View Full Version : inst Mandrake 10.0
apincope
18-06-2004, 13:26
So che probabilmente già in 1000 avranno avuto problemi simili al mio ....:muro:
Ho scaricato le ISO di Mandrake 10.0 official e le ho masterizzate con Alcohol120... Volevo fare l'upgrade visto che ho installato la
9.1
All'avvio del cd1 però mi compare il seguente errore:
"could not uncompress second stage ramdisk. this is probably an hardware error while reading the data."
e ancora:
"trying to execute '/usr/bin/kurinstall2 Exec format error"
A cosa è dovuto???
E' un problema hardware o semplicemente il cd è masterizzato male????
linux_goblin
18-06-2004, 13:32
è un mega faq - nel senso che ci sono un fantastiliardo di thread che trattano questo problema
ma visto che domani parto per il mare voglio essere buono e ti svelerò l'arcano:
usa il cd 2 per fare il boot.
se anche così non funziona, può essere il cd masterizzato male oppure usa il comando md5sum per verificare che le iso che hai scaricato siano a posto (ovviamente devi trovare l'md5sum delle suddette nello stesso sito da cui le hai prese)
ciao,
Marco - Goblin
apincope
18-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da linux_goblin
è un mega faq - nel senso che ci sono un fantastiliardo di thread che trattano questo problema
ma visto che domani parto per il mare voglio essere buono e ti svelerò l'arcano:
usa il cd 2 per fare il boot.
se anche così non funziona, può essere il cd masterizzato male oppure usa il comando md5sum per verificare che le iso che hai scaricato siano a posto (ovviamente devi trovare l'md5sum delle suddette nello stesso sito da cui le hai prese)
ciao,
Marco - Goblin
grazie x la gentilezza.....
il cd 2 fa il boot regolarmente ma appena inserisco il cd1 x cominciare l'installazione mi da lo stesso problema......
la frase di prima corretta è:
"trying to execute '/usr/bin/runinstall2' "
ho paura che dovrò rimasterizzarmi il cd ed ho paura che non funzioni neanche così...
cmq grazie
apincope
18-06-2004, 14:22
grazie linux_goblin...avevi ragione....
ho usato checksummer x windows ed è risultato che la checksum del primo cd è errata!!!
che sfiga
:cry:
non avendo trovato mirror italiani ho provato su uno francese...+ precisamente
ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/linux/distributions/Mandrakelinux/official/iso/10.0/i586
x fortuna almeno le checksum degli altri 2 cd corrispondono
c'è un ftp italiano????
grazie e buone vacanze
su linuxiso.org c'è questo link:
ftp://ftp.tux.org/pub/distributions/mandrake/Mandrakelinux-10.0-Community-Download/
una domanda su questa distro, siccome trovo solo le versioni i586 e PPC, la i586 va bene pure per prci athlon? o gira male?
linux_goblin
18-06-2004, 15:50
la i586 va bene su athlon xp - intel pentium 4 mobile - varie ed eventuali
però se vuoi una macchina veramente performante ricompila il kernel ottimizzato per la tua cpu
ciao,
Marco - Goblin
Originariamente inviato da linux_goblin
la i586 va bene su athlon xp - intel pentium 4 mobile - varie ed eventuali
però se vuoi una macchina veramente performante ricompila il kernel ottimizzato per la tua cpu
ciao,
Marco - Goblin
grassi, allora scarico e poi al max cerco un kernel adatto, tanto fra driver e mica driver dovrò ricomplarlo per forza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.