PDA

View Full Version : aiuto per registrare filmato da dos

saccio
20-06-2004, 11:38
salve ragazzi, forse non è questa la sezione giusta, quindi se ho sbagliato a postare scusatemi.

ho la necessità di registrare il tutorial di un programma che gira sotto dos. tutti i programmi che conosco sotto Win XP non funzionano quando parte il dos a schermo intero.
Ho provato anche attaccando la videocamera digitale alla porta firewire e all'uscita s-video dellla scheda video (ati 9500 pro).
tuttavia in entrambi i casi sotto windows funziona tutto correttamente, ma non appena parte il dos a schermo intero, appare una schermata nera.

Esiste un modo per superare questo problema?

GRAZIE

saccio
20-06-2004, 20:26
su dai ragazzi è importante

nessuno sa darmi una mano?????

kk3z
22-06-2004, 15:34
prova con dos in finestra

ps: che programmi usi?

saccio
22-06-2004, 19:20
non posso perchè il programma parte direttamente a schermo intero e pur modificando le impostazioni dell'eseguibile non cambia di una virgola la situazione.
il progr è un software un po' vecchiotto (1992) usato in ambito universitario per far evolvere le immagini e non esiste una versione per win.

kk3z
23-06-2004, 10:45
se fai prima esegui --> command, lo fai partire dalla console di testo, fai alt+tab per tornare al desktop, click col dx sulla icona del prompt nella barra delle applicazioni --> proprietà ---> schermo --> finestra dovrebbe tornare alla finestra...o è quello che hai già fatto?

oppure prova prima a far partire il prompt , vai nelle proprietà e lo imposti come finestra, e quindi fai partire il programma

saccio
23-06-2004, 20:24
mi dispiace ma avevo già provato a modificare le proprietà di visualizzazione e non è successo proprio nulla.
non so più che pensare.
esiste per caso un emulatore di Dos per windows?
spero di non dire cavolate ma ormai sono quasi per arrendermi.
Comunque grazie

kk3z
23-06-2004, 21:49
:boh:
puoi provare a portare il video sulla tv con l'uscita video out della 9500 e poi registrare dalla tv

saccio
23-06-2004, 22:54
provato anche questo ma quando va in dos schermo intero la tv mi da schermo nero.
non so + che pensare!!!!:confused: :confused: :confused:

kk3z
24-06-2004, 12:17
usi l'opzione alterna? no perchè ho avuto lo stesso problema con i video, che se li vedevo contemporaneamente sul monitor e sulla tv nn si vedeva nulla

saccio
24-06-2004, 15:38
ho provato anche a disabilitare il monitor (ho avuto il tuo stesso prob) ma senza successo,

poi una ricerca su internet mi ha donato:ave: un tool che non pensavo potesse esistere: dosbox chemi ha permesso di risolvere tutto alla grandissima.

comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi hai prestato
A buon rendere