PDA

View Full Version : 3d marck DISTRUTTIVO!!!

mackillers
21-06-2004, 12:55
Ho un pc nuovo di pacca ma non riesco ha fare più di 2900 al 3d marck 2003, come è possibile? Secondo voci che sento in giro il mio punteggio dovrebbe essere circa il doppio ho di più secondo alcuni ancora più preoccupante è il fatto che giocando anche con giochi di più un anno ho anche due non riesca ad usare la risoluzione 1600x1280 nonostante abbia un monitor 19" pollici.

Athlon 64 fx-51, Asus A8v deluxe, 1gb ram dual ddr400 corsair, 2 hd s-ata maxtor in raid-0, skeda video sapphire ati radeon9800xt 256mb (oltre 450 euro:cry: :cry: )

Wizard77
21-06-2004, 12:58
sicuramente avrai attivato i filtri per fare così poco

Thunder82
21-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da mackillers
Ho un pc nuovo di pacca ma non riesco ha fare più di 2900 al 3d marck 2003, come è possibile? Secondo voci che sento in giro il mio punteggio dovrebbe essere circa il doppio ho di più secondo alcuni ancora più preoccupante è il fatto che giocando anche con giochi di più un anno ho anche due non riesca ad usare la risoluzione 1600x1280 nonostante abbia un monitor 19" pollici.

Athlon 64 fx-51, Asus A8v deluxe, 1gb ram dual ddr400 corsair, 2 hd s-ata maxtor in raid-0, skeda video sapphire ati radeon9800xt 256mb (oltre 450 euro:cry: :cry: )

................

Peach1200
21-06-2004, 13:27
Originariamente inviato da Wizard77
sicuramente avrai attivato i filtri per fare così poco

...quoto... il tuo punteggio è troooppo basso per il tuo sistema... prova a controllare le impostazioni dei driver ati!

MaBru
21-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Thunder82
................

L'itagliano, questo sconosciuto. :p

mackillers
21-06-2004, 13:38
scusate la scrittura sconfusionata ma io non sono italiano ma finlandese, toscanaccio di adozione comunque, i filtri sono tutti disabilitati!!!!!!!!
c'è di più la skeda video è pure overclokata!!!
ho speso una cifra e la mia vecchia gefo 3 faceva quasi uguale!!

DevilMalak
21-06-2004, 13:41
nel pannello di controllo ati metti tutto su PRESTAZIONI ELEVATE... togli tutti i filtri e fai il bench a 1024x768.
Ma nei giochi ti parte male ? e nel 3dmark2001 ?

mackillers
21-06-2004, 13:48
Ho un idea, che sia La mancanza di ventole in più?

potrei provare tenendo il case aperto,

oppure aggiornando i driver e il bios della mobo.

ma chi mi ha venduto il pc mi aveva assicurato della assoluta compatibilità delle sue
componenti.:muro: :muro:

nell articolo sulla a8v deluxe vi era scritto che presentava dei problemi di gioventù
sulla reference board che non siano ancora stati risolti?!!!!

p.s. se sbaglio con l'italiano scusatemi quando scrivo veloce tendo a fare degli errori stupidi, perchè penso nella mia lingua e poi traduco, e ciò e lento e faticoso!!:ave: :ave: :ave:

Peach1200
21-06-2004, 13:52
...il computer che ha... è finlandese... MACCI!!!!:D :sofico:

...solo il 3DMark non torna...:D :D

...comunque, che ci dici riguardo i giochi? ...quelli come vanno?!

mackillers
21-06-2004, 13:57
lo gia fatto ed il risultato su 3d marck 2003 è 2912!!

invece una cosa che mi ha incuriosito è che dalle impostazioni del driver della skeda
,se seleziono il bus agp8x al succesivo riavvio torna la modalità 4x.

può essere un problema della skeda? a me il dissi sembra ampio e ben fatto, "e anche molto ingombrante"

E poi un altra cosa mentre gioco spesso il computer mi salta ed esce fuori una skermata blu con dei messaggi di errore che citano ati2dll.....ecc.

Help meplease!!!!!:mc: :mc: :cry: :cry:

p.s. secondo di voui posso rifarmi sul commerciante che me lo ha venduto? il computer
sta in casa mia da due settimane.

Revolution.Man
21-06-2004, 14:00
hai installato i driver della scheda madre?
cioè il campo fast write è on o off?

hai dissattivato il V-sinch?

