View Full Version : formattare a basso livello
ho installato nel pa due hd sata..un seagate da 80gb e un maxtor da 120 gb..tutti e due serial ata
ho intenzione di effettuare una formattazione a basso livello quindi ho scarcato le due utility...andranno bene per i diski saeria ata??
secondo voi rischio qualcosa???
Goldrake_xyz
20-06-2004, 06:47
Oibò, x formattare a basso livello usa solo (se sei proprio deciso)
i programmi che forniscono Seagate e Maxtor , e che sono
specifici x quel particolare modello.
se usi programmi di terze parti ... il risultato può essere
anche disastroso....
ciao.
Per andare bene vanno bene. Bisogna solo vedere se il programma Maxtor riconosce il sata. Purtroppo non tutte le volte lo riconosce.
Scusa e perchè formatteresti a basso livelli?
Ai cluster danneggiati?
Se non ne hai non vedo il motivo di rischiare...
E poi se ne avessi io andrei dal rivenditori in garanzia...
Cmq poi vedi tu....
vorrei formattare a basso livello solo perche io formatto spesso...e vorrei eliminare in maniera fisica tutti i dati ne hd
quella si chiama formattazione incondizionata che e' ben diversa dal formattare a basso livello la fai da windows direttamente basta che togli la spunta formattazione veloce o da dos con format letteradrive:/u
questo lo sapevo pure io!!
formattazione tramite win oppure dos:formattazione logica
formattare a basso livello :formattazione fisica..
bay
la formattazione a basso livello si usava coi vecchi hd fino a 4gb per ovviare la presenza di cluster difettosi, la formattazione incondizionata cancella cmq tutti i dati su hd.
La formattazione rapida ricrea soltanto la fat table (mi pare si chiami cosi nn ricordo benissimo) lasciando tutto il resto dei cluster scritti e che verrano sovrascritti nuovamente quando verra' richiesto, mentre la formattazione incondizionata cancella cluster x cluster tutto il contenuto dell'hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.