View Full Version : I,Robot
morpheus3g
20-06-2004, 08:38
Per i lettori di Asimov...
il nuovo film con Will Smith... I, Robot
esce quasi in tutto il mondo a Luglio-Agosto... in Italia a fine Ottobre.. vabbè
Comunque mi sembra bello!
www.irobotmovie.com (http://www.irobotmovie.com)
http://www.irobotmovie.com/english/html/wallpapers/800x600_sonny.jpg
suppostino
20-06-2004, 08:44
Il racconto di Asimov non l'ho letto ma dalle prime impressioni che ho potrebbe essere un gran bel film.
Certo c'è ancora poco materiale che circola in rete però mi sà prorpio che andro a vederlo.
E poi will smith mi stà simpatico dai tempi del principe di Bell Hair :D
Da "Le Tre leggi della Robotica"
1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purchè questa autodifesa non contrasti con la Prima e la Seconda Legge.
Dimentichi la Legge Zero... :O
;)
ps: io sono un cultore di Asimov... e se il film è come "L'uomo bicentenario" il buon vecchio Isaac avrebbe non poco da ridire...
Io ho letto più volte quasi tutti i libri di Asimov, e se questo film rispecchia la descrizione che ne hanno fatto al TG5, credo che il povero Asimov si stia ribaltando nella tomba...
Originariamente inviato da Raven
ps: io sono un cultore di Asimov... e se il film è come "L'uomo bicentenario" il buon vecchio Isaac avrebbe non poco da ridire...
Al TG5 hanno parlato di "robot assassini"... :rolleyes:
Originariamente inviato da gpc
Al TG5 hanno parlato di "robot assassini"... :rolleyes:
:eek: :rotfl:
... :rolleyes: ... :mad: ... :muro:
:cry: Perché me lo rovinano seeeeeempre?!?!.... perchéééé!!!
:eek: :rotfl:
... :rolleyes: ... :mad: ... :muro:
:cry: Perché me lo rovinano seeeeeempre?!?!.... perchéééé!!!
E non ti ho detto la chicca... "robot terroristi". :rolleyes:
Infatti l'impressione che ho avuto io -solo basata sulla recensione, per carità- è che si tratta di una colossale baggianata e che con Asimov abbia ben poco a che fare.
morpheus3g
20-06-2004, 09:08
Dimentichi la Legge Zero... :O
;)
Legge Zero: Un robot non può danneggiare l'umanità né, attraverso l'inazione, permettere che l'umanità venga danneggiata.
Di conseguenza è stata successivamente modificata (visto che la legge zero è stata introdotta dopo le prime tre) anche la prima legge che è diventata:
Un robot non può danneggiare un essere umano né, attraverso l'inazione, permettere che un essere umano venga danneggiato, purchè questo non sia in contrasto con la legge zero.
letto il libro poco tempo fa, bellissimo! :)
morpheus3g
20-06-2004, 09:13
Ma.. apparte che io tralascerei quello che dice il TG5 (e qualunque altro telegiornale) su qualunque cosa riguardi scienza & tecnologia (anche se si parla di un film)... vistoche di solito spara delle baggianate colossali...
L'idea di farci un film è buona.. Speriamo che la realizzazione sia all'altezza..
Cmq.. da IMDB:
Set in a future Earth (2035 A.D.) where robots are common assistants and workers for their human owners, this is the story of "robotophobic" Chicago Police Detective Del Spooner's (Smith) investigation into the murder of Dr. Miles Hogenmiller, who works at U.S. Robotics (run by Greenwood), in which a robot, Sonny (Tudyk), appears to be implicated, even though that would mean the robot had violated the Laws of Robotics, which is apparently impossible. It seems impossible because.. if robots can break those laws, there's nothing to stop them from taking over the world, as humans have grown to become completely dependent upon their robots. Or maybe... they already have? Aiding Spooner in his investigation is a psychologist, Dr. Susan Calvin (Moynahan), who specializes in the psyches of robots...
Sempre da fonti IMDB sembra che qualcuno abbia già fatto un film I,Robot nel 1984... ma nn riesco a trovare altre info.. boh.
Originariamente inviato da morpheus3g
Ma.. apparte che io tralascerei quello che dice il TG5 (e qualunque altro telegiornale) su qualunque cosa riguardi scienza & tecnologia (anche se si parla di un film)... vistoche di solito spara delle baggianate colossali...
:mbe:
Non mi pare che questo film sia un documentario nè parli di scienza e tecnologia.
Al TG5 hanno detto brevemente la trama del film e se volevano rispecchiare l'idea e le tematiche di Asimov, hanno scazzato di brutto...
suppostino
20-06-2004, 09:41
Mmmmm dai primi commenti che vedo devo considerarmi fortunato ad non avere ancora letto il libro :D
Comunque non mi interessa che sia uguale al libro ma che ne facciano un bel film.
Originariamente inviato da gpc
Io ho letto più volte quasi tutti i libri di Asimov, e se questo film rispecchia la descrizione che ne hanno fatto al TG5, credo che il povero Asimov si stia ribaltando nella tomba...
Purtroppo quoto... :(
sarà una cagata pazzesca sto film
morpheus3g
20-06-2004, 09:57
come fai a dirlo adesso?
Aspettiamo di vederlo piuttosto.. e speriamo che sia un bel film.. (attinente o meno ad Asimov) ;)
morpheus3g
20-06-2004, 10:51
Beh che dire.. spero che tu ti stia sbagliando :)
L'ultimo bel film di fantascienza/futuro che ho visto è stato Minority Report... ultimamente il genere è un po' povero di nuove uscite... :rolleyes:
da noi uscirà il 29 ottobre :(
Nell’anno 2035, i robot sono un apparecchio domestico di uso comune: tutti si fidano di loro, eccezion fatta per un detective leggermente paranoico (Smith), impegnato ad indagare quello che lui solo ritiene essere un delitto perpetrato da un robot. Il caso lo porta a scoprire una realtà ancora più minacciosa per la razza umana.
Originariamente inviato da morpheus3g
Per i lettori di Asimov...
il nuovo film con Will Smith... I, Robot
esce quasi in tutto il mondo a Luglio-Agosto... in Italia a fine Ottobre.. vabbè
Comunque mi sembra bello!
will smith boh
ma perchè ottobre? settembre non andava bene boh 2
PaTLaBoR
20-06-2004, 11:06
Sarà sicuramente un film stupendo...
Mi sono avvicinato da poco ai libri di ISAAC ASIMOV e devo dire che sono più belli di quanto mi aspettavo.
Molti li trovano noiosi... :mbe: evidentemente non capiscono una mazza di fantascienza o forse non hanno mai letto un libro.
morpheus3g
20-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da Korn
will smith boh
ma perchè ottobre? settembre non andava bene boh 2
Come sempre riusciamo a distinguerci :)
Se guardi sul sito le international release dates... ci sono paesi quasi del terzo mondo in cui esce prima che da noi. Noi siamo il paese in cui in assoluto esce più tardi.
e pensare che è cosi per tutti i film...
ma ci vuole tanto per doppiare un film ? allora è proprio vero che le 8 ore di lavoro di un tedesco equivalgono alle 20 ore di un italiano, 50 di un napoletano, ecc ecc.
non c'è altra spiegazione.. bah :)
A quanto mi sembra di aver capito ben poco spazio (se non nulla) sarà dato a Susan Calvin e questo, per me, getta una luce negativa a priori su questo film. :(
Ecco il trailer:
http://www.apple.com/trailers/fox/i_robot/trailer3/
ps: quello zucchetto di Will Smith... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.