Peach1200
21-06-2004, 14:01
...prova a cancellare e reinstallare i driver ati... e magari anche le directx...

Comunque stai tranquillo, non credo proprio che sia un problema hardware!:)

mackillers
21-06-2004, 14:03
i giochi vanno meglio usando una 9600 pro non è strano??

Grazie per l'aiuto!!

nessuno sa il finlandese:p :D

p.s. non sono biondo e non sono un fan di hackinen, però o gli occhi azzurri.

mackillers
21-06-2004, 14:05
il v-sinch non sò cosa sia ma il fast writhing è on dal bios.

Peach1200
21-06-2004, 14:08
il v-sinch non sò cosa sia ma il fast writhing è on dal bios.

...il v-sync lo puoi attivare o disattivare dal pannello dei driver... disattivandolo nei giochi ottieni molti più frames... disattivalo per il 3DMark!

Revolution.Man
21-06-2004, 14:14
le impostazioni Direct3d e OpenGL come sono?
sono impostati i filtri? se si, disattivali per il 3dmarco.
metti tutto su prestazioni non è possibile che tui faccia quel punteggio!!! faccio 4600 io con una 9600XT!!!!

mackillers
21-06-2004, 14:26
lo fatto ho controlla to tutti i parametri del driver, il risultato e migliorato moltissimo!!!!!!:D :D :D :) :) :sofico:

ora faccio 2970!!!:cry: :cry: :cry:

con la 9600pro faccio 5023!! come è possibile?????

oltre tutto la 9600 non è mia, e devo restituirla ad un mio amico, ma se davvero va di più della 9800xt me la faccio anchio!!

skerzi a parte proverò a disistallere tutte e due le skede formattare il pc e rieseguire il test
con la 9800xt se il risultato non cambia mi impicco!!! hhiskny portehry!!!
non ho i caratteri finlandesi sulla tastiera ma vi lascio immaginare il significato di questa affermazione molto popolare in finlandia!!!:p :D

p.s. parlando seriamente se il risultato di questa prova dovesse essere negativo penso di dover rinunciare al idea che la skeda sia difettosa.

Revolution.Man
21-06-2004, 14:30
un'ultima prova prima di formattare!

ma hai rimosso completamente i driver della scheda vecchia?

è fondamentale!

mackillers
21-06-2004, 14:33
ho verificato che non fosse un problema del pc aggiornando il bios della mobo, e facendo il pcmarck 2004 il risultato mi sembra ottimo 9870!!!
oltre tutto nel case in totale sono installate 8 ventole!! non puo essere il surriscaldamento.

quando avro riazerato il pc e ripetuto il test vi farò sapere!

Revolution.Man
21-06-2004, 14:38
Ok Buona fortuna.. ho idea che ne avrai bisogno!!!

non falcidiarmi ma mi sa che è la scheda fallata!

mackillers
21-06-2004, 14:39
quale skeda vecchia il computer lo aquistato con la 9800 gia montata la 9600 l'ho installata dopo per fare una prova comparativa!
ho pure provato ad aumentare il voltaggio del bus agp e la frequenza del processore
e non è cambiato nulla windows rimane stabilissimo anche per giorni interi senza mai un problema anche lavorando con maja photoshop illustrator, flash, formz e cinema3d tutti programmi che sfruttano al massimo le risorse del pc!!

non so cosa fare ormai sono certo che la skeda sia difettosa!!

mackillers
21-06-2004, 14:43
oltretutto il negoziante che me la venduta la ordinata per me in germania, penso che sara disponibile una sostituzione, ammesso che anche lui abbia la possibilità di essere rimborsato.

incrociate le dita per me!!

p.s. magari riesco a farmela sostituire con una x800xt o pro non srebbe troppo male!!

mackillers
21-06-2004, 14:45
oltretutto il negoziante che me la venduta la ordinata per me in germania, penso che sara disponibile una sostituzione, ammesso che anche lui abbia la possibilità di essere rimborsato.

incrociate le dita per me!!

p.s. magari riesco a farmela sostituire con una x800xt o pro non srebbe troppo male!!
p.s. il negoziante in questione è un amico di famiglia spero che ciò possa facilitare le cose!!

