View Full Version : Aggiornamento firmware Canon A70, qualcuno l'ha fatto?
fabiannit
21-06-2004, 09:18
Se si, ha ottenuto qualche vantaggio???
l'unico aggiornamento che ho trovato (peraltro abbastanza inutile) e' questo:
>>The firmware update will make your camera PictBridge* compliant if it is not already compliant.
* PictBridge is a new industry standard for direct printing that allows you to print images without using a computer by directly connecting digital cameras and digital camcorders to a printer, regardless of the devices' brand and model.<<
ed inserendo il numero di serie della mia A60 (l'aggiornamento e' uguale alla A70) mi dice che non ne ho bisogno perche' ho gia' installato l'ultimo disponibile.
poi, se parli d'altro specifica il link
Come si fa a fare l'aggiornamento? :confused:
Anche io ho trovato solo il firmware per la compatibilità PictBridge....per le mie esigenze assolutamente inutile!!!
nascimentos
21-06-2004, 12:56
cos'è il firmware e a cosa serve?
il firmware è il software di gestione della macchina fotografica..
è quello che ti permette di scattare mettere a fuoco e salvare le foto.. diciamo il sistema operativo della macchina fotografica:D
nascimentos
21-06-2004, 12:59
Originariamente inviato da etzocri
il firmware è il software di gestione della macchina fotografica..
è quello che ti permette di scattare mettere a fuoco e salvare le foto.. diciamo il sistema operativo della macchina fotografica:D
quindi x la mia a60 comprata a marzo dovrei scaricarlo x aggiornarla?
sempre se ce ne sia uno aggiornato.. in generale se non hai problemi ti consiglio di tenere quello che hai..
silverman2k1
21-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da mpec82
Come si fa a fare l'aggiornamento? :confused:
In genere, per aggiornare il firmware della fotocamera Canon si procede in questo modo:
1. Download del firmware dal sito Canon o anche da:
www.powershot.com
previo check online da numero seriale che sia necessario effettuare l'aggiornamento.
1. Formattazione (da fotocamera) della scheda CF su cui andrai a copiare il firmware;
2. Collegamento della fotocamera al pc mediante cavo usb in dotazione;
3. lancio del file autoinstallante (l'exe che hai scaricato), che provvederà a copiare sulla CF card il firmware.
4. Spegnimento e successiva accensione della fotocamera: a questo punto da menu della fotocamera scegli firmware update e segui le indicazioni.
Fine.
nascimentos
21-06-2004, 13:13
ma dopo ke l'ho fatto quali vantaggi pratici potrei avere?
di solito vengono aggiornati per risolvere dei problemi che vengono scoperti dopo che la macchina è già in commercio.. tipo patch per il software..
quindi se non hai problemi non dovrebbe portarti benefici particolari
silverman2k1
21-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da nascimentos
ma dopo ke l'ho fatto quali vantaggi pratici potrei avere?
Dipende.
Se nella versione precedente era stato riscontrato un bug enorme, allora nella nuova in genere viene risolto.
O addirittura ottimizzazioni e velocizazzioni varie.
Esiste quasi sempre un changelog che riporta i reali cambiamenti dalla vecchia alla nuova versione.
Cmq è meglio stare attenti ed aspettare un po' dall'uscita del firmware per avere riscontri favorevoli, onde evitare altri problemi
(difficilmente ci sono ma tutto è possibile e non sarebbe la prima volta).
Io ad esempio sulla mia S45 ho effettuato l'ultimo aggiornamento la versione 1.0.2.0, perchè risolve alcuni problemini di messa a fuoco, ma in particolari situazioni.
Può anche essere che con nuove versioni vi siano nuove caratteristiche che si rispecchiano in nuove voci di menu.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.