PDA

View Full Version : Eros.exe - URGENTISSIMO!!!!

cuccioloonline
18-06-2004, 16:28
ragazzi ho urgentemente bisogno d'aiuto, ogni volta che mi connetto, la mia linea cade e si connette ad un dialer eros.exe e mi crea file eros.exe in windows\system e sul desktop. ho provato con norton 2004, ad-aware 6, noadware, tutto ma niente ogni volta mi appare. come posso risolvere? aiutoooo!!!! è urgentissimo

TheFuture
18-06-2004, 16:42
Leggi qui (http://www.viboonline.com/stop-dialers.htm)

Ziosilvio
18-06-2004, 17:22
Uhm... mi sa che quel <aggiungere un termine a scelta> di un dialer abbia scritto una chiave nel Registro di configurazione, qualcosa che dice a Windows "se mi trovi lanciami, se non mi trovi scaricami da Internet e lanciami".
Prova a controllare con Spybot.
Poi, se te la senti cerca le chiavi di registro che contengono un riferimento al file .exe incriminato, e cancellale a mano.

P.S.: forse, se la gente usasse utenze non privilegiate per navigare su Internet, 'sti dialer avrebbero vita piu' dura...

Psiche
18-06-2004, 17:37
Spostato in Antivirus & Sicurezza

axxaxxa3
18-06-2004, 17:41
Originariamente inviato da cuccioloonline
ragazzi ho urgentemente bisogno d'aiuto, ogni volta che mi connetto, la mia linea cade e si connette ad un dialer eros.exe e mi crea file eros.exe in windows\system e sul desktop. ho provato con norton 2004, ad-aware 6, noadware, tutto ma niente ogni volta mi appare. come posso risolvere? aiutoooo!!!! è urgentissimo

Se hai l'adsl sei praticamente immune dai dialer, ma è cmq sempre meglio eliminarle certe schifezze da pc.
Ti consiglio di installare un software contro i dialer: per es. Antidialer.
Prima, però, devi fare una scansione con spybot e con spy sweeper.
Se non si dovesse risolvere il problema, fai uno scan con hijackthis e copia il log qui.
Ciao:)

MrOZ
18-06-2004, 18:07
Fai una ricerca sul forum, se ne è già parlato di eros.exe.

Controlla se è presente anche il trojan associato spesso con quel dialer: trojan dasmin

http://www.alground.com/virus/schedaVirus.php?cod_virus=18