View Full Version : [sabato sera] bastardi
TorpedoBlu
20-06-2004, 22:22
Sabato sera come sempre ero alle colonne di S.Lorenzo con gli amici e la mia ragazza, bella serata, pieno di gente che beveva e faceva baldoria; preferisco posti all'aperto come questo invece di chiudermi in un locale.
Sono le 12,40 siamo seduti sui muretti che circondano la piazzetta quando un ragazzo marocchino mi si avvicina e mi chiede da accendere... "Certo!" rispondo io, mi alzo tiro fuori il mio accendino e con simpatia faccio accendere il ragazzo che mi ringrazia.........
Quando mi siedo la mia ragazza inizia ad entrare in panico; mentre mi alzavo e mi distraevo il 'compare' del ragazzo di cui sopra agguanta la borsa della mia ragazza ed inizia a correre in mezzo alla folla....
Tutto in un attimo, io ed Ale capiamo subito la gravità della cosa e ci mettiamo a correre dappertutto per trovare quel bastardo....nulla, per 20 minuti giro tutta la zona di porta ticinese... niente.
In fine rivedo il ragazzo dell'accendino..lo seguo mentre si dirige verso piazza vetra e lo vedo confabulare con 3 suoi compaesani.
Sono seduti a terra mentre si dividono la refurtiva....La rabbia mi riempie le vene ed il cervello.....ma sono bloccato.
Ragazzi quei 3 erano davvero poco raccomandabili.
Chiamo i miei amici che mi vengono in contro e mi suggeriscono di rivolgermi alle camionette della polizia... be i poliziotti hanno risposto che non ci possono fare nulla, che non ho testimoni e loro non avevano in mano la borsetta ma solo la "presunta" refurtiva.....
Non so che dire, nel frattempo i bastardi si sono dileguati e io mi sono sentito impotente.
Carta di identità, patente, Cellulare, chiavi di casa bancomat e 300Euro in contanti (ritirati per pagare l'affitto).
Per una ragazza che vive a Milano per il primo anno proveniendo dalla Sicilia è un bel problema, e a me tutto questo mi ha ortato solo una grande incazzatura.... scusate lo sfogo.
ShadowThrone
20-06-2004, 22:25
...una bella mazzata chiodata sulle mani...
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Chiamo i miei amici che mi vengono in contro e mi suggeriscono di rivolgermi alle camionette della polizia... be i poliziotti hanno risposto che non ci possono fare nulla, che non ho testimoni e loro non avevano in mano la borsetta ma solo la "presunta" refurtiva.....
so come ci si sente quando le forze dell'ordine fanno spallucce e non intervengono perché "non possono" :mad:
lasciami dire che hai fatto bene a non andare dai 3 brutti ceffi perché magari erano armati e potevi rimetterci molto più del contenuto della borsa.
sporgi ugualmente denuncia e se hai tempo fai un salto in questura, magari ti fanno vedere le foto segnaletiche di qualche delinquente e riconosci il tizio della sigaretta.
io l'ho fatto quando è capitato a mia zia, magari ti sembra inutile ma intanto non ci perdi niente
è osceno sentirsi impotente, che la situazione sia rischiosa o meno è brutto =
ShadowThrone
20-06-2004, 22:27
perchè la polizia non può intervenire??
per l'assenza di testimoni?? quando si dice "me pesa er culo" ...:rolleyes:
toglietemi la tastiera. :mad:
ps: mi discpiace e ti sono solidale.
-kurgan-
20-06-2004, 22:28
Sabato sera come sempre ero alle colonne di S.Lorenzo con gli amici e la mia ragazza, bella serata, pieno di gente che beveva e faceva baldoria; preferisco posti all'aperto come questo invece di chiudermi in un locale.
il sabato giro sempre pure io da quelle parti.. io bazzico piu' che altro dalle parti del rattazzo, bar rizla e trattoria toscana.. ormai ci si conosce tutti.
ci sono i soliti personaggi.. Maradona, Blues.. ecc. ecc. :D
mi spiace per la tua amica, purtroppo ogni luogo affollato e' pieno inevitabilmente pure di scippatori :(
Vai dai Carabinieri e spiega il tutto aggiungendo poi, che hai chiesto alla Polizia e non hanno fatto niente.
alphacygni
20-06-2004, 22:35
al di la' dell'episodio in se', la cosa piu' ribrezzevole e' che i "tutori della legge" non abbiano mosso una paglia... complimenti vivissimi :mad:
lnessuno
20-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da gegeg
Vai dai Carabinieri e spiega il tutto aggiungendo poi, che hai chiesto alla Polizia e non hanno fatto niente.
quoto. mi spiace per quello che è successo...
-kurgan-
20-06-2004, 22:37
Originariamente inviato da alphacygni
al di la' dell'episodio in se', la cosa piu' ribrezzevole e' che i "tutori della legge" non abbiano mosso una paglia... complimenti vivissimi :mad:
ci sono sempre due o tre camionette della polizia li'.. confermo il fatto che non li ho mai visti fare niente.
Originariamente inviato da -kurgan-
ci sono sempre due o tre camionette della polizia li'.. confermo il fatto che non li ho mai visti fare niente.
questo è scandaloso. :mad: :mad: :mad:
Birbantello
20-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da ShadowThrone
perchè la polizia non può intervenire??
per l'assenza di testimoni?? quando si dice "me pesa er culo" ...:rolleyes:
straquoto...magari li hai chiamati nel mezzo della spaghettata...:nonsifa:
a parte gli scherzi..mi dispiace per quello che ti è successo.
|unknown|
20-06-2004, 22:40
se sn poco raccomandabili al 90% nn saranno così furbi da sapere di nn essere accusati
mi sa ke vi siete beccati il poliziotto privo di palle :rolleyes:
almeno provare a fargli prendere scaga... confessare... fargli cercare di corromperlo x fargli avere un pretesto :D
purtroppo nn è come nei film...
