlo+
26-06-2004, 01:20
Originariamente inviato da Obi-VVan
mai pensato che magari uno schermo 640x480 serve per vedere una zona maggiore di fogli excel, navigare su pagine internet meglio o cose simili e NON per vedere divx???

Parole sante... ;) Se lo schermo è sempre da 3,5" o 4" vedere un divx in 640x480 non serve a nulla, non è nemmeno l'intento per cui è stato pensato il dispositivo