PDA

View Full Version : secondo micio in arrivooo!

Kola_Gurra
19-06-2004, 21:16
abbiamo deciso di prendere un'altro gatto, lo ho comprato usato su ebay, me lo ha spedito in j+1 così sta meno nella scatola, per lunedì mi arriva

voi dite che dopo l'altra mia gatta si offenda e scappa se vede che c'è un'altro gatto in casa?

Bardiel
19-06-2004, 21:16
Originariamente inviato da Kola_Gurra
abbiamo deciso di prendere un'altro gatto, lo ho comprato usato su ebay, me lo ha spedito in j+1 così sta meno nella scatola, per lunedì mi arriva

voi dite che dopo l'altra mia gatta si offenda e scappa se vede che c'è un'altro gatto in casa?
...

PaTLaBoR
19-06-2004, 21:18
quante tacche piglia? ....

Athlon64-FX53
19-06-2004, 21:18

Secondo me chiede il divorzio :O

break
19-06-2004, 21:19
:eek:
che bel profumino in casa....:p

Kola_Gurra
19-06-2004, 21:22
però la gatta è castrata...

dite che se castro anche il gatto (lo faccio io con le forbici, è piu economico) nn succede niente?

jappilas
19-06-2004, 21:28

"usato"? :what:

Kola_Gurra
19-06-2004, 21:30
Originariamente inviato da jappilas
"usato"? :what:
si, ha qualche graffio, però confezione e manuali sono intatti, è ancora in garanzia

Kola_Gurra
19-06-2004, 21:38
dai, skerzi a parte ora faccio il serio

lunedì vado a prendere un cucciolo di gatto da un amico di mia mamma, ma temo che la mia gatta non vada d'accordo con lui!

ho speranze?

*ReSta*
19-06-2004, 21:50
non ci sono più le mezze stagioni

Kola_Gurra
19-06-2004, 21:57
Originariamente inviato da *ReSta*
non ci sono più le mezze stagioni uh?

Kola_Gurra
19-06-2004, 22:24
ohi :D

Bilancino
20-06-2004, 01:11
Quando la mia gatta aveva 2 anni portai in casa due cuccioli di un mese che salvai, lei non fece storie anzi fece da mamma adottiva.....

Ciao

Kola_Gurra
20-06-2004, 01:29
Originariamente inviato da Bilancino
Quando la mia gatta aveva 2 anni portai in casa due cuccioli di un mese che salvai, lei non fece storie anzi fece da mamma adottiva.....

Ciao
vabbe, li ha portati lei...

ma io lo vado a prendere così, e alla gatta nn gli ho detto niente, con me ci parla poco...

ENGINE
20-06-2004, 01:49
Non si scherza con gli animali.

Kola_Gurra
20-06-2004, 01:59
:confused:

sto solo chiedendo una normale cosa, se io porto un'altro gatto in casa, c'è caso che l'altra si offenda e vada via? no perchè ci dispiacerebbe moolto se accade...

mia mamma ha detto che non andrebbe via, perchè quando un gatto ha casa e cibo torna sempre... è vero?

ENGINE
20-06-2004, 02:18
la diceria che il gatto resta finche trova riparo e cibo e' una fesseria, il gatto come tutti gli animali in genere, mammiferi ma anche uccelli, cercano anche affetto, io ho tre gatti, ne ho avuti fino a cinque e ho la moglie dell'ENPA, e ti assicuro che anche se gli dai cibo e riparo se gli stai sul cazzo il gatto se ne' va'.

per quanto riguarda il nuovo arrivato di solito i primi giorni si rognano, se il gatto "nuovo" e' un cucciolo si sottomette subito e
finisce li', se e' adulto magari la fase di inserimento dura un po' di piu' , ma se tu fai capire al "padrone di casa" che lo ami lo stesso
anche con il nuovo ospite tutto si risolve e inizieranno ad andar molto daccordo e a dormire insieme leccarsi a vicenda, questi sono i segnali che il " temporale" e' passato, in rari casi ( MA MOLTO RARI ) i due gatti restano incompatibili e bisogna separarli.

Mozzo
20-06-2004, 04:20
Originariamente inviato da ENGINE
la diceria che il gatto resta finche trova riparo e cibo e' una fesseria, il gatto come tutti gli animali in genere, mammiferi ma anche uccelli, cercano anche affetto, io ho tre gatti, ne ho avuti fino a cinque e ho la moglie dell'ENPA, e ti assicuro che anche se gli dai cibo e riparo se gli stai sul cazzo il gatto se ne' va'.

per quanto riguarda il nuovo arrivato di solito i primi giorni si rognano, se il gatto "nuovo" e' un cucciolo si sottomette subito e
finisce li', se e' adulto magari la fase di inserimento dura un po' di piu' , ma se tu fai capire al "padrone di casa" che lo ami lo stesso
anche con il nuovo ospite tutto si risolve e inizieranno ad andar molto daccordo e a dormire insieme leccarsi a vicenda, questi sono i segnali che il " temporale" e' passato, in rari casi ( MA MOLTO RARI ) i due gatti restano incompatibili e bisogna separarli.

Quindi forse avrei potuto tenere il micio?:cry:
http://utenti.tripod.it/alexscard/micio2.jpg

Il mio gatto adulto ringhiava solo a sentirne l'odore,e praticamente si era isolato in camera di mia mamma e nel terrazzo ad essa connesso,secondo te con il tempo si sarebbe potuta abituare?

Bilancino
20-06-2004, 05:40
vabbe, li ha portati lei...

ma io lo vado a prendere così, e alla gatta nn gli ho detto niente, con me ci parla poco...