Originariamente inviato da |unknown|
mi sa ke vi siete beccati il poliziotto privo di palle :rolleyes:
non lo so, bisogna vedere
può darsi che sia un problema di leggi
il poliziotto (o meglio carabiniere) "coniglio" è capitato anche a me ma anche quando sono arrivati quelli seri e incazzosi non hanno potuto fare nulla. non era per vigliaccheria ma per le leggi che evidentemente non vanno bene!
la gentaglia alle volte viene portata in caserma/questura poi è fuori in men che non si dica. bisogna intervenire su questo punto! non è possibile che il gip (o cmq il giudice o chi prende la decisione) lasci andare dei delinquenti colti sul fatto. loro applicano la legge quindi va toccata quella
JarreFan
20-06-2004, 23:29
La parte istintiva di me ti direbbe...avresti potuto radunare un po' di amici e, mentre quelli si stavano spartendo la refurtiva, spaccarli di legnate.
La parte razionale...pure.
...
be i poliziotti hanno risposto che non ci possono fare nulla, che non ho testimoni e loro non avevano in mano la borsetta ma solo la "presunta" refurtiva
.....
che schifo ... :mad:
mi spiace tantissimo ..
alphacygni
20-06-2004, 23:35
Originariamente inviato da recoil
non lo so, bisogna vedere
può darsi che sia un problema di leggi
il poliziotto (o meglio carabiniere) "coniglio" è capitato anche a me ma anche quando sono arrivati quelli seri e incazzosi non hanno potuto fare nulla. non era per vigliaccheria ma per le leggi che evidentemente non vanno bene!
la gentaglia alle volte viene portata in caserma/questura poi è fuori in men che non si dica. bisogna intervenire su questo punto! non è possibile che il gip (o cmq il giudice o chi prende la decisione) lasci andare dei delinquenti colti sul fatto. loro applicano la legge quindi va toccata quella
mah, io penso che come ti perquisiscono perche' pensano che tu possa avere un paio di canne in tasca, cosi' possono controllare qualcuno "a caso", sapendo benissimo che cosa sta facendo tra l'altro... possono fargli domande, e magari quelli erano talmente idioti da avere ancora addosso i documenti della ragazza... poi magari non ne avrebbero cavato un ragno dal buco lo stesso, ma perche' non provarci visto che in teoria dovrebbero tutelare i cittadini onesti dai figli di zoccola?
Gnosis_Se_Auton
20-06-2004, 23:40
http://img38.imageshack.us/img38/3379/mar.jpg
Detto questo , detto tutto.
alphacygni
20-06-2004, 23:44
Originariamente inviato da Gnosis_Se_Auton
e bravo il nostro troll di professione
Vota Lega Nord la prossima volta.
Gnosis_Se_Auton
20-06-2004, 23:48
e bravo il nostro troll di professione
ma scusa, ti sembro più troll di chi suggerisce "mazza chiodata" e "spaccarli di legnate"?
Ho semplicemente cercato di focalizzare il problema secondo me, senza polemiche.
Io sinceramente avrei preso i nomi dei poliziotti e avrei denunciato anche loro, ste merde.
Secondo me la Polizia poteva intervenire eccome... Non sono sicuro ma che cazzo vuol dire "avevano solo della refurtiva"? Che dovevano avere la testa di uno decapitato?
Cmq non ci puoi fare niente tu, meglio quello che una coltellata.
Puccio Bastianelli
20-06-2004, 23:55
sta frase mi ricorda rocket giamp in un thread ...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4782324#post4782324
:fagiano: :fiufiu:
Gnosis_Se_Auton
20-06-2004, 23:58
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
sta frase mi ricorda rocket giamp in un thread ...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4782324#post4782324
Sì, l'ho copiata da quell'utente :fiufiu:
La rabbia per questa gente è alta,ma che la polizia non faccia niente è davvero fuori da ogni logica,quei poliziotti meritano di esser licenziati in tronco,come quella gente merita un taglio netto alle mani,e ancora di più se lo merita chi li ha fatti entrare in italia
si dovrebbe sparare a gente simile.
simmy2000
21-06-2004, 00:25
Originariamente inviato da Spike
Io sinceramente avrei preso i nomi dei poliziotti e avrei denunciato anche loro, ste merde.
quoto..
simmy2000
21-06-2004, 00:27
lol, ma è lui :rotfl: :rotfl:
almeno cambia colore e frasi:O
spesso la miglior giustizia è quella personale dicano ciò che vogliono...:mad:
Originariamente inviato da aracnox
spesso la miglior giustizia è quella personale dicano ciò che vogliono...:mad: nel caso, con buona probabilità, ti prendevi una coltellata. Non capisco il legame tra prendersi una coltellata e avere giustizia.:D
Originariamente inviato da rolant
non avevi mazze da baseball in macchina?
:D Quali case automobilistiche le danno come optional? E di serie?:D (scherzo eh)
Originariamente inviato da ENGINE
Vota Lega Nord la prossima volta.
Anch'io vorrei che l'Italia fosse divisa da voi razzisti. Si starebbe sicuramente meglio, da Roma in giù si comincerebbe a produrre qualcosa.
Ed avete preso il 4% alle Europee, ormai non mi meraviglio più di nulla.
