View Full Version : Parere sui primi scatti
Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questi primi scatti effettuati con la mia nuova S5000.
Ovviamente non hanno alcuna pretesa artistica, per cui vi chiedo un giudizio prettamente tecnico.
http://psyko83.altervista.org/slides/Cielo.jpg
http://psyko83.altervista.org/slides/Fiore.jpg
PER ME OTTIMI
che macchina??
bella la seconda che F (f2.8?)? e che tempo? è modalità macro?
Ti ringrazio, sono lusingato :)
La macchina è una Fuji S5000, puoi vedere i dati exif e le immagini alle dimensioni naturali andando qui http://psyko83.altervista.org/slides/Fiore.html, per vedere i dati exif devi cliccare sull'icona a forma di "i".
Danielsann
21-06-2004, 12:42
Very Very compliment !!!!
Anke io sono un felice possessore di una S5000 (comprata su pixmania.com), e le sue belle soddisfazioni le sta dando.... :sperem:
certo che ci vuole molta e molta pazienza per utilizzarla in qualunque condizione di luce !!! questa e' esperienza che acquisisci col tempo !!!
Se ti puo' rasserenare anke io ancora ne devo fare di strada !!! :bimbo:
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SALUTONI !!!! :mano:
Daniele ....#
Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune :)
Nightingale
21-06-2004, 13:20
Complimenti... le foto sono molto belle, sopratutto considerando che sono i tuoi primi scatti con quella macchina! ;)
ScreamingFlower
21-06-2004, 13:42
Mah, secondo me il cielo non ha niente di speciale, a parte il passaggio del volatile.
La seconda a mio parere non sembra una macro, lo sfondo è tremendo, una macro ad esempio di un fiore cerca sempre di farla su uno sfondo omogeneo che non distolga lo sguardo dal soggetto principale ;)
Danielsann
21-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da Psyko83
Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune :)
si si !!!! ho linux su una linux box fatta con pezzi di scarto !!! :idea:
mettiamoci in contatto per scambiarci idee.... :mano:
Daniele ....#
scavenger73
21-06-2004, 16:56
A parte una valutazione "artistica"...buona la resa cromatica ed il bilanciamento dei colori, buono anche il dettaglio. Esposizione ok.
CharlesIngalls
21-06-2004, 22:45
Io sostituirei la rondine con un ufo... ;) :)
Quelle della tua raccolta le trovo molto belle complimenti! Con la S5000 si può impostare tutto a mano? Tempi e diaframma?
Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria :rolleyes: in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Originariamente inviato da Psyko83
Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria :rolleyes: in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000 :)
Danielsann
22-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da Mark75
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000 :)
Sono un possessore della S5000, la fotocamera riesce a fare miracoli anke in condizioni di luce non proprio favorevoli.....cmq una bella dose di esperienza e di pratica ci vuole cmq, sulla scelta della coppia diaframma-otturatore, sull'esposizione, sensibilita' CCD e quant'altro......
io te la consiglio ....
Daniele ....#
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.