Perfectdavid
21-06-2004, 14:47
certo che con un monitor da 19 sarebbe più indicata una scheda più prestante...

mackillers
21-06-2004, 14:48
perchè pensavo che la 9800 xt fosse una buona skeda??!!!!!

Perfectdavid
21-06-2004, 14:51
è una scheda eccezionale...
ma con un 19 pollici potrebbe cmq andare in crisi se vuoi giocare a massimo dettaglio ecc ecc...non vorrei che ti spellassi però per quelle risoluzioni penso sia più indicata una x800xt...

neouser
21-06-2004, 15:00
perchè pensavo che la 9800 xt fosse una buona skeda??!!!!!
prima di dire che la scheda è fallata hai da fare ancora moolte prove..mi spiace ma you need a clean windows installation..
:D

mackillers
21-06-2004, 15:01
magari ci penserò se la mia è difettata grazie del consiglio
ma sigh!! quando ho deciso di ricomprare il pc sembrava che
avessi comprato il non plus ultra delle piattaforme gaming e adesso
mi dici che la mia skeda video potrebbe non essere sufficente!!
ma uno cosa deve fare cambiare pc ogni 5-6 mesi è assurdo!!

neouser
21-06-2004, 15:06
allora: il calore non c'antra assolutamente nulla
il sistema è sufficiente per giocare con qualsiasi gioco attuale e con il filtri attivati..è probabile che hai problemi di os, ma se non sei abbastanza esperto purtroppo devi ricorrere a un reinstall, non posso consigliarti su come sistemare la cosa e pulire il sistema da drivers ecc..

Revolution.Man
21-06-2004, 15:06
Perfectdavid si sta riferendo al computer a livello d'arte..
la 9800xt per giocare va da dio!!!!!

mackillers
21-06-2004, 15:07
Bhé non Penso sia normale che emtta fumo!!!!!:cry: :cry: :cry:

Problema risolto è definitivamente esplosa ma come è possibile??!!!!!!!!

il problema sembra sotto al dissi che alla base ora è annerito.

non c'è più niente da fare speriamo mi restituiscano almeno parte dei soldi
a mi facciano uno sconto su una nuova, anche se spererei in una sostituzione gratis.

non penso sia colpa mia avevo attivato solo l'overdrive di serie e nient'altro!
:muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :mad:

neouser
21-06-2004, 15:12
ok scheda andata, cmq non esiste che schede surriscaldate facciano meno fps..:eek:

Revolution.Man
21-06-2004, 15:15
ammappete!:muro: :confused: :muro: :muro:

Perfectdavid
21-06-2004, 15:15
Bhé non Penso sia normale che emtta fumo!!!!!:cry: :cry: :cry:

Problema risolto è definitivamente esplosa ma come è possibile??!!!!!!!!

il problema sembra sotto al dissi che alla base ora è annerito.

non c'è più niente da fare speriamo mi restituiscano almeno parte dei soldi
a mi facciano uno sconto su una nuova, anche se spererei in una sostituzione gratis.

non penso sia colpa mia avevo attivato solo l'overdrive di serie e nient'altro!
:muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :mad:

a questo punto farla cambiare con x800xt è d'obbligo...cmq ripeto solo per giocare al massimo e perchè hai un monitor bestia...

mackillers
21-06-2004, 15:24
ci penserò, ma però hai idea di quanto ho speso per questo computer oltre tutto
potrebbe essersi danngiato anche qulache altro componente.... O mio dio!!!!!:cry: :cry: :cry:
e poi quanto mi costerebbe una x800xt??
e quest altra con la fortuna che mi ritrovo visto che va anche a frequenze maggiori esplode direttamente!!!!!!!

Andrewu
21-06-2004, 15:25

oltre tutto la 9600 non è mia, e devo restituirla ad un mio amico, ma se davvero va di più della 9800xt me la faccio anchio!!

Come si fanno a fare 5023 pt cn una 9600pro, nn ci credo proprio!!!sei sicuro che è giusto?

Revolution.Man
21-06-2004, 15:25
non penso si sia rovinato altro.... forse il connettore AGP(prova a montare la 9600!!)

mackillers
21-06-2004, 15:30
ora non funziona neanchè la 9600!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vado a cercare un ponte abbastanza alto!!!!!!

p.s. la 9600 e di un mio amico magari mi sbalgio e si tratta in realta di una xt
forse ti puo aiutre sapere che 256mb di ram ma non so a quanti bit.
non sono neanche sicuro che 5023 fosse veritiero però si notava ad occhio che le immagini erano più fluide.
tutti i filtri erano azzerati!!!!