TheDarkAngel
21-06-2004, 00:46
Originariamente inviato da Jap
Si starebbe sicuramente meglio, da Roma in giù si comincerebbe a produrre qualcosa.
quindi ora non fate niente?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
L'unica persona che dice su ai razzisti e nella stessa frase si afferma razzista sullo stesso argomento:D :sofico:
TheDarkAngel
21-06-2004, 00:53
Originariamente inviato da Mozzo
L'unica persona che dice su ai razzisti e nella stessa frase si afferma razzista sullo stesso argomento:D :sofico:
infatti è interessante....
ammette di non fare niente e dare contro ai razzisti...
quindi da ragione ai razzisti che da roma in giù non si fa niente :mbe:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Certo che si produce, non so se hai mai acceso la televisione, letto un giornale o fatto un giro sul web, o se era provocatoria la tua domanda.
Il punto era di iniziare a produrre in loco molte strutture e industrie, relegate per ora al solo nord [est in primis]. Sai quante volte non capisco come si faccia ad entrare in un supermercato ad esempio e a non vedere prodotti alimentari locali di gran lunga superiori a quelli che vengono prodotti in stabilimenti lontani dalle zone di produzione?
Questo non significa che voglio mettermi al pari dei 'signori' di cui sopra che inneggiano al secessione, ma vorrei che questi intolleranti non risiedessero al parlamento. Ancor più grave se è quello Europeo.
Se avete voglia di colloquiare troverete in me un partner, ma decontestualizzare una frase, estrapolare il senso che vi fa più comodo, è da perfetti imbecilli. Credo che imbecilli non siate, quindi aspetto una risposta intelligente questa volta.
Certo che si produce, non so se hai mai acceso la televisione, letto un giornale o fatto un giro sul web, o se era provocatoria la tua domanda.
Il punto era di iniziare a produrre in loco molte strutture e industrie, relegate per ora al solo nord [est in primis]. Sai quante volte non capisco come si faccia ad entrare in un supermercato ad esempio e a non vedere prodotti alimentari locali di gran lunga superiori a quelli che vengono prodotti in stabilimenti lontani dalle zone di produzione?
Questo non significa che voglio mettermi al pari dei 'signori' di cui sopra che inneggiano al secessione, ma vorrei che questi intolleranti non risiedessero al parlamento. Ancor più grave se è quello Europeo.
Se avete voglia di colloquiare troverete in me un partner, ma decontestualizzare una frase, estrapolare il senso che vi fa più comodo, è da perfetti imbecilli. Credo che imbecilli non siate, quindi aspetto una risposta intelligente questa volta.
Scusa ma dalla frase "Si starebbe sicuramente meglio, da Roma in giù si comincerebbe a produrre qualcosa. " non mi sembra che abbiamo estrapolato nulla di pazzesco,era solamente il senso della frase
Scusa ma dalla frase "Si starebbe sicuramente meglio, da Roma in giù si comincerebbe a produrre qualcosa. " non mi sembra che abbiamo estrapolato nulla di pazzesco,era solamente il senso della frase
TheDarkAngel
21-06-2004, 01:09
infatti i finanziamenti per costruire al nord sono esagerati :sofico: :sofico:
ma se a momenti ti danno gli incentivi anche se apri una discarica al sud... maddai...
ciriccio
21-06-2004, 01:13
Non ho letto tutto il 3d ma posso dirti che il comportamento dei poliziotti mi sembra davvero strano:rolleyes:
Io vivo a milano e m è capitato spesso di chiamarli per risse o casini vari...
Di solito mi son sembrati efficienti boh:rolleyes:
Non so che dirti, penso tu abbia fatto bene a non intervenire fisicamente perchè tu ed i tuoi amici eravate in pochi e potevi beccarti una bella coltellata... ma non la chiuderei qui però:mad:
Denuncia, descrizione accurata dei tipi(o ai carabinieri o alla stessa polizia spiegando il comportamento dei tipi che non ti hanno aiutato...)
Non so... tutto questo mi fa veramente incazzare:mad: e comunque mi dispiace per te e per la tua ragazza:(
bananarama
21-06-2004, 01:17
Sono le 12,40 siamo seduti sui muretti che circondano la piazzetta quando un ragazzo marocchino mi si avvicina e mi chiede da accendere... "Certo!" rispondo io, mi alzo tiro fuori il mio accendino e con simpatia faccio accendere il ragazzo che mi ringrazia.........
Quando mi siedo la mia ragazza inizia ad entrare in panico; mentre mi alzavo e mi distraevo il 'compare' del ragazzo di cui sopra agguanta la borsa della mia ragazza ed inizia a correre in mezzo alla folla....
Tutto in un attimo, io ed Ale capiamo subito la gravità della cosa e ci mettiamo a correre dappertutto per trovare quel bastardo....nulla, per 20 minuti giro tutta la zona di porta ticinese... niente.
In fine rivedo il ragazzo dell'accendino..lo seguo mentre si dirige verso piazza vetra e lo vedo confabulare con 3 suoi compaesani.
Sono seduti a terra mentre si dividono la refurtiva....La rabbia mi riempie le vene ed il cervello.....ma sono bloccato.
Non so che dire, nel frattempo i bastardi si sono dileguati e io mi sono sentito impotente.
Carta di identità, patente, Cellulare, chiavi di casa bancomat e 300Euro in contanti (ritirati per pagare l'affitto).
Per una ragazza che vive a Milano per il primo anno proveniendo dalla Sicilia è un bel problema, e a me tutto questo mi ha ortato solo una grande incazzatura.... scusate lo sfogo.
che ti devo dire, sfido chiunque a dire che sono meglio le guardie di una pistola nei pantaloni...
;)
bananarama
21-06-2004, 01:17
doppio, edit!
maniaferroviaria
21-06-2004, 02:06
:mano: ;)
Ma certo che siete davvero senza speranza. Segnalo la discussione, perchè ad oggi che vi siano così tanta gente che guardi al colore della pelle (poco velatamente) per valutare una persona, è davvero triste.
