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View Full Version : help macchina 3dsmax


lucasantu
18-06-2004, 09:38
aiuto , devi creare la fessura di apertura cofano sulla linea indicata dalle frecce rosse e spigolare la linea indicata da quelle blu

Filippo F.
18-06-2004, 11:48
Non farai mica una delta evo eh?Guarda che quella macchina la posso fare solo io!!!
Cambia modello subito.

Zappz
18-06-2004, 12:56
scatta la sfida :eek:

lucasantu
18-06-2004, 13:43
oh beh , dato che ho fatto delle foto con una hf e con una 360 , e siccome alla seconda ho dato a mucchio ...

qualcuno mi spiega come risolvere il prob ???

Filippo F.
18-06-2004, 16:08
oh bella!Ma guarda la coincidenza,io sto facendo una delta e mio fratello una 360 modena!
Comunque se vuoi creare la divisione separa i due pezzi(cofano e passaruota)con il comando "detach",estrudi i bordi dei 2 pezzi e poi chamferali per arrotondare lo spigolo.

Ricorda pero' che sara' la mia la Delta EVO piu' bella del Web!:sofico: :sofico: :sofico:

lucasantu
18-06-2004, 16:30
beh che la tua sarà più bella nn ho dubbi , nn ho mai finito una macchina e uso poco max5

lucasantu
18-06-2004, 18:26
altro problema sempre con gli spigoli :muro: :muro:

anche se uso cima quando attivo meshmooth mi viene tutto rotondato...

lucasantu
19-06-2004, 12:35
yuu huuu up plzzzz :muro:

lucasantu
19-06-2004, 21:21
:confused: :confused:

AleFra
20-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da lucasantu
altro problema sempre con gli spigoli :muro: :muro:

anche se uso cima quando attivo meshmooth mi viene tutto rotondato...

..... non ho ben capito il tuo problema, praticamente tu vuoi creare uno spigolo ma quando metti meshmooth ti viene rotondo? esatto?

lucasantu
20-06-2004, 17:55
basta che guardi la 2° immagine che ho allegato.
dovrebbero essere fori rettangolari....

AleFra
20-06-2004, 19:37
Dunque, tu hai una cosa del genere

http://projectone.altervista.org/Immagine1.jpg

che applicando meshmooth diventa

http://projectone.altervista.org/Immagine3.jpg

Ma basta che tu tagli il poligono (sub-livello -> bordo -> taglia) aggiungendo due bordi molto vicini all'angolo, così

http://projectone.altervista.org/Immagine4.jpg

e il risultato diventa

http://projectone.altervista.org/Immagine5.jpg



Tutto chiaro? :D

lucasantu
20-06-2004, 20:02
è quello che ho fatto ...
ma mi aumenta solo i poligoni , arrotondando lo stesso

lucasantu
20-06-2004, 20:03
tra l'altro ci dev'essere proprio lo spigolo , e anche se cimo il bordo nn viene

AleFra
20-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da lucasantu
è quello che ho fatto ...
ma mi aumenta solo i poligoni , arrotondando lo stesso


:rolleyes: prova a pubblicare un wire, magari qualcuno più esperto di me potrebbe darti una mano.......

lucasantu
21-06-2004, 12:52
ecco qua

AleFra
21-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da lucasantu
ecco qua

Ok, io però intendevo uno senza meshmooth :)

lucasantu
21-06-2004, 14:59
pardon :p

AleFra
22-06-2004, 10:10
Dunque, se tu tagli i poligoni in questo modo dovresti avere il foro più in basso molto più squadrato (non sarà comunque un angolo retto)

o almeno così e come faccio io, magari esiste un metodo più comodo (e anche migliore) :D

Filippo F.
22-06-2004, 10:24
questo?.....
http://fulldigital.altervista.org/immagini/delta/promo2.jpg

Zappz
22-06-2004, 10:53
Sborone! :O
posta qualche render nuovo!!! ;)

lucasantu
22-06-2004, 15:47
è inutile , lo so che la tua delta è + bella , vorrei vedere ... è la mia prima macchina che supera il giorno di vita.

Filippo F.
22-06-2004, 16:19
anche la mia!E' la mia prima macchina che disegno..:cool:

devi chamferare gli edge vedrai che viene bene.

Zappz
22-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da Filippo F.
anche la mia!E' la mia prima macchina che disegno..:cool:

devi chamferare gli edge vedrai che viene bene.

si ma e' solo merito dei miei insegnamenti... :fuck:

lucasantu
22-06-2004, 18:45
e per fare le prese d'aria sul cofano come hai fatto filippo ???

zell18
22-06-2004, 18:58
sto forum se sta a riempi de sboroni!...

kk3z
23-06-2004, 09:37
Originariamente inviato da Filippo F.
questo?.....
http://fulldigital.altervista.org/immagini/delta/promo2.jpg
:sofico:

lucasantu
23-06-2004, 17:41
si quelle 3 prese ..

lucasantu
24-06-2004, 13:29
oh cmq nn sono riuscito a risolvere quel problema degli spigoli .
mi rimangono sempre uguali sia che cimi , sia che aggiunga nuove linee

Filippo F.
24-06-2004, 14:19
mah. e' molto strano.....Le possibilita' sono:
A) Cimi quello che non devi cimare e non cimi cio' che devi?
B) Aggiungi linee dove non servono e non le metti dove ci vanno?
C) Hai 3ds fallato?Tel. discreet
D) Non ci siamo capiti?

Se posti un wireframe non smooth e uno con meshsmooth a 2 iterazioni magari ti aiuto meglio

P.S. Cmq non potevi scegliere una macchina piu' facile per iniziare??

lucasantu
25-06-2004, 11:41
ok no , ho aggiunto le linee e sono riuscito .
ora però incominciano i casiniii .
Come faccio tipo a fare i fanali ???
boh la vedo impossibile :D

Filippo F.
25-06-2004, 11:57
il supporto dei fanali e' un pezzo separato quindi puoi farlo come vuoi,anche i fanali sono staccati quindi problemi non ne dovresti avere.
Ovviamente non usare il meshsmooth.

lucasantu
25-06-2004, 15:50
boh insomma , nn so da dove partire :D nn esiste un guida in ita o al massimo in inglese ?

lucasantu
26-06-2004, 12:19
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

morpheus0020687
27-06-2004, 01:50
mi sa che hai sbagliato macchina per cominciare la tua avventura di modellatore!:) E poi se non impari le cose essenziali per modellare un auto non farai strada!!!!

lucasantu
27-06-2004, 11:01
perchè avrei sbagliato strada?

boh guarda sarà la 5° macchina che faccio , nn è la prima , solo che nn ho mai continuato molto .
per ora sta venendo bene secondo me cmq ci sono pezzi come i fanali che nn so come fare , mi ricordo che c'era un tutorial , ma ho perso la memoria.