Revolution.Man
21-06-2004, 15:34
mi sa che ti è bruciata anche la mobo allora!!!

5023 è tanto per una 9600!! ma nache per una XT io più di 4618 non faccio!!

mackillers
21-06-2004, 15:37
ho chiamato il negozio ma mi ha detto che spesso le skede importate non vengono sostituite, PRATICAMENTE ARRANGIATI!!!

la cosa puzza di losco e chi ci rimette sono io non mi sembra proprio giusto!!!!!!!!!!:
muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :cry: :cry: :cry:

neouser
21-06-2004, 15:40
è logico..ti devi riferire direttamente al produttore..cmq se ti posso dire una cosa una scheda per emettere fumo deve essere NON a contatto con il dissi..e non durerebbe manco 1minuto..davvero strano come è morta, sicuro di non aver combinato nulla?

mackillers
21-06-2004, 15:41
NON SO COSA DIRTI MA ORA QUESTA è ULTIMA DI MEI PREOCCUPAZIONI!!!!!!
I FILTRI TUTTI SPENTI E PURE IL V-SINCH ERà SPENTO.
FORSE è PER QUESTO NON PENSO INCIDA IL PROCIO E LA RAM MI è STATO DETTO CHE NON CONTANO SU 3DMARCK 2003,

FORSE è IL FIX AGP DELLA MOBO.
OPPURE HO SBAGLIATO A LEGGERE NON SONO PRATICISSIMO.

ASA200
21-06-2004, 15:45
non è che hai modificato il v-agp della mobo?

mackillers
21-06-2004, 15:46
PENSAVO CHE SI SURRISCALDASSE INFATTI DURANTE IL TEST COMINCIAVA AD ANDARE IN CRISI COL PASSARE DEL TEMPO, PER ALTRO NON HA PRORIO EMESSO FUMO SCUSATEMI FACCIO CONFUSIONE COL MODO DI DIRE ANDATA IN FUMO, PER DIRE SPRECATA O SCIUPATA, IN REALTA DURANTE IL RIAVVIO A FATTO UN RUMORE TIPO FIZHH!! HO SENTITO DEL PUZZO DI BRUCIATO ED HO VISTO UNA ZONA DELLA SKEDA ANNERITA NON SO SE FA LO STESSO, E RIPETO CHE NON HO TOCCATO NULLA, NON SAREI CAPACE!!

mackillers
21-06-2004, 15:48
HO MODIFICATO IL VOLTAGGIO DEL AGP MA SOLO PER UN RIAVVIO PER EFFETTUARE UNA NUOVA PROVA COL 3D MARCK MA POI HO RIMESSO TUTTO DEFAULT E NON è CAMBIATO NULLA.
E SONO ANCHE STATO MOLTO PRUDENTE NELLA MODIFICA.

wolverine
21-06-2004, 15:59
HO MODIFICATO IL VOLTAGGIO DEL AGP MA SOLO PER UN RIAVVIO PER EFFETTUARE UNA NUOVA PROVA COL 3D MARCK MA POI HO RIMESSO TUTTO DEFAULT E NON è CAMBIATO NULLA.
E SONO ANCHE STATO MOLTO PRUDENTE NELLA MODIFICA.

Si ma mettersi a giocare col Vagp e la freq. della gpu... magari le hai dato il colpo di grazia... :muro: cmq "simpatico" anche il negoziante che ti ha venduto il pc... :O :confused:

Peach1200
21-06-2004, 21:42
Originariamente inviato da wolverine
Si ma mettersi a giocare col Vagp e la freq. della gpu... magari le hai dato il colpo di grazia... :muro: cmq "simpatico" anche il negoziante che ti ha venduto il pc... :O :confused:

...beh, un'alzatina del voltaggio agp per una prova e l'utilizzo dell'overdrive non sono cose deleterie... se davvero non ha armeggiato in modo strano con la scheda e le cose sono andate come ci ha raccontato... beh, allora non è colpa sua!

mackillers non ti demoralizzare!! ...parla al tuo negoziante e vedi di far valere la garanzia!! Facci sapere come va a finire...
Ah, in ogni caso condoglianze per la scheda...:(

wolverine
21-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da Peach1200
...beh, un'alzatina del voltaggio agp per una prova e l'utilizzo dell'overdrive non sono cose deleterie... se davvero non ha armeggiato in modo strano con la scheda e le cose sono andate come ci ha raccontato... beh, allora non è colpa sua!