Vorrei dire tante altre cose ma il buonsenso me lo vieta.
hai ragione,non doveva scriverlo,si poteva dare perscontato:rolleyes:
scusate ma quando ci vuole ci vuole
Mammamia quanta stupidita'. Che cavolo vuole dire "detto questo detto tutto" ? Sono tutti cosi' i Marocchini ?????????????? Ma fatela finita.
Mi dispiace solamente che con questo mio intervento "uppo" questa discussione ridicola.
Sono stato derubato solamente una volta nella mia vita, il tizio e' stato preso ed e' risultato essere di Bressanone ! Cio' ha condizionato il mio giudizio sulla gente di Bressanone ? Non credo proprio.
Ma perche' continuo a leggere gli OT ?
Originariamente inviato da plagio
Mammamia quanta stupidita'. Che cavolo vuole dire detto questo detto tutto ? Sono tutti cosi' i Marocchini ?????????????? Ma fatela finita.
Mi dispiace solamente che con questo mio intervento "uppo" questa discussione ridicola.
Sono stato derubato solamente una volta nella mia vita, il tizio e' stato preso ed e' risultato essere di Bressanone ! Cio' ha condizionato il mio giudizio sulla gente di Bressanone ? Non credo proprio.
:rolleyes:
Mammamia quanta stupidita'. Che cavolo vuole dire detto questo detto tutto ? Sono tutti cosi' i Marocchini ?????????????? Ma fatela finita.
Anzi, lo so' perche' continuo a leggere gli OT, per aggiornare la mia lista di utenti da ignorare.
Ma certo che siete davvero senza speranza. Segnalo la discussione, perchè ad oggi che vi siano così tanta gente che guardi al colore della pelle (poco velatamente) per valutare una persona, è davvero triste.
ma per favore, sto finto buonismo nn serve proprio a niente... tu credi che i tunisini e marocchini che sono qui in giro nn siano razzisti in primis nei nostri confronti? credi che si sentano inferiori ed esclusi dalla societa'? ma dai... sono qua' in italia per prenderci per il culo, e sanno benissimo che possono fare quallo che gli pare, aprofittandosene senza problemi! ed e' proprio colpa delle gente come te, che fanno finta di nn vedere per fare i finti moralisti...
per come la penso io, se la polizia nn puo' fare niente dobbiamo fare qualcosa noi, cioe' prenderli a calci in culo finche' nn se ne tornano nel loro paese!
Mammamia quanta stupidita'. Che cavolo vuole dire "detto questo detto tutto" ? Sono tutti cosi' i Marocchini ?????????????? Ma fatela finita.
eccone un'altro... ma dai il 90% di questa gente nn merita il minimo rispetto, visto che loro per primi nn ci rispettano! poi sicuramente ci sara' un piccola percentuale onesta che giustamente ci deve rimettere per colpa dei loro connazionali.
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 06:54
Zappz finalmente qualcuno che la pensa come me
mi astengo da commenti su delinquenti di quel tipo altrimenti mi bannano.
saluti.
Quoto.
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
Zappz finalmente qualcuno che la pensa come me
dovremmo pensarla tutti così, ma purtroppo e' pieno di finti beneffattori dell'umanita' che vivono chiusi in casa e nn sanno niente di quello che succede tutti i giorni, ma devo farsi a tutti i costi il loro viaggio mentale...
ed unicamente per colpa di questa gente se adesso viviamo in questa situazione ridicola.
gente che nn sa distinguere il razzismo dal voler vivere bene come si viveva 10 anni fa, gente che deve dare del razzista per farsi bella alla facci di tutto o almeno lo credono loro.
voglio dire per caso qualcuno sta dicendo ammazziamo i tunisini perche' hanno la pelle scura e sono brutti da vedere? no, qui stiamo dicendo che nn se ne puo' piu' di essere presi per il culo tutti i giorni da questa gente! c'e' molta differenza dal razzismo al sopravivvere...
mi piacerebbe che tutti questi fenomeni che fanno i benefattori dei diritti umani fare un giro in centro a bologna di notte da soli e poi se riescono a tornare a casa vivi senza passare dal pronto soccorso voglio vedere se hanno ancora il coraggio di scrivere certe cose...
ma scusa, ti sembro più troll di chi suggerisce "mazza chiodata" e "spaccarli di legnate"?
Ho semplicemente cercato di focalizzare il problema secondo me, senza polemiche.
Archetipo del troll. :rolleyes:
Ora capisco tutto il suo livore nei miei confronti.. è una cosa che viene da lontano, da molto lontano, diciamo una dozzina di nick fa.... :rolleyes:
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:08
Originariamente inviato da Zappz
dovremmo pensarla tutti così, ma purtroppo e' pieno di finti beneffattori dell'umanita' che vivono chiusi in casa e nn sanno niente di quello che succede tutti i giorni, ma devo farsi a tutti i costi il loro viaggio mentale...
ed unicamente per colpa di questa gente se adesso viviamo in questa situazione ridicola.
gente che nn sa distinguere il razzismo dal voler vivere bene come si viveva 10 anni fa, gente che deve dare del razzista per farsi bella alla facci di tutto o almeno lo credono loro.
voglio dire per caso qualcuno sta dicendo ammazziamo i tunisini perche' hanno la pelle scura e sono brutti da vedere? no, qui stiamo dicendo che nn se ne puo' piu' di essere presi per il culo tutti i giorni da questa gente! c'e' molta differenza dal razzismo al sopravivvere...
mi piacerebbe che tutti questi fenomeni che fanno i benefattori dei diritti umani fare un giro in centro a bologna di notte da soli e poi se riescono a tornare a casa vivi senza passare dal pronto soccorso voglio vedere se hanno ancora il coraggio di scrivere certe cose...
