PDA

View Full Version : RAM Per Powerbook nuovo

Jeeg_Robot
20-06-2004, 19:39
Ho sentito che si potrebbero aggiungere ram dopo l'acquisto di un PB nuovo. Conisco siti come crucial molto affidabili. Secondo voi prendendolo dal sito apple il mio PB nuovo con quanta ram mi conviene allestirlo inizialmente?
Grazie
:)

3jem
20-06-2004, 19:55
quella standard, e poi ordini a parte e non sul sito apple l'espansione, se no la paghi molto, troppo ;)

Dottor Brè
20-06-2004, 20:23
Originariamente inviato da 3jem
quella standard, e poi ordini a parte e non sul sito apple l'espansione, se no la paghi molto, troppo ;)
giusto.

Anche io devo ordinare una stecca da crucial.

finalmente mi sono sbloccato psicologicamente nell'uso della postepay e paypal :p

ma ditemi, in quanto tempo crucial ti consegna a casa la merce?

tipo: ordino domani, riescono a farmi avere tutto entro fine giugno?

leggo dal sito che lo shipping è gratuito se spendo più di 40 euro, quindi la stecca viene 116 verdoni.

tradotto in euri dovrebbero essere 96 euri?
ma con i cambi questi di crucial come si regolano?

fool
20-06-2004, 20:37
Mi interessa :D

Dottore...il powerbook impossessato te lo hanno riparato ?

3jem
20-06-2004, 20:48
Originariamente inviato da Dottor Brè
giusto.

Anche io devo ordinare una stecca da crucial.

finalmente mi sono sbloccato psicologicamente nell'uso della postepay e paypal :p

ma ditemi, in quanto tempo crucial ti consegna a casa la merce?

leggo dal sito che lo shipping è gratuito se spendo più di 40 euro, quindi la stecca viene 116 verdoni.

il prezzo in euro mi pare che si possa vedere su crucial.com, riguardo ai tempi di spedizione ce la dovresti fare se fai l'ordine domani

Jeeg_Robot
20-06-2004, 21:34
Scusate la domanda stupida ma che differenza c'è tra ram 1SO DIMM e 2 SO DIMM
grazie

Dottor Brè
20-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da fool
Mi interessa :D

Dottore...il powerbook impossessato te lo hanno riparato ?

domani me lo vado a riprendere:D

alla fine il tecnico ha detto che normale, sicuramente uno scarico di energia residua...vabbò

intanto ne ho approfittato per fargli fare il tagliando:D:D:D

Dottor Brè
20-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Scusate la domanda stupida ma che differenza c'è tra ram 1SO DIMM e 2 SO DIMM
grazie

frs ti riferisci ai banchi all'interno dei quali vengono posizionate le 2 stecche?
In tal caso 1 sodimm è il banco più interno, il 2 quello esterno.

poi se ti riferisci ad altro: "nin zò!":D

===SOSE===>
20-06-2004, 22:30
Originariamente inviato da Dottor Brè
....

Per la ram da crucial all'interno del sito americano .com c'è anche la sezione europea (inghilterra) con i prezzi in euro. (www.cr....com/eu) Non sono sicuro al 100% ma per esempio 512mb di so dimm per Powerbook (pc2700, cl2,5) costano 114euro + 16 di spedizione.
Per lo shipping dall'america ci mettono 3 giorni, dall'Europa mi hanno detto anche ci può mettere anche un solo giorno!

ciao ciao spero di doverla ordinare anch'io entro agosto=mi sono comprato il PB!

Dottor Brè
20-06-2004, 22:41
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Per la ram da crucial all'interno del sito americano .com c'è anche la sezione europea (inghilterra) con i prezzi in euro. (www.cr....com/eu) Non sono sicuro al 100% ma per esempio 512mb di so dimm per Powerbook (pc2700, cl2,5) costano 114euro + 16 di spedizione.
Per lo shipping dall'america ci mettono 3 giorni, dall'Europa mi hanno detto anche ci può mettere anche un solo giorno!

ciao ciao spero di doverla ordinare anch'io entro agosto=mi sono comprato il PB!

azz..hai ragione
avevo preso il dotcom
sul sito europeo non solo c'è l'euronzo, ma pure il 17.5% di tasse:(
dovrò rifarmi i calcoli.
avevo in mente di spendere non più di 100 carte.
ora a quanto pare mi tocca allergerirmene di 130....

===SOSE===>
20-06-2004, 22:52
effettivamente non è il massimo, ma a meno non ne ho trovate per ora. Ovviamente se qualcuno ha prezzi migliori ben venga!

Se le ordini poi facci sapere come va...penso proprio che mi ordinerò la stecca da mezzo giga una volta ordinato il PB. Mi auguro che 768MB bastino, non facendo editing estremo. Tu quanta ne hai? perchè vuoi aumentare? ciao ciao e graie:cool:

Dottor Brè
20-06-2004, 23:02
per ora ho due stecche da 256 (entrambe Nanya): la seconda me l'ha regalata il negozio appena acquistato il PB.

Per ora mi ci trovo bene, certo, quando comincio ad aprire più applicazioni insieme (tipo FC e soundtrack) lo sento boccheggiare...

il mio obiettivo è rimpiazzare queste due stecche e metterne due da 512 (sinceramente quella da 1 giga è troppo cara per me).

Quindi volevo intanto acquistare sta stecca, e rivendere le due attuali.
Poi quando mi ricapitava sotto mano un altro pezzo da 100 mi compravo con calma l'altra.

Ma mi sa che per adesso mi conviene aspettare, magari dopo l'estate, che i prezzi calino un poco.
fretta non c'è:)