mackillers non ti demoralizzare!! ...parla al tuo negoziante e vedi di far valere la garanzia!! Facci sapere come va a finire...
Ah, in ogni caso condoglianze per la scheda...:(

Si non dico che sia colpa sua... ma sai magari sta scheda era già mezza scassata... magari gli smanettamenti che ha fatto non hanno causato niente, doveva già scassarsi... però il dubbio ti viene... cmq al negoziante sarebbe da sparargli sulle @@ se non gliela cambia... :muro: :O uno si fa assemblare un pc come il suo che costa parecchi € e non gli da un minimo di garanzia... :muro:

Devil!
22-06-2004, 08:43
cmq al negoziante sarebbe da sparargli sulle @@ se non gliela cambia... :muro: :O uno si fa assemblare un pc come il suo che costa parecchi € e non gli da un minimo di garanzia... :muro:

Non bisogna esagerare:) , se non la cambia basta presentarsi con la guardia di finanza alla porta del negozio e chiedere gentilamente il motivo della mancata sostituzione di un componente in garanzia ;)
E vedrai che tutto si risolve, come per magia:eek:

Thunder82
22-06-2004, 09:24
lo fatto ho controlla to tutti i parametri del driver, il risultato e migliorato moltissimo!!!!!!:D :D :D :) :) :sofico:

ora faccio 2970!!!:cry: :cry: :cry:

skerzi a parte proverò a disistallere tutte e due le skede formattare il pc e rieseguire il test
con la 9800xt se il risultato non cambia mi impicco!!! hhiskny portehry!!!
non ho i caratteri finlandesi sulla tastiera ma vi lascio immaginare il significato di questa affermazione molto popolare in finlandia!!!:p :D

p.s. parlando seriamente se il risultato di questa prova dovesse essere negativo penso di dover rinunciare al idea che la skeda sia difettosa.

Ma ci stai prendendo in giro?... Nessuna 9600 fa 5000 punti (forse se è raffreddata ad azoto con vmod...)

Revolution.Man
22-06-2004, 10:10
Sembra tanto ancha a me, ma sai che fose è possibile?
ha un fx-51
1 gb di ram..

nel 3d marck03 conta molto anche la cpu( io dal palomino 1800 al AMD64 3200+ ho guaganato quasi 600pt con le stesse freq di GPU)
però 5000 con una 9600pro rimane alto cmq!

Thunder82
22-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da Revolution.Man
Sembra tanto ancha a me, ma sai che fose è possibile?
ha un fx-51
1 gb di ram..

nel 3d marck03 conta molto anche la cpu( io dal palomino 1800 al AMD64 3200+ ho guaganato quasi 600pt con le stesse freq di GPU)
però 5000 con una 9600pro rimane alto cmq!

impossibile cmq. Per fare 5000 punti deve avere ALMENO il core a 700MHz imho (io a 625MHz ho fatto 4630 punti, con il sys in sign che non mi sembra piccolino cmq) e per una 9600pro è IMPOSSIBILE!

Castec
22-06-2004, 10:32
SEI SICURO DI AVER COLLEGATO IL MOLEX ALLA 9800XT???

Peach1200
22-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da Castec
SEI SICURO DI AVER COLLEGATO IL MOLEX ALLA 9800XT???

:D ...beh, dai, se non l`avesse collegato la scheda non avrebbe neppure funzionato oppure sarebbe stata molto instabile... ma da lì al bruciarsi...

Peach1200
22-06-2004, 12:54
cmq al negoziante sarebbe da sparargli sulle @@ se non gliela cambia... :muro: :O uno si fa assemblare un pc come il suo che costa parecchi € e non gli da un minimo di garanzia... :muro:

...quoto!:) ...e poi anche solo per tutti gli € che gli ha lasciato lì, avrebbe meritato tutta la cortesia di questo mondo!!
Vediamo come va a finire...:rolleyes:

kraja
22-06-2004, 15:07
...:O secondo me ha esagerato con l'overclock...

Castec
22-06-2004, 18:21
Io quando avevo il molex della mia 5700ultra staccato, la scheda funzionava con prestazioni ridottissime ma era stabile.