:ave:
Hai fatto un discorso talmente giusto che me lo son riletto 2 volte per il piacere di leggerlo
[QUOTE]Originariamente inviato da Zappz
ed unicamente per colpa di questa gente se adesso viviamo in questa situazione ridicola/QUOTE]
Sai, io le mie brutte esperienze le ho fatte con Italiani; una volta, per una suonata di troppo in macchina mi sono ritrovato la pistola di un pregiudicato, Italianissimo, puntata in faccia.
Prima di generalizzare, rifletti. ;)
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:12
Originariamente inviato da Chromo
Originariamente inviato da Zappz
ed unicamente per colpa di questa gente se adesso viviamo in questa situazione ridicola
Sai, io le mie brutte esperienze le ho fatte con Italiani; una volta, per una suonata di troppo in macchina mi sono ritrovato la pistola di un pregiudicato, Italianissimo, puntata in faccia.
Si ma gli italiani cosi' sono il 5%,gli extra comunitari cosi' l'80%,capisci?
Io sinceramente penso che è ottuso dire che tutti i marocchini sono delinquenti quanto lo è fare discorsi come il tuo o quelli di altri in questo 3d,anzi forse è anche più ottuso fare discorsi come il tuo
spero proprio di no.
ahimè... io nella mia vita ne ho conosciuti una decina. e ho constatato purtroppo che sono tutti uguali... almeno quelli che ho conosciuto io.
:(
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:15
Originariamente inviato da Loki86
spero proprio di no.
ahimè... io nella mia vita ne ho conosciuti una decina. e ho constatato purtroppo che sono tutti uguali... almeno quelli che ho conosciuto io.
:(
Sono le statistiche che parlano è inutile fare i moralisti estremi,sarebbero solo i poveri deficenti ad avercela con gli extra comunitari se fossero in stragrande maggioranza brava gente,ma siccome non è cosi' non penso che la maggioranza degli italiani sia deficente
Io sinceramente penso che è ottuso dire che tutti i marocchini sono delinquenti quanto lo è fare discorsi come il tuo o quelli di altri in questo 3d,anzi forse è anche più ottuso fare discorsi come il tuo [/QUOTE]
Qui di ottuso c'è solo chi generalizza.
Tu cosa decidi di fare? Continuare a generalizzare e dare dell'ottuso a chi non la pensa come te?
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:18
Qui di ottuso c'è solo chi generalizza.
Tu cosa decidi di fare? Continuare a generalizzare e dare dell'ottuso a chi non la pensa come te?
è una causa persa:nono:
dai ragazzi ha ragione chromo, non si può generalizzare in quel modo.
ora, per cortesia, editate i vostri messaggi, al posto di "tutti" metteteci "il 90% dei..." e vedrete che ora non potrà più accusarvi di razzismo nessuno.
saluti e imbuti.
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:21
Originariamente inviato da riaw
dai ragazzi ha ragione chromo, non si può generalizzare in quel modo.
ora, per cortesia, editate i vostri messaggi, al posto di "tutti" metteteci "il 90% dei..." e vedrete che ora non potrà più accusarvi di razzismo nessuno.
saluti e imbuti.
Ma mi chiedo chi ha mai messo il 100%:nono:
Ma mi chiedo chi ha mai messo il 100%:nono:
perchè obbiettivamente esiste un 10% che non viene in italia con la mentalità da parassita.
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 07:26
Originariamente inviato da riaw
perchè obbiettivamente esiste un 10% che non viene in italia con la mentalità da parassita.
Si ma io mi son chiesto chi ha detto che sono tutti cosi',ho detto l'80% mai il 100%,l'ho detto anchio che generalizzare è sbagliato
Si ma io mi son chiesto chi ha detto che sono tutti cosi',ho detto l'80% mai il 100%,l'ho detto anchio che generalizzare è sbagliato
appunto, il mio, se lo rileggi, era un invito a chi ha generalizzato.
un invito a sostituire la parola "tutti" con le parole "il 90% dei"
in questo modo non ti si può più accusare di essere razzisti.
se poi volete litigare sulla differenza fra 90% e 100% fate pure :)
le percentuali che postate hanno una base di verità o sono campate in aria? no, perchè sarebbe carino sapere chi vi ha detto che il 90 per cento degli extracomunitari sono delinquenti... extracomunitari... quindi anche il 90 % degli americani, dei canadesi, chessò, degli australiani, sono delinquenti? oppure con extracomunitari identificate "quelli con la pelle più scura della mia"? qui a firenze le cose sono un po' diverse.. certo, a farsi un giro alla stazione dopo le una non c'è da stare tranquilli, ma anche a farsi un giro in semi-periferia si rischia di incontrare tanti simpatici ragazzi, italianissimi, dai 16 anni in su, che ti riempiono di cazzotti se li guardi per più di 2 secondi negli occhi... ma, come mi pare di aver capito, gli italiani sono al 95 % tutti buoni, quindi evidentemente il 5 % di quelli cattivi è tutto a firenze :rolleyes:
chandler8_2
21-06-2004, 08:09
sentite questa:
un mio amico parcheggia ed entra in una tabaccheria per acquistare delle sigarette, ovviamente aveva chiuso la macchina.
quando esce vede la sua auto che va via guidata da un ladro, inizia ad urlare ed ad inseguirla.
incontra una volante della polizia, li ferma,spiega velocemente l'accaduto e chiede di bloccare la sua auto che era ancora a vista, quindi raggiugibilissima, il poliziotto risponde:<<Salga, andiamo in commissariato a sporgere denuncia>>
Non vi dico l'incazzatura!
