View Full Version : CAS RAM
fabious_d
21-06-2004, 10:38
Ho una mobo ASUS CUSL2 (intel 815 chipset) e un banco di ram DIMM PC-133 256 MB marcato M.tec
Vorrei settare nel bios manualmente i parametri di CAS portandoli tutti da 3 a 2 (settaggio 2-2-2-5,7).
Il chip sulla mia ram porta questa scritta:
M.tec
0116D
TTS3808B4E-6
Quale tipologia di problemi posso incontrare settando in questo modo la mia ram nel bios?
valerio86
21-06-2004, 11:21
Può darsi che il sistema non si avvii più, ma in questo caso basta fare un Clear CMOS. Inoltre può darti problemi di instabilità (errori, riavvii improvvisi).
fabious_d
21-06-2004, 19:57
E' chiaro che se non si riavvia capisco che è meglio mettere tutto come prima. Ma se il sistema parte e sembra funzionare, qual è il genere di problemi che mi può dare? A quali errori ti riferisci?
Originariamente inviato da fabious_d
E' chiaro che se non si riavvia capisco che è meglio mettere tutto come prima. Ma se il sistema parte e sembra funzionare, qual è il genere di problemi che mi può dare? A quali errori ti riferisci?
schermate blu...
blocchi improvvisi..
ma niente di pericoloso cmq
fabious_d
21-06-2004, 20:28
Anche quelli tipo: "Errore nell'applicazione...Creazione del registro errori in corso"?
fabious_d
22-06-2004, 08:05
te lo chiedo perché questo tipo di messaggi di errore, ad un mio amico che ha settato manualmente alcuni parametri del bios della mobo (non so quali), appaiono spesso...
Originariamente inviato da fabious_d
te lo chiedo perché questo tipo di messaggi di errore, ad un mio amico che ha settato manualmente alcuni parametri del bios della mobo (non so quali), appaiono spesso...
potrebbe essere...
da bios avrà abbassato i timings della ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.