PDA

View Full Version : Quelli di Infostrada mi vogliono cosi bene che...

JoJo
21-06-2004, 09:06
...non mi lasciano più. Non mi fanno nemmeno disdire l'abbonamento ADSL!

Il mio abbonamento VERDE ADSL (un vecchio abbonamento aziendale di Infostrada da 58€ al mese fatto a causa dell'utenza commerciale che ho sul tel di casa) è scaduto questo mese e precisamente ieri. Un mese e mezzo fa ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedevo la disdetta più un fax con la copia della ricevuta di ritorno della suddetta raccomandata ad un numero che mi avevano dato loro.

Il 15 giugno provo a connettermi (avevo sconnesso casualmente la sera prima) e non mi si connette dicendomi "Nome utente o password errati". "Evvai!" - dico io - "Mi hanno staccato!" e subito vado (da lavoro) sul sito della TIN per effettuare un nuovo abbonamento con loro. Dopo 2 ore controllo e vedo "ESITO KO chiamare 803380". Chiamo e mi dicono che non possono attivarmi l'ADSL perchè sul mio numero c'è un altro ADSL attivo. Torno a casa, provo a connettermi e, MIRACOLO, si connette!

Chiamo il 156 (essendo il VERDE ADSL un contratto aziendale non posso rivolgermi al 155) e mi dicono "Guardi che lei è sconnesso dall'11 Giugno" "Ah, bene! E come mai mi connetto ancora?" "... ah... mmm... vediamo... parli col reparto amministrazione". Altra chiamata. Mi dicono che sono sconnesso. E io continuo a connettermi. Chiamo i tecnici "Guardi che lei è connesso senza problemi". Richiamo il reparto amministrazione "Chiami il 155 (?!?!) e chieda a loro se hanno un ADSL attivo sulla sua utenza". Chiamo. Niente di attivo. Passa 1 giorno. Mi arriva un addebito in banca (avevo un RID bancario per il pagamento) per il mese che va dal 15 Giugno al 15 Luglio. MI INCAZZO! Richiamo il 156. "Scusi... può controllare il mio abbonamento?" "Si, certo!" - attesa - "Lei è sconnesso dall'11 Giugno" "Ah... bene... allora mi spiega perchè oggi 18 giugno io mi connetto ancora e mi avete anche puppato 50 e rotti euro per il pagamento del prossimo mese in valuta 15 Giugno?" "Ah... oddio... non saprei... mandi un FAX al numero blablablabla..." "Ma è lo stesso a cui ho mandato i dati per la disconnessione?" "Si" "Ah... bel lavoro che avete fatto... e io mi dovrei fidare secondo lei!?". Cmq... mando il FAX.

Morale della favola:

- sono sconnesso per il reparto amministrativo dall'11 Giugno.
- per i tecnici sono connesso come se non avessi richiesto la disconnesione
- mi puppano cmq i soldi in banca in valuta 15 Giugno anche se per loro sono staccato dall'11 Giugno
- non riesco a venire a capo della faccenda

Stamani ho bloccato il RID (mentre attendo (inutilmente?) risposta al FAX che ho mandato venerdi mattina)... vuoi vedere che appena non riescono a prendere i soldi mi contattano all'istante?! :D

kingvisc
21-06-2004, 16:48
hanno ricevuto la raccomandata? il contratto che hai fatto entro quanti giorni prima dello scadere dell'anno ti permette di disdire l'abbonamento? se hai fatto il tuo dovere e loro hanno ricevuto la raccomandata sono cavoli loro staccarti e rimborsarti i soldi di questo mese (tu però non usare la linea). puoi mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno di diffida, dicendo che se entro tot giorni non ti lasciano libera la linea andrai per vie legali

JoJo
21-06-2004, 16:53
Oggi ho fatto l'ennesimo reclamo al 156 e hanno fatto un sollecito (dopo avermi detto 4 volte di mandare un FAX al numero blablabla e avergli risposto che l'avevo mandato la settimana scorsa!)... aspettiamo di vedere cosa succede.

In ogni caso io sono completamente in regola e ho tutto archiviato:

- copia della raccomanda A/R
- ricevuta di pagamento della raccomandata
- cedolino del ritorno della raccomandata
- copia dei FAX inviati (sono 3) con tanto di stampa di INVIO OK (con data, numero, ora etc...)
- mi mancano solo le registrazioni delle telefonate fatte col 156 ma sarebbe troppo... sono degne di Zelig!