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 08:14
Originariamente inviato da chandler8_2
sentite questa:
un mio amico parcheggia ed entra in una tabaccheria per acquistare delle sigarette, ovviamente aveva chiuso la macchina.
quando esce vede la sua auto che va via guidata da un ladro, inizia ad urlare ed ad inseguirla.
incontra una volante della polizia, li ferma,spiega velocemente l'accaduto e chiede di bloccare la sua auto che era ancora a vista, quindi raggiugibilissima, il poliziotto risponde:<<Salga, andiamo in commissariato a sporgere denuncia>>
Non vi dico l'incazzatura!
pazzesco
:muro:
Berserker
21-06-2004, 08:16
Istat?
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 08:17
Originariamente inviato da majino
le percentuali che postate hanno una base di verità o sono campate in aria? no, perchè sarebbe carino sapere chi vi ha detto che il 90 per cento degli extracomunitari sono delinquenti... extracomunitari... quindi anche il 90 % degli americani, dei canadesi, chessò, degli australiani, sono delinquenti? oppure con extracomunitari identificate "quelli con la pelle più scura della mia"? qui a firenze le cose sono un po' diverse.. certo, a farsi un giro alla stazione dopo le una non c'è da stare tranquilli, ma anche a farsi un giro in semi-periferia si rischia di incontrare tanti simpatici ragazzi, italianissimi, dai 16 anni in su, che ti riempiono di cazzotti se li guardi per più di 2 secondi negli occhi... ma, come mi pare di aver capito, gli italiani sono al 95 % tutti buoni, quindi evidentemente il 5 % di quelli cattivi è tutto a firenze :rolleyes:
Questo tipo di italiani sono un'altro argomento effettivamente,nel quale è meglio che non entro per evitare poi rogne maggiori,quel 5% magari era sbagliato pero' secondo me è un'altro contesto
briaeros
21-06-2004, 08:18
Originariamente inviato da Maxmel
Secondo me la Polizia poteva intervenire eccome... Non sono sicuro ma che cazzo vuol dire "avevano solo della refurtiva"? Che dovevano avere la testa di uno decapitato?
Cmq non ci puoi fare niente tu, meglio quello che una coltellata.
DOVEVANO intervenire perche' se tu riconosci nella presunta refurtiva oggetti che ti appartengono sono costretti ad arrestarli...
il discorso e' che molta gente (e ho diversi amici da portare come esempio) si arruola nella polizia o nell'esercito solo per avere uno stipendio sicuro o perche' non ha altre capacita' da poter sfruttare (+ o - x colpa/merito suo/a)...
sono pochi quelli che lo fanno per "mestiere" e lo fanno con correttezza e onore...
"colore della pelle"?!??!?!?!?!??! :eek: :cry: :cry: :cry:
quoto tutto ciò che ha a che vedere con le percentuali.
azzo io ero li' proprio a quell'ora...
stavamo risalendo verso il duomo.
mi dispiace per la tua girl.... :(
cmq per gli "stranieri" su 100
10 lavorano e sono bravi ragazzi
90 sono nelle mani della mafia, stuprano, rubano etc etc...
non e' stata una gran mossa farli entrare... :muro:
alphacygni
21-06-2004, 08:41
cmq sara' interessante vedere le sospensioni che fioccheranno in questo come in ogni thread simile
ma l'autocontrollo e' una cosa cosi' rara?
Bei commentini, mazze etc. etc....complimenti! :rolleyes:
Tutta la mia solidarietà alla tua ragazza Torpedo, mi dispiace.
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 09:10
Originariamente inviato da cercaleo
L' Arena di Verona, ieri o l'altro ieri:
"La questura diffonde i dati sugli ultimi mesi di lavoro della squadra mobile".
L'articolo riporta numeri e statistiche varie: ve ne riporto due, a mo' di spunto...
1- Il 9x per cento (non ricordo il valore x, mi pare 7) dei reati commessi all'interno dell'area urbana di Verona è commesso da Magrebini e Rumeni (i rumeno sono bianchi, ve lo ricordo: già sento i perbenisti digrignare i denti...).
2- Oramai NON CONTROLLIAMO più cittadini italiani
Passi per la prima, realtà evidente a tutti tranne che ai soliti baciabanchi..... Ma la seconda è una cosa realmente grave.:mad: :rolleyes:
Ah, questo non è razzismo, è solo statistica.
E poi si chiedono perchè i veronesi sono razzisti,mah..
(non che io lo sia in modo "stupido" chiariamo)
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 09:12
Originariamente inviato da mrmic
Bei commentini, mazze etc. etc....complimenti! :rolleyes:
Tutta la mia solidarietà alla tua ragazza Torpedo, mi dispiace.
Scusa ma che sia stato marocchino,italiano,giapponese,o un marziano,non si meritava legnate per cio' che ha fatto?
Scusa ma che sia stato marocchino,italiano,giapponese,o un marziano,non si meritava legnate per cio' che ha fatto?
No, io le legnate non le do a nessuno.
Nel caso mi sarrei imbufalito con gli agenti per non essere intervenuti, è una cosa gravissima. Quantomeno avrei preteso le loro generalità.
Per il resto hai ragione, per incazzarmi non mi serve vedere o sapere la nazionalità del delinquente;)
ErPaguroSniffa
21-06-2004, 09:21
Originariamente inviato da mrmic
No, io le legnate non le do a nessuno.
Nel caso mi sarrei imbufalito con gli agenti per non essere intervenuti, è una cosa gravissima. Quantomeno avrei preteso le loro generalità.
Per il resto hai ragione, per incazzarmi non mi serve vedere o sapere la nazionalità del delinquente;)
Ti ammazzano la ragazza e tu non te la prendi con l'aggressore ma con il polizziotto che è stato fermo
Mah..
