PDA

View Full Version : E' possibile condividere in rete una porta infrarossi?

Italicus
19-06-2004, 19:23
Ciao a tutti!
Ho installato a casa una rete locale con WindowsXP formata da un PC ed un portatile (ringrazio anche gli utenti del forum che con i loro messaggi mi hanno dato l'aiuto indispensabile per condividere la connessione ADSL). Mi piacerebbe usare la porta ad infrarossi del portatile direttamente sull'altro PC per poter usare i programmi del mio cellulare senza doverli istallare anche sul portatile (che non è mio). E' quindi possibile condividere tale porta per poterla usare da un altro computer connesso in rete?

Grazie a tutti!

gohan
20-06-2004, 10:41
mai sentita una cosa simile.....:confused:

Italicus
21-06-2004, 21:01
Beh sarebbe molto comodo, alla fine la porta ad infrarossi è usata anche per la stampante. Ci sarà un modo...

gohan
28-06-2004, 14:50
la porta IRDA è come una porta seriale..... se tu conosci un modo per condivderla.... io no.

mailand
28-06-2004, 15:20
esiste un metodo, a pagamento... ;)
esiste un software che permette di condividere porte, tipicamente le seriali, ma se l'irda usa un nome "com" si può fare...
il sofware è qui:
http://www.tacticalsoftware.com/ds.html
c'è (ovviamente) la versione trial e poi se funziona e ti interessa lo compri...
con le seriali funziona bene, anche su reti differenti con router e firewall di mezzo

gohan
28-06-2004, 17:38
bisogna provare! :)