giorgio156c
20-06-2004, 15:25
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un masterizzatore nec nd2500a.
Dopo averlo installato mi sono accorto di una cosa strana.
Il masterizzatore masterizza benissimo però ogni qual volta la spia del masterizzatore è accesa anche quella degli hard disk è accesa.
Aprendo o chidendo semplicemente il cassetto dell'unità, gli hard disk leggono (o scrivono) e la loro spia è perfettamente in sincronia con quella del masterizzatore.
Durante la riproduzione di un DVD, la spia degli HD è costantemente accesa.
Ora come è possibile che quando apro e chiudo il casseto dell'unità gli HD leggano (o scrivano)?
Ho provato altre 2 unità ottiche e non succede la stessa cosa.
Quando la spia del masterizzarore va ad intermittenza anche qualla degli HD va ad intermittenza e sono perfettamente sincronizzate.
In pratica gli HD leggono (o scrivono) sempre, ma cosa?
Che durante la lettura di un disco gli HD leggano o scrivano qualcosa è vero, ma che leggano o scrivano ininterrottamente o in maniera sincrona con il masterizzatore non credo sia normale.
L'UDMA è attivo.
Gli HD sono inoltre in raid 0 e ho circa 115MB/s di transfer rate.
Come è possibile che stia sempre acceso il led?
A qulcuno è mai capitato una cosa del genere?
Ho aggiornato il bios della scheda madre (DFI infinity), il firmware del masterizzatore, i drivers dell'nvidia, non so più cosa fare
Quacuno mi può dare un consiglio?
Grazie.
Ho appena acquistato un masterizzatore nec nd2500a.
Dopo averlo installato mi sono accorto di una cosa strana.
Il masterizzatore masterizza benissimo però ogni qual volta la spia del masterizzatore è accesa anche quella degli hard disk è accesa.
Aprendo o chidendo semplicemente il cassetto dell'unità, gli hard disk leggono (o scrivono) e la loro spia è perfettamente in sincronia con quella del masterizzatore.
Durante la riproduzione di un DVD, la spia degli HD è costantemente accesa.
Ora come è possibile che quando apro e chiudo il casseto dell'unità gli HD leggano (o scrivano)?
Ho provato altre 2 unità ottiche e non succede la stessa cosa.
Quando la spia del masterizzarore va ad intermittenza anche qualla degli HD va ad intermittenza e sono perfettamente sincronizzate.
In pratica gli HD leggono (o scrivono) sempre, ma cosa?
Che durante la lettura di un disco gli HD leggano o scrivano qualcosa è vero, ma che leggano o scrivano ininterrottamente o in maniera sincrona con il masterizzatore non credo sia normale.
L'UDMA è attivo.
Gli HD sono inoltre in raid 0 e ho circa 115MB/s di transfer rate.
Come è possibile che stia sempre acceso il led?
A qulcuno è mai capitato una cosa del genere?
Ho aggiornato il bios della scheda madre (DFI infinity), il firmware del masterizzatore, i drivers dell'nvidia, non so più cosa fare
Quacuno mi può dare un consiglio?
Grazie.