::::Dani83::::
21-06-2004, 09:22
bah...ognuno si è fatto una propria opinione in base alle esperienze che ha avuto. Io non mi pronuncio, abito a rimini, lavoro in spiaggia e d'estate se ne vedono di tutti i colori. Mi capita di parlare con marocchini albanesi ecc che vengono qui a "fare la stagione" ed in effetti se ne approfittano perchè tanto (parole loro) la polizia non fa mai nulla. Chi viene qui deve sapere che se sgarra verrà punito altrimenti ci sarà sempre più casino, c'è poco da fare.
briaeros
21-06-2004, 09:35
Ti ammazzano la ragazza e tu non te la prendi con l'aggressore ma con il polizziotto che è stato fermo
Mah..
beh, visto il mio carattere, dopo la risposta STUPIDA dei polizziotti, come minimo, sarei tornato con un randello e un paio di amici da quelli li a riprendere la roba e a massacrarli...
poi voglio vedere se la polizia reagisce...
preciso di non essere razzista, rispetto ogni persona in quanto tale, ma quando ci si mette in mezzo la mia sicurezza o di chi mi sta accanto non ci vedo piu' dalla rabbia.
potevano essere italiani o inglesi o giapponesi o africani, se subisco un'ingiustizia e non vengo protetto che faccio?
dopo tutto siamo in un paese dove la giustizia fa acqua da tutte le parti.
ESEMPIO: la polizia ha rilasciano a piede libero una persona che ha commesso 2 OMICIDI e che poi trovandosi a passare del magazzino di mio suocero ha deciso di rubargli un tir col carico, non contento ha distrutto 3 macchine della polizia che gli avevano fatto un posto di blocco in tangenziale a milano. MORALE DELLA FAVOLA: sta ancora a piede libero in attesa del processo...
(ndr: e' rumeno, per me e' un dettaglio, serve solo a far capire quanto funziona male la legislatura in italia)
fangallo
21-06-2004, 09:37
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
....... Mi capita di parlare con marocchini albanesi ecc che vengono qui a "fare la stagione" ed in effetti se ne approfittano perchè tanto (parole loro) la polizia non fa mai nulla. Chi viene qui deve sapere che se sgarra verrà punito altrimenti ci sarà sempre più casino, c'è poco da fare.
quoto straquoto ...
con profonda tristezza....
il problema sono appunto le leggi e tutte le persone che ne sono fuori, vedi immigrati e anche ragazzi minorenni...
io onestamente comincio ad essere stanco della situazione, si fa fatica a sentirsi sicuri anche in casa
M4X_PaYn3
21-06-2004, 09:40
Quoto e sottoscrivo.
Ti sono solidale idem.
Cmnq io sarei corso incontro a quei 3 stronzi urlando
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: procurandomi debitamente prima un oggetto contundente per poi operare d'azione :p consegnandoli dopo ai "tutori della legge"
ragazzi ma perché non si è riusciti ad andare oltre al razzismo e al litigio tra leghisti e non leghisti?
il problema dell'immigrazione clandestina è sicuramente grave, la presenza di delinquenti extracomunitari crea problemi e disagi ai cittadini ma non è l'unico male.
come lo stereotipo dell'italiano nel mondo ci ricorda la mafia viene da qui. perciò non eravamo un paese perfetto e privo di delinquenti prima che arrivassero gli "invasori" dalle nazioni vicine.
il problema sono le leggi che evidentemente non sono abbastanza dure e non consentono alle forze dell'ordine di agire in un certo modo
l'altra sera, non so se avete letto i giornali, una volante dei carabinieri ha inseguito un camion rubato fin dentro un campo nomadi, quindi gli agenti sono stati presi a sassate e hanno dovuto desistere.
perché non sono tornati in forze, magari in 20 volanti e non hanno fatto piazza pulita?
è un problema di codardia o forse le ragioni sono altrove?
se il delinquente arrestato (sotto i miei occhi dopo aver picchiato un vigile) viene portato in caserma e rilasciato dopo 5 minuti (e lo ritrovo infatti in piazza dopo una mezz'oretta a far casino) la colpa è della polizia o delle leggi? sono le che vanno cambiate e subito!
(il delinquente di questo esempio era italiano, non extracomunitario)
lukeskywalker
21-06-2004, 09:55
tutto ciò è inammissibile
denuncia gli agenti che non sono intervenuti per omissione di atti di ufficio.
nel momento in cui ti sei rivolto a loro in effetti stavi facendo una denuncia a tutti gli effetti, e guarda che non servono i testimoni (che comunque avevi visto che era presente la tua ragazza).
inoltre si era in fragranza di reato e se fossero stati trovati in possesso della refurtiva sarebbero stati schiacciati in sede processuale al 100%.
hai fatto bene a non intervenire personalmente visto che non eri armato.
ora denuncia i coglioni che hanno preferito non fare un caxxo invece di intervenire così mentre si cercano un altro lavoro pensano un po' alla propria inutilità ed a quella di chi li ha raccomandati.
Al solito il thread è diventato una discussione su razzismo/lega etc esulando dal caso specifico...
Rientriamo nei binari?!
Gnosis_Se_Auton
21-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da LuVi
Archetipo del troll. :rolleyes:
Ora capisco tutto il suo livore nei miei confronti.. è una cosa che viene da lontano, da molto lontano, diciamo una dozzina di nick fa.... :rolleyes:
Una dozzina di nick fa miei, o TUOI? :asd: :asd: :asd:
BadMirror
21-06-2004, 12:27
be i poliziotti hanno risposto che non ci possono fare nulla, che non ho testimoni e loro non avevano in mano la borsetta ma solo la "presunta" refurtiva.....
PRESUNTA REFURTIVA???????????????'
Un cellulare con numeri personali, documenti e chiavi di casa presunta refurtiva????????????
