PDA

View Full Version : Raffredamento a liquido

efams
19-06-2004, 15:50
Salve, con il lavoro estivo mi tiro su qualche soldino e vorrei comprarmi un kit raffredamento a liquido solo che non so cosa prendere. Se è possibile qualche opzione Proc, Vga, Chipset. Sarei disposto a spendere sui 250€. Ho P4 2.8 HT. Vi ringrazio in anticipo.

Zots
19-06-2004, 16:11
prova a vedere su pctuner o su lunasio dove ci sono alcuni kit già fatti oppure ti prendi pezzo per pezzo e te lo costruisci te, ma se nn ti intendi molto ti conviene comprertelo gia fatto.ciao

unregistred1
19-06-2004, 17:08
io ti consiglerei il kit di pc tuner stealth o magari meglio ancora typhoon poi ci aggiungi i wb per vga e chipset....

efams
19-06-2004, 17:08
Beh ho cercato dove mi hai consigliato solo che non sono riuscito a trovare kit pronti.

unregistred1
19-06-2004, 17:48
hai pvt!!!

efams
19-06-2004, 18:10
OK ho trovato ragazzi grazie mille. Per aggiungere gli altri wb per chipset e Vga devo tenere in cosiderazione qualche cosa in particolare. Per esempio la pompa del kit riesce a portare acqua in quantità sufficiente a tutte le parti?

unregistred1
19-06-2004, 18:29
si l'unica considerazione è che se hai un radiatore con una portata bassa è meglio metterlo in parallelo ai wb della gpu...
cmq in generale se prendi un idra 1300 o giu di li riesce a tenere a bada il tutto...

efams
19-06-2004, 18:32
Grazie per i consigli

unregistred1
19-06-2004, 19:09
figurati poi posterai le immagini dell'integrazione se integrerai??? lo farai vero????;) io ultimamente ho acquistato il keops gpu devo dire un ottimo acquisto ho speso bene i miei 40?!!!!.....
in attesa del typhoon se un domani lo prenderò ma cmq anche uno stealth nn sarebbe da buttar via......:D

efams
19-06-2004, 19:25
Beh devo aspettare di avere la prima paga. Cmq cercherò(o cercheremo ;) di integrare gli altri wb in modo intelligiente. Però un consiglio, apparte che non ho mai toccato con mano un sistema a liquido diresti che sarebbe meglio farlo senza comprare un kit? Domani caso mai provo a buttare giù uno schizzo di come lo farei io.

unregistred1
19-06-2004, 19:27
perchè dovrebbe essere meglio?
un kit comprende i singoli componenti con uno piccolo sconticino!!!

efams
19-06-2004, 19:30
Dico cosi perchè il kit è stato tarato per un wb quello della cpu quindi potrebbero crearsi dei problemini. Questo è quello che penso io ma non saprei.

unregistred1
19-06-2004, 20:07
no non centra nulla io ho un wb cpu-gpu-chipset+rad con un idra 1300 vai tranquillo....

giustinoni
19-06-2004, 22:02
ah, vauta anche i WB di OCLabs;)

a quanto sento sono ottimi;)

unregistred1
20-06-2004, 10:39
IMHO i migliori in assoluto sono quelli di pc tuner poi anche gli altri saranno performanti ma quelli di pc nn li batte nessuno:sofico:
ciao

efams
20-06-2004, 11:25
Però prima l'acqua passa per dove per la cpu, vga o chipset perchè da dove passa si riscalda in modo diverso oppure come si fa? No verrei che quando arrivasse sulla vga fosse già "bollente"

unregistred1
20-06-2004, 12:46
non so risponderti precisamente cmq rad cpu vga e chip
che vga hai?

efams
20-06-2004, 13:03
Ho una geforce fx 5600 256Mb. Oppure al posto che fare una roba in serie si fa una roba in parallelo solo che bisogna mettere le mani sul kit già pronto se si opta per il parallelo

EnricoAQ
21-06-2004, 14:41
IMHO i migliori in assoluto sono quelli di pc tuner poi anche gli altri saranno performanti ma quelli di pc nn li batte nessuno

Ognuno a le sue idee quindi non vorrei assolutamente mettere in discussione le tue, ma spiegami solo una cosa...come fai a dire che i prodotti di pc tuner non li batte nessuno se non hanno mai fatto un confronto con altri?lol

unregistred1
21-06-2004, 17:21
a priori senza test la qualità costruttiva e la tecnica mi fanno pensare cio è ovvio che ognuno ha le proprie ragioni prorpio io penso sia meglio una fx5900xt rispetto che una 9800 pro
secondo me ha un rendimento maggiore un wb ad alette che l'oc3000 anche perchè la superficie dissipante è molto maggiore....

aspetteremo un test di comparazione per vedere se effettivamente ho ragione
:yeah: :yeah:
ciao :D

EnricoAQ
21-06-2004, 22:20
x unregistred1: gia...spero vivamente anche io che si possa fare questa comparativa xo per il momento posso solo dirti che non sono ancora riuscito a vedere delle recensioni sul web del wb di cui tu stai parlando è forse sarebbe l'unico che non è mai stato recensito negli ultimi 2 anni.

x efams: io non posso consigliarti xke sarei di parte dato che sono collaboratore di oclabs...l'unica cosa che posso dirti è di girare un po il web tra recensioni e siti delle aziende....poi sarai tu a scegliere quando leggerai quello che scrivono i recensori.

unregistred1
22-06-2004, 10:22
cmq sono entrambi ottimi waterblock che usano sistemi di dissipazioni diversi e il guadagno che potresti ottenere sarebbe qualche grado il pro del typhoon è la alta portata cmq prova a vedere la comparazione tra typhhon e stealth magari ti chiarisce le idee sul possiblie guadagno....ciao!!

efams
22-06-2004, 19:17
Scusate se non rispondo subito ma sono a lavorare... Grazie, leggerò qualche comparativa

EnricoAQ
22-06-2004, 20:58
X unregistred1:Come gia detto ognuno ha le sue convinzioni xo tu stai facendo riferimento ad una comparazione di 2 prodotti della stessa azienda ed è normale che il più recente batte il predecessore altrimente che innovazione c'è?!!!
Per il resto consiglierei qualche buona lettura anche a te riguradante recensioni, sito ufficiale di oclabs così magari tiri giu un po di conti anche tu e ti fai una idea!!!
Se poi hai tanta voglia di leggere ti consiglio anche questo tread su questo forum:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=697327

A presto...Enrico!

unregistred1
22-06-2004, 21:12
hai perfettamente ragione cmq non avendo prove a riguardo ti consiglio il typhoon poi vedi tu.....come ho detto prima entrambi sono ottimi prodotti........
ciao