No no io li ho portati.....

Ciao

Goldrake_xyz
20-06-2004, 08:32
Purtroppo, il gatto maschio, se si tiene in casa deve essere
castrato dal veterinario.
Questo perchè altrimenti quando ha 9..10 mesi comincia
a marcare il suo territorio con l'urina ...:rolleyes:
la Gatta, se non castrata, teme solo la concorrenza di altre
femmine ....
Ricorda che se lo castri con le forbici, muore dissanguato !:nonsifa:
molto meglio il veterinario....

bye.

Kola_Gurra
20-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da ENGINE

allora, noi al gatto nn gli stiamo sul cazz, apparte io che sono una peste, però quando è calmo lo coccolo volentieri.

ok, grazie del tuo consiglio, cmq LA gatta vecchia ha circa 2 anni e quello nuovo è un cucciolo maschio, se io quando arriva provo a metterli vicini? rischio delle zampate?

Kola_Gurra
20-06-2004, 11:23
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Purtroppo, il gatto maschio, se si tiene in casa deve essere
castrato dal veterinario.
Questo perchè altrimenti quando ha 9..10 mesi comincia
a marcare il suo territorio con l'urina ...:rolleyes:
la Gatta, se non castrata, teme solo la concorrenza di altre
femmine ....
Ricorda che se lo castri con le forbici, muore dissanguato !:nonsifa:
molto meglio il veterinario....

bye.
dai vabbe scherzavo :D , lo so, ne ho avuti tanti di gatti

Kola_Gurra
20-06-2004, 11:23
Originariamente inviato da Bilancino
No no io li ho portati.....

Ciao
si ho capito, ho detto vabbe se li ha portati la gatta nn credo gi stiano sul casso

PaTLaBoR
20-06-2004, 11:26
dai vabbe scherzavo :D , lo so, ne ho avuti tanti di gatti

ancora regge sto thread? :D (io c'ero....) :D

Kola_Gurra
20-06-2004, 13:31
guarda ke ora sto facendo sul serio

Kola_Gurra
20-06-2004, 20:04
up, altri consigli?

Vex
20-06-2004, 20:19
altra domanda..........

gatto maschio di 5 anni.......... (castrato :( , in casa da 5 anni;) )

se gli porto a casa un'altro gatto?
dite che si inc@##@? :D

sarebbe meglio:
- maschio piccolo
- maschio grande
- femmina piccola
- femmina grande

?? :confused:

TheDarkAngel
20-06-2004, 20:26
Originariamente inviato da Vex
altra domanda..........

gatto maschio di 5 anni.......... (castrato :( , in casa da 5 anni;) )

se gli porto a casa un'altro gatto?
dite che si inc@##@? :D

sarebbe meglio:
- maschio piccolo
- maschio grande
- femmina piccola
- femmina grande

?? :confused:

io consiglio pantera femmina piccola...

Kola_Gurra
20-06-2004, 20:33
io invece grande femmina cucciolo maskio, domani sera vi farò sapere

Vex
21-06-2004, 06:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io consiglio pantera femmina piccola...

guarda che quella brutta bestia del mio gatto è molto feroce :O

secondo me si mangia pure 'na pantera :eek: :p

(a parte il fatto che una pantera piccola e il mio gatto forse hanno le stesse dimensioni... :D )

.........

Kola_Gurra, facci sapere come finisce l'incontro/scontro :D

*ReSta*
21-06-2004, 17:51
io ho una gatta sterilizzata di 2 anni, quando gli ho portato altri due gattini si è incazzata come una belva!! ringhiava gli soffiava, ma del male nn gliene ha mai fatto.

Adesso si è abituata, ma gli soffia lo stesso e nn li può vedere oltre ad esserne gelosa, ovviamente. In teoria non si fanno del male tra di loro, anche se magari i primi tempi vedi che sia danno lo fanno per giocare :D (+ o -)

Kola_Gurra
21-06-2004, 18:46
allora, lo ho portato a casa, il gattino è tutto tranquillo, la gatta si è scandalizzata e soffiava, però nn gli ha arrivatodei ceffoni, poi se ci avvicinavamo si incazzava...dopo un pò che fissava il gatino si è fatta prendere da mia sorella...sono andate in camera e la ha calmata un po...ancora però è incazza....ora è voluta andare fuori...vedremo

MaBru
21-06-2004, 18:50
dai, skerzi a parte ora faccio il serio

lunedì vado a prendere un cucciolo di gatto da un amico di mia mamma, ma temo che la mia gatta non vada d'accordo con lui!

ho speranze?

Sta attento che il nuovo micio non sia più grosso del triplo della metà dell'altro. :D

Kola_Gurra
21-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da MaBru
Sta attento che il nuovo micio non sia più grosso del triplo della metà dell'altro. :D
ha ha ha.... :sbonk:

BonOVoxX81
21-06-2004, 19:21
Piove governo ladro

Kola_Gurra
22-06-2004, 13:37
soffia soffia e risoffia...dite che smetterà?

MaBru
22-06-2004, 13:39

All'inizio no. Aspetta qualche giorno. Anche il mio faceva così all'inizio.

*ReSta*
22-06-2004, 18:24

ho dei dubbi :D magari gli soffierà di meno, ma penso sia dura che smetta e ci si affezioni: o nascono insieme altrimenti c'è eterna lotta.
la mia non ha mai smesso con i due nuovi che gli ho portato . E preparati anche a qualche scontro + o - violento, ma tanto non si dovrebbero far del male.