PDA

View Full Version : neo geo per xp.

jeffryeretico
17-06-2004, 19:49
ciao raga,
ho scaricato l'emulatore
NeoRAGExp v0.8b

una volta installato, in una cartella creata dal nome neo-geo, ho notato che non mi si è creata la sotto cartela delle roms, infatti c'è solo un file dal nome roms e piu' precisamente:
neo-geo.rom , ma compare con la classica immagine dei file di win quando non si ha ad esempio il programma per leggere il file.

pechè accade questo?
ho provato a metere una rom e nello specifico super s. 2 e metal slug, ma ovviamente quando faccio "extrat", e scelgo il percorso dove scompattare il file, si ferma sulla cartella neo-geo e non va oltre appunto perchè non trova sotto cartelle.

cosa devo fare pliz???? voglio gocare :eek:

grazie
ciao

Killian
18-06-2004, 10:33
neo-geo.rom è il bios della console, necessario per l'emulazione.

La cartella roms te la puoi creare anche da solo e le rom devono restare zippate (nel file zip però non mi sembra non ci debbano essere cartelle, semplicemente i file).

comunque la cartella delle rom non deve essere per forza roms, dalle opzioni all'interno dell'emulatore la puoi cambiare.

jeffryeretico
18-06-2004, 10:53
ho rpovatoa creare la cartella, ma niete :cry:
poi non mi si crea nessuna altra cartella a differenza del mame...misembra strano.

vabè, continuo a giocare col mame va.

:cry:

Killian
18-06-2004, 14:18
ma le rom le devi lasciare zippate, inoltre hai provato a settare la directory delle rom dalle opzioni dell'emulatore?

jeffryeretico
18-06-2004, 15:02
:confused:

Killian
18-06-2004, 18:34
quando fai partire l'emulatore hai la possibilità di cambiare alcune opzioni come i controlli ecc, tra queste puoi anche scegliere da quale directory l'emulatore deve cercare le rom.

Le rom vanno inserite nella cartella apposita che appunto puoi scegliere e devono essere zippate.

Comunque una cosa, ma non è che hai cercato di usare le rom del mame? Da quanto ne so le rom del mame e quelle del neorageX non sono le stesse e quindi non sono compatibili.

fdA40-99
19-06-2004, 15:29
Gli "zippotti" sono così composti all'interno

(n. file).ROM: ed allora sono per Neorage
(n. file).bin: ed allora ci giochi solo su Mame

da usare sempre zippate: 'raccomando. ;)

I bios (http://bioshouse.free.fr/neogeo/unibios-nrx.zip) del NeorageX. Scompatta, oppure rinomina come neogeo.zip. NeoRageX non necessita di creare nessuna cartella ROMS come Mame: basta lasciare gli zippotti dei giochi nella cartella principale assieme al .exe ed al bios. Una volta che NeoRageX parte basta cliccare su import per avere nella casella a sinistra (in bianco) l'elenco dei giocabili. Clicca su quello che preferisci e vai su Launch.

jeffryeretico
21-06-2004, 16:08
ma cosè sto bios?

io ho scaricato: neoragexxp e neoragex.

jeffryeretico
21-06-2004, 16:42
basta che cerchi su google neoragex e vedrrai quanti risultati!

:D

prova romnation.net

una figata!