Ma chi erano questi, i poliziotti scemi del playmobil?????
:muro:
Originariamente inviato da rochet_giamp
Una dozzina di nick fa miei, o TUOI? :asd: :asd: :asd:
Bastano le porcate che hai scritto come rochet_giamp a screditare questo account troll e tutti quelli che seguiranno.
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=31460
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4845704
Quando la finirai di insozzare i thread altrui?
Gnosis_Se_Auton
21-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da LuVi
Bastano le porcate che hai scritto come rochet_giamp a screditare questo account troll e tutti quelli che seguiranno.
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=31460
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4845704
Quando la finirai di insozzare i thread altrui? Sei OT, per favore sii educato e non intralciare il prosieguo del thread con le tue battaglie personali.
Grazie.
L'articolo riporta numeri e statistiche varie: ve ne riporto due, a mo' di spunto...
1- Il 9x per cento (non ricordo il valore x, mi pare 7) dei reati commessi all'interno dell'area urbana di Verona è commesso da Magrebini e Rumeni (i rumeno sono bianchi, ve lo ricordo: già sento i perbenisti digrignare i denti...).
Passi per la prima, realtà evidente a tutti tranne che ai soliti baciabanchi..... Ma la seconda è una cosa realmente grave.:mad: :rolleyes:
Beh se sono statistiche non penso che siano opinabili.
Infatti è vero, molti stranieri provenienti da nazioni disagiate, vedono l'italia un pò come l'isola della cuccagna, fanno quel che gli pare e la polizia non fà un emerito ca...o. Addirittura come è capitatao nell'occasine di torpedoblu, con i ladri e la refurtiva davanti alle (s)forze dell'ordine...
Tutto ciò è assurdo, non ha niente a che vedere con il razzismo, ma solo con il bisogno di protezione che i cittadini chiedono e lo stato non dà.
Io non sarei riuscito a stare calmo e serei andato incazzato anche 1 contro 3 ....
Cmq la settimana scorsa hanno rubato nel negozio difianco al mio ufficio ( un rumeno ha preso uan manciata di soldi dalla cassa)
Io sentendo le grida gli sono corso dietro e lui si è nascosto in un cespuglio.
E' arrivata la polizia , lui è scappato fuori e questa volta io l'ho preso (mi era corso addosso) loro l'hanno portato in centrale e alla fine di tutto hanno ridato i soldi accartocciati (250 euro) alla signora del negozio.
[QUOTE]Originariamente inviato da Zappz
ed unicamente per colpa di questa gente se adesso viviamo in questa situazione ridicola/QUOTE]
si, ma appunto perche' siamo gia' pieni di schifo per i fatti nostri nn vedo proprio nessun motivo di aumenterlo facendo girare liberamente certa gente... poi almeno gli italiani che commettono qualsiasi tipo di crimine vengono bene o male puniti, tutti gli immigrati no! vengono lasciati liberi di fare quello che vogliono e nel peggiore dei casi vengono rimandati a casa loro con il viaggio spesato... vorrei vedere se io andassi in tunisia a rompere le palle con fanno loro dai noi, cosa mi fa la loro polizia... di sicuro nn mi riaccompagnano gentilmente in italia... :rolleyes:
vedi alla fine quello che generalizza nn sono io di sicuro.
jappilas
21-06-2004, 13:05
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Quoto e sottoscrivo.
Ti sono solidale idem.
anch io
imho, l' unica cosa davvero da dire in questo thread :O
Cmnq io sarei corso incontro a quei 3 stronzi urlando
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: procurandomi debitamente prima un oggetto contundente per poi operare d'azione :p consegnandoli dopo ai "tutori della legge"
i quali tutori poi ragalavano a te, un bel paio di braccialetti... pacifico, perchè di prove ce ne saebbero state, e inconfutabili :muro:
imho, la "giustizia personale" (che pure ammetto abbia una sua logica, vedi "occhio per occhio" biblico) fa solo passare dalla parte del torto :(:(
ps: ai ladri anticamente veniva mozzata la mano destra :rolleyes:
in piu' aggiungo anche per quelli che dicono: "ma il 10% sono onesti cittadini" e io dico che questi onesti cittadini se nn ci vogliono rimettere devono essere i primi a schierarsi contro i loro connazionali! e di sicuro nn dobbiamo rimetterci tutti noi solo perche' un 10% e' onesto!
Andreucciolo
21-06-2004, 13:17
Perfetto. Questa statistica dimostra che in questo particolare caso il 90% dei crimini è commesso da extracomunitari, che è moooolto diverso dal dire che il 90% degli extracomunitari commettono crimini(non è per te, cercaleo); è una cosa facilmente capibile da chiunque, dopodichè questi 3d seguono sempre un andamento ciclico, si sa. Ognuno è libero di esprimere le sue valutazioni, a patto che non si usino statistiche inventate al momento, cioè uno è liberissimo di credere che anche il 100% degli extracomunitari sia delinquente, e di non andarsi a cercare statistiche fatte da istituti seri che smentirebbero clamorosamente questi "dati".
Odiare chi si vuole, senza falsificare la realtà;)
Si ma dai,se l'aria che tira qui da noi è:
L'Italiano deve rispettare le leggi perchè è in regola e Italiano a tutti gli effetti (anche se poi è un delinquente eh?),mentre tutti gli immigrati poichè non sono in regola non sono perseguibili all'atto pratico....
Bhè noi finiremo sempre più inchiappettati perchè se comincia uno poi è una catena,pericolosa.
Le autorità dovrebbero essere molto più rigide,perseguire i delinquenti Italiani e rimandare a casa gli extracomunitari non in regola al primo sgarro.
basta...sto thread è stato "sporcato" abbastanza da battaglie personali e altro..chiudo qua